PDA

Visualizza Versione Completa : Testiamo le armi nei poligoni SARDI per vedere il loro effetto

Medoro
22/02/2011, 13:08
COMPLIMENTI TESTA DI CAZZO PERCHE' L'URANIO IMPOVERITO NON LO TESTI SU TUA MADRE:mad::mad::mad:
PEZZO DI MERDA
La Sardegna rispedisce al mittente la proposta avanzata dal senatore Cosimo Gallo (Pdl) durante l'ultima riunione della commissione parlamentare d'inchiesta sull'uranio impoverito: «Testiamo le armi nei poligoni sardi per vedere il loro effetto, se producono per davvero le nanoparticelle cancerogene».

Quirra, Cappellacci sui test all'uranio: "Proposta di Gallo grave e inaccettabile" - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda (http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/214372)

che cazzo siamo le vostre cavie???????
spero per te che non hai il coraggio di mettere piede in sardegna perchè non so che fine potresti fare

Lio
22/02/2011, 13:11
spero per te che non hai il coraggio di mettere piede in sardegna perchè non so che fine potresti fare

E una mano te la vengo a dare io dalla Sicilia... :mad:

limbo
22/02/2011, 13:14
eh nel pdl sono esperti di NANO-particelle cancerogene

tbb800
22/02/2011, 13:18
E una mano te la vengo a dare io dalla Sicilia... :mad:

se permetti vengo anch'io e se si associano altri organizziamo un torpedone. Ma il sig. PDL figurati se si farà vivo

Muttley
22/02/2011, 13:22
COMPLIMENTI TESTA DI CAZZO PERCHE' L'URANIO IMPOVERITO NON LO TESTI SU TUA MADRE:mad::mad::mad:
PEZZO DI MERDA
La Sardegna rispedisce al mittente la proposta avanzata dal senatore Cosimo Gallo (Pdl) durante l'ultima riunione della commissione parlamentare d'inchiesta sull'uranio impoverito: «Testiamo le armi nei poligoni sardi per vedere il loro effetto, se producono per davvero le nanoparticelle cancerogene».

Quirra, Cappellacci sui test all'uranio: "Proposta di Gallo grave e inaccettabile" - Cronache dalla Sardegna - L'Unione Sarda (http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/214372)

se hai bisogno chiamami :ph34r:

Sfigatto
22/02/2011, 13:23
Ma è allucinante! :mad:

Lo scrofo
22/02/2011, 13:50
PEZZO DI MERDA

L'anonima Sequestri non puo' fare nulla a riguardo ?

Medoro
22/02/2011, 14:10
L'anonima Sequestri non puo' fare nulla a riguardo ?l'anonima sequestri ha chiuso i battenti da un pò,e mi pare che in generale ci stiamo apecorando:mad:

redcell
22/02/2011, 14:14
penso l'abbiano già fatto.. e cosa ancora più sconvolgente che non tutti sanno che il ministero della difesa italiana affitta i poligoni sardi a paesi Nato per testare le loro armi e addestrare le truppe...:ph34r: . il tutto alla modica cifra di 1.000.000 di euro al giorno!!

ci sono già state , ed alcune sono ancora in corso , inchieste su questo, sopratutto per i casi di tumore infantile in alcune aree vicine ai poligoni..
scandaloso è dire poco...il termine giusto è INFAMI...:ph34r:

japkiller
22/02/2011, 14:29
Guarda che coincidenza, giusto il 1° marzo vengo a Cagliari.... volevo dirtelo e colgo l'occasione, hotel T-Hotel in centro (credo)...
Mi hanno detto di andare a Quirra e sparare con delle munizioni strane, poi se conosco qualcuno, mi dicono, gli devo sparare nel giardino così poi possono vedere che effetto gli fa.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cmq sarò a Cagliari fino al 3, se ci sei batti un colpo... :wink_::wink_:

penso l'abbiano già fatto.. e cosa ancora più sconvolgente che non tutti sanno che il ministero della difesa italiana affitta i poligoni sardi a paesi Nato per testare le loro armi e addestrare le truppe...:ph34r: . il tutto alla modica cifra di 1.000.000 di euro al giorno!!

ci sono già state , ed alcune sono ancora in corso , inchieste su questo, sopratutto per i casi di tumore infantile in alcune aree vicine ai poligoni..
scandaloso è dire poco...il termine giusto è INFAMI...:ph34r:

seriamente... è vero quello che dici..... ma non mi stancherò mai di ripeterlo, il poligono di Capo Frasca, NATO appunto, è un POLIGONO ELETTRONICO.... le armi fanno uau uau brum brum tweet tweet..... non usano armi vere..... :wink_: e lo "affittano" da poco più di 40 anni..... ah, e non è il ministero della difesa Italiana ad affittarlo, il poligono è della NATO.
Dove le usano sono inerti, sacchetti di sabbia o poco più...
Diverso il poligono di capo san lorenzo, sparano missili sempre inerti per testare i sistemi di puntamento..... :wink_:

redcell
22/02/2011, 16:08
Guarda che coincidenza, giusto il 1° marzo vengo a Cagliari.... volevo dirtelo e colgo l'occasione, hotel T-Hotel in centro (credo)...
Mi hanno detto di andare a Quirra e sparare con delle munizioni strane, poi se conosco qualcuno, mi dicono, gli devo sparare nel giardino così poi possono vedere che effetto gli fa.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

seriamente... è vero quello che dici..... ma non mi stancherò mai di ripeterlo, il poligono di Capo Frasca, NATO appunto, è un POLIGONO ELETTRONICO.... le armi fanno uau uau brum brum tweet tweet..... non usano armi vere..... :wink_: e lo "affittano" da poco più di 40 anni..... ah, e non è il ministero della difesa Italiana ad affittarlo, il poligono è della NATO.
Diverso il poligono di capo san lorenzo, sparano missili sempre inerti per testare i sistemi di puntamento..... :wink_:

jap tu ovviamente sei più esperto di me.. non discuto.
Io ho visto e letto un reportage dove c'erano queste info. Poi facevano vedere vecchi carri armati e furgoni militari anni 60 sforacchiati o semidistrutti.
Di più non so..:wink_:
questa una delle fonti di quelle letture..

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/03/07/sardegna-record-di-tumori-intorno-al-maxi.html

Medoro
22/02/2011, 16:43

Diverso il poligono di capo san lorenzo, sparano missili sempre inerti per testare i sistemi di puntamento..... :wink_:Farò il possibile ovviamente:wink_:
guarda che questa storia però non ha nulla a che fare con la storia precedente dei tumori legati ai poligoni.
Se hai letto bene c'è stata la proposta di questo zelante signore DI USARE le armi all'uranio impoverito per poi eseguire dei test e verificare se fanno male o no:blink::blink::blink::blink::blink: come se gia non si sapesse:wacko::wacko:

dan03
22/02/2011, 17:08
eh nel pdl sono esperti di NANO-particelle cancerogene

bellissima la tua battuta :biggrin3:.
Purtroppo è questo il limite tra politica (bene del popolo) e partitocrazia (controllo dei settori della società da parte dei partiti politici anziché dalla società civile). Dove ognuno fa ciò che vuole nascosto dietro il titolo di "onorevole".
P.s.: scusate lo sfogo ma il sistema dei partiti italiano ci sta affondando e sta facendo ciò che più gli piace (vedi test sulle armi, vedi innalzamento dei prezzi, ecc.) e la gente continua a guardare i gossip.

japkiller
22/02/2011, 19:09
Farò il possibile ovviamente:wink_:
guarda che questa storia però non ha nulla a che fare con la storia precedente dei tumori legati ai poligoni.
Se hai letto bene c'è stata la proposta di questo zelante signore DI USARE le armi all'uranio impoverito per poi eseguire dei test e verificare se fanno male o no:blink::blink::blink::blink::blink: come se gia non si sapesse:wacko::wacko:

si, avevo afferrato e lo ritengo aberrante..... lo facesse a casa sua... :wink_:
tornando a bomba le immagini dei mezzi vecchi sforacchiati sono quelli di un altro poligono, quello del Salto di Quirra, sul monte cardiga, dove invece sparano come in tanti altri poligoni sparsi in giro per l'Italia, se scoprissi quanti ce ne sono non ci crederesti.....
Però sparano con armi convenzionali, l'Italia non ha munizioni corazzate da uranio impoverito, ed al Salto di Quirra ci sparano solo gli Italiani.... :biggrin3:
Comunque io due confetti nel giardino di Medoro glieli infilo..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

winter1969
22/02/2011, 19:11
si, avevo afferrato e lo ritengo aberrante..... lo facesse a casa sua... :wink_:
tornando a bomba le immagini dei mezzi vecchi sforacchiati sono quelli di un altro poligono, quello del Salto di Quirra, sul monte cardiga, dove invece sparano come in tanti altri poligoni sparsi in giro per l'Italia, se scoprissi quanti ce ne sono non ci crederesti.....
Però sparano con armi convenzionali, l'Italia non ha munizioni corazzate da uranio impoverito, ed al Salto di Quirra ci sparano solo gli Italiani.... :biggrin3:
Comunque io due confetti nel giardino di Medoro glieli infilo..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Non rovinare il suo giardino......spara direttamente su medoro

The Dog
22/02/2011, 19:18

...Q8...

Medoro
22/02/2011, 19:57

...Q8...

andate a cagare:mad:

Tokugawa
22/02/2011, 20:03

Era ora che parlasse qualcuno che sta dentro in maniera disinteressata...non mi stancherò mai di ripeterlo.
L'uranio impoverito non viene utilizzato in qualsiasi tipo di armamento,ma ha un'uso ben specifico,viene quindi escluso il comparto missilistico,balistico ed esplosivo,sia da lancio ...che a caduta.
L'uranio impoverito viene utilizzato per rivestire un tipo di munizioni,nello specifico quelle anticarro.
In particolare il munizionamento utilizzato con il cannone General Electric GAU-8/A Avenger dell'A-10 e il munizionamento m829 sparato dall carro M1 abrams.
Se a Quirra sono presenti o hanno sparato l'A-10 o l' M-1 allora e probabile che siano presenti contaminazioni da uranio impoverito.
Il resto sono cazzate politiche e punti di vista come quello delle scie chimiche.

Mr. Number
22/02/2011, 20:07
secondo me è ottima la sardegna per questo genere di test, magari invece dei poligoni si potrebbe usare la cancellata di villa certosa

Juste1911
22/02/2011, 20:12
Fuori di melon!

PhacocoeruS
22/02/2011, 22:45
D'altra parte i Sardi il PdL se lo sono votato ampiamente, ora si troveranno coste cementificate ed arricchite dall'uranio impoverito

redcell
27/02/2011, 14:10
l' effetto pare sia conosciuto...

«A Salto di Quirra c'è l'uranio arricchito» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/11_febbraio_27/sardegna-uranio-poligono-perdasdefogu-quirra_53630024-426a-11e0-873c-64f8d558fc3b.shtml)

Marco Manila
27/02/2011, 14:12
Medoro capisco la tua indignazione, ma non è questo il modo di aprire una discussione.

Chiudo: se vorrai portare il Forum all' attenzione di questa notizia fallo con toni più adatti e civili.