PDA

Visualizza Versione Completa : DACIA, Sandero, Stepway, Duster



Bull-one
23/02/2011, 07:13
Ho seguito in questi giorni discussioni interessanti, infuocate a volte divertenti sulla qualità delle auto, dove spesso si vedevano scambi di opinioni scintillanti fra Anacleto e Vulcano. Io vorrei buttare una nuova pietra. Cosa ne pensate dei modelli Dacia, in particolare Sandero, Stepway, Duster?
Oltre a costare anche fino a 10.000 euro meno rispetto ad auto della stessa categoria, pare siano piuttosto efficaci ed affidabili. Leggendo su internet su vari forum, le opinioni di utenti che le possiedono, sono molti di più quelli felici rispetto a quelli scontenti, voi cosa ne pensate?
Naturalmente lasciando da parte l'estetica, ma considerando solo la qualità e l'efficacia di utilizzo.
Se non ricordo male, avevo pure letto che la Sandero in Francia è arrivata al primo posto in una classifica di affidabilità, dove la stessa Renault è arrivata al 17° posto.

Fulvioz
23/02/2011, 07:16
Io sarei anche a favore di queste auto, in fondo la meccanica è made in Renault che, anche se francese :D fa auto da qualche anno insomma. E sinceramente a quei prezzi non si trova nulla di nuovo, che non siano citycar made in Corea fatte di cartone!!!

roberto70
23/02/2011, 07:18
io qui ne sto vedendo girare tantissime ultimamente, soprattutto la Sandero è vendutissima....

Bull-one
23/02/2011, 07:19
Si io la penso allo stesso modo...l'unica macchina a quel prezzo sono quelle della Dr, ma solamente guardandole mi sembrano che possano cadere a pezzi se prendono una strada dissestata

MrTiger
23/02/2011, 07:20
se alla sandero non gli puoi mettere come minimo i cerchi di 19 su questo forum, nessuno la prende in considerazione........:laugh2::laugh2:

Bull-one
23/02/2011, 07:23
Si chiaro, però dai se pensiamo ad un auto che serva esclusivamente al trasporto di cose e persone pare faccia molto bene il suo lavoro, in relazione a quanto la si paga. Poi certo, anche a me piacciono molto le auto, e sicuramente non avrà il sex appeal di altre auto italiane. Però la Panda il diesel rispetto al Sandero diesel costa 4.000 euro in più, hanno gli stessi cavalli, ma la panda non ha nessun accessorio, anche solo il 5 posto si paga

Mrmc
23/02/2011, 07:34
non fare il barbone e prenditi un ML

Fulvioz
23/02/2011, 07:35
io qui ne sto vedendo girare tantissime ultimamente, soprattutto la Sandero è vendutissima....

Anche di qua :wink_:

Python
23/02/2011, 07:45
da comprare bendato ..... la qualità non la discuto perchè non la conosco

Bull-one
23/02/2011, 07:49
non fare il barbone e prenditi un ML

Si in effetti, sono indeciso tra il Cayenne, L'audi Q8 o il Sandero...boh non saprei

Ipcress
23/02/2011, 07:51
Io solo Mercedes, del resto non se ne parla.:w00t:

vulcano
23/02/2011, 07:53
a mè piace
meccanicamente è tutto renault e nissan (quasqai) a 20000 euro te la porti a casa con tutto sedili in pelle ecc
tre anni di garanzia...........tagliandi economici.

jamex
23/02/2011, 08:21
a mè piace
meccanicamente è tutto renault e nissan (quasqai) a 20000 euro te la porti a casa con tutto sedili in pelle ecc
tre anni di garanzia...........tagliandi economici.

se uno bada alla sostanza penso sia un ottima scelta, se invece nelle auto si cercano anche un minimo di rifiniture e dettagli curati meglio lasciar perdere. (io purtroppo faccio parte della seconda categoria)

Attenzione che non su tutti i modelli è possibile montare l'esp

Fooldancer
23/02/2011, 09:10
I soldi in auto sono sempre soldi buttati.
Penso che tutto dipenda dalle necessita' di ognuno di noi.

Se avessi una famiglia con figli, probabilmente la comprerei ad occhi chiusi per l'utilizzo di tutti i giorni, casa-ufficio, spesa, carico-scarico, ecc.
Un macchina funzionale, robusta, senza fronzoli e che costi poco sarebbe l'ideale.

Ma siccome sono giovane, single e irresistibile :coool: e anche scemo, spendo piu' soldi pensando di comprare un'uto piu' bella. :cry:

beppe82
23/02/2011, 11:08
la duster non è male..

neum
23/02/2011, 11:13
Io solo Mercedes, del resto non se ne parla.:w00t:

io solo Audi, del resto non se ne parla.

Python
23/02/2011, 11:13
il nome poi ..... mi ricorda troppo quei famosi spolverini con il manico azzurro che tolgono la polvere .....

Ipcress
23/02/2011, 11:14
io solo Audi, del resto non se ne parla.

ma veramente stavo a scherzà... in riferimento ad altre discussioni di questi giorni...:rolleyes:

emz
23/02/2011, 11:17
costano troppo, piu' o meno come le concorrenti, specialmete negli ultimi modelli che cominciano ad essere rifinite e "sagomate" in maniera migliore.

alla stessa cifra mi prendo un modello con un po' di blasone in piu'.

c3 nuova vs dacia logan, stessa motorizzazione e stessi optional, la c3 mi è venuta 2,500 euri in meno.

poi che la c3 sia un cesso è un altro discorso, magari la dacia era migliore.

Bull-one
23/02/2011, 11:31
costano troppo, piu' o meno come le concorrenti, specialmete negli ultimi modelli che cominciano ad essere rifinite e "sagomate" in maniera migliore.

alla stessa cifra mi prendo un modello con un po' di blasone in piu'.

c3 nuova vs dacia logan, stessa motorizzazione e stessi optional, la c3 mi è venuta 2,500 euri in meno.

poi che la c3 sia un cesso è un altro discorso, magari la dacia era migliore.

Questa cosa non mi risulta. Io almeno stando ai configuratori auto on-line, prendendo in considerazione la sandero, il motore diesel 1.5 75 cv, mettendoci su autoradio cd mp3 e climatizzatore, mi viene a costare 10.400. L'auto ha abs tutti i poggiatesta vetri elettrici ecc. Una panda, una punto, e anche auto di altre case, il diesel più piccolo, dai 1.000 ai 1.300 mi costa dai 14.000 ei euri come niente.
La duster top di gamma diesel da 110 cv, con esp, vernice metalizzata, interni in cuoio ecc. costa 21000 euro. Altre auto stessa categoria si parte dai 26000 euro, almeno i diesel.

Medoro
23/02/2011, 11:44
un amico ha la sandero 1.4 a gpl,34 mila km percorsi nessun prob,ha fatto a 30 mila la pulizia degli inniettori per via del gas o qualcosa di simile,ma roba programmata, e nulla piùe lui è uno che le macchine le distrugge,questa sta ancora su

Millejager
23/02/2011, 11:47
sarà anche made in renault.... ma è pur sempre una marca romena.... :D

Tokugawa
23/02/2011, 11:47
Una piccola informazione per tutti.
Capisco i vostri discorsi...mah Ci sono diversi mah
Chi parla del blasone.
Chi parla del prorpio portafogli.
Chi infine ci vuole vedere chiaro e non si fa influenzare ne dalla coccarda sul cofano e ne dal prezzo F.C accattivante.
LA verità è che si tratta di un'auto frutto di un rimpasto,sia telaistico che motoristico,che non ha niente a che vedere con le concorrenti degli altri marchi,fatta eccezione per la motorizzazione del fiat 1.2 fire 8 v da 65 cv mpi che è un motore del 2000 in dotazione a diversi modelli fiat di classe B.
il telaio che monta è quello della megane cosi come il motore siglato K7M,che sappiatelo,la renault ha tolto dalle sue vetture nel 2000!
Ricapitolando,progetto vecchio,motore vecchio,quasi zero spese di progetto,design approssimativo,spese di produzione bassissime in quanto il pianale era gia stato fatto...prezzo di vendita esagerato,quella macchian non vale 4000 euro ivata...fate voi,liberissimi di aquistare prodotti ricondizionati e passati per nuovi,al giorno d'oggi è possibile tutto,in questa europa cieca!
Ma non fate discorsi delle altre auto che sono troppo care,perchè i soldi investiti dalla bmw in ricerca e sicurezza se li sogna la renault stessa....figuriamoci un modello vecchio di 20 anni e rivenduto come nuovo

emz
23/02/2011, 12:39
Questa cosa non mi risulta. Io almeno stando ai configuratori auto on-line, prendendo in considerazione la sandero, il motore diesel 1.5 75 cv, mettendoci su autoradio cd mp3 e climatizzatore, mi viene a costare 10.400. L'auto ha abs tutti i poggiatesta vetri elettrici ecc. Una panda, una punto, e anche auto di altre case, il diesel più piccolo, dai 1.000 ai 1.300 mi costa dai 14.000 ei euri come niente.
La duster top di gamma diesel da 110 cv, con esp, vernice metalizzata, interni in cuoio ecc. costa 21000 euro. Altre auto stessa categoria si parte dai 26000 euro, almeno i diesel.

c3 natural power, con autoradio,clima e vernice metallizzata, 8000 euro, fai un po' te'.

MrTiger
23/02/2011, 12:41
Una piccola informazione per tutti.
Capisco i vostri discorsi...mah Ci sono diversi mah
Chi parla del blasone.
Chi parla del prorpio portafogli.
Chi infine ci vuole vedere chiaro e non si fa influenzare ne dalla coccarda sul cofano e ne dal prezzo F.C accattivante.
LA verità è che si tratta di un'auto frutto di un rimpasto,sia telaistico che motoristico,che non ha niente a che vedere con le concorrenti degli altri marchi,fatta eccezione per la motorizzazione del fiat 1.2 fire 8 v da 65 cv mpi che è un motore del 2000 in dotazione a diversi modelli fiat di classe B.
il telaio che monta è quello della megane cosi come il motore siglato K7M,che sappiatelo,la renault ha tolto dalle sue vetture nel 2000!
Ricapitolando,progetto vecchio,motore vecchio,quasi zero spese di progetto,design approssimativo,spese di produzione bassissime in quanto il pianale era gia stato fatto...prezzo di vendita esagerato,quella macchian non vale 4000 euro ivata...fate voi,liberissimi di aquistare prodotti ricondizionati e passati per nuovi,al giorno d'oggi è possibile tutto,in questa europa cieca!
Ma non fate discorsi delle altre auto che sono troppo care,perchè i soldi investiti dalla bmw in ricerca e sicurezza se li sogna la renault stessa....figuriamoci un modello vecchio di 20 anni e rivenduto come nuovo


discorso giusto,,,,,ma bmw non i pare produca auto di quel settore...oltretutto molte case producono diverse auto sfruttando pianali e motorizazioni comuni...solo il 1.3 MJT viene montato da fiat lancia suzuki e opel....

per sicurezza penso che volvo sia la casa che ha sempre investito molto...

Herbie 53
23/02/2011, 12:42
ma com'è che in sti giorni vi accapigliate per le auto?

Fooldancer
23/02/2011, 12:45
ma com'è che in sti giorni vi accapigliate per le auto?

Perche' non trombiamo per niente... :cry:

Bull-one
23/02/2011, 12:46
ma com'è che in sti giorni vi accapigliate per le auto?

Da quando è uscita la speed 2011 non si parla più di moto:biggrin3:

jamex
23/02/2011, 12:47
I soldi in auto sono sempre soldi buttati.
Penso che tutto dipenda dalle necessita' di ognuno di noi.

Se avessi una famiglia con figli, probabilmente la comprerei ad occhi chiusi per l'utilizzo di tutti i giorni, casa-ufficio, spesa, carico-scarico, ecc.
Un macchina funzionale, robusta, senza fronzoli e che costi poco sarebbe l'ideale.

Ma siccome sono giovane, single e irresistibile :coool: e anche scemo, spendo piu' soldi pensando di comprare un'uto piu' bella. :cry:

non condivido, anche la moto se presa da un punto di vista razionale sono soldi buttati ma se la si guarda dal punto di vista emozionale e della passione sono i soldi meglio spesi di questo mondo!!! Stesso discorso per le auto........se uno ne è appassionato non sono assolutamente soldi buttati...se invece si vede come semplice mezzo di trasporto allora il tuo ragionamento regge.

Io sono un grande appassionato di auto e mi piace personalizzarle proprio come per le moto e questi soldi li considero spesi per una mia passione quindi non li considero buttati al vento

Tokugawa
23/02/2011, 13:13
discorso giusto,,,,,ma bmw non i pare produca auto di quel settore...oltretutto molte case producono diverse auto sfruttando pianali e motorizazioni comuni...solo il 1.3 MJT viene montato da fiat lancia suzuki e opel....

per sicurezza penso che volvo sia la casa che ha sempre investito molto...

Ho preso la BMW perchè spesso viene attaccata su questo forum per essere sopravvalutata,volevo solo spiegare a qualcuno che una casa automobilistica ha solo da fare dei bei guadagni e non da contrattare sui prezzi svendendo le auto che produce,direttamente o indirettamente.
Qui si parla di auto concepite 20 anni fa e ricarrozzate....sinceramente non capisco come si possa permettere che si vendano delle auto di 20 anni fa come se fossero nuove e si faccia la guerra con quelle vecchie di 5 che posseggono gia i cittadini,pagate col sangue.


ma com'è che in sti giorni vi accapigliate per le auto?

Non lo so Herbie,ma essendo sensibile ai discorsi sulle 4 ruote appena leggo certe cose mi viene da intervenire :o)

MACIGNO
23/02/2011, 13:41
:coool:la fiat ha perso il treno quando ha tolto di produzione la duna.... adesso avremmo la duna suv:wub:

vulcano
23/02/2011, 15:32
:coool:la fiat ha perso il treno quando ha tolto di produzione la duna.... adesso avremmo la duna suv:wub:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

tonidaytona
23/02/2011, 16:49
premesso che non ho la puzza sotto il naso.

viaggio in moto o furgone.
ma piuttosto di acquistare un surrogato d'auto fatto in Romania sui telai datati della vecchia gamma renault ( francese poi..) preferisco comprarmi una vecchia ritmo tc105 con impianto gpl con buona pace di Anacleto!!!

costano esattamente quello che valgono.
pensiero personale.


saluti.

Mrmc
23/02/2011, 18:34
io con quei soldi prenderei un bel E