PDA

Visualizza Versione Completa : agente di commercio enasarco



Bull-one
21/02/2011, 17:50
Ciao, ho sempre lavorato come dipendente, ma nel mio settore le cose non vanno tanto bene, e c'è un cambiamento. Ma io vorrei restare in questo settore anche perchè è l'unica esperienza significativa che ho. Adesso sto cercano lavoro come agente, volevo chiedere consiglio a qualcuno di voi che già lo fa.
Mi hanno proposto 3.000 euro iniziali come minimo garantito per i primi sei mesi, come agente monomandatario con contratto enasarco considerando che mi devo comprare un'auto (perchè finora me la dava sempre l'azienda), ma per iniziare prenderei un dacia logan 1.5 diesel, secondo voi ci sto dentro con sti soldi togliendo tutte le spese del caso? Faccio la domanda a chi di voi fa l'agente (magari qualcuno) e mi potrebbe suggerire, se rischiare o lasciar perdere.

bella
21/02/2011, 17:51
in che settore sei??

Herbie 53
21/02/2011, 17:52
3000....come minimo garantito...non parliamo di anticipi provvigionali giusto?

è un'ottima cifra...non è che hanno bisogno in liguria?

Medoro
21/02/2011, 17:55
3000....come minimo garantito...non parliamo di anticipi provvigionali giusto?

è un'ottima cifra...non è che hanno bisogno in liguria?forse 3000 per i primi 6 mesi,almeno da come ha scritto mi pare di capire questo

Bull-one
21/02/2011, 17:56
Sono nel settore farmaceutico, no poi ci sono le provvigioni, però all'inizio, se non conosci i clienti e la zona è difficile che le prendi. Ma cercano in tutta Italia. Però da sti soldi ci devi togliere l'Inps, tasse varie, il fatto che devo comprare auto, iscrizione all'albo, quindi non so quanti ne restino in tasca, perlomeno all'inizio. A si poi bisogna comprare pc, cellulare, finora tutte cose che mi davano le aziende

no credo 3000 euro al mese, altrimenti è proprio una miseria

Mr. Number
21/02/2011, 17:59