PDA

Visualizza Versione Completa : Tanta solidarietà a questo povero ragazzo...



Spoly
22/02/2011, 09:52
Vi allego la notizia di un fatto accaduto pochi giorni fa dalle mie parti:

Ponte di Brenta. Aggredito da dieci nomadi, sfigurato a pugni e rapinato | Il Mattino di Padova (http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2011/02/21/news/ponte-di-brenta-aggredito-da-dieci-nomadi-sfigurato-a-pugni-e-rapinato-3493299)

non sono neanche incazzato, la mia è più una forte amarezza e delusione verso tutto quello che succede in questi ultimi tempi. Mi rendo conto che effettivamente il mondo sta andando proprio a putt@ne...

tutta la mia solidarietà a questo ragazzo che non faceva altro che fare il suo lavoro.

Gianluca74
22/02/2011, 09:55
Pensa che a questi ora gli danno pure la casa gratis....

spark
22/02/2011, 10:00
In certe occasioni ci vorrebbe solo una bella beretta,così.....giusto per chiarire certe incomprensioni.

Cav
22/02/2011, 10:00
che schifo. questi andrebbero presi e messi ai lavori forzati a scavar miniere con i denti.

Gianluca74
22/02/2011, 10:03
Freniamo sennò chiudono questo 3D per "manifesta intolleranza razziale" ...

Obsolete
22/02/2011, 10:33
http://img11.imageshack.us/img11/5073/wronggag.jpg (http://img11.imageshack.us/i/wronggag.jpg/)

Sim1
22/02/2011, 10:36
http://img11.imageshack.us/img11/5073/wronggag.jpg (http://img11.imageshack.us/i/wronggag.jpg/)

é il video di Wrong dei Depeche?

Obsolete
22/02/2011, 10:36
é il video di Wrong dei Depeche?

:w00t:
:coool::coool::coool::coool::coool:

bagarre
22/02/2011, 10:41
http://bullmurph.com/wp-content/uploads/2010/03/ApocalypseNow.jpg

urasch
22/02/2011, 10:43
madò che nervi,
è meglio se mi sto zitto.........
massima solidarietà..

@ndre@
22/02/2011, 10:45
.
_

tormento
22/02/2011, 10:47
Ho appena visto al tg5......ringraziamo i nostri ministri........e non dico altro senò i soliti perbenisti escono con la loro morale...


Freniamo sennò chiudono questo 3D per "manifesta intolleranza razziale" ...

:ph34r:

winter1969
22/02/2011, 10:48
http://bullmurph.com/wp-content/uploads/2010/03/ApocalypseNow.jpg

Ottima soluzione :oook:

Mamba
22/02/2011, 10:55
una pallottola di Magnum sulle ginocchia ciascuno......

NEMO
22/02/2011, 10:58
http://bullmurph.com/wp-content/uploads/2010/03/ApocalypseNow.jpg

...odora di vittoria.

fearless
22/02/2011, 11:00
che brutta storia!!!!

Muttley
22/02/2011, 11:23
in gabbia ...con i leoni

edotto
22/02/2011, 11:24
http://bullmurph.com/wp-content/uploads/2010/03/ApocalypseNow.jpg

Granduca 6.

Messpeed
22/02/2011, 11:24
...odora di vittoria.

senti come profuma il napalm!!!!

Obsolete
22/02/2011, 11:26
...soprattutto la mattina:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Tetsu
22/02/2011, 11:30
http://bullmurph.com/wp-content/uploads/2010/03/ApocalypseNow.jpg

Tirano troppo la corda e prima poi finirà veramente col napalm e poi scatteranno 96minuti d'applausi!

wlecurve
22/02/2011, 12:06
Lo zio Adolfo ha fatto tante porcherie ma qualche cosa giusta l'aveva azzeccata......!!!!

limbo
22/02/2011, 12:13
c'è ancora troppa ipocrisia in merito...
ah, la vita nomade, il carrozzone, chocolat con Jhonny Depp... sono dei ladri incivili preassolti

Obsolete
22/02/2011, 12:14
Lo zio Adolfo ha fatto tante porcherie ma qualche cosa giusta l'aveva azzeccata......!!!!

questo discorso sarebbe interessante perchè considera la relatività di ogni fatto. Nel senso, il regime nazista è stato terribile, ha fatto danni, è giustamente illegale farne l'apologia ecc... ma guardalo dal punto di vista dei palestinesi o di quelli che hanno ste esperienze con i zingari... se il regime avesse finito quello che ha iniziato, i palestinesi starebbero tranquilli e pure sto poro cristo non avrebbe avuto st'incidente.

daltronde i metallica in my friend of misery dicono "one man's fun is another's hell"... grande verità, no?

Salvo Protossido
22/02/2011, 12:28
Non sono razzista ma in un Paese civile, l'ordine e' fondamentale.
Le regole devono valere per gli Italiani e per gli ospiti..ammesso che di ospiti si trattasse.

andrea.69
22/02/2011, 12:43
merde..... a prescindere dalla razza, in 10 contro un poveraccio

q8 anch'io che ci vuole un pò più di ordine, ma purtroppo l'esempio che arriva dalle istituzioni non è proprio in linea

Bull-one
22/02/2011, 12:53
Ogni popolo ha delle caratteristiche, ha la sua cultura i suoi pregi e difetti. Quegli degli italiani li conosciamo benissimo. Di queste popolazioni nomadi, e mi riferisco a quelle presenti in Italia, non ne comprendo la cultura (se di cultura si può parlare), mentre una caratteristica di cui ho sempre sentito parlare di ste persone, è quella che sono dei gran codardi, e questo fatto è l'ennesima conferma. Si sono comportati cosi, solamente perchè erano numerosi, contro una sola persona.
Un'altra cosa che succede nelle grandi città, e i fatti lo confermano, che sono responsabili di una parte dei furti in appartamento, ma a differenza di altre tipologie di ladri, se questi non riescono a trovare qualcosa di loro gradimento da rubare, ti vanno a defecare ed urinare sul letto come dispetto, ma si può? E' successo a delle persone che conosco, che oltre a dover buttare tutto il materasso, non vi dico lo shock di tornare a dormire in quella stanza, e poi ho sentito di questa pratica è capitato anche ad altre persone, e i carabinieri hanno confermato che gli sono capitati altri casi di furti, con questo ricordino

denis
22/02/2011, 13:15
ognuno di loro contro dieci persone in@@zzate.
cosa ho detto di male?

noris
22/02/2011, 14:42
Sono da sterminare
razza inutile e dannosa

Bob Manubrio
22/02/2011, 15:28
Zingaro non è e NON può essere sinonimo di delinquente come Italiano non è e NON può essere sinonimo mafioso
Quelle dieci bestie sono dieci criminali. (PUNTO!)
Fare di tutta l'erba un fascio vantando una "superiorità" culturale significa ammettere le proprie paure, cedere ai luoghi comuni, in altre parole IGNORANZA.
Una persona di sufficiente cultura, quindi che riconosca che l'uomo è un essere sociale che quindi ha bisogno di vivere in una societa dalla quale prende e da in egual misura, dovrebbe sapere che l'ordine ed il rispetto sono requisiti fondamentali e che la societa ha predisposto delle organizzazioni che si chiamano Polizia, Carabinieri ecc alle quali è affidato(solo a loro) il compito di mantenere l'ordine ed assicurare il rispetto della legge.
E' meramente inutile predicare l'ordine e la giustizia mentre si taglia l'ossigeno a questi organi preposti e o addirittura andare negli stadi ad organizzare cori d'insulti nei loro confronti.
E' semplicemente doveroso riconoscere che questi criminisono figli dell'inadeguatezza delle risorse sia umane che economiche destinate alle forze dell'ordine e dell'inesorabile calo della fiducia che riponiamo nelle istituzioni.

Anche a me fa incazzare che al vicino di casa hanno rubato la moto infilandola in un furgone bianco, non per questo devo sentirmi autorizzato a sterminare tutti quelli che vanno in giro con un furgone bianco.

Questo è il manifesto del BOB-pensiero espresso nel rispetto di tutti sperando di non aver offeso nessuno e nel puro intento di limitare la caduta del livello morale di questo splendido forum, naturalmente non volevo arrogarmi i poteri di moderatore

n0x
22/02/2011, 15:45
C'è stata una persona che ha capito al volo come trattare sta gente.

"

wlecurve
22/02/2011, 15:47
Sono da sterminare
razza inutile e dannosa

Finalmente ti posso quotare....ma non capisco perche visto che si vogliono cambiare tante leggi e addirittura la costituzione perche' non si cambiano le leggi che regolano i rom e perche se non si integrano,se non lavorano e se non dimostrano di essere economicamente autosufficenti non vengono spediti al loro paese di origine....romania o montenegro. Queste merde possono fare quello che vogliono nei confronti di chiunque ,prendono per il culo ed offendono tutti comprese le forze dell'ordine e sanno di essere impuniti perche' molte volte anche in flafranza di reato non vengono nemmeno arrestati perche' chi lo dovrebbe fare sa' benissimo che al massimo il giorno dopo sono gia' fuori.....e' uno schifo.:mad:


Zingaro non è e NON può essere sinonimo di delinquente come Italiano non è e NON può essere sinonimo mafioso
Quelle dieci bestie sono dieci criminali. (PUNTO!)
Fare di tutta l'erba un fascio vantando una "superiorità" culturale significa ammettere le proprie paure, cedere ai luoghi comuni, in altre parole IGNORANZA.
Una persona di sufficiente cultura, quindi che riconosca che l'uomo è un essere sociale che quindi ha bisogno di vivere in una societa dalla quale prende e da in egual misura, dovrebbe sapere che l'ordine ed il rispetto sono requisiti fondamentali e che la societa ha predisposto delle organizzazioni che si chiamano Polizia, Carabinieri ecc alle quali è affidato(solo a loro) il compito di mantenere l'ordine ed assicurare il rispetto della legge.
E' meramente inutile predicare l'ordine e la giustizia mentre si taglia l'ossigeno a questi organi preposti e o addirittura andare negli stadi ad organizzare cori d'insulti nei loro confronti.
E' semplicemente doveroso riconoscere che questi criminisono figli dell'inadeguatezza delle risorse sia umane che economiche destinate alle forze dell'ordine e dell'inesorabile calo della fiducia che riponiamo nelle istituzioni.

Anche a me fa incazzare che al vicino di casa hanno rubato la moto infilandola in un furgone bianco, non per questo devo sentirmi autorizzato a sterminare tutti quelli che vanno in giro con un furgone bianco.

Questo è il manifesto del BOB-pensiero espresso nel rispetto di tutti sperando di non aver offeso nessuno e nel puro intento di limitare la caduta del livello morale di questo splendido forum, naturalmente non volevo arrogarmi i poteri di moderatore

Di tutta l'erba un fascio???? Gli zingari non lavorano e vivono al di opra delle loro posibilita' secondo te dove li trovano i soldi? Tu ne conosci un po' ...hai avuto qualche esperienza con loro....beh! ti auguro di non averne....:wink_:

Rena
22/02/2011, 15:54
Zingaro non è e NON può essere sinonimo di delinquente come Italiano non è e NON può essere sinonimo mafioso
Quelle dieci bestie sono dieci criminali. (PUNTO!)
Fare di tutta l'erba un fascio vantando una "superiorità" culturale significa ammettere le proprie paure, cedere ai luoghi comuni, in altre parole IGNORANZA.
Una persona di sufficiente cultura, quindi che riconosca che l'uomo è un essere sociale che quindi ha bisogno di vivere in una societa dalla quale prende e da in egual misura, dovrebbe sapere che l'ordine ed il rispetto sono requisiti fondamentali e che la societa ha predisposto delle organizzazioni che si chiamano Polizia, Carabinieri ecc alle quali è affidato(solo a loro) il compito di mantenere l'ordine ed assicurare il rispetto della legge.E' meramente inutile predicare l'ordine e la giustizia mentre si taglia l'ossigeno a questi organi preposti e o addirittura andare negli stadi ad organizzare cori d'insulti nei loro confronti.
E' semplicemente doveroso riconoscere che questi criminisono figli dell'inadeguatezza delle risorse sia umane che economiche destinate alle forze dell'ordine e dell'inesorabile calo della fiducia che riponiamo nelle istituzioni.

Anche a me fa incazzare che al vicino di casa hanno rubato la moto infilandola in un furgone bianco, non per questo devo sentirmi autorizzato a sterminare tutti quelli che vanno in giro con un furgone bianco.

Questo è il manifesto del BOB-pensiero espresso nel rispetto di tutti sperando di non aver offeso nessuno e nel puro intento di limitare la caduta del livello morale di questo splendido forum, naturalmente non volevo arrogarmi i poteri di moderatore


Rispetto il tuo punto di vista e sono in parte daccordo, maaaa .... in concreto ? cosa si fà ? si continua a subire e basta ?
Il tuo è un pensiero nobile ma io non avrei il coraggio di andare a dirlo a quel povero disgraziato dell'articolo.

Lo scrofo
22/02/2011, 15:57
Chissa' quale DURISSIMA pena dovranno scontare , questi schifosi.

Metteteli in piazza per una giornata, e poi vedrete cosa succede.

La gogna, in questi casi , e' il miglior deterrente.

Bob Manubrio
22/02/2011, 16:10
Rispetto il tuo punto di vista e sono in parte daccordo, maaaa .... in concreto ? cosa si fà ? si continua a subire e basta ?
Il tuo è un pensiero nobile ma io non avrei il coraggio di andare a dirlo a quel povero disgraziato dell'articolo.

Non era certo mia intenzione difenderli
azz va bene essere frainteso.. ma così è un po' troppo
è fuori da ogni discussione che si meritano le peggio cose
ma permettimi di criticare chi sfrutta subito l'occasione per fomentare razzismo nazzismo ecc.

andrellino
22/02/2011, 16:18
Davvero non riesco proprio a capire perchè questi qua debbono comportarsi cosi?

Ma vivere in un mondo sicuro e civile, non piacerebbe anche a loro?

Non capisco, ma non è giusto avere paura...

Il suo chiosco lo vedevo spesso e pure un paio di volte mi sono fermato a mangiare da lui..

Solidarietà e spero che questa terribile esperienza non ti lasci niente dentro..

Gian
22/02/2011, 16:19
:mad::rolleyes:....solidarietà alla vittima...:mad::rolleyes:

andrellino
22/02/2011, 16:23
Finalmente ti posso quotare....ma non capisco perche visto che si vogliono cambiare tante leggi e addirittura la costituzione perche' non si cambiano le leggi che regolano i rom e perche se non si integrano,se non lavorano e se non dimostrano di essere economicamente autosufficenti non vengono spediti al loro paese di origine....romania o montenegro. Queste merde possono fare quello che vogliono nei confronti di chiunque ,prendono per il culo ed offendono tutti comprese le forze dell'ordine e sanno di essere impuniti perche' molte volte anche in flafranza di reato non vengono nemmeno arrestati perche' chi lo dovrebbe fare sa' benissimo che al massimo il giorno dopo sono gia' fuori.....e' uno schifo.:mad:



Di tutta l'erba un fascio???? Gli zingari non lavorano e vivono al di opra delle loro posibilita' secondo te dove li trovano i soldi? Tu ne conosci un po' ...hai avuto qualche esperienza con loro....beh! ti auguro di non averne....:wink_:


Q8 con amarezza...

Rena
22/02/2011, 16:25
Non era certo mia intenzione difenderli
azz va bene essere frainteso.. ma così è un po' troppo
è fuori da ogni discussione che si meritano le peggio cose
ma permettimi di criticare chi sfrutta subito l'occasione per fomentare razzismo nazzismo ecc.

No, no, non ti ho frainteso ... e sono daccordo con te che non si deve sfruttare l'occasione per fomentare il razzismo.
Solo che, quando si parla in teoria si è facilmente daccordo ma quando si và sul pratico ci si trova in difficoltà (io per primo) a capire come agire.
Tu, per esempio, cosa consiglieresti ?
Io, da parte mia, non dico quello che qualcuno qui sopra ha suggerito, ma nemmeno tanto lontano.

Il fatto è che, secondo me (e non riferendomi di certo a te visto che nemmeno ti conosco), tanta gente dice che non bisogna generalizzare quando capita agli altri, ma vorrei sapere cosa ne penserebbe se capitasse a qualcuno di caro.
Quando capitano 'ste cose io penso sempre: "se capitasse a mio papà, a mio fratello, ecc." ?

Segy
22/02/2011, 16:27
solidarietà

The Dog
22/02/2011, 16:30
...evito che è meglio...

armageddon
22/02/2011, 16:34
anche loro sono figli di dio,il vostro,e come tali la stessa fine,ma a testa in giù.

Volkom
22/02/2011, 16:35
dico solo tanta solidarietà per il ragazzo,per il resto mi autocensuro che è meglio

bagarre
22/02/2011, 16:35
scommetto che stò poro diavolo tumefatto all'ospedale nn riceverà nemmeno la visita istituzionale di un sindaco o di un assessore..

per 4 minori rom, morti bruciati (per loro negligenza) si scomoda il presidente della repubblica e si intavolano trattative e stanziamenti per nuove unità abitative a questa gente

io voglio solo vomitare

queste istituzioni nn mi rappresentano, latitano e sfiduciano i cittadini e prego un dio,se mai esisterà, che nn mi succeda mai niente di simile a me o ai miei cari, a causa di questa gente, perchè nn ci penserei due volte a varcare il confine della legge.

gixxer73
22/02/2011, 16:37
che schifo ...

andrellino
22/02/2011, 16:41
scommetto che stò poro diavolo tumefatto all'ospedale nn riceverà nemmeno la visita istituzionale di un sindaco o di un assessore..

per 4 minori rom, morti bruciati (per loro negligenza) si scomoda il presidente della repubblica e si intavolano trattative e stanziamenti per nuove unità abitative a questa gente

io voglio solo vomitare

queste istituzioni nn mi rappresentano, latitano e sfiduciano i cittadini e prego un dio,se mai esisterà, che nn mi succeda mai niente di simile a me o ai miei cari, a causa di questa gente, perchè nn ci penserei due volte a varcare il confine della legge.

Io invece non so, ma ho l'impressione che non farei niente.. Perderei totalmente la fiducia nella società e mi chiuderei in me stesso...

Ma spero di non avere mai l'occasione di scoprirlo...

Mi vien da piangere, fortuna che non hanno ucciso nessuno

noris
22/02/2011, 16:42
Non era certo mia intenzione difenderli
azz va bene essere frainteso.. ma così è un po' troppo
è fuori da ogni discussione che si meritano le peggio cose
ma permettimi di criticare chi sfrutta subito l'occasione per fomentare razzismo nazzismo ecc.

Ciccio ascolta io non sono razzista
ho colleghi di ogni razza che lavorano e io rispetto
Anche gli zingari lavorano a rubare le tue cose ad introdursi nelle tue case
poi se và male ti picchiano e ti violentano la tua donna
Spero non tocchi mai a te

The Dog
22/02/2011, 16:42
anche loro sono figli di dio,il vostro,e come tali la stessa fine,ma a testa in giù.

...non avrei trovato parole migliori...

giorgiorox
22/02/2011, 16:46
Pensa che a questi ora gli danno pure la casa gratis....


In certe occasioni ci vorrebbe solo una bella beretta,così.....giusto per chiarire certe incomprensioni.


che schifo. questi andrebbero presi e messi ai lavori forzati a scavar miniere con i denti.


Ho appena visto al tg5......ringraziamo i nostri ministri........e non dico altro senò i soliti perbenisti escono con la loro morale...



:ph34r:


una pallottola di Magnum sulle ginocchia ciascuno......


in gabbia ...con i leoni


Tirano troppo la corda e prima poi finirà veramente col napalm e poi scatteranno 96minuti d'applausi!


Lo zio Adolfo ha fatto tante porcherie ma qualche cosa giusta l'aveva azzeccata......!!!!


c'è ancora troppa ipocrisia in merito...
ah, la vita nomade, il carrozzone, chocolat con Jhonny Depp... sono dei ladri incivili preassolti


Non sono razzista ma in un Paese civile, l'ordine e' fondamentale.
Le regole devono valere per gli Italiani e per gli ospiti..ammesso che di ospiti si trattasse.


merde..... a prescindere dalla razza, in 10 contro un poveraccio

q8 anch'io che ci vuole un pò più di ordine, ma purtroppo l'esempio che arriva dalle istituzioni non è proprio in linea


Ogni popolo ha delle caratteristiche, ha la sua cultura i suoi pregi e difetti. Quegli degli italiani li conosciamo benissimo. Di queste popolazioni nomadi, e mi riferisco a quelle presenti in Italia, non ne comprendo la cultura (se di cultura si può parlare), mentre una caratteristica di cui ho sempre sentito parlare di ste persone, è quella che sono dei gran codardi, e questo fatto è l'ennesima conferma. Si sono comportati cosi, solamente perchè erano numerosi, contro una sola persona.
Un'altra cosa che succede nelle grandi città, e i fatti lo confermano, che sono responsabili di una parte dei furti in appartamento, ma a differenza di altre tipologie di ladri, se questi non riescono a trovare qualcosa di loro gradimento da rubare, ti vanno a defecare ed urinare sul letto come dispetto, ma si può? E' successo a delle persone che conosco, che oltre a dover buttare tutto il materasso, non vi dico lo shock di tornare a dormire in quella stanza, e poi ho sentito di questa pratica è capitato anche ad altre persone, e i carabinieri hanno confermato che gli sono capitati altri casi di furti, con questo ricordino


Sono da sterminare
razza inutile e dannosa


Chissa' quale DURISSIMA pena dovranno scontare , questi schifosi.

Metteteli in piazza per una giornata, e poi vedrete cosa succede.

La gogna, in questi casi , e' il miglior deterrente.


scommetto che stò poro diavolo tumefatto all'ospedale nn riceverà nemmeno la visita istituzionale di un sindaco o di un assessore..

per 4 minori rom, morti bruciati (per loro negligenza) si scomoda il presidente della repubblica e si intavolano trattative e stanziamenti per nuove unità abitative a questa gente

io voglio solo vomitare

queste istituzioni nn mi rappresentano, latitano e sfiduciano i cittadini e prego un dio,se mai esisterà, che nn mi succeda mai niente di simile a me o ai miei cari, a causa di questa gente, perchè nn ci penserei due volte a varcare il confine della legge.


che schifo ...

vi abbraccio tutti

Torta
22/02/2011, 16:47
che ..dire... un abbraccio al ragazzo e speriamo che la giustizia condanni i colpevoli.....anche se io personalmente nella giustizia di questo paese ...oramai..,.non ci credo quasi piu...!!speriamo..bene ....!!!

Bob Manubrio
22/02/2011, 16:51
No, no, non ti ho frainteso ... e sono daccordo con te che non si deve sfruttare l'occasione per fomentare il razzismo.
Solo che, quando si parla in teoria si è facilmente daccordo ma quando si và sul pratico ci si trova in difficoltà (io per primo) a capire come agire.
Tu, per esempio, cosa consiglieresti ?
Io, da parte mia, non dico quello che qualcuno qui sopra ha suggerito, ma nemmeno tanto lontano.

Il fatto è che, secondo me (e non riferendomi di certo a te visto che nemmeno ti conosco), tanta gente dice che non bisogna generalizzare quando capita agli altri, ma vorrei sapere cosa ne penserebbe se capitasse a qualcuno di caro.
Quando capitano 'ste cose io penso sempre: "se capitasse a mio papà, a mio fratello, ecc." ?

Hai amaramente e più che pienamente ragione, questo deriva dal fatto che abbiamo gli stessi valori morali, e di certo anch'io non saprei come reagire, avrei però paura che se dovessi reagire di pancia raddoppierei il mio dolore perchè se per loro, per le varie motivazioni trite e ritrite su cui è opportuno sorvolare, non v'è la certezza della pena, io sono di sicuro più rintracciabile e quindi perseguibile di loro, quindi un mio atto che vada al di la della legalità lo pagherei subito.
Sicuramente reagirei anch'io a sangue caldo con violenza ma ora che la mia mente non è accecata ne da dolore ne da odio quindi ho il tempo e la lucidità di ponderare le mie azioni non posso fare a mendo di pensare: "e una volta che mi sono vendicato e mi ritrovo in cella con loro cos'avrò ottenuto?"

Chiudo tutta questa mia pantomima con una citazione da Wikipedia che proprio ieri nel mio errare per il web ho trovato, serve per farti capire dove voleva andare a parare il mio colpo, non alla difesa dell'indifendibile ne di un popolo ma contro a chi fa politica su queste cose e scalda gli animi.

Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e ago, "condurre, trascinare") che indica un comportamento politico che attraverso la retorica e false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario politico o di minoranze utilizzate come "capro espiatorio".

Demagogia - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Demagogia)

P.S. Tu invece cosa faresti? (seriamente intendo)

Segy
22/02/2011, 16:53
:boni:

noris
22/02/2011, 16:54
che ..dire... un abbraccio al ragazzo e speriamo che la giustizia condanni i colpevoli.....anche se io personalmente nella giustizia di questo paese ...oramai..,.non ci credo quasi piu...!!speriamo..bene ....!!!

in pratica gli 800 euro spariti e loro col tubo che li beccano
e anche se fosse sappiamo già come finisce

andrellino
22/02/2011, 16:54
Boh.. ragazzi..

Immaginate di trovarvi in quella situazione... Minimo 10 persone che arrivano a menarvi.. Voi siete in 3 (mi sembra fosse il ragazzo ferito e 2 clienti)..

Anch'io sicuramente mi sarei buttato nella mischia per difendere il ragazzo.. (prima avrei chiamato il 112 ovviamente)

Ma pensare che può bastare anche un solo pugno in testa per morire o per rimanere in stato vegetativo, allora poi (se ne uscissi vivo) perderei la voglia di fare l'eroe... (senza pensare che solitamente in quelle situazioni di solito salta fuori un'arma)

E magari forse diventerei omertoso in questi casi..

Segy
22/02/2011, 16:57
ma che erano "nomadi" e "dieci" è stato quello che ha dichiarato lui oppure ci sono testimoni?

ahhh no, ho letto che sono stati aggrediti pure due clienti

andrellino
22/02/2011, 16:59
Premetto che una volta ho avuto un incontro ravvicinato con un tizio (nordafrica) che era evidetmente fatto.. Io ero con la mia raga e lui voleva che gli dessi dei soldi.. La sfiga ha voluto che io fossi già nervoso di mio ed ho attaccato briga...

Lui ha tirato fuori il coltello ed in un lampo mi sono subito reso conto del pericolo.
Per fortuna avevo l'auto aperta ed ho fatto in tempo a ripararmi..

Ma avrei potuto essere ferito...

La sicurezza ce la devono dare le autorità!!!!!!

Rena
22/02/2011, 16:59
Hai amaramente e più che pienamente ragione, questo deriva dal fatto che abbiamo gli stessi valori morali, e di certo anch'io non saprei come reagire, avrei però paura che se dovessi reagire di pancia raddoppierei il mio dolore perchè se per loro, per le varie motivazioni trite e ritrite su cui è opportuno sorvolare, non v'è la certezza della pena, io sono di sicuro più rintracciabile e quindi perseguibile di loro, quindi un mio atto che vada al di la della legalità lo pagherei subito.
Sicuramente reagirei anch'io a sangue caldo con violenza ma ora che la mia mente non è accecata ne da dolore ne da odio quindi ho il tempo e la lucidità di ponderare le mie azioni non posso fare a mendo di pensare: "e una volta che mi sono vendicato e mi ritrovo in cella con loro cos'avrò ottenuto?"

Chiudo tutta questa mia pantomima con una citazione da Wikipedia che proprio ieri nel mio errare per il web ho trovato, serve per farti capire dove voleva andare a parare il mio colpo, non alla difesa dell'indifendibile ne di un popolo ma contro a che fa politica su queste cose e scalda gli animi.

Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e ago, "condurre, trascinare") che indica un comportamento politico che attraverso la retorica e false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario politico o di minoranze utilizzate come "capro espiatorio".

Demagogia - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Demagogia)

P.S. Tu invece cosa faresti? (seriamente intendo)

Si, ma il demagogo ha un comportamento votato ad accaparrarsi il favore del popolo ... io invece, non essendo un politico e non volendo accappararmi il consenso di nessuno, farei quel che farei solo per eliminare il problema.
E cosa farei ? mi chiedi.
Lavori forzati.
Penso sia il miglior deterrente per tanta gente criminosa, perchè essenzialmente, il loro comportamento deriva da poca voglia di lavorare (accompagnata al voler vivere come chi invece lavora e suda per aver qualcosa).

t-bird 63
22/02/2011, 17:06
Per me....una parola è poca e due sarebbero troppe!!!!!

tormento
22/02/2011, 17:13
Lo zio Adolfo ha fatto tante porcherie ma qualche cosa giusta l'aveva azzeccata......!!!!

Diciamo che ha sbagliato semplicemente popolo.......:rolleyes:

bella
22/02/2011, 17:16
é il video di Wrong dei Depeche?

si..dopo che il tipo si è tolto la maschera..DM:wub:

Misha84
22/02/2011, 17:17
massima solidarietà

triumph eyes
22/02/2011, 17:30
..eppure , se il mondo funzionasse a dovere, funzionerebbe anche la legge e chi è preposto a farla rispettare. tutto cio' non accadrebbe, se si applicasse la legge. le regole ci sono, ma chi deve farle rispettare c'è a sua volta?????
TROPPI DIRITTI!!! POCHI DOVERI!!!

VonRichthofen
22/02/2011, 19:19
è da sempre che lo dico.....i nomadi,rom,zingari saranno sempre così....non saranno mai persone civili.....io li conosco bene,ha fatto le medie con alcuni di loro erano e sono tutt'ora così.....non c'è verso.

Mettiu
22/02/2011, 19:21
Solidarietà (per quel che può servire) alla vittima dell'agressione.

certo che in un paese dove tre regioni e mezza sono gestite da mafie varie, leggere che praticamente il male assoluto è costituito dagli zingari, e Hitler un bravuomo un po' troppo zelante, mi mette una discreta tristezza.

andrellino
22/02/2011, 19:22
è da sempre che lo dico.....i nomadi,rom,zingari saranno sempre così....non saranno mai persone civili.....io li conosco bene,ha fatto le medie con alcuni di loro erano e sono tutt'ora così.....non c'è verso.

Purtroppo anche secondo me è così.... Ma non capisco perchè devono essere così???? Cosa li fa diventare così??? Insomma loro come noi nascono, sono bambini, adolescenti. e poi perchè fanno questo???? Non me lo spiego

Antriple
22/02/2011, 19:27
Raga io non ho sentimenti razzisti, ne amo sentire espressioni violente verso chicchessia, ma sulla casa non transiggo, se la danno a me e a tutti allora sono daccordo, altrimenti perchè noi ci dobbiamo redere il fegato per pagare il mutuo? Poi accontentati tutti noi potremo pensare anche a loro!

TizioCustom58
22/02/2011, 19:28
Il problema e' che la medaglia non si gira mai, e certi bastardi la fanno sempre franca!!!

armageddon
22/02/2011, 19:40
Purtroppo anche secondo me è così.... Ma non capisco perchè devono essere così???? Cosa li fa diventare così??? Insomma loro come noi nascono, sono bambini, adolescenti. e poi perchè fanno questo???? Non me lo spiego

se nasci e cresci in un contesto da criminale difficilmente diventerai avvocato,per loro è naturale vivere così,ed è per questo che non ho nessuna pietà ,non c'è volontà di civilizzazione e integrazione ,rispetto delle regole e voglia di fare vita onesta,e a differenza di decenni fa non sono nemmeno più perseguitati,fosse per me non avrebbero nessuno status di nomadi e fuori dai coglioni,decidete a quale nazione appartenere e bay bay.
noi siamo così deficienti che siamo riusciti a denominarli anche "nomadi stanziali",ma andiamo a fare in culo và.

VonRichthofen
22/02/2011, 19:40
Purtroppo anche secondo me è così.... Ma non capisco perchè devono essere così???? Cosa li fa diventare così??? Insomma loro come noi nascono, sono bambini, adolescenti. e poi perchè fanno questo???? Non me lo spiego

cosa li fa diventare così? la loro cultura....i genitori gli insegnano a rubare.

ricordo benissimo che lo "zollaro"(termine usato da noi per definire quegli esseri) nella mia classe rubò un astuccio con i pennarelli ad un compagno di classe,quando la madre all'uscita della scuola disse alla madre dello zollaro che il figlio aveva rubato l'astuccio al suo,lei rispose ha fatto bene,che caz...vuoi? questo gli viene insegnato.....


io non sono razzista,dovevo pure sposarmi con una marocchina.....ma per i nomadi,rom,zingari,zollari come cassius li chiamate,con loro proprio ho i paraocchi....potessi li incenerirei tutti.

Chelito
22/02/2011, 19:55
se nasci e cresci in un contesto da criminale difficilmente diventerai avvocato,per loro è naturale vivere così,ed è per questo che non ho nessuna pietà ,non c'è volontà di civilizzazione e integrazione ,rispetto delle regole e voglia di fare vita onesta,e a differenza di decenni fa non sono nemmeno più perseguitati,fosse per me non avrebbero nessuno status di nomadi e fuori dai coglioni,decidete a quale nazione appartenere e bay bay.
noi siamo così deficienti che siamo riusciti a denominarli anche "nomadi stanziali",ma andiamo a fare in culo và.

Perfettamente d'accordo.
Questi sono delinquenti e sarà sempre peggio.
Viviamo nel paese del "diritto":sick:
Sò anche che dove abita mia figlia stè cose non succedono;lì la polizia è presente e soprattutto MENA.....

speedluca
22/02/2011, 20:02
vigliacchi in dieci contro tre

giupeppex
22/02/2011, 20:04
i pirati ndo cuxu ci facissi fetiri...

edotto
22/02/2011, 20:06
olio di ricino.

Tonzula
22/02/2011, 20:06
Arrestato un aggressore del "paninaro" di Ponte di Brenta | Il Mattino di Padova (http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2011/02/21/news/arrestato-un-aggressore-del-paninaro-di-ponte-di-brenta-3502117)

non mi sembra tanto nomade però!!!! che facciamo lo inceneriamo lo stesso?!??!?!
Non faccio la morale a nessuno...ma prima di sparare a zero...
Chi rimpiange certi personaggi del passato...bha...

Ah ovviamente solidarietà al malcapitato, indipendentemente da chi gli ha gonfiato l'occhio.

buone idee a tutti

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2011/02/21/news/ponte-di-brenta-aggredito-da-dieci-nomadi-sfigurato-a-pugni-e-rapinato-3493299

se poi questo vuol dire essere sfigurati.....guardate qui

http://www.cnrmedia.com/notizia/newsid/6267/il-caso-di-stefano-cucchi-morto-per-una-caduta-in-carcere-ecco-le-foto-mostrate-dalla-famiglia.aspx

....a me viene voglia di stare zitto..

tonidaytona
22/02/2011, 20:09
riflettevo sul fatto che in alcuni paesi europei non ci sono zingari in accampamenti.
come mai??

come' che qui' ce ne sono cosi' tanti???
e che nessuno di loro faccia nulla di diverso dal delinquere?

giuro , non sono razzista.
ma gli zingari mi fanno veramente schifo.
detto cio' auguro al povero giovane malmenato di guardare avanti.
forza e coraggio!!

giorgiorox
22/02/2011, 20:20
olio di ricino.

ai ceppi... e lavori forzati... la schiena gli devono spezzare a queste Merde

Vezza
22/02/2011, 20:23
Lasciamo perdere che è meglio

sagyttar
22/02/2011, 20:24
riflettevo sul fatto che in alcuni paesi europei non ci sono zingari in accampamenti.
come mai??

come' che qui' ce ne sono cosi' tanti???
e che nessuno di loro faccia nulla di diverso dal delinquere?

giuro , non sono razzista.
ma gli zingari mi fanno veramente schifo.
detto cio' auguro al povero giovane malmenato di guardare avanti.
forza e coraggio!!

La penso allo stesso modo, con l'aggravante che questi animali si meriterebbero la mano pesante da parte dei giudici, invece niente, fra pochissimi giorni sarano di nuovo a piede libero......
Che amarezza

edotto
22/02/2011, 20:26
La penso allo stesso modo, con l'aggravante che questi animali si meriterebbero la mano pesante da parte dei giudici, invece niente, fra pochissimi giorni sarano di nuovo a piede libero......
Che amarezza

gli animali non sono così, dice bene giorgiorox definendoli feccia.

Tonzula
22/02/2011, 20:32
riflettevo sul fatto che in alcuni paesi europei non ci sono zingari in accampamenti.
come mai??

quali paesi??? nome e cognome

[/QUOTE]come' che qui' ce ne sono cosi' tanti???
e che nessuno di loro faccia nulla di diverso dal delinquere?[/QUOTE]

hai i numeri


[/QUOTE]giuro , non sono razzista.
ma gli zingari mi fanno veramente schifo.
detto cio' auguro al povero giovane malmenato di guardare avanti.
forza e coraggio!![/QUOTE]

le basi ci sono tutte

I rom e l'Europa, dal rigore tedesco alla Francia modello "bastone e carota" - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/rom-sinti-chi-sono/rom-europa/rom-europa.html)

siamo 14° in europa

triumpassion
22/02/2011, 20:42
mi spiace ma...........a volte il cervello mi si spegne!!!
http://img836.imageshack.us/img836/4186/ungiornodiordinariafoll.jpg (http://img836.imageshack.us/i/ungiornodiordinariafoll.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

357magnum
22/02/2011, 20:43
Non amo i rom e i sinti. Ho verso di loro un forte pregiudizio dato dall'esperienza.
Tuttavia non posso non stigmatizzare certe frasi che qui ho letto.
Da chi inneggia ad Hitler a chi invece vorrebbe usare il napalm, passando per chi ne nega l'umanità.
Non sono commenti accettabili.
Pertanto chiudo qui la discussione.