Visualizza Versione Completa : kit forcella matris
antonio675
21/02/2011, 20:58
ciao a tutti. vi chiedo un parere e un consiglio vorrei modificare l'assetto della mia street n. dietro ho risolto con un mono daytona davanti vorrei montare un kit forcella. su ebay ho visto a 175 eur, un kit della matris comprendente:MOLLE FORCELLA CON TRATTAMENTO DI DATAFORESI
DISTANZIALI IN LEGA DI ALLUMINIO ANODIZZATI
REGOLATORE DI FLUSSO
TAPPI CON REGOLAZIONE PRECARICO MOLLA
qualcuno lo conosce?? mi sapete dire se è valido o siamo piu o meno ai livelli della forcella originale?? io cerco un assetto piu sostenuto sul veloce, ma non dovendo fare il TT non vorrei spendere troppo........
lunicocentos
21/02/2011, 21:35
io ce l'h e vale tutti i soldi spesi, nel senso che ti rende l'anteriore più sostenuto, e anche come scorrevolezza mi pare ben migliorata, i registri funzionano e agendo puoi aumentare il precarico, siamo comunque distanti alle sensazione di una forca pluriregolabile tipo street R o Daytona, anche come spesa ovviamente, quindi secondo me se usi la moto in strada, in montagna o altro va bene, se cerchi la prestazione da pista o simili, no. l'unica pecca mi pare che nella prima parte sia un pochino troppo morbida per poi indurirsi rapidamente.
VegetaTriple
21/02/2011, 21:41
anke io penso d montarla....
cmq se usi la funzione cerca troverai un sacco d discussioni utili ke ti kiariranno molte cose
antonio675
21/02/2011, 22:27
grazie del parere..... ci sto pensando un po..... chissa anche altri kit di altre marche tipo ohlins o simili
grazie del parere..... ci sto pensando un po..... chissa anche altri kit di altre marche tipo ohlins o simili
alla fine si è capito:
1)kit matris da 175 va bene ma non è progressivo e leggermente duro se usato in città
2)kit hyperpro molla posteriore + molle forcella progressive vere sopra i 200 euri ma performante (così si evince dai topic)
3)kit bitubo kfork pistoni e pacchi lamellari al costo di circa 220 euro senza molle (qualche parere ritiene la forcella carente in idraulica ma non sulle molle)
4)molle ohlins (lascia perdere)
5)molle e olio gubellini (consigliato da alcuni)
6)molle wilbers e olio (ok secondo altri)
ce ne sarebbero anche altri ma questo sono quelli più gettonati che potrai trovare nelle discussioni con il tasto cerca
questi sono naturalmente un primo step diciamo a basso costo....
se vuoi spendere di più passerai ai pompanti etc etc oppure alle forcelle complete day o street r ma siamo su altri prezzi:coool:
alla fine si è capito:
1)kit matris da 175 va bene ma non è progressivo e leggermente duro se usato in città
2)kit hyperpro molla posteriore + molle forcella progressive vere sopra i 200 euri ma performante (così si evince dai topic)
3)kit bitubo kfork pistoni e pacchi lamellari al costo di circa 220 euro senza molle (qualche parere ritiene la forcella carente in idraulica ma non sulle molle)
ce ne sarebbero anche altri ma questo sono quelli più gettonati che potrai trovare nelle discussioni con il tasto cerca
se vuoi spendere di più passerai ai pompanti etc etc oppure alle forcelle complete day o street r ma siamo su altri prezzi:coool:
bella li! questa ci voleva e non son ironico :)
Anche io stò vedendo cosa fare, e sul forum daidegasforum ho trovato un pò di info.
Per ora son orientato su hyper, anche xk bitubo ha i tecnici ancora in fase di studio e quindi non ho avuto risposte...attendo.
VegetaTriple
09/03/2011, 22:42
alla fine si è capito:
devo dire ke hai detto tutto alla perfezione!!! :wink_:
Marco il bintar
10/03/2011, 12:17
alla fine si è capito:
Ehm direi anche Extremetech kit forcelle (molle,olio e pompanti) e mono Tech2....non l'ho ancora provato bene ma il primi 10 KM non sono male...
SpongeBob
10/03/2011, 21:38
Mono Daytona e kit forche molle+olio+pompanti Mupo, costicchia (in totale pezzi + montaggio e regolazione 800 € ) ma io mi ci trovo bene, la moto e più "coordinata" tra anteriore e posteriore non dondola in frenata, ammortizzando comunque bene le irregolarità della strada, e rimanendo abbastanza comoda.
aggiungo giusto perchjè non citato:
mono FG fsm11 top di gamma 758 euro, kit forcella (la forcella originale della street triple purtroppo è molto inadeguata, testimonianza del pilota alessandro torcolacci che ci ha corso nella parking go) 353 con le molle assolutamente NON progressive, che secondo noi non vanno bene.