Visualizza Versione Completa : Filtro aria diverso per America MY'11
Oggi guardando attentamente la moto ho notato che l'alloggiamento del fitro dell'aria č sotto la sella e non dal fianchetto.
Lo sportellino sembra lo stesso del modello 2010 ma al posto di estrarre il filtro dal fianchetto, si deve togliere la sella e svitare le viti del coperchio.
Da una prima analisi visiva la forma sembrerebbe la stessa.....mah domani provo a vedere......anche perchč avrei giā il filtro K&N nuovo....:biggrin3:
Oggi guardando attentamente la moto ho notato che l'alloggiamento del fitro dell'aria č sotto la sella e non dal fianchetto.
Lo sportellino sembra lo stesso del modello 2010 ma al posto di estrarre il filtro dal fianchetto, si deve togliere la sella e svitare le viti del coperchio.Da una prima analisi visiva la forma sembrerebbe la stessa.....mah domani provo a vedere......anche perchč avrei giā il filtro K&N nuovo....:biggrin3:
Se ho capito bene quello che hai scritto, ti informo che il modello 2009 e 2010 hanno l'estrazione del filtro da sopra l'airbox, dunque sotto la sella che deve essere rimossa.
Esatto.....allora sono esattamente uguali.....mi confermate allora che il filtro K&N TB-8002 vā bene anche per la mia 2011?
ma scusa.....tutte le America hanno sempre avuto il filtro cosi', anche la mia che e' un 2001
e si', mi sembra che sia quello giusto.... almeno guardando in questa pagina sembra quello giusto
TB-8002 - K&N Replacement Filters, Replacement Air Filter (http://www.knfilters.com/search/product.aspx?Prod=TB-8002)
e comunque ci sono le misure
io lo monto, ma non so se ho ancora la confezione per confermarti la sigla
Ok..ok...oggi faccio una visitina alla moto e poi vi dico....
Allora vi confermo......filtro K&N montato...:w00t:
per l'America 2011 il codice č lo stesso di quello degli altri anni (TB-8002) che dovrebbe andar bene anche per Speedmaster, preso sulla baia a circa 50,00 euro spese spedizione incluse.:wink_:
Ecco il venditore:
Triumph Speedmaster America Bonneville K&N Air Filter su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/Triumph-Speedmaster-America-Bonneville-K-N-Air-Filter-/180624678273?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2a0e11dd81#ht_1048wt_904)
Ciao e buona strada.
maxroma66
22/02/2011, 22:23
ottimo buona dritta grazie
driffter
22/11/2011, 14:35
Confermo che il motore EFI e uguale al modello precedente come la mia 2009, il codice K&N e giusto TB-8002 fatto appositamente per entrare nella scatola filtro originale.
Non, Non fare l'errore di eliminare la scatolla filtrocome suggerito su qualche sito, La EFI ha una serie di sensori che regolano tutta l'alimentazionem ti roveresti con la sia motore accesa e dover correre dal concessionario per metterla sotto a computer per l'analisi errore.