PDA

Visualizza Versione Completa : Proprietari di Roadster.........

Cornadure
21/02/2011, 17:05
Contiamoci!

Geez
21/02/2011, 17:39
finchè non parti con "UNO" non ti risponde nessuno :laugh2:

legend78
21/02/2011, 17:45
già difficile arrivare a 10 in tutta la sezione ora te voi pure la cruna dell' ago!!!!!!!

Geez
21/02/2011, 18:55
...ora te voi pure la cruna dell' ago!!!!!!!

io mica ci passo da li :cry:

Cornadure
21/02/2011, 19:08
OK.........

Se ho aperto questo Topic c'è un motivo.

Vorrei sapere da voi che mappatura montate.

Se avete trovato qualcuno che costruisce uno scatalizzatore.

Se siete contenti che a duecento la moto non va più anche se il contagiri segna solo cinquemila giri.

Cosa si può fare per avere una Bestia degna di questo nome?

Slash mi ha promesso di rimappare con tuneecu ma il Conce mi ha fatto terrorismo psicologico.

Dice che queste mappe non si sa bene da chi sono state progettate e c'è il rischio nel tempo che il motore si guasti a che addirittura la moto vada peggio.

Sono incazzato come un Bufalo Blu e non so più cosa fare.

Quel che è certo che andrò in pellegrinaggio da Slash a rimappare.

Ma uno stracazzo di scatalizzatore nessuno se lo è ancora inventato?

Eccheccazz.........!

legend78
21/02/2011, 19:33
abbi fede, chi rimappa fuori concessionaria, ci sta sempre, poi il meccanico ufficiale deve tenere un certo profilo, la cosa bella della triumph che puoi sempre rimettere la mappa ufficiale se le cose non ti convincono!

Geez
21/02/2011, 19:42
mamma mia, sei senza pace :laugh2:

skid71
21/02/2011, 20:19
Due ....
.. a me pare che per scatalizzare non ci vuole molto:ph34r:

razzo 62
21/02/2011, 21:33
"...200 all'ora ...5000 giri ..."

ma non eri in rodaggio ?:blink:

Cmq ci sono pure io , ma stai contando solo quelli con due narici o no ?

Geez
21/02/2011, 21:44
"...200 all'ora ...5000 giri ..."

ma non eri in rodaggio ?:blink:

Cmq ci sono pure io , ma stai contando solo quelli con due narici o no ?

si, è elitario sto cornadure :dry:

:laugh2:

MACIGNO
21/02/2011, 21:53
:rolleyes:il catalizzatore è negli scarichi.... o li apri e lo estirpi o ti accatti degli scarichi aftermarket che ne siano sprovvisti.... mi sembrava un argomento già assodato:rolleyes:

Cornadure
21/02/2011, 22:02
:rolleyes:il catalizzatore è negli scarichi.... o li apri e lo estirpi o ti accatti degli scarichi aftermarket che ne siano sprovvisti.... mi sembrava un argomento già assodato:rolleyes:

Il rodaggio l'ho già finito.

Io in moto ci faccio strada.

Il catalizzatore è "FUORI" dagli scarichi.

Come chiunque può facilmente appurare semplicemente guardando sotto la motocicletta.

Gli scarichi da me montati sono i "TOR".

Tanto vi dovevo.

Bacini sul naso.

Armanduccio vostro.

razzo 62
21/02/2011, 22:13
I catalizzatori nella Roadster sono 3

uno in ogni silenziatore piu uno sotto vicino all'abs

Curiosi sti inglesi !:biggrin3:

Antriple
21/02/2011, 22:14
beh per scatalizzare non è un problema, è da arresto, però dà soddisfazioni!

Cornadure
21/02/2011, 22:20
Grunt.........

io mi contenterei di togliere le odiose limitazioni!

Geez
21/02/2011, 22:23
I catalizzatori nella Roadster sono 3

uno in ogni silenziatore piu uno sotto vicino all'abs

Curiosi sti inglesi !:biggrin3:

che sboroni....2 scarichi e 3 cata :rolleyes:

Cornadure
21/02/2011, 23:01
Vabbuò.........

Ho capito.........

Ma questa Roadster in questo Forum ce l'ho soltanto io?

Cornadure
22/02/2011, 06:21
QUOTE=Cornadure;4386261]Vabbuò.........

Ho capito.........

Ma questa Roadster in questo Forum ce l'ho soltanto io?

nooooo:biggrin3: ci sono pure io :triumphpride:[/QUOTE]

E perchè non mi mandi il tuo cell che così magari ci vediamo visto che abitiamo vicini?

MACIGNO
22/02/2011, 07:32
Il rodaggio l'ho già finito.

Io in moto ci faccio strada.

Il catalizzatore è "FUORI" dagli scarichi.

Come chiunque può facilmente appurare semplicemente guardando sotto la motocicletta.

Gli scarichi da me montati sono i "TOR".

Tanto vi dovevo.

Bacini sul naso.

Armanduccio vostro.

:coool:FOTO o non è mai successo... almeno capiamo di che trattasi:coool:

razzo 62
22/02/2011, 09:33
La Roadster ce l'ho pure io ma non mi alleno a Nardò e quindi non sono riuscito ancora a superare i 200 !:biggrin3:

Cornadure
22/02/2011, 09:52
Dalle tue parti non ci sono autostrade, scorrimenti veloci, affini.........

MACIGNO
22/02/2011, 13:13
La Roadster ce l'ho pure io ma non mi alleno a Nardò e quindi non sono riuscito ancora a superare i 200 !:biggrin3:

:biggrin3:tanto non li supera:tongue:

Cornadure
22/02/2011, 15:05
Domenica vado in pellegrinaggio da Slash.

Rimappiamo com mappatura outlaw.

Nessuna limitazione e velocità finale duecentosessanta!

Augh.........!

Ho detto.........!

razzo 62
22/02/2011, 17:16
Dalle tue parti non ci sono autostrade, scorrimenti veloci, affini.........
Si ma ci sono pure postazioni fisse , pattuglie piu o meno nascoste, autovelox ,laser ecc..

ma soprattutto non si riesce a "ridare" la patente il giorno dopo se te l' hanno fottuta !

Ogni riferimento è puramente casuale ,naturalmente !:biggrin3:

:biggrin3:tanto non li supera:tongue:

Tua nonna in carriola !:tongue:

MACIGNO
22/02/2011, 17:43
:coool: l'ho ritirata da Galli a Parma.... e sulla tangenziale di Colorno i 200 erano già un ricordo:rolleyes:

Cornadure
22/02/2011, 18:16
Quando nella vita c'hai Figa e Manetta.........

Cosa puoi volere di più?

razzo 62
22/02/2011, 21:13
Ok ,come avete capito mi interessano piu i Nm che i Cv :rolleyes:

non mi interessa avere una moto che fa i 250 o i 300 e se fosse , avrei scelto una delle tante ipersport anonime in listino e non certo una Rocket !

Voglio una moto con personalità , che ti dia tutto e subito , che ti allunghi le braccia appena ruoti il gas , con un suono pieno e corposo...

e penso di averla trovata !:wink_:

Cornadure
22/02/2011, 21:48

non mi interessa avere una moto che fa i 250 o i 300 e se fosse , avrei scelto una delle tante ipersport anonime in listino e non certo una Rocket !

Voglio una moto con personalità , che ti dia tutto e subito , che ti allunghi le braccia appena ruoti il gas , con un suono pieno e corposo...

Compare qui non si parla di sola velocità finale.

Si discute su come togliere il 7% di limitazione della prima marcia ed il 5% della limitazione in seconda e terza marcia.

Questo in soldoni vuol dire che aumenta pure lo spunto e come giri la manetta del gas superi agevolmente la velocità del suono.

roberto rozzi
22/02/2011, 22:14

Perfettamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!:yess:

Chelito
22/02/2011, 22:17
Compare qui non si parla di sola velocità finale.

Si discute su come togliere il 7% di limitazione della prima marcia ed il 5% della limitazione in seconda e terza marcia.

Questo in soldoni vuol dire che aumenta pure lo spunto e come giri la manetta del gas superi agevolmente la velocità del suono.

Ciao Armanduccio mio;
penso che il limitatore di coppia serva anche per preservare la trasmissione finale;me la sostituirono in garanzia; malgrado non avessi eliminato le limitazioni e dandoci di manetta,i denti della coppia conica erano andati a puttane e,se pure funzionava a dovere,era rumorosa..per questo io non toglierei il limitatore di coppia,mentre sbloccherei la velocità max se è possibile.
Ciao!

MACIGNO
23/02/2011, 07:35
:coool:è inevitabile che nel liberare la bestia ci siano pro e contro... onestamente mi pare che le limitazioni siano state dettate più da criteri di omologazione-consumi-marketing che altro.... non ho raggiunto ancora i kilometraggi di chelito ma considerando che non ho fatto neppure 100 metri con cata e limitazioni.... non posso lamentarmi troppo dell'affidabilità, considerando che chi ha subito gli interventi meccanici più pesanti tra i forumisti aveva lasciato la moto originale.... :blink:

roket
09/03/2011, 02:20
ci sono pure io!!!!!!!!!! ma sto sito è nu burdelllll!!!! cioè è un pò complicato. ciao raga!

e da tempo che leggo le vostre discussioni riguardo il limitatore e la velocità finale e ho visto che ci sono favorevoli e contrari. be io sono con i favorevoli per eludere il limitatore e far andare il bisonte oltre i 200km!! perchè la roadster deve far paura in tutti i campi! e l'unico da miglirare è la velocità finale. per il resto non ce nè per nessuno. illuminatemi!!!

Geez
09/03/2011, 11:11
ci sono pure io!!!!!!!!!! ma sto sito è nu burdelllll!!!! cioè è un pò complicato. ciao raga!

e da tempo che leggo le vostre discussioni riguardo il limitatore e la velocità finale e ho visto che ci sono favorevoli e contrari. be io sono con i favorevoli per eludere il limitatore e far andare il bisonte oltre i 200km!! perchè la roadster deve far paura in tutti i campi! e l'unico da miglirare è la velocità finale. per il resto non ce nè per nessuno. illuminatemi!!!

contrari? quali contrari? :ph34r:

vogliamo i nomi :mad:

njko63
09/03/2011, 16:29
.... posso inserirmi a "prenotazione"? .... tra un annetto (uno e mezzo) ci sarò anch'io tra i rockettari.....

Brandhauer
09/03/2011, 17:57
.... posso inserirmi a "prenotazione"? .... tra un annetto (uno e mezzo) ci sarò anch'io tra i rockettari.....

ti tengo "calda" la mia, allora!

njko63
09/03/2011, 18:12
si si .... dai che il 19 vedo se riesco a passar da zena!

Geez
09/03/2011, 18:31
ti tengo "calda" la mia, allora!

hai già altri pensieri? :rolleyes:

njko63
09/03/2011, 18:35
il buon Brand x quel che ricordo è da mo' che ha altri pensieri!!!!

Speed Demon
09/03/2011, 18:36
Anche a me farebbe molto piacere poter togliere le limitazioni alla mia belva ma siccome ci viaggio molto a lungo poi i consumi ne risentirebbero troppo almeno credo!!!!!
Dal lato delle prestazioni nn mi lamento in un tratto di rettilineo tra due curve sono riuscito a sverniciare agevolmente una Suzuki GSX r1000 K5 :wink_: e quello mi ha guardato pensando ma come cazzo fà!!!!!!:w00t::w00t::w00t:

Quando però sono in cerca di pieghe e staccate al limite salto in sella alla mia fedelissima e super accessoriata Speed Triple!!!!!!:tongue:

Ciò nn toglie che se qualcuno è a conoscenza di un modo per slimitare la moto senza fare danni a me interessa nn poco!!!!:biggrin3:

Geez
09/03/2011, 18:47
tuneEcu o tuneboy :wink_:

alinus65
09/03/2011, 19:09
ci sono anch'io come possessore di Roadster.
Mi risulta che la mappa tuneecu full power con scarichi originali max speed 260 kmh sia la 20352-2.
Tra qualche giorno finisco qualche piccola modifica estetica e la installo. Poi vi faccio sapere.

Brandhauer
09/03/2011, 20:38
hai già altri pensieri? :rolleyes:

No, per la verità no (anche se ho un sogno ricorrente: m'imbrano su un Busa gsx1300 Graphite)
http://img268.imageshack.us/img268/3813/busac.jpg (http://img268.imageshack.us/i/busac.jpg/)
http://img806.imageshack.us/img806/1451/busa1.jpg (http://img806.imageshack.us/i/busa1.jpg/)

Sì, lo so, è roba vecchia... ma son vecchio anch'io!

ci sono anch'io come possessore di Roadster.
Mi risulta che la mappa tuneecu full power con scarichi originali max speed 260 kmh sia la 20352-2.
Tra qualche giorno finisco qualche piccola modifica estetica e la installo. Poi vi faccio sapere.

Io...non sono un esperto e NON ho smanettato l'ECU (carico la mappa Trumph originale per scarichi aperti no-cat + Gipro) ma SONO SICURO che, per quanto ci si metta d'impegno, il Rockettone non và oltre 220 o poco più.
Ora, se serve, vi trovo anche il link: il PIU' VELOCE che sia mai stato testato ha fatto 240 e qualcosina tutto preparato da velocità, su un lago (forse anche salato) e per un paio di secondi non di più e guidato da non ricordo chi ma NON uno smanettone, un Pilota.
1 sola volta ho passato i 200, con facilità (per la Rock) devo dire, ma è un miracolo che la testa non mi si sia staccata!

Anche a me farebbe molto piacere poter togliere le limitazioni alla mia belva ma siccome ci viaggio molto a lungo poi i consumi ne risentirebbero troppo almeno credo!!!!!
Dal lato delle prestazioni nn mi lamento in un tratto di rettilineo tra due curve sono riuscito a sverniciare agevolmente una Suzuki GSX r1000 K5 :wink_: e quello mi ha guardato pensando ma come cazzo fà!!!!!!:w00t::w00t::w00t:

Quando però sono in cerca di pieghe e staccate al limite salto in sella alla mia fedelissima e super accessoriata Speed Triple!!!!!!:tongue:

Ciò nn toglie che se qualcuno è a conoscenza di un modo per slimitare la moto senza fare danni a me interessa nn poco!!!!:biggrin3:

Sono soddisfatto del vecchio "Gipro w/ATRE"
Slimita senza incasinare la centralina, costa il giusto (circa 120 spedito), legge le marce ed è programmabile con 1 solo tasto.

Chelito
09/03/2011, 21:32
No, per la verità no (anche se ho un sogno ricorrente: m'imbrano su un Busa gsx1300 Graphite)

...e mica solo te;a me fà un sangue sta Hayabusa!!!
Il massimo sarebbe adattarle due belle borse (..lo sò;per voi sembrerà una tamarrata ma a me piacerebbero..) e farne una super sport tourer.:ph34r:

Geez
09/03/2011, 21:37
beh. la busa ingrifa parecchio pure me se devo esser sincero :laugh2:

Brandhauer
09/03/2011, 21:41
beh. la busa ingrifa parecchio pure me se devo esser sincero :laugh2:

ah no? scarico sottosella e 2 borsone da 40lt!

Geez
09/03/2011, 21:54

no beh, le borse forse no :tongue:

anche se personalmente la vedo più come sport tourer piuttosto che ss pura :wub:

Brandhauer
09/03/2011, 21:57
no beh, le borse forse no :tongue:

anche se personalmente la vedo più come sport tourer piuttosto che ss pura :wub:

Corbin fà 2 belle borsette per Busa che...:wub::wub::wub:
http://www.corbin.com/suzuki/sgsx13r8bag.shtml

Chelito
09/03/2011, 22:16
Corbin fà 2 belle borsette per Busa che...:wub::wub::wub:
Corbin Motorcycle Seats & Accessories | Suzuki Hayabusa GSX 1300 R | 800-538-7035 (http://www.corbin.com/suzuki/sgsx13r8bag.shtml)

...ma lo fate apposta??
..azz... quella nera con le borse Corbin è stupenda...:wub:

MACIGNO
09/03/2011, 23:32
Io...non sono un esperto e NON ho smanettato l'ECU (carico la mappa Trumph originale per scarichi aperti no-cat + Gipro) ma SONO SICURO che, per quanto ci si metta d'impegno, il Rockettone non và oltre 220 o poco più.
Ora, se serve, vi trovo anche il link: il PIU' VELOCE che sia mai stato testato ha fatto 240 e qualcosina tutto preparato da velocità, su un lago (forse anche salato) e per un paio di secondi non di più e guidato da non ricordo chi ma NON uno smanettone, un Pilota.
1 sola volta ho passato i 200, con facilità (per la Rock) devo dire, ma è un miracolo che la testa non mi si sia staccata!.

:ph34r:falso.... con il parabrezza grande ho superato i 230 di navigatore.... i 219 erano il limite fissato dalla centralina.... con il cupolino sport i 250 sono alla portata:biggrin3:

njko63
10/03/2011, 08:12

...,scarico sottosella????? e borse laterali??? vuoi mica propormi uno scambio sprint / rocket????:biggrin3:

Geez
10/03/2011, 11:45
...ma lo fate apposta??
..azz... quella nera con le borse Corbin è stupenda...:wub:

DC quoto alla grande, esteticamente parlando ci stanno da dio :wub:

Brandhauer
10/03/2011, 17:33
Non s'offenda il Macigno, pubblico la fonte
Panorama
Triumph Rocket III: record di velocità - Auto e moto - Panorama.it (http://blog.panorama.it/autoemoto/2007/11/28/triumph-rocket-iii-record-di-velocita/)

Nell’attesa di festeggiare ufficialmente, nel 2008, i 50 anni della sua bicilindrica Bonneville, Triumph ne ha approfittato per fare qualche numero.
Sul lago salato di Bonneville: sul quale la Rocket III ha conquistato un nuovo titolo mondiale di velocità nella classe Cruiser. Equipaggiata con un propulsore appositamente messo a punto, ma non molto lontano da quello di serie, e gommata con un enorme pneumatico posteriore da automobile per garantire la massima trazione, la moto ha lasciato il pubblico a bocca aperta raggiungendo una velocità di 154,995 miglia orarie (249,440km/h). L’ottimo risultato si deve sia a chi guidava la Rocket III - Kelly Boltz -, sia a chi l’ha preparata per affrontare tutte le sessioni in cui si è lanciata, ovvero la Cycle Barn MotorSports Group e il team Falkner-Livingston. La conclusione dell’avventura è stata all’altezza dello spirito dei suoi protagonisti, sono stati infatti loro a decidere di donare la Rocket III all’associazione benefica Riders for Health in occasione della raccolta di fondi denominata Day of Champions, che si terrà l’estate prossima a Donington Park. .

Che il Parabrezza grande gli faccia un baffo lo si vede bene su YouTube dove un Rockettone rosso skizza da fermo a 160 all'ora in 7 secondi. Sono in parecchi a parlare di oltre 230 da GPS non intendo dubitare anche perchè "la prova" io non la faccio!:biggrin3: credo però che da lì in poi sia davvero difficile.
Tornando alla mia esperienza dell'unica volta che ho osato tirare a 200... non so dire se di contagiri ce ne fosse ancora: e chi l'ha visto?

PS: ehi! ma allora non sono l'unico blasfemo che ci piace la Busa!

Geez
10/03/2011, 18:17
sei in buona compagnia :wink_:

e per la rocket, beh, qualcuno aveva ancora dubbi? :rolleyes: :coool:

MACIGNO
10/03/2011, 18:20
:coool:la busa piace pure a me.... e il lago salato mangia potenza e grip a più non posso... solo per l'altitudine sfuma dal 10 al 15 % di potenza... il vantaggio del lago è il perfetto livellamento (a certe velocità le gobbe sull'asfalto non sono consigliabili) e la totale assenza di ostacoli:rolleyes:

Geez
10/03/2011, 19:23
quindi, immaginate un pò :smoke_:

Brandhauer
10/03/2011, 20:07
Ok, appena impazzisco del tutto ci provo...

Speed Demon
10/03/2011, 20:34
Secondo me la rocket non è nata per stabilire record velocistici ma per essere la moto più grossa e cattiva che gira per le strade altro che busa!!!!!!
I cavalli da soli non bastano ci vuole anche la classe e le triumph ne hanno da vendere!!!!!
Dal canto mio non comprerei mai una jap quale che sia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Brandhauer
10/03/2011, 21:33
Secondo me la rocket non è nata per stabilire record velocistici ma per essere la moto più grossa e cattiva che gira per le strade altro che busa!!!!!!
I cavalli da soli non bastano ci vuole anche la classe e le triumph ne hanno da vendere!!!!!
Dal canto mio non comprerei mai una jap quale che sia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...radicale! Un applauso:bravissimo_:
(salvo il fidanzamento, risparmio qlcsina, giro fiero e non mi devo più preoccupare dei 200 e fischia!)

Odino
11/03/2011, 07:24

A parte l'ultima frase ti quoto :wink_: (perchè a me il suzuki 1800 intruder piace :biggrin3:...non quanto la rocket però)

roket
12/03/2011, 21:34
A parte l'ultima frase ti quoto :wink_: (perchè a me il suzuki 1800 intruder piace :biggrin3:...non quanto la rocket però)
vi seguo vi seguo e vi seguo!!!!! ma non riesco a capire!!!!! sta rodster li può superare sti 200 o no? io ho posseduto svariate moto custom e l'ultima che ho venduto a dicembre scorso è la kawasaki vn 2000 che credetemi e bastato montargli:scaRICHI mcj sonorita variabile,filtro dell'aria della kuriaki e centralina power commander v per far arrivare la lancetta del contachilometri oltre il fondo scala che porta i 240km\h. non ho mai misurato la velocità con navigatori o strumenti simili,ma spesso mi hnno affincato amici possessori di moto stradali come ninja 1000 cbr 1000 e entrambi mi dissero che per starmi dietro t0ccavano quasi i 250km\h. la domanda è questa: com'è possibile che la mia ex moto cioè la vulcan 2000 che monta un bicilindrico da 2053cc da 94 cv e 166nm con le modifiche da me apportate che ho appena elencato ha superato di gran lunga i 200km\h e invece la mia attuale bestia che è la rocket 3 roadster non può farlo? vi parlo così perchè ancora non ho avuto l'onore di testare personalmente la mia roadster al massimo perchè sono ancora in rodaggio e ancora una verginella nuova nuova!!! a dimenticavo per me il vento non è mai stato un problema basta essere tosti e convinti! ma qulcuno di voi a apportato modifiche alla roadster che gli a permesso di oltrepassare i 200 testati sulla propia pelle? ciao rokkettari!!!!

MACIGNO
12/03/2011, 22:19
:rolleyes:è limitataaaaaaa.... se vuoi superare i 200 anche senza cambiare una rondella basta togliere il limitatore:rolleyes:

Geez
13/03/2011, 02:23
:rolleyes:è limitataaaaaaa.... se vuoi superare i 200 anche senza cambiare una rondella basta togliere il limitatore:rolleyes:

:oook:

MACIGNO
13/03/2011, 18:01
:oook:

:wub:ciao Geezzino.... ma quanto mi piacciono i tuoi pancini:rolleyes::wub:

Geez
13/03/2011, 19:37
:wub:ciao Geezzino.... ma quanto mi piacciono i tuoi pancini:rolleyes::wub:

ciao macignuccio :wub:

davvero ti piacciono i pancini? :laugh2: belli freschi e sodi :wub::wub::wub:

roket
14/03/2011, 01:38
ammazza che risposta secca!!!!! questo l'ho so che è limitata ma volevo sapere se qualcuno di voi che possiede la roadster ha realmente tolto il limitatore di velocità e non solo e come gli va la bestia . tutto quà!dai un pò di pazienza per i nuovi inesperti!!!!

Odino
14/03/2011, 07:45
ammazza che risposta secca!!!!! questo l'ho so che è limitata ma volevo sapere se qualcuno di voi che possiede la roadster ha realmente tolto il limitatore di velocità e non solo e come gli va la bestia . tutto quà!dai un pò di pazienza per i nuovi inesperti!!!!

Io sinceramente non lo so, anche perchè ho la STD (che è limitata anche lei ma a 218 km/h). Con il TuneEcu ho visto che il limitatore di velocità è li in bella vista e modificabile a piacimento. Io con la mia sono arrivato al max a 160 e mai di più; non mi vergogno di dirlo e non mi interessa andare più veloce :biggrin3:
...cedo la parola ai piloti supersonici :ph34r: