PDA

Visualizza Versione Completa : Leve freno e frizione

Antriple
22/02/2011, 08:45
Salve raga, spulciando in rete mi sono imbattuto in queste leve meravigliose, e sono curioso di sapere cosa sono se sono reperibili in commercio, ecc,
anche del manubrio sarei curioso di notizie.
Spero qualcuno mi possa aiutare!
agevolo foto:

http://img33.imageshack.us/img33/464/61587159906314285014241.jpg (http://img33.imageshack.us/i/61587159906314285014241.jpg/)

Grazie.

Intenzionato a fare questa variazione estetica, vi invito a mostrarmi valide alternative!!!:wink_:

andrea.69
22/02/2011, 08:51
credo sia tutto della rizoma, che è sponsor ufficiale... prova a vedere sul loro sito

fearless
22/02/2011, 08:53
credo sia tutto della rizoma, che è sponsor ufficiale... prova a vedere sul loro sito

quoto
sembra proprio tutto rizoma

Juste1911
22/02/2011, 09:00
quoto
sembra proprio tutto rizoma

Nono avete visto bene, non sembra, è proprio Rizoma, vai sul loro sito, c'è la R con gli accessori dell'edizione Cup! :biggrin3:

Antriple
22/02/2011, 09:22
ok grazie mille adesso un vostro giudizio estetico!

Juste1911
22/02/2011, 09:32
Bellissime da vedere, non c'è che dire, tieni presente che costicchiano! Non so se si pieghino anche verso l'alto... (Per le cadute).

Come manubrio lo prenderei anche io, mi piace molto il colore! Forse la piega non è racing come molti vorrebbero, sento parlare spesso di gente che vuole la piega estremamente bassa alla Monster S4R!

2877paolo
22/02/2011, 09:36
quoto, sono le rizoma. :biggrin3:

3rr3
22/02/2011, 09:57
RI Q8 è tutto rizomato

boris69
22/02/2011, 10:03
Rizoma, Leve freno/frizione + sistema di sicurezza proguard.

Belle e care !!

fsano
22/02/2011, 10:31
io le monto però grigie con la vite di regolazione color oro (come quelle in foto). Si piegano in caso di caduta e sono molto belle esteticamente, ma sinceramente sono un po' care, tornassi indietro non so se le riprenderei...

Antriple
22/02/2011, 11:12
io le monto però grigie con la vite di regolazione color oro (come quelle in foto). Si piegano in caso di caduta e sono molto belle esteticamente, ma sinceramente sono un po' care, tornassi indietro non so se le riprenderei...

le vendi? :risatona:

scarf75
22/02/2011, 12:58
sono rizoma ,le leve costano intonro alle 300 euro (la coppia) ,e e astina Proguard attaccate ai contrappesi ,costano altri 150 e passa euro....quindi ,quasi 500 euro ......è bello siiiiii!!!!!!!!!!!!!!!:tongue::biggrin3::biggrin3:

Lamps

Jox
22/02/2011, 17:21
sono rizoma ,le leve costano intonro alle 300 euro (la coppia) ,e e astina Proguard attaccate ai contrappesi ,costano altri 150 e passa euro....quindi ,quasi 500 euro ......è bello siiiiii!!!!!!!!!!!!!!!:tongue::biggrin3::biggrin3:

Lamps

Bei mi soldini!!!!!!!!!!!!!!!

Bahamut
22/02/2011, 17:27
Sono belle, però il prezzo lo reputo davvero elevato, troppo...

Antriple
22/02/2011, 18:54
Già!

fearless
22/02/2011, 19:08

Lamps

:wacko:

frenano col pensiero suppongo?

:biggrin3:

Monacograu
22/02/2011, 19:17
:wacko:

frenano col pensiero suppongo?

:biggrin3:

Fanno un calcolo della traiettoria, del raggio della curva, della velocità, del grip delle gomme, dello stato dell'asfalto e decidono in autonomia la frenata...almeno questo devono garantirlo a quel prezzo, no?:laugh2:

fearless
22/02/2011, 19:20
Fanno un calcolo della traiettoria, del raggio della curva, della velocità, del grip delle gomme, dello stato dell'asfalto e decidono in autonomia la frenata...almeno questo devono garantirlo a quel prezzo, no?:laugh2:

COME MINIMO direi :biggrin3:

scherzi a parte son belle leve....però non giustifico certo quella spesa.

Monacograu
22/02/2011, 19:30
COME MINIMO direi :biggrin3:

scherzi a parte son belle leve....però non giustifico certo quella spesa.

Per carità, belle sono belle ma...300 euri per le leve no! :cry: Vabbe' la scimmia...però...
Stavo facendo un pensiero alle cinesi, pensa un po'...se solo non avessi paura che si spacchino sul "più bello"....:wacko:

scarf75
22/02/2011, 20:09
Bei mi soldini!!!!!!!!!!!!!!!

Costano un botto ,però sono veramente belle......
Le astine PROGUARD però non mi piacciono più di tanto :dry:.....

Lamps

Jox
22/02/2011, 20:14
Costano un botto ,però sono veramente belle......
Le astine PROGUARD però non mi piacciono più di tanto :dry:.....

Lamps

sono d'accordo :biggrin3:

Juste1911
22/02/2011, 20:38
Per carità, belle sono belle ma...300 euri per le leve no! :cry: Vabbe' la scimmia...però...
Stavo facendo un pensiero alle cinesi, pensa un po'...se solo non avessi paura che si spacchino sul "più bello"....:wacko:

Piuttosto delle Cinesi comprale Americane... Pazzo Racing o le ASV... A me ste leve cinesi non piacciono proprio, sembrano fatte di plastica, non come materiale chiaramente ma come aspetto estetico, per i colori e la forma forse! Boh, è una sensazione! Se non mi diceste che sono Cinesi, mi verrebbe da pensare la stessa cosa... :wacko:

Edit: Ah e per ora non essendoci stato nessun report di leve cinesi che si spaccano, dobbiamo arrenderci all'evidenza del fatto che siano effettivamente fatte in metallo! :laugh2:

kobjing
22/02/2011, 20:57
Piuttosto delle Cinesi comprale Americane... Pazzo Racing o le ASV... A me ste leve cinesi non piacciono proprio, sembrano fatte di plastica, non come materiale chiaramente ma come aspetto estetico, per i colori e la forma forse! Boh, è una sensazione! Se non mi diceste che sono Cinesi, mi verrebbe da pensare la stessa cosa... :wacko:

Edit: Ah e per ora non essendoci stato nessun report di leve cinesi che si spaccano, dobbiamo arrenderci all'evidenza del fatto che siano effettivamente fatte in metallo! :laugh2:

un amico ha preso con meno di 50€ delle leve cinesi corte spettacolari, le usa da un po' sulla sua honda e non ha riportato nessun problema. mi sa che farò anche io l'acquisto perché corte mi sembrano molto più comode (soprattutto la frizione) e per quel prezzo proverei sicuramente!

eyes
22/02/2011, 21:05

Non credo che vedremmo mai un report di leve cinesi difettose......perche' se si rompe la leva del freno sul piu' bello addiooooo !!!:biggrin3::biggrin3:

Monacograu
23/02/2011, 15:52

Non le ho viste dal vivo e, quindi non posso giudicare, ma chi le ha prese dice che sono ben fatte...l'unico dubbio è la "resistenza", vista l'importanza del pezzo... Le pazzo come sono?

Juste1911
25/03/2011, 22:05
Non le ho viste dal vivo e, quindi non posso giudicare, ma chi le ha prese dice che sono ben fatte...l'unico dubbio è la "resistenza", vista l'importanza del pezzo... Le pazzo come sono?

Rispolvero la questione... Rispondo che le Pazzo e le ASV sono la crème della crème Americana, le usano nell'AMA Superbike e nell'AMA Supercross ecc ecc... Le ASV sono garantite 5 anni nel modello stradale (modello CS5 e fatte con tecnologia CNC a quanto pare), garantite contro la rottura anche in caso di caduta!

Solo che nessuno le monta qui nel forum e non so se azzardare con l'acquisto su eBay... Ho visto che in Inghilterra le vendono per 70£ l'una... Un 150£ dalle ferie di inizio anno mi sono rimasti da parte... Appena inizia la bella stagione per fare i giri in compagnia vedrò se ne sento così tanto il bisogno! Già in questi giorni non mi sento più "psicologicamente" comodo con le leve originali... La scimmia che sale! :rolleyes: Dannazione! :biggrin3:

Le pazzo differiscono per la modalità di regolazione dalle ASV ad esempio, 6 scatti, contro la fantastica rotella che permette tantissime regolazioni... Come prezzi credo che siamo li! Le Rizoma ormai le stò scartando... Sono veramente imbarazzanti i loro responsabili del Marketing...

http://www.indysuperbikes.com/image.php?productid=3119

ASV Levers - ASV Unbreakable Levers - Triumph Street Triple - Brake - Indysuperbikes (http://www.indysuperbikes.com/ASV_Levers__ASV_Unbreakable_Levers__Triumph_Street_Triple__Br_p_3119.html)

Jox
26/03/2011, 10:19
Rispolvero la questione... Rispondo che le Pazzo e le ASV sono la crème della crème Americana, le usano nell'AMA Superbike e nell'AMA Supercross ecc ecc... Le ASV sono garantite 5 anni nel modello stradale (modello CS5 e fatte con tecnologia CNC a quanto pare), garantite contro la rottura anche in caso di caduta!

Solo che nessuno le monta qui nel forum e non so se azzardare con l'acquisto su eBay... Ho visto che in Inghilterra le vendono per 70£ l'una... Un 150£ dalle ferie di inizio anno mi sono rimasti da parte... Appena inizia la bella stagione per fare i giri in compagnia vedrò se ne sento così tanto il bisogno! Già in questi giorni non mi sento più "psicologicamente" comodo con le leve originali... La scimmia che sale! :rolleyes: Dannazione! :biggrin3:

Le pazzo differiscono per la modalità di regolazione dalle ASV ad esempio, 6 scatti, contro la fantastica rotella che permette tantissime regolazioni... Come prezzi credo che siamo li! Le Rizoma ormai le stò scartando... Sono veramente imbarazzanti i loro responsabili del Marketing...

http://www.indysuperbikes.com/image.php?productid=3119

ASV Levers - ASV Unbreakable Levers - Triumph Street Triple - Brake - Indysuperbikes (http://www.indysuperbikes.com/ASV_Levers__ASV_Unbreakable_Levers__Triumph_Street_Triple__Br_p_3119.html)

Molto belle, a quanto ho capito il prezzo è di € 79 per leva, ma ci sono rivenditori italiani?

rickyrik
26/03/2011, 11:49
io ho appena preso le pazzo.....splendide !!!!!!!!

cianche
26/03/2011, 13:47

Lamps

Fino a che non avrò i fondi per prendere queste lascio le originali.....:dry::dry:

http://img703.imageshack.us/img703/1214/379ux.jpg (http://img703.imageshack.us/i/379ux.jpg/)

http://img88.imageshack.us/img88/7430/422g.jpg (http://img88.imageshack.us/i/422g.jpg/)

Penso ancora un bel pò.......:cry::cry:

Juste1911
26/03/2011, 18:09
Molto belle, a quanto ho capito il prezzo è di € 79 per leva, ma ci sono rivenditori italiani?

Si ho visto un certo negozio HTM Racing che ha un negozio su eBay le vende, dovrebbero essere della provincia di Milano, ma non li ho ancora sentiti, ho solo visto che hanno queste leve in catalogo sul loro sito web! Fra qualche settimana inizierò ad informarmi seriamente! Belle e costerebbero quasi il giusto... :coool:

Jox
26/03/2011, 18:11
Si ho visto un certo negozio HTM Racing che ha un negozio su eBay le vende, dovrebbero essere della provincia di Milano, ma non li ho ancora sentiti, ho solo visto che hanno queste leve in catalogo sul loro sito web! Fra qualche settimana inizierò ad informarmi seriamente! Belle e costerebbero quasi il giusto... :coool:

ora guardo anche io, cmq se puoi fammi sapere :biggrin3:

diegoz
01/10/2011, 15:12
su ride it,sito australiano vendono leva e frizione regolabile a 80 dollari comprese s.s.:w00t:ma qualcuno le monta?per saper come sono...in omaggio regalano manopole!:coool: