Accedi

Visualizza Versione Completa : Perchè scegliere la Street invece che ...

pozzut
21/02/2011, 20:39
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare la moto nuova (ma usata) e sono davvero in alto mare nella decisione.. devo dire che mi piacciono tutte!! :D

Secondo voi perché dovrei scegliere la Street / Street R invece che una Kawasaki Z750, Suzuki GSR 750, Ducati 696/1100 oltre al fatto che è proprio bella?

GRAZIE

giacaj
21/02/2011, 20:40
ha fascino, le altre non credo siano di pari livello o superiore

albpoz7
21/02/2011, 20:43
provale tutte se puoi e poi decidi...

folle73
:biggrin3:provala e poi troverai la risposta che cerchi,è fantastica:tongue:

poz
Dovresti provarla...

b3ppe
21/02/2011, 20:44
perché è la migliore naked media!se ti piace e se hai i soldi(penso di si visto che tra le scelte c'è il monster 1100 XD) è l'acquisto giusto...tecnicamente non ha nulla da invidiare alle altre, anzi sono le altre che dovrebbero prendere spunto dalla street XD

_lorenzo_
21/02/2011, 20:48
leggiti tutte le prove comparative con qualsiasi moto di pari categoria e ti darai la risposta da solo...poi guarda una sua foto, non potrai fare a meno di correre ad acquistarla!!

Juste1911
21/02/2011, 20:49
Peso decisamente interessante, motore con un erogazione pronta e non scorbutica, sospensioni e freni che fanno il loro lavoro per strada, fascino della linea, comodità in sella... Ci sono tanti pro, pochi contro rispetto alle altre medie naked! Ducati pure non è male, ma una Jap io sinceramente non la prenderei mai, se non uno scooter per la città...

scarf75
21/02/2011, 20:49
perché è la migliore naked media!se ti piace e se hai i soldi(penso di si visto che tra le scelte c'è il monster 1100 XD) è l'acquisto giusto...tecnicamente non ha nulla da invidiare alle altre, anzi sono le altre che dovrebbero prendere spunto dalla street XD

Che dire ,quotato in pieno!!!!!

Ps: però se hai possibilità di provarla/e ,è meglio ,ti togli ogni dubbio!!!

Lamps

streetTux
21/02/2011, 20:51
Provale tutte e poi scegli, non è detto che ciò che piace agli altri vada bene a te :oook:

eyes
21/02/2011, 20:54
Dammi retta...provale...io l'ho appena presa....e appena ci sono salito nn sono sceso +.....

pozzut
21/02/2011, 20:57
eheh le prove le ho già lette tutte, ma si sa che peso dare alle comparative...
purtroppo la possibilità di provarle tutte non ce l'ho, anzi i concessionari della zona sembrano estremamente riluttanti a far provare qualsiasi cosa... oltretutto non sono intenzionato ad acquistarla nuova, quindi quando parlo con i concessionari mi sembra sempre di essere uno scroccone ;)
Per questo lo chiedo a voi!

A livello di motore / ciclistica, il confronto con la concorrenza com'è? (anche di cilindrata superiore ad esempio i 750) e di rifiniture/plastiche?
Grazie

apetta cross
21/02/2011, 21:01
nel forum triumph street triple ke risposte vai a cercare? :blink:

come molti ti hanno suggerito: provale!
magari ami l'irruenza del bicilindrico
o il salto nell'iperspazio ke solo un 4 cil ti sa regalare

la street ha un'erogazione lineare, può piacere o -

winter1969
21/02/2011, 21:03
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare la moto nuova (ma usata) e sono davvero in alto mare nella decisione.. devo dire che mi piacciono tutte!! :D

Secondo voi perché dovrei scegliere la Street / Street R invece che una Kawasaki Z750, Suzuki GSR 750, Ducati 696/1100 oltre al fatto che è proprio bella?

GRAZIE

Esteticamente (parere personale) quelle che hai citato mi fanno vomitare tutte

eyes
21/02/2011, 21:05
nel forum triumph street triple ke risposte vai a cercare? :blink:

come molti ti hanno suggerito: provale!
magari ami l'irruenza del bicilindrico
o il salto nell'iperspazio ke solo un 4 cil ti sa regalare

la street ha un'erogazione lineare, può piacere o -

Condivido in pieno.......

franco'56
21/02/2011, 21:06
eheh le prove le ho già lette tutte, ma si sa che peso dare alle comparative...
purtroppo la possibilità di provarle tutte non ce l'ho, anzi i concessionari della zona sembrano estremamente riluttanti a far provare qualsiasi cosa... oltretutto non sono intenzionato ad acquistarla nuova, quindi quando parlo con i concessionari mi sembra sempre di essere uno scroccone ;)
Per questo lo chiedo a voi!

A livello di motore / ciclistica, il confronto con la concorrenza com'è? (anche di cilindrata superiore ad esempio i 750) e di rifiniture/plastiche?
Grazie

Ciao, la cosa"anomala" è che tutte le riviste del settore hanno dato lo stesso risultato.
Comunque se non puoi fare prove, fidati di un .....anziano....di quelle che hai menzionato c'è solo il monster 1100 che se la gioca con la R

scarf75
21/02/2011, 21:08
Ciao, la cosa"anomala" è che tutte le riviste del settore hanno dato lo stesso risultato.
Comunque se non puoi fare prove, fidati di un .....anziano....di quelle che hai menzionato c'è solo il monster 1100 che se la gioca con la R

Esatto ,proprio il monster 1100 ,può giocarsela....le altre no.

Lmaps

badog1
21/02/2011, 21:14
tu per cosa scegli la moto?
Per esere il primo? perchè ti piace? xk ti dia emozioni?

Il primo, leggi le comparative
il bello, guarda solo quella che ti piace e gli altri si attaccano.
le emozioni? provale e decidi

SebastianValmont
21/02/2011, 21:17
Mi aggiungo alla discussione: devo comprare la prima moto e sono indeciso tra street triple r , shiver my 2010 e dorsoduro. La userò da solo sia in città che per qualche giro con gli amici , sia con la ragazza per andare al mare o a far qualche gita(lei è alta 1.68 x 48 kg , io 1.78 x 75 kg).

I pregi / difetti delle 3 leggendo i vari forum sono:

Shiver: pregi ottima abitabilità anche per il passeggero
Ottimo motore
3 mappature
ottima ciclistica

Difetti: rivendibilità
peso
scalda molto le chiappe

Dorsoduro: pregi estetica strafiga
molto divertente
buona ciclistica
buon motore
gran coppia

altezza da terra per me
serbatoio troppo piccolo

Street R
pregi motore
ciclistica
peso
rivendibilità

Difetti: scomoda per 2

Prezzo (scontano poco niente anche non dando dentro nulla quindi la pagherei 1500 euro in più della Shiver e 1000 euro in più della DD e non offre tanto di più delle due avversarie da giustificare una cifra molto più alta di acquisto per me)
Scalda le chiappe

Non disponibile l'abs ( secondo me utilissimo soprattutto per un neofita)

poz
21/02/2011, 21:43
Mi aggiungo alla discussione: devo comprare la prima moto e sono indeciso tra street triple r , shiver my 2010 e dorsoduro. La userò da solo sia in città che per qualche giro con gli amici , sia con la ragazza per andare al mare o a far qualche gita(lei è alta 1.68 x 48 kg , io 1.78 x 75 kg).

I pregi / difetti delle 3 leggendo i vari forum sono:

Shiver: pregi ottima abitabilità anche per il passeggero
Ottimo motore
3 mappature
ottima ciclistica

peso
scalda molto le chiappe

Dorsoduro: pregi estetica strafiga
molto divertente
buona ciclistica
buon motore
gran coppia

altezza da terra per me
serbatoio troppo piccolo

Street R
pregi motore
ciclistica
peso
rivendibilità

Difetti: scomoda per 2 ( quanto è scomoda per il passeggero?)
Prezzo (scontano poco niente anche non dando dentro nulla quindi la pagherei 1500 euro in più della Shiver e 1000 euro in più della DD e non offre tanto di più delle due avversarie da giustificare una cifra molto più alta di acquisto per me)
Scalda le chiappe

Non disponibile l'abs ( secondo me utilissimo soprattutto per un neofita)

Io ho provato la shiver appena uscita perchè ero convinto di prenderla. ma non mi è piciuta per niente, troppo pesante per me, poi aveva dei problemini con l'acceleratore elettronico, poi mi son fatto 60 km e ho provato la street, ero curioso di provare il 3 cilindri anche se non ero convinto, gli scarichi non mi piacevano per niente, una volta il sella è stato tutto più chiaro... :biggrin3:
Il mio consiglio è di provarle sempre (auto e moto) perchè primo, uno si rende subito conto se è giusta per lui oppure no, secondo visti i prezzi che girano col cavolo che la compro fidandomi di quello che dicono i venditori o i giornali...:tongue:

VegetaTriple
21/02/2011, 21:48
provale tutte e poi t risponderai da solo...

SebastianValmont
21/02/2011, 21:50
Io ho provato la shiver appena uscita perchè ero convinto di prenderla. ma non mi è piciuta per niente, troppo pesante per me, poi aveva dei problemini con l'acceleratore elettronico, poi mi son fatto 60 km e ho provato la street, ero curioso di provare il 3 cilindri anche se non ero convinto, gli scarichi non mi piacevano per niente, una volta il sella è stato tutto più chiaro... :biggrin3:
Il mio consiglio è di provarle sempre (auto e moto) perchè primo, uno si rende subito conto se è giusta per lui oppure no, secondo visti i prezzi che girano col cavolo che la compro fidandomi di quello che dicono i venditori o i giornali...:tongue:

La shiver appena uscita non ha niente a che vedere con la my 2010 che è stata migliorata e non ha più il minimo problema di ride by wire. Eh si lo so che sarebbe meglio provarle tutte e 3 però cerco opinioni dai possessori, perchè non avendo mai avuto moto non sarei in grado di trovare pregi e difetti anche provandole.

VegetaTriple
21/02/2011, 21:53
ti assicuro ke anke io non avevo esperienza xkè la street è stata la mia prima vera moto, ma quando le proverai tutte t assicuro ke ti accorgerai quale fa x te e noterai la differenza some ho fatto io...

Roccia675
21/02/2011, 21:59
la street ha STILE punto

carmine canà
21/02/2011, 22:59
UNICA!!!!!!!!!!!KE ALTRO DIRE. MEGLIO LA R PERò.

Jenno
21/02/2011, 23:16
Io ho guidato:
- il cbr 600rr (tutte le versioni)
- la 1°, la 2° e la penultima versione dell' hornet
- il gsx-r 600
- l' Fz6 1° e ultima versione
- la Fazer 1000
- il cb1000r
- il Ktm 690
- la Raptor 650
- il cb500
- la Street R (mia nuova moto) e la N
e altre motorette minori....e ti dico che come si guida bene la Street R fra le curve e come si riesce a sfruttare bene il suo motore senza essere piloti esperti non ce n'è per nessuno! Vai da un conce Triumph e fracassagli i maroni per fartela provare......non te ne pentirai! Ah, il 3 cilindri è magnifico.....facile da guidare, ma anche capace di dare buone emozioni anche ai più navigati! Non è un drago sputafuoco, ma questo per me è un pregio in strada e non un difetto.....si riesce ad andare forti (fortissimo!) con poco impegno e tanto godimento!

metalspeed
21/02/2011, 23:45
se scegli la erre come componentistica peso frenata guidabilità è una spanna superiore alle sue dirette concorrenti....
poi i gusti son gusti scegli ciò che piu ti piace....

SebastianValmont
22/02/2011, 08:17
Ma al momento che prezzo fanno sulla street R?

Pirata66
22/02/2011, 08:35
Non ti do anch'io la risposta, ma ti formulo la domanda contraria. Dimmi tu, invece, il motivo per scegliere altro e in caso cosa ed il perché, sempre in paragone alla Street. :biggrin3::wink_:
E adesso cosa mi rispondi? La mia di risposta, come di tutti gli altri sopra, è falsata perché parliamo solo di parte, ma tu no. Provale e rispondimi. Ciao :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

D@v1d3
22/02/2011, 08:42
Ma al momento che prezzo fanno sulla street R?

Triumph non concede sconti sul nuovo, da sempre. Nel prezzo pieno di acquisto regala degli accessori e/o dell'abbigliamento e/o il primo tagliando, in base al valore dei singoli omaggi scelti, per un totale attorno ai 500 euro.
Quindi la R è come da listino a 8.990 euro. :wink_:

Per rispondere al topic: al momento credo che la Street (specie la R) sia quella col miglior equilibrio tra peso/prestazioni/comportamento stradale. Leggera, motore molto trattabile ma con ottima schiena e ottimo allungo, ciclistica e frenata molto consistenti. :triumphpride:

street 675
22/02/2011, 08:46
Esteticamente è difficele darti consigli, è un pò come quando si incrocia una bella donna; non è detto che tutti si girano a guardarla....
Ciclistacamente parlando la Street come già detto da altri è maneggevole e facile da guidare. Il tre cilindri è brillante e molto sfuttabile sulle nostre strade ! ! ! Buona scelta....

Daniele83
22/02/2011, 09:09
io vengo da una z750 e ora ho una street R. Purtroppo mi duole dire dire che, nonostante la Z sia stupenda, la Street va molto meglio. è moooolto più leggera anche se in movimento non cambia tanto come credevo. La Z è comunque equilibratissima. La street frena moooooooooooooolto di più, è più stabile, ha mille regolazioni disponibili, ha un computer di bordo completissimo, ha i tubi in treccia, è più comoda, consuma di più e il rumore, secondo me, è bruttino se paragonato a quello della Z.
Nel complesso sono molto soddisfatto!

D@v1d3
22/02/2011, 09:16
il rumore, secondo me, è bruttino se paragonato a quello della Z.

:noooo: :nonono:

Eresia!!! Chiamate un moderatore! :laugh2::tongue:

Fabrizio
22/02/2011, 09:16
ti hanno detto tutte cose molto giuste, ma poi devi scegliere quella che veramente ti fa' battere il cuore tutte le volte che la vedi e che non ti fa' invidiare le altre escluse

Daniele83
22/02/2011, 09:20
:noooo: :nonono:

Eresia!!! Chiamate un moderatore! :laugh2::tongue:

:laugh2::laugh2:
Però è la verità. La Street sembra un trattorino falciaerba! :tongue:
Urge immediatamente scarico! :coool:

@ndre@
22/02/2011, 10:41
prendi una bella HORNET
che vai di lusso

IvanTriple675
22/02/2011, 11:17
.....e poi coin quei due occhioni li come fa a non prenderti.....cmq scherzi a parte.....la street si guida che è una goduria....provala!!!!

pozzut
22/02/2011, 14:21
E invece per il fatto che non sarebbe la prima moto? potrei stancarmi presto?

Gianluca74
22/02/2011, 14:34
Ciao a tutti,

GRAZIE

Non mi sono letto tutte le risposte che ti hanno dato , spero quindi di non ripere qualcosa di già detto....

Innanzitutto dovresti chiederti perchè (comprando un usato) dovresti scegliere la Street Triple e non la Speed triple (costano quasi lo stesso) ...fossi in te andrei di Speed per non dovermi trovare un domani a desiderare di più.....

PEr le altre che hai elencato...sono tutte ciclisticamente inferiori alla Stree e quindi non pensarci nemmeno....

In definitiva prenditi una Speed 2006-07 e non ci pensare più :wink_:

Disagiato
22/02/2011, 14:56
:laugh2::laugh2:
Però è la verità. La Street sembra un trattorino falciaerba! :tongue:
Urge immediatamente scarico! :coool:

urge scarico.. ma pure la Z senza scarico come tutte le jappo è PRIVA di anima!!...

il fischio del motore, ed il suono che eroga una triumph, mi spiace ma sono altri livelli.

sietto675
22/02/2011, 15:02
ragazzi mi intrometto nella discussione dicendo che la street è fantastica!!!
ho provato alcune moto come ktm 690 smc, z 750 del 2007, avevo una speed four, cbr rr, monster e devo dire che la street è veramente un altro pianeta........se si è alla ricerca del motore mozza fiato....beh non è la moto ideale,anche se veramente piena di sorprese......
io ne ho comprata una nuova e devo dire che dalla prima volta che l'ho guidata me ne sono innamorato immediatamente!!!!! si guida in maniera mostruosa!!!è agile e sempre pronta.....da molta molta fiducia anche a chi meno esperto come me!!!!!!!

un mio consiglio........................PROVALA PROVALA PROVALA!!!!!!!!!!!!!!!!

