Visualizza Versione Completa : sto stra provando la tiger 800 xc - i miei commenti dopo mooolti km
fabiomugello
22/02/2011, 13:31
ho lia mitica tiger 800 xc in prova
ci ho fatto molti km, e li farò ancora,
in breve?
spettacolo!
un'agilità migliore di qualunque bmw con o senza ESA ( sospensioni elettroniche ! ( gs compresi )
divertentissima,da farti sorridere come un'imbecille dentro il casco mentre ci fai qualunque cosa, e il fatto è che la fa bene!
i suoi 215 kg, non si sentono
i suoi 95 cv sono suffiecienti per una moto che vuole girare il mondo ( anche se 5 in più io glieli avrei dati )
( ps il motore è derivato da 675, ma per sentire qualcosa, bisogna essere almeno a 2000 giri, non come la speed 1050 che a 1000 giri già tira! )
serbatorio con 280 km di autonomia
posizione perfetta ( io sono 1,80 x 77 kg! )
freni ottimi, mordono e INCREDIBILMENTE DOSABILI , al posteriore piace ogni tanto bloccarsi, ma in maniera super comunicativa
E' UNA VERA FUN BIKE!
STRACONSIGLIATA
ANCHE IL RUMORE DELLO SCARICO DI SERIE Dà SODDISFAZIONI PIù CHE SUFFICIENTI!
DIFETTI
SI
UNO ( SOLO )
ED IMPORTANTE
IL BLOCCASTERZO, NON ENTRA ALLA PRIMA.....
VERO!
ECCO UNA MIA FOTO ALL'OPERA!
http://4.bp.blogspot.com/_MTHnprbmGk0/TMZP2twiMaI/AAAAAAAAJDU/yc-e46ktDzo/s1600/2011+Triumph+Tiger+800+and+800+XC+(2).jpg
HANNO RAGIONE I GIORNALISTI
PER FARLA, SONO PARTITI DAI DIFETTI DELLE DIRETTE CONCORRENTI!
IN CULO AI GS!:coool:
http://www.triumph-motocikli.si/uploaded/image_tiger-800-xc_10331984224.jpg
la vera novità in casa Triumph! :yess:
ci ho fatto molti km, e li farò ancora,
in breve?
spettacolo!
un'agilità migliore di qualunque bmw con o senza ESA ( sospensioni elettroniche ! ( gs compresi )
divertentissima,da farti sorridere come un'imbecille dentro il casco mentre ci fai qualunque cosa, e il fatto è che la fa bene!
i suoi 215 kg, non si sentono
i suoi 95 cv sono suffiecienti per una moto che vuole girare il mondo ( anche se 5 in più io glieli avrei dati )
( ps il motore è derivato da 675, ma per sentire qualcosa, bisogna essere almeno a 2000 giri, non come la speed 1050 che a 1000 giri già tira! )
serbatorio con 280 km di autonomia
posizione perfetta ( io sono 1,80 x 77 kg! )
freni ottimi, mordono e INCREDIBILMENTE DOSABILI , al posteriore piace ogni tanto bloccarsi, ma in maniera super comunicativa
E' UNA VERA FUN BIKE!
STRACONSIGLIATA
DIFETTI
SI
UNO ( SOLO )
ED IMPORTANTE
IL BLOCCASTERZO, NON ENTRA ALLA PRIMA.....
VERO!
ECCO UNA MIA FOTO ALL'OPERA!
http://4.bp.blogspot.com/_MTHnprbmGk0/TMZP2twiMaI/AAAAAAAAJDU/yc-e46ktDzo/s1600/2011+Triumph+Tiger+800+and+800+XC+(2).jpg
HANNO RAGIONE I GIORNALISTI
PER FARLA, SONO PARTITI DAI DIFETTI DELLE DIRETTE CONCORRENTI!
IN CULO AI GS!:coool:
http://www.triumph-motocikli.si/uploaded/image_tiger-800-xc_10331984224.jpg
COMPLIMENTI !!!
Lo scrofo
22/02/2011, 13:43
la vera novità in casa Triumph! :yess:
sicuramente
Cazzo 215kg x un 800 mi sembrano tantini...
TIGRE SIBERIANA
22/02/2011, 13:51
mah si vede che quella che mi hanno fatto provare a me domenica al Triumph adventure tour a Salenro era difettosa o era spompata............:blink:
S1m0ne75
22/02/2011, 14:22
veramente una bella moto,complimenti triumph!!
attrae anche me, che di quel tipo di moto non me ne e' fregata mai una beata mazza
Space-Ace
22/02/2011, 14:39
ci ho fatto 350 km in Sudafrica con la XC...:w00t:
più o meno le stesse sensazioni di Fabiodex...:rolleyes:
legend78
22/02/2011, 15:13
ottimo complimenti, ma...
se un la riporta in concessionario lo vergo con un manico d'ornello, muoviti che sennò un posso lasciare la mia a fare i lavori.... porc...
Millejager
22/02/2011, 15:18
ok... però dire che la speed a 1000 tira è una balla (magari non si spenge o non singhiozza) :D
e che è un diesel? :D
la speed ha un gran tiro è vero... ma seriamente tira dai 5000 in su .... e dopo appena altri 5000 mura :(
dipende da che vuoi farci... la Transalp, per esempio, è un 650 (fino al 2006) da soli 50 cv e pesa poco meno... però c'è chi con il 600 ci fa il giro del mondo :rolleyes:
http://www.partireper.it/
di sicuro un viaggio come quello di Gionata con una triumph non lo fai :D:D
All'inizio non mi piaceva....ma adesso comincio ad apprezzarla molto.
Belle cose.
ok... però dire che la speed a 1000 tira è una balla (magari non si spenge o non singhiozza) :D
la speed ha un gran tiro è vero... ma seriamente tira dai 5000 in su .... e dopo appena altri 5000 mura :(
dipende da che vuoi farci... la Transalp, per esempio, è un 650 (fino al 2006) da soli 50 cv e pesa poco meno... però c'è chi con il 600 ci fa il giro del mondo :rolleyes:
Partireper.it: Il Portale del Viaggio Avventura (http://www.partireper.it/)
Io la Transalp l'ho avuta e a parte mancare qualche cavallo in più ci facevi di tutto . Questa Tiger più la vedo più mi piace :tongue:
Partireper.it: Il Portale del Viaggio Avventura (http://www.partireper.it/)
Che personaggio Gionata, a 15 anni avevamo un amico in comune e ci siamo frequentati qualche volta...
Voleva andare a far campeggio in Calvana...:blink:
l africa twin pesa di piu........eppure ancora oggi è tra se non la m,igliore maxienduro per fare turismo on off.
Millejager
22/02/2011, 17:55
Io la Transalp l'ho avuta e a parte mancare qualche cavallo in più ci facevi di tutto
io la uso come scooter :D
gran moto sì... ci arrivi dappertutto senza tanti problemi... senza contare che è un vero mulo... peccato che abbia pochi cv :tongue:
la tiger é una bellissima moto...però non può essere neanche lontanamente paragonata al gs1200...
domenica pomeriggio ho approfittato dell'open week bmw e ne ho approfittato per provare il GS1200 ultimo modello....full optional...nà figata...
che dire...
il motore é impressionante tira come un forsennato:biggrin3: in 1a e 2a sei su una ruota:w00t: se non fosse per l'elettronica...
ti ritrovi a 200all'ora senza renderti conto é questo il bello di una moto ti senti sicuro e super stabile a tutte le velocità...
altra storia per quanto riguarda l'800gs molto + tranquilla con tutta un'indole + fuoristradistica....
la tiger é una bellissima moto...però non può essere neanche lontanamente paragonata al gs1200...
domenica pomeriggio ho approfittato dell'open week bmw e ne ho approfittato per provare il GS1200 ultimo modello....full optional...nà figata...
che dire...
il motore é impressionante tira come un forsennato:biggrin3: in 1a e 2a sei su una ruota:w00t: se non fosse per l'elettronica...
ti ritrovi a 200all'ora senza renderti conto é questo il bello di una moto ti senti sicuro e super stabile a tutte le velocità...
altra storia per quanto riguarda l'800gs molto + tranquilla con tutta un'indole + fuoristradistica....
sicuro che non ti hanno dato l s1000 r........no perchè il gs 1200 rimane sempre una moto da 100 cv scarsi e almeno 230 kili col pieno e te sembra che hai provato una vor....
DogDrake
23/02/2011, 09:37
che dire...
Sempre questione di punti di vista: io ho provato varie volte il GS1200 (che ha 110 cv) ma non mi ha mai convinto è un gran frullatore che costa molto.
Sempre questione di punti di vista: io ho provato varie volte il GS1200 (che ha 110 cv) ma non mi ha mai convinto è un gran frullatore che costa molto.
quoto....
Marco Manila
23/02/2011, 10:00
... per fortuna! :biggrin3:
Apparte gli scherzi, vista la mole, il peso e tutto il resto credo che su strada e fuoristrada la Tiger sia molto più godibile e soddisfacente.
Se poi parli di piacere di possesso posso anche darti ragione: la GS è la moto del momento, modaiola, costosa, averne una può dare delle soddisfazioni.
Guidare la Tiger però ne dà molte di più a mio modesto parere. :wub:
TIGRE SIBERIANA
23/02/2011, 10:01
e fin qui sono pienamente concorde , sono diverse (esempio cerchi/tipologia di motore/seduta ecc.ecc.)
che dire...
mmmmm......
io conosco Gichen (avendo avuto prima il Gs1200 ed essendo passato al Tiger1050 ) ....dice che per prestazioni il tiger1050 è superiore al Gs1200
io personalmente in costiera amalfitana sorpassai con la mia un Gs1200 che davanti a me (fino a quando era davanti a me) cercava di fare lo sborone correndomi avanti
sinceramente tra il gs1200 ultimo modello e il precedente non credo abbiano stravolto il motore :blink: poi non so
e fin qui sono pienamente concorde , sono diverse (esempio cerchi/tipologia di motore/seduta ecc.ecc.)
mmmmm......
io conosco Gichen (avendo avuto prima il Gs1200 ed essendo passato al Tiger1050 ) ....dice che per prestazioni il tiger1050 è superiore al Gs1200
io personalmente in costiera amalfitana sorpassai con la mia un Gs1200 che davanti a me (fino a quando era davanti a me) cercava di fare lo sborone correndomi avanti
sinceramente tra il gs1200 ultimo modello e il precedente non credo abbiano stravolto il motore :blink: poi non so
il gs 1200 almeno quello prima dell ultima evoluzione andava uguale o meno del vecchio e vetusto 955....il 1050 che pesa meno e ha 10 cv in piu di motore non lo vede neppure...
l unica volta che ho trovato uno col 1200 che camminava mi ricodro che l ho passato all esterno su uno dei cruvoni prima delal raticosa poi però invitandolo per un caffè ha tirato dritto...........:laugh2::laugh2:
col 1100 e il 1150 non cè storia son dei chiodi di serie.
TIGRE SIBERIANA
23/02/2011, 10:25
il gs 1200 almeno quello prima dell ultima evoluzione andava uguale o meno del vecchio e vetusto 955....il 1050 che pesa meno e ha 10 cv in piu di motore non lo vede neppure...
l unica volta che ho trovato uno col 1200 che camminava mi ricodro che l ho passato all esterno su uno dei curvoni prima delal raticosa poi però invitandolo per un caffè ha tirato dritto...........:laugh2::laugh2:
col 1100 e il 1150 non cè storia son dei chiodi di serie.
noto che abbiamo gli stessi gusti :laugh2:
sicuro che non ti hanno dato l s1000 r........no perchè il gs 1200 rimane sempre una moto da 100 cv scarsi e almeno 230 kili col pieno e te sembra che hai provato una vor....
la mia osservazione é fatta in relazione al tipo di moto:wacko:nonostante la mole é molto agile e molto rapida nel prendere velocità...
....basta guardare quanta coppia ha ed in quale regime:wink_:
poi che la tiger sia più gustosa,+bella,+sportiva,e che regala + soddisfazioni nessuno lo ha mai messo in dubbio....giusto x mettere in chiaro la mia osservazione..:wink_:
anch'io preferisco molto di + il tricilindrico Triumph...infatti la mia scelta è caduta per la seconda volta sullo stesso marchio e motore...
:triumphpride:
la mia osservazione é fatta in relazione al tipo di moto:wacko:nonostante la mole é molto agile e molto rapida nel prendere velocità...
....basta guardare quanta coppia ha ed in quale regime:wink_:
poi che la tiger sia più gustosa,+bella,+sportiva,e che regala + soddisfazioni nessuno lo ha mai messo in dubbio....giusto x mettere in chiaro la mia osservazione..:wink_:
anch'io preferisco molto di + il tricilindrico Triumph...infatti la mia scelta è caduta per la seconda volta sullo stesso marchio e motore...
:triumphpride:
è un 1200 ci mancherebbe non avesse coppia....con le stesse prestazioni di un motore che ha il 30% di cubatura in meno..., che sia agile non discuto è uan caratteristica di quel sistema di motore e sospensioni...come se spingi molto non hai gran feeling davanti ( problema che solo il 2% dei propietari rileverà...) è sicuramente una gran moto, faciel da guidare che da gran feeling.
ma ora che siimpenni di gas in seconda....ho davvero i miei dubbi...
se porvi un ktm 950 avd S ti sembrerà di guidare un aprilia 550 da motard ufficiale...:laugh2::laugh2:
Ma se volete tanto correre invece di questi scassoni da vecchi compratevi una moto sportiva!
TIGRE SIBERIANA
23/02/2011, 13:41
Ma se volete tanto correre invece di questi scassoni da vecchi compratevi una moto sportiva!
oramai si pretende di tutto dalla propria moto .... anche l'impossibile :laugh2:
io ci ho messo degli anni ma alla fine ho il daytona ASI per fare lo stupido...:laugh2:
precisazione chi dice che col maxienduro si cammina forte come una naked o una sportiva non ha mai guidato qyesre ultime.
io di sicuro ho quasi lo stesso passo con le due moto,,,ma con il day ho piu margine.
TIGRE SIBERIANA
23/02/2011, 13:54
io ci ho messo degli anni ma alla fine ho il daytona ASI per fare lo stupido...:laugh2:
precisazione chi dice che col maxienduro si cammina forte come una naked o una sportiva non ha mai guidato qyesre ultime.
io di sicuro ho quasi lo stesso passo con le due moto,,,ma con il day ho piu margine.
Mi sembra scontato :tongue: