PDA

Visualizza Versione Completa : agente di commercio enasarco



Bull-one
21/02/2011, 17:50
Ciao, ho sempre lavorato come dipendente, ma nel mio settore le cose non vanno tanto bene, e c'è un cambiamento. Ma io vorrei restare in questo settore anche perchè è l'unica esperienza significativa che ho. Adesso sto cercano lavoro come agente, volevo chiedere consiglio a qualcuno di voi che già lo fa.
Mi hanno proposto 3.000 euro iniziali come minimo garantito per i primi sei mesi, come agente monomandatario con contratto enasarco considerando che mi devo comprare un'auto (perchè finora me la dava sempre l'azienda), ma per iniziare prenderei un dacia logan 1.5 diesel, secondo voi ci sto dentro con sti soldi togliendo tutte le spese del caso? Faccio la domanda a chi di voi fa l'agente (magari qualcuno) e mi potrebbe suggerire, se rischiare o lasciar perdere.

bella
21/02/2011, 17:51
in che settore sei??

Herbie 53
21/02/2011, 17:52
3000....come minimo garantito...non parliamo di anticipi provvigionali giusto?

è un'ottima cifra...non è che hanno bisogno in liguria?

Medoro
21/02/2011, 17:55
3000....come minimo garantito...non parliamo di anticipi provvigionali giusto?

è un'ottima cifra...non è che hanno bisogno in liguria?forse 3000 per i primi 6 mesi,almeno da come ha scritto mi pare di capire questo

Bull-one
21/02/2011, 17:56
Sono nel settore farmaceutico, no poi ci sono le provvigioni, però all'inizio, se non conosci i clienti e la zona è difficile che le prendi. Ma cercano in tutta Italia. Però da sti soldi ci devi togliere l'Inps, tasse varie, il fatto che devo comprare auto, iscrizione all'albo, quindi non so quanti ne restino in tasca, perlomeno all'inizio. A si poi bisogna comprare pc, cellulare, finora tutte cose che mi davano le aziende

no credo 3000 euro al mese, altrimenti è proprio una miseria

Mr. Number
21/02/2011, 17:59
sicuramente ci vai a perdere, anche perchè non avrai più ferie e malattia pagate, sbaglio? però se l'alternativa è buia si prende quel che c'è

Bull-one
21/02/2011, 18:01
si si zero malattie e ferie, infatti poi si spera aumenti.So di gente che fa l'agente che guadagna molto bene, però io mi chiedevo se per iniziare riuscivo a starci dentro

ciachi67
21/02/2011, 18:23
si si zero malattie e ferie, infatti poi si spera aumenti.So di gente che fa l'agente che guadagna molto bene, però io mi chiedevo se per iniziare riuscivo a starci dentro

ciao sono agente di commercio in farmacia da circa 12 anni!!!
se hai bisogno di consigli...a disposizione!! di dove sei? in che zona operi?
e che tipo di azienda è? se vuoi anche in mp!
gluca:wink_:

7373massimo
21/02/2011, 18:34
Ciao, ho sempre lavorato come dipendente, ma nel mio settore le cose non vanno tanto bene, e c'è un cambiamento. Ma io vorrei restare in questo settore anche perchè è l'unica esperienza significativa che ho. Adesso sto cercano lavoro come agente, volevo chiedere consiglio a qualcuno di voi che già lo fa.
Mi hanno proposto 3.000 euro iniziali come minimo garantito per i primi sei mesi, come agente monomandatario con contratto enasarco considerando che mi devo comprare un'auto (perchè finora me la dava sempre l'azienda), ma per iniziare prenderei un dacia logan 1.5 diesel, secondo voi ci sto dentro con sti soldi togliendo tutte le spese del caso? Faccio la domanda a chi di voi fa l'agente (magari qualcuno) e mi potrebbe suggerire, se rischiare o lasciar perdere.


Ciao,
sono un agente di commercio nel settore cosmetico e rappresento Wella.
I 3000€ iniziali non sono male ma neanche tanti sei mesi passano in fretta e ci sarebbe da capire se ti offrono un portafoglio clienti (CONSOLIDATO) che ampiezza di zona.....
Comunque se volessi potrei lasciarti il mio cell. in MP e ne parliamo telefonicamente.
Massimo

Bull-one
21/02/2011, 20:57
Ciao,
sono un agente di commercio nel settore cosmetico e rappresento Wella.
I 3000€ iniziali non sono male ma neanche tanti sei mesi passano in fretta e ci sarebbe da capire se ti offrono un portafoglio clienti (CONSOLIDATO) che ampiezza di zona.....
Comunque se volessi potrei lasciarti il mio cell. in MP e ne parliamo telefonicamente.
Massimo

Guarda da quello che mi hanno detto al colloquio, telefonico per ora, nella zona già ci lavoravano, quindi mi ha fatto intendere che uno stipendio all'inizio lo tiro su, poi però loro puntano all'incremento. La consolidazione del portafoglio non saprei; Ma per tirare su 1.200 euro puliti al mese, almeno all'inizio, e dopo sei mesi visto lo sbattimento, 1.500 euro puliti, quanto dovrei guadagnare in mese? Considerando che devo tirar fuori tutte le spese ecc. considerando che il territorio sarà una provincia come estensione

lucabi
21/02/2011, 21:59
devi calcolare che se prendi 3mila lordo, netto sei circa sulla metà.
Io son oancora ISF dipendente ma il mondo cambia...
Amici hanno dovuto fare il cambio e il primo anno è stata davvero dura, poi però hanno iniziato a guadagnare, devi vedere anche che farmaci ti danno, fascia A o C? fitoterapici o omeopatici?? valuta bene...se sai già che farmaci ti danno prova già a sentire i medici e chiedi consigli

se userebbero o no quelle sostanze...l'estetica ora va molto

Bull-one
21/02/2011, 22:03
Sono probiotici, integratori, e terapie leggere per i bimbi. Un farmaco va di sicuro, anche se c'è il comarker, il problema è che andrò in una zona e regione nuova, dove non ho mai lavorato. Sono farmaci di classe C

7373massimo
21/02/2011, 22:04
Guarda da quello che mi hanno detto al colloquio, telefonico per ora, nella zona già ci lavoravano, quindi mi ha fatto intendere che uno stipendio all'inizio lo tiro su, poi però loro puntano all'incremento. La consolidazione del portafoglio non saprei; Ma per tirare su 1.200 euro puliti al mese, almeno all'inizio, e dopo sei mesi visto lo sbattimento, 1.500 euro puliti, quanto dovrei guadagnare in mese? Considerando che devo tirar fuori tutte le spese ecc. considerando che il territorio sarà una provincia come estensione


...l' incremento lo chiedono tutte le aziende!!!!
Se mi parli di 1200 puliti già tassati, spesati di carburante, rata dell' auto dovresti andare su 3500/3800/4000:cry::cry::cry:

carmen.100
06/06/2015, 16:17
Ciao,
sono un agente di commercio nel settore cosmetico e rappresento Wella.
I 3000€ iniziali non sono male ma neanche tanti sei mesi passano in fretta e ci sarebbe da capire se ti offrono un portafoglio clienti (CONSOLIDATO) che ampiezza di zona.....
Comunque se volessi potrei lasciarti il mio cell. in MP e ne parliamo telefonicamente.
Massimo

Salve Massimo,
Sarei interessata ad un contatto per agente Wella .. anche se noto che il forum è abbastanza datato
io ci provo lasciandole la mia mail
slk100@tiscali.it
qualunque aiuto è gradit
Grazie mille
Carmen

carmen.100
29/11/2015, 10:44
Salve Massimo,
Sono un agente di commercio del settore cosmesi parrucchieri .. l azienda nn offre nulla .. nemmeno un portafoglio clienti attivo (cosa che ha omesso prima della firma del contratto) .. il settore mi piace ma al momento ho solo speso i miei soldi senza avere nulla in cambio .. conosce un capo area Veneto? ..
Può rispondere al mio indirizzo mail
slk100@tiscali.it
La ringrazio anticipatamente
Carmen


Ciao,
sono un agente di commercio nel settore cosmetico e rappresento Wella.
I 3000€ iniziali non sono male ma neanche tanti sei mesi passano in fretta e ci sarebbe da capire se ti offrono un portafoglio clienti (CONSOLIDATO) che ampiezza di zona.....
Comunque se volessi potrei lasciarti il mio cell. in MP e ne parliamo telefonicamente.
Massimo

daniele1984
29/11/2015, 13:32
caspita, siamo in un sacco di informatori qui a quanto vedo... io sto aspettando di fare un secondo colloquio con un'azienda farmaceutica e anche io dovrò aprire partita IVA... se posso chiederti bull-one... di che azienda si tratta? perchè anche io sto concludendo con un'azienda che fa integratori... magari è la stessa!!:biggrin3:...se vuoi scrivimi anche in mp....

roby002
29/11/2015, 19:15
3000 fissi mi sembrano una fesseria. Vedi che non sia un'inchiappettata.

Norik
29/11/2015, 21:39
ragazzi è un post di 4 anni e 1/2 fa spero che in questo tempo abbia fatto tutto e si sia sistemato
e stato riaperto da un utente , nuovo , che voleva chiedere informazioni

ciachi67
01/12/2015, 17:34
ragazzi è un post di 4 anni e 1/2 fa spero che in questo tempo abbia fatto tutto e si sia sistemato
e stato riaperto da un utente , nuovo , che voleva chiedere informazioni

Effettivamente!!!
Direi di chiudere!! :oook: