Visualizza Versione Completa : molle forcella legend '99
tartaruga_975
22/02/2011, 16:37
Ciao a tutti volevo chiedere ai più esperti addetti ai lavori un consiglio su marca e modello di molle x la forcella della mia Legend, ho dato una letta in giro ma non ho trovato nulla che mi abbia chiarito le idee in proposito
Grazie
Herbie 53
22/02/2011, 16:40
wilbers;)
tartaruga_975
22/02/2011, 16:43
ok wilbers ma come faccio a capire il modello giusto?
x prenderlo su internet x capirci
Herbie 53
22/02/2011, 16:44
manda un messaggio ad everts 76...holeshot moto..te le fa avere lui;)
tartaruga_975
22/02/2011, 16:50
ok proverò a chiedere a lui vediamo che cosa mi dice...Grazie Herbie
davideN3
23/02/2011, 08:23
il modello è lo stesso del tbird
Ciao a tutti volevo chiedere ai più esperti addetti ai lavori un consiglio su marca e modello di molle x la forcella della mia Legend, ho dato una letta in giro ma non ho trovato nulla che mi abbia chiarito le idee in proposito
Grazie
perchè le vuoi cambiare?
triumphead
23/02/2011, 12:46
perchè le vuoi cambiare?
perchè con pochi leuri cambi guadagni molto in guidabilità e sicurezza. tutto qui
Queste! WILBERS
WILBERS Gabelfedern TRIUMPH Thunderbird T 309 RT 93- bei eBay.de: Markenspezifische Teile (endet 02.03.11 21:47:46 MEZ) (http://cgi.ebay.de/WILBERS-Gabelfedern-TRIUMPH-Thunderbird-T-309-RT-93-/390268341676?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item5addce4dac)
105 con olio (10 SAE meglio un 15) Spedite
Obsolete
23/02/2011, 13:54
perchè le vuoi cambiare?
perchè mi sa che in triumph si divertono a mettere le sospensioni al contrario: l'ammortizzatore posteriore dovrebbe essere morbido e invece è duro e tutte le irregolarità del terreno te le senti sulla schiena, e le molle nella forcella anteriore dovrebbero essere dure per mantenere la posizione e invece sono morbide e affondano un sacco.
o almeno questo è quello che ho capito. io sto alla prima moto e quindi non ho paragoni.
si può fare il miglioramento davanti mantenendo l'ammortizzatore dietro originale? perchè il sito di everts è vuoto? è fallito? gli chiediamo un gda?
perchè mi sa che in triumph si divertono a mettere le sospensioni al contrario: l'ammortizzatore posteriore dovrebbe essere morbido e invece è duro e tutte le irregolarità del terreno te le senti sulla schiena, e le molle nella forcella anteriore dovrebbero essere dure per mantenere la posizione e invece sono morbide e affondano un sacco.
o almeno questo è quello che ho capito. io sto alla prima moto e quindi non ho paragoni.
si può fare il miglioramento davanti mantenendo l'ammortizzatore dietro originale? perchè il sito di everts è vuoto? è fallito? gli chiediamo un gda?
Secondo me, cambiare solo le mollle non serve a un tubo, dopo un mese sono come quelle originali, quello che determina la durezza in affondo e un giusto tempo di ritorno è l'olio, quindi proverei con una viscosità maggiore, vedrai che migliora.
Obsolete
23/02/2011, 15:58
mmmmhhh...non sarebbe troppo semplice? :biggrin3::biggrin3:
comunque vediamo le prossime risposte
tartaruga_975
23/02/2011, 22:11
Bhe grazie a tutti x le risposte cmq le cambio xchè dopo 10 anni anche se con solo......27000 km e qualche rumorino in affondo è la moto che me lo stà chiedendo:wink_: naturalmente cambierò anche l'olio mi sembra naturale.
Aspetterò un pò anche x vedere se qualcuno sa darmi qualche indicazione in + cmq grazie
Bhe grazie a tutti x le risposte cmq le cambio xchè dopo 10 anni anche se con solo......27000 km e qualche rumorino in affondo è la moto che me lo stà chiedendo:wink_: naturalmente cambierò anche l'olio mi sembra naturale.
Aspetterò un pò anche x vedere se qualcuno sa darmi qualche indicazione in + cmq grazie
:yess:
everts76™
24/02/2011, 09:44
Grazie
contattami che ne parliamo...:wink_:
info@holeshotmoto.it
ciao :rolleyes:
manda un messaggio ad everts 76...holeshot moto..te le fa avere lui;)
grazie Bruno :wub:
Obsolete
24/02/2011, 09:46
sto cazzo, dovete parlare qua, non in privato, voglio sentire pure io:ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
everts76™
24/02/2011, 10:26
sto cazzo, dovete parlare qua, non in privato, voglio sentire pure io:ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e' un discorso lungo.....forse riesco a scrivere stasera :biggrin3:
triumphead
24/02/2011, 13:24
Secondo me, cambiare solo le mollle non serve a un tubo, dopo un mese sono come quelle originali, quello che determina la durezza in affondo e un giusto tempo di ritorno è l'olio, quindi proverei con una viscosità maggiore, vedrai che migliora.
secondo me sbagli...ovvio che serve anche l'olio, ma le molle sono di metallo, non di burro...quindi la differenza tra le varie marche, livelli di qualità nonchè tipologia (lineari o progressive) esiste.
certo che dopo anni perdono in efficienza
infatti e per quello che gli ho chiesto perchè le cambia, se fosse per migliorare le prestazioni, non è detto che ciò che costa caro serva da solo a migliorare , se invece è questione di usura, cambia tutto, poi stiamo parlando di una moto, che se non impari a guidarla ( te lo dico per esperienza personale) puoi metterle tutte le molle che vuoi ma..........................
everts76™
25/02/2011, 10:52
secondo me sbagli...ovvio che serve anche l'olio, ma le molle sono di metallo, non di burro...quindi la differenza tra le varie marche, livelli di qualità nonchè tipologia (lineari o progressive) esiste.
certo che dopo anni perdono in efficienza
quoto...
poi sentire le differenze alla guida e' un'altro discorso....ma se la moto e' settata bene, i miglioramenti sono abbastanza evidenti...soprattutto considerando che di standard le MC triumph sono messe veramente maluccio..:cry:
Grazie
eccomi...
di molle ne fanno diversi produttori e nn scendo in particolari su questo...vorrei innanzitutto chiarire la differenza tra una molla lineare e una progressiva (in soldoni pratici).
le lineari (con diversi k di coefficiente ) rendono la moto piu' rigida e precisa, ovviamente perdendo un filo di comfort...
nelle strade sconnesse questo puo' essere un po' fastidioso, ma recuperi goduria se hai una guida abbastanza allegra x questo tipo di moto...cioe'...se ti piace avere una andatura sostenuta, avrai beneficio in staccata, in inserimento etc.
se invece vuoi una molla che rimanga confortevole nelle buche e nei viaggetti piu' lunghi e tranquilli, ma che abbiano una buona resa (no affondamenti e alleggerimenti anteriori), quando serve e quando vai un po' piu' allegro, allora le progressive si comportano meglio..:wink_:
in ogni caso ambedue le soluzioni ti danno qualcosa in piu' dell'assetto originale...e su questo nn ci piove :rolleyes:
ciao
p.s. spero che obsolete adesso sia piu' contento :-P
Obsolete
25/02/2011, 11:14
sì grazie. in caso mi servirebbero le progressive. prezzo? gda? :coool::coool:
Herbie 53
25/02/2011, 14:33
sì grazie. in caso mi servirebbero le progressive. prezzo? gda? :coool::coool:
hai rotto le palle..tira fuori 2 soldi e non scassarci le palle
Obsolete
25/02/2011, 15:02
non ho soldi. resto sempre un terremotato.
aaahhhhhh.... respiriamo profondamente e godiamoci il silenzio d'imbarazzo che si è creato
:biggrin3::biggrin3:
comunque il prezzo gliel'ho chiesto e ancora non mi risponde... e mi pare che spesso i gda vengano "chiamati"... o no?
poi ho speso 250 euri per gli scarichi...e poi il fanale, le frecce...
everts76™
25/02/2011, 15:18
quoto :biggrin3:
non ho soldi. resto sempre un terremotato.
aaahhhhhh.... respiriamo profondamente e godiamoci il silenzio d'imbarazzo che si è creato
:biggrin3::biggrin3:
comunque il prezzo gliel'ho chiesto e ancora non mi risponde... e mi pare che spesso i gda vengano "chiamati"... o no?
poi ho speso 250 euri per gli scarichi...e poi il fanale, le frecce...
se chiami, io rispondo...:tongue:
niente gda....prezzo in privato dai....
tanto c'è talmente poco margine su questi prodotti teteschi (bitubo fa solo le lineari x la tua moto) che lo paghi uguale..:wink_:
cmq se compravi tutto da me spendevi meno....tie' :-P
Obsolete
25/02/2011, 15:29
compravo tutto da te che cosa? e poi il sito ce l'hai vuoto... non posso mica scassarti per ogni idea che mi viene...
comunque già che ci stiamo, mandami in privato il prezzo delle molle, il prezzo di un portanavigatore da 4,3 pollici (ah, poi l'ho comprato il navigatore... dopo il thread aperto nel bar) preferibilmente tipo givi 950 (cioè fatto a braccio non a borsetta)... e, se ti stai annoiando, mandami il prezzo pure di qualunque roba plug and play per legend (pinza freno, ammortizzatore post...)
accetti paypal in caso?
everts76™
25/02/2011, 15:38
compravo tutto da te che cosa? e poi il sito ce l'hai vuoto... non posso mica scassarti per ogni idea che mi viene...
comunque già che ci stiamo, mandami in privato il prezzo delle molle, il prezzo di un portanavigatore da 4,3 pollici (ah, poi l'ho comprato il navigatore... dopo il thread aperto nel bar) preferibilmente tipo givi 950 (cioè fatto a braccio non a borsetta)... e, se ti stai annoiando, mandami il prezzo pure di qualunque roba plug and play per legend (pinza freno, ammortizzatore post...)
accetti paypal in caso?
ma guarda che scherzavo!!! :laugh2:
tu pero' scassami x ogni idea, mi fa piacere :rolleyes:
adesso pero' non mi sto annoiando :biggrin3:
p.s. accetto soldi, paypal no :-P
Obsolete
25/02/2011, 15:45
ma guarda che scherzavo!!! :laugh2:
tu pero' scassami x ogni idea, mi fa piacere :rolleyes:
adesso pero' non mi sto annoiando :biggrin3:
p.s. accetto soldi, paypal no :-P
pure io scherzavo, o sembravo serio?:cry::cry::cry:
che non accetti paypal è male... perchè al momento là ho 150 e passa euri, che chiaramente valgono molto meno di 150 euri in contanti, per il fatto che me li sono fatti vendendo cose che non mi servivano, sulla baia.
invece per un ottima sospensione post ??:wacko:
everts76™
25/02/2011, 21:39
pure io scherzavo, o sembravo serio?:cry::cry::cry:
che non accetti paypal è male... perchè al momento là ho 150 e passa euri, che chiaramente valgono molto meno di 150 euri in contanti, per il fatto che me li sono fatti vendendo cose che non mi servivano, sulla baia.
ho iwsmile....e' la stessa cosa...:wink_: se vuoi pagare con la carta :wink_:
invece per un ottima sospensione post ??:wacko:
bitubo, wilbers e ikon secondo me lavorano meglio di tutti x le MC :wink_:
wilbers, oppure gubellini, sono ottimi come rapporto qualità prezzo.
triumphead
26/02/2011, 11:00
di molle ne fanno diversi produttori e nn scendo in particolari su questo...vorrei innanzitutto chiarire la differenza tra una molla lineare e una progressiva (in soldoni pratici).
le lineari (con diversi k di coefficiente ) rendono la moto piu' rigida e precisa, ovviamente perdendo un filo di comfort...
nelle strade sconnesse questo puo' essere un po' fastidioso, ma recuperi goduria se hai una guida abbastanza allegra x questo tipo di moto...cioe'...se ti piace avere una andatura sostenuta, avrai beneficio in staccata, in inserimento etc.
se invece vuoi una molla che rimanga confortevole nelle buche e nei viaggetti piu' lunghi e tranquilli, ma che abbiano una buona resa (no affondamenti e alleggerimenti anteriori), quando serve e quando vai un po' piu' allegro, allora le progressive si comportano meglio..:wink_:
in ogni caso ambedue le soluzioni ti danno qualcosa in piu' dell'assetto originale...e su questo nn ci piove :rolleyes:
ciao
esatto...quoto tutto,
x obsolete ...se senti la tv aquilano è sinonimo di fortunato, quindi proprio perchè sei terremotato c'hai i soldi.
io monto le wilbers progressive: quando vieni le vedi e, se la moto parte, le provi
everts76™
26/02/2011, 13:03
esatto...quoto tutto,
x obsolete ...se senti la tv aquilano è sinonimo di fortunato, quindi proprio perchè sei terremotato c'hai i soldi.
io monto le wilbers progressive: quando vieni le vedi e, se la moto parte, le provi
:biggrin3::biggrin3::laugh2:
Obsolete
26/02/2011, 13:08
:biggrin3::biggrin3::laugh2:
:biggrin3:
chiarisco, non si riferisce al fatto che io porto sfiga, ma al fatto che la sua moto ha problemi di autostima: non si sente degna di andare a 3 e va a 2 cilindri.
comunque sì, sergio, la settimana prossima, a meno che non metti scuse, ci potremmo vedere... forse martedì:wink_::wink_:
triumphead
26/02/2011, 14:30
:biggrin3:
chiarisco, non si riferisce al fatto che io porto sfiga, ma al fatto che la sua moto ha problemi di autostima: non si sente degna di andare a 3 e va a 2 cilindri.
comunque sì, sergio, la settimana prossima, a meno che non metti scuse, ci potremmo vedere... forse martedì:wink_::wink_:
sono il re delle scuse
soprattutto quelle tragiche
Obsolete
26/02/2011, 14:33
sono il re delle scuse
soprattutto quelle tragiche
tanto io devo venire per altri motivi... quindi tranquillo, quando ho finito ti chiamo e mi puoi tranquillamente dire "non c'ho voglia di sopportarti"
everts76™
27/02/2011, 10:22
prevedo telefonate
Herbie 53
27/02/2011, 10:28
coi tempi dei modern classic, le comprano fra sei mesi...
in confronti uno scozzese di madre ebrea nato a genova ha le braccia lunghe..
mediamente l'mc è un barbone..
infatti aprono tutti i thread qua dentro e son pure convinti che questa sezione sia il forum..han paura che nelle altre sezioni si paghi
p.s.
mario bianchi dalla regia continua a darmi suggerimenti..
everts76™
27/02/2011, 10:37
coi tempi dei modern classic, le comprano fra sei mesi...
in confronti uno scozzese di madre ebrea nato a genova ha le braccia lunghe..
mediamente l'mc è un barbone..
infatti aprono tutti i thread qua dentro e son pure convinti che questa sezione sia il forum..han paura che nelle altre sezioni si paghi
p.s.
mario bianchi dalla regia continua a darmi suggerimenti..
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
p.s. e pensare che mi hanno sempre detto che i MC e quelli con le Harley sono i motociclisti che spendono di piu'....:ph34r: io rispondevo spesso..:
si...quelli MC spendono di piu' in magnate ai risto :biggrin3: ma ovviamente era una battuta...:-P
Herbie 53
27/02/2011, 10:41
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
p.s. e pensare che mi hanno sempre detto che i MC e quelli con le Harley sono i motociclisti che spendono di piu'....:ph34r: io rispondevo spesso..:
si...quelli MC spendono di piu' in magnate ai risto :biggrin3: ma ovviamente era una battuta...:-P
manco quello..si portano i panini da casa
tartaruga_975
28/02/2011, 21:26
everts76 ma sei ad Ancona? Non ci possso creeeedereeeee oltre a romperti i coglioni sul web posso anche romperteli di persona
everts76™
28/02/2011, 23:07
everts76 ma sei ad Ancona? Non ci possso creeeedereeeee oltre a romperti i coglioni sul web posso anche romperteli di persona
e' quella la figata!! :rolleyes::laugh2::laugh2:
ragazzi benissimo,avete levato i dubbi anche a me per le cartucce anteriori.
ora mi consigliate un ottimo sospensione posteriore per una legend 99 ??
:sick:
everts76™
01/03/2011, 20:52
ragazzi benissimo,avete levato i dubbi anche a me per le cartucce anteriori.
ora mi consigliate un ottimo sospensione posteriore per una legend 99 ??
:sick:
non rispondo altrimenti divento ripetitivo..:biggrin3:
prezzo anche in privato per mono wilbers con barilotto per il cognac piu' testina per regolazione altezza .pagamento cash, piu' molle progressive della stessa casa... e ditemi per favore dove posso reperire la regolazione precarico molle del TBS...sempre cash...appena sfornati...questi sono venuti un po' meglio...ma migliorero' ancora..va bene pezzi da 500 ??