Visualizza Versione Completa : Mi hanno fregato secondo voi?
Olio motore
Filtro olio
Filtro aria lavabile K&N
Candele all'iridium
Lavaggio, tiraggio, ingrassaggio catena
Batteria Yuasa
varie ed eventuali (controllo cavi, freni, etc.)
350€ (pezzi e manodopera)
bah ci potrebbe anche stare, dire che sei stato "fregato" mi pare esagerato.
jointfull
22/02/2011, 12:11
il prezzo ci sta ci saranno 200/250 euro di ricambi e 100/150 euro di manodopera
no no non é che volevo dire che mi avessero fregato di sicuro, era solo per capire se il prezzo era onesto :-)
ho fatto anche io un conto veloce: 240€ di pezzi e 110€ di manodopera
Topax'82
22/02/2011, 12:16
Olio motore
Filtro olio
Filtro aria lavabile K&N
Candele all'iridium
Batteria Yuasa
Olio motore: 60€
Filtro olio : 20€ ORIGINALE, 5€ AFTER
Filtro aria lavabile K&N 80€
Candele all'iridium 50€
Lavaggio, tiraggio, ingrassaggio catena 20€
Batteria Yuasa 50€
varie ed eventuali (controllo cavi, freni, etc.) 10€
Mano d'opera 1 ora 35€
Tot:60+20+80+50+20+50+35=315€
Secondo me è un prezzo onesto...se l'avessi fatto da solo con 250€ facevi tutto...
ciao
ciao
fearless
22/02/2011, 12:17
siamo nella norma più o meno...magari sui 300 l'avresti fatto ugualmente in altre officine.
Olio motore = 3,5 litri, al costo medio di 12 euro al litro fa 42 euro
Filtro olio = l'hf 204 mi pare che viene sui 12 euro
Filtro aria lavabile K&N = 70
Candele all'iridium = questa è una mazzata, le denso costano 27 euro l'una le ngk non saprei
Batteria Yuasa = 50 euro
siamo a 250 euro di pezzi + 100 di mano d'opera che per questi lavori ci vuole un 3-4 ore mi sembra onesto.
guarda su tutti i prezzi che mi avete dato combacia piú o mneno tutto tranne la batteria che dice sia costata 70€
cmq ci ha lavorato almeno 3h, me l'ha presa e rimess in garage in 2 giorni diversi, me l'ha provata, ci ha messo della benza che era a secco, l'ha fatta lavare...
guarda su tutti i prezzi che mi avete dato combacia piú o mneno tutto tranne la batteria che dice sia costata 70€
cmq ci ha lavorato almeno 3h, me l'ha presa e rimess in garage in 2 giorni diversi, me l'ha provata, ci ha messo della benza che era a secco, l'ha fatta lavare...
per fare le cose che ha detto di aver fatto 3 ore ci vogliono tutte.
per la batteria i 50 euro che ti ho detto è il prezzo scontato che trovi su ebay, a listino penso che 70 sia giusto.
vai tranquillo il prezzo è ok :wink_:
grazie a tutti, sono sollevato :-)
Concordo ,il prezzo è in linea.......non ti hanno fregato ,tranquillo!!:wink_:
Lamps
jointfull
22/02/2011, 12:57
Se la batteria è la YUASA originale, 50 euro è un prezzone, di listino costa molto di più!!
Secondo me il prezzo è concorrenziale:
3.5 kg d'olio (20 euro al kg con lo smaltimento) 70 euro
filtro olio (dai 7 ai 12 euro, facciamo immezzo) 10 euro
filtro ARIA KN (lavabile) 70 euro
3 candele IRIDIO (quelle all'iridio costano dai 15 ai 20 euro l'una) 50/60 euro
batteria nuova 50/70 euro
fatti 2 conti......alla fine anche i meccanici lavorano e devono tirarci fuori la giornata!!
ripeto...secondo me è stato onesto!
andrea.69
22/02/2011, 13:09
in quale conce hai fatto questo tagliando?
per la batteria i 50 euro che ti ho detto è il prezzo scontato che trovi su ebay, a listino penso che 70 sia giusto.
A me la batteria originale alla triumph come ricambio la fecero pagare 106,90€ (ancora mi ricordo la cifra!) uguale identica su ebay, spedita a casuccia tua la paghi 36€... mi sembra difficile parlare di onestà... P.S è stato 2 anni fa e l'ultima volta che ho visto un concessionario ufficiale Triumph!
in quale conce hai fatto questo tagliando?
meccanico di fronte casa ;-)
la moto ha quasi 3 anni quindi niente piú concessionari ufficiali...
Olio motore = 3,5 litri, al costo medio di 12 euro al litro fa 42 euro
Filtro olio = l'hf 204 mi pare che viene sui 12 euro
Filtro aria lavabile K&N = 70
Candele all'iridium = questa è una mazzata, le denso costano 27 euro l'una le ngk non saprei
Batteria Yuasa = 50 euro
siamo a 250 euro di pezzi + 100 di mano d'opera che per questi lavori ci vuole un 3-4 ore mi sembra onesto.
Mi ripeto all'infinito ;conce triunz di firenze o conce bmw ,olio sistetico bono 18-20 euro il litro.In negozio ,senza sconti, 20 euro per il motul 7100
Che poi lo stesso olio si compri sulla baia a 10 euro il litro è un altro discorso,dato che di solito viene da san marino e non ci ricaricano l'iva (non so quanto sia legale)
Fabrizio
22/02/2011, 13:37
prezzo della batteria corretto, l'olio piu' che altro, dal concessionario se usano castrol lo sapete quanto viene vero?
bob sparrow
22/02/2011, 16:25
direi di no...
Mi ripeto all'infinito ;conce triunz di firenze o conce bmw ,olio sistetico bono 18-20 euro il litro.In negozio ,senza sconti, 20 euro per il motul 7100
Che poi lo stesso olio si compri sulla baia a 10 euro il litro è un altro discorso,dato che di solito viene da san marino e non ci ricaricano l'iva (non so quanto sia legale)
Beh, cercando un pò si risparmia notevolmente. Qui ad esempio il Motul 7100 viene la metà di quanto hai detto tu e non è Ebay, è un famoso negozio di Roma.
olio motul 7100 4t sintetico 100% 10w40 SCONTO 45% MANUTENZIONE Olii e Grassi Lubrificanti Moto - Motorstock (http://www.motorstock.it/moto-scooter-OLIO_MOTUL_7100_4T_SINTETICO_100__10W40-cat-138-id-MO71001040.htm)
guarda, se chiedi ad un motocclista la risposta è: cazzo...se me lo dicevi prima, ti portato dal mio meccanico che per la metà ti faceva anche trombare la moglie...
se il lavoro è fatto bene, il prezzo ci può stare...i componenti messi costano, oltre alla manodopera. ovvio, se uno fa da se risparmia, ma non tutti sono meccanici dentro...
vai sereno e goditi il mezzo!
ah tra l'altro dimenticavo: compreso nel prezzo ho anche un lavaggio gratuito ed un lavoretto che lui mi ha spiegato cosí: tra l'airbox e la centralina ci ha messo una resistenza da 1ohm per simulare un debito d'aria... boh? o.O qualcuno ne sa qualcosa?
nessuno sa dirmi qualcosa a proposito di questa resistenza?
Deluxe81
24/02/2011, 17:37
Olio motore
Filtro olio
Filtro aria lavabile K&N
Candele all'iridium
Batteria Yuasa
E che volevi di più? UN AMARO LUCANO???:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scherzo... mi sembra onesto!!!
Olio motore: 60€
Filtro olio : 20€ ORIGINALE, 5€ AFTER
Filtro aria lavabile K&N 80€
Candele all'iridium 50€
Lavaggio, tiraggio, ingrassaggio catena 20€
Batteria Yuasa 70€
varie ed eventuali (controllo cavi, freni, etc.) 10€
Mano d'opera 2 ora 70€
Tot:60+20+80+70+20+50+70=370€