PDA

Visualizza Versione Completa : Costo manopera meccanico non ufficiale

ECHOES
21/02/2011, 13:22
Ho 11.000 Km e dovrei fare il tagliando di una street appena comprata usata.

La moto non è più in garanzia quindi dopo aver meditato un pò ho deciso di far fare il tagliando ad un'officina non Triumph comprando io i pezzi e cercando così di risparmiare qualcosa.

Gli interventi sono i seguenti :

Cambio olio e filtro
Pulizia filtro aria
Sostituzione pastiglie anteriori
Montaggio portatarga (mantenendo le frecce anteriori)
Montaggio tamponi paratelaio

Secondo voi quanto mi viene fuori di sola manodopera? Zona di Roma.

bender
21/02/2011, 13:48
Credo sia molto difficile una stima del costo dei lavori, comunque la pulizia filtro aria richiede lo smontaggio del serbatoio e quindi un po' di tempo, quindi se la moto va bene io lo rimanderei.
In ogni caso fossi in te farei da solo! specialmente il cambio olio e filtro che è una caz..ta, ci vuole al massimo 30 min e lo può fare chiunque, le pastiglie sono un lavoro lievemente più impegnativo ma nulla di trascendentale, per portatarga e tamponi molto dipende da come sono...

jointfull
21/02/2011, 13:51
se hai un po di manualità con gli attrezzi, sono tutti interventi che si possono fare in un garage con un minimo di attrezzatura!!

ECHOES
21/02/2011, 13:52
Credo sia molto difficile una stima del costo dei lavori, comunque la pulizia filtro aria richiede lo smontaggio del serbatoio e quindi un po' di tempo, quindi se la moto va bene io lo rimanderei.
In ogni caso fossi in te farei da solo! specialmente il cambio olio e filtro che è una caz..ta, ci vuole al massimo 30 min e lo può fare chiunque, le pastiglie sono un lavoro lievemente più impegnativo ma nulla di trascendentale, per portatarga e tamponi molto dipende da come sono...

Si hai ragione, ma sono abbastanza negato con il fai da te, inoltre non dispongo nemmeno di quel minimo di utensili necessari per effettuare le operazioni. I tamponi sono della Barracuda e il portatarga della Valtermoto. Mah comunque spero non mi spari più di 80/90 euro di manodopera. Alla fine secondo me con un paio d'ore/due ore e mezza ce la dovrebbe fare.

Secondo te quindi dopo 11mila Km una pulita al filtro aria non è indispensabile? La moto sembra vada bene però boh. Magari ci faccio altri 5000 e poi faccio pulire il filtro?

bender
21/02/2011, 14:43
il mio filtro aria a 12000 era messo abbastanza bene, è vero anche che la street ha il problema dello sporco sui corpi farfallati, quindi forse una pulitina è il caso di darla...

In ogni caso ti consiglio di attrezzarti per poter eseguire le cose base, e piano piano imparare con l'ausilio di un bel manuale d'officina a eseguire i lavori elementari, quello che spendi in attrezzi lo risparmi abbondantemente al primo lavoretto che ti fai da solo e in fondo il motociclismo è anche sapersi prendere cura della propria moto!

simone pd
21/02/2011, 14:47
se gli porti tu la roba credo che con 100 euro ti fa tutto.
montare il portatarga non è difficile ma porta via tempo.
se hai un amico con un po di pratica ti da una mano con il cambio olio e il portatarga.