D@v1d3
22/02/2011, 15:26
E invece per il fatto che non sarebbe la prima moto? potrei stancarmi presto?

Direi di no, la R è molto completa anche di ciclistica e permette di divertirsi a lungo, sia tra le curve di montagna sia in pista.
C'è gente che è passata alla Street da supersportive jap, dalla Daytona o anche dalla Speed.

Monacograu
22/02/2011, 15:45
Direi di no, la R è molto completa anche di ciclistica e permette di divertirsi a lungo, sia tra le curve di montagna sia in pista.
C'è gente che è passata alla Street da supersportive jap, dalla Daytona o anche dalla Speed.

Quoto...io presi la N ... prima moto ... che ce devo fa'? La N è più che sufficiente ... sono passati 9.500 km e ... me ne sto pentendo ... :cry:
Ce vorrebbe la ere (rigorosamente con una ere sola sinno' è erore:tongue:)

Daniele83
22/02/2011, 16:06
urge scarico.. ma pure la Z senza scarico come tutte le jappo è PRIVA di anima!!...

il fischio del motore, ed il suono che eroga una triumph, mi spiace ma sono altri livelli.

Tuo parere personalissimo.
Come lo è il mio quando dico che il suono della Z è migliore di quello della Street.

bob sparrow
22/02/2011, 16:27
perchè la street R è la migliore naked di media cilindrata in commercio... :yess::triumphpride:

@ndre@
22/02/2011, 16:40
vai di Hornet

hai preso la vacca:rolleyes:
:cry:altri livelli tze.......

Stefanoqv
22/02/2011, 16:49
Personalmente trovo il suono della Street molto personale, magari non sarà coinvolgente come il bicilindrico ducati, ma si fa riconoscere molto bene.
Il sibilo a bassi regimi e il graffio agli alti lo trovo molto personale.

Ogni moto ha le sue caratteristiche i suoi pro e i suoi contro.
Bisogna vederle, e sopratutto provarle.
Prima di comprare la mia attuale street, ne ho provate alcune e ho tratto le mie conclusioni.

Disagiato
22/02/2011, 16:58

non ancora:cry:

Jox
22/02/2011, 17:00
vai di Hornet

:cry:altri livelli tze.......

che modello di vacca?

Tonzula
22/02/2011, 18:56
prendi una bella HORNET
che vai di lusso

quoto....mi hai preceduto sul consiglio.....la nuova poi, è da paura!!!!

pozzut
22/02/2011, 18:59
E invece tra Street R e Speed? A livello di telaio/peso/ciclistica qual'è meglio in relazione con la sua potenza?
Grazie!

Lex987
22/02/2011, 19:02
tornando al primo messaggio del thread...
la z750 è un bue grasso e goffo, la gsr 750 usata non la trovi ed è "povera povera", anche rispetto alla vecchia 600, il 696 è l'ENNESIMO monster e il 1000-1100 costa abbastanza di più! U_U

Fabio-79
22/02/2011, 19:04
Perchè prendere la Street? è una scelta molto personale... una moto non è migliore di altre in assoluto, ma in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze...
Io l'ho preferita ad altre perchè è leggera, ha un'erogazione fluida, non vibra, non strattona ai bassi regimi, il motore spinge sempre, si distingue nettamente dalle altre per stile e non sembra un transformer...
Ero in dubbio con il monster 796, le ho provate entrambe e ho deciso... :oook:

D4eyes
22/02/2011, 20:10
Mah..!! a me tutte ste domande su argomenti che coinvolgono la sfera "emotiva" nella scelta della propria moto che, come una donna,uno sceglie(o viene scelto..)per un colpo di fulmine e non con scelta ragionata mi fanno impazzire!:ph34r:!ma cosa vuoi che ti si dica?:rolleyes: se l'abbiamo comprata è stato principalmente perchè ci siamo innamorati dei suoi occhi,della sua voce,delle sue forme..e se ha qualche difettuccio(quale donna meravigliosa non ne ha,sempre per fare il parallelo) lo accettiamo con il sorriso sapendo che,aldilà di un fastidio momentaneo,abbiamo la moto(donna) più eccitante e fantastica che potremmo desiderare..:wub:
Ed anche per quanto riguarda le opinioni puramente "prestazionali"..sono cose che se non provi di persona,tastando la differenza con le altre moto,lasciano il tempo che trovano!
Personalmente l'ho scelta perchè mi ha guardato dalla vetrina,sono entrato,l'ho accarezzata,il conce mi fa"provala,fatti un giro.."(mai visto prima..).Ho detto.."no,grazie..torno domani e la provo dopo averla comprata".E così ho fatto..:wub:
io non chiederei nient'altro...andrei a comprarla e stop...:coool:

sietto675
22/02/2011, 20:30
good good good

MattiaRider
22/02/2011, 20:50
Mah..!! a me tutte ste domande su argomenti che coinvolgono la sfera "emotiva" nella scelta della propria moto che, come una donna,uno sceglie(o viene scelto..)per un colpo di fulmine e non con scelta ragionata mi fanno impazzire!:ph34r:!ma cosa vuoi che ti si dica?:rolleyes: se l'abbiamo comprata è stato principalmente perchè ci siamo innamorati dei suoi occhi,della sua voce,delle sue forme..e se ha qualche difettuccio(quale donna meravigliosa non ne ha,sempre per fare il parallelo) lo accettiamo con il sorriso sapendo che,aldilà di un fastidio momentaneo,abbiamo la moto(donna) più eccitante e fantastica che potremmo desiderare..:wub:
Ed anche per quanto riguarda le opinioni puramente "prestazionali"..sono cose che se non provi di persona,tastando la differenza con le altre moto,lasciano il tempo che trovano!
Personalmente l'ho scelta perchè mi ha guardato dalla vetrina,sono entrato,l'ho accarezzata,il conce mi fa"provala,fatti un giro.."(mai visto prima..).Ho detto.."no,grazie..torno domani e la provo dopo averla comprata".E così ho fatto..:wub:
io non chiederei nient'altro...andrei a comprarla e stop...:coool:

Wow.. mi è venuto il pel d'oca, sono commosso:cry:
e quoto:w00t:

Il Franky
22/02/2011, 20:55
compra un sv 650 del 2001!:oook:

quella sì che è una moto fantastica:D:D

Mrmc
22/02/2011, 22:20
è inutile che ne parliamo..

provale e poi dicci tu

Thor #17
22/02/2011, 23:12
perchè la street R è la migliore naked di media cilindrata in commercio... :yess::triumphpride:

:bravissimo_:

UomoBasilico
22/02/2011, 23:14
Perchè è la migliore

kobjing
22/02/2011, 23:35
ti dico solo questo: al momento di scegliere le alternative erano z750, bmw f800r e street R

le altre due le ho provate, sceso dalla f800r sono andato in concessionario e senza provarla ho preso la street a occhi chiusi e sono soddisfattissimo

Daniele83
23/02/2011, 08:09
tornando al primo messaggio del thread...
la z750 è un bue grasso e goffo, la gsr 750 usata non la trovi ed è "povera povera", anche rispetto alla vecchia 600, il 696 è l'ENNESIMO monster e il 1000-1100 costa abbastanza di più! U_U

hai avuto una z750?

5andro
23/02/2011, 08:26
Perchè pesa 40 chili meno delle altre.

thegios
23/02/2011, 09:03
chiedere perché sia meglio la street é come chiedere perché il sole splende :-)

Pako
23/02/2011, 12:19
prendi la z750...mi piace vincere facile!!:tongue:

Monacograu
23/02/2011, 12:32
prendi la z750...mi piace vincere facile!!:tongue:

:risate2::yess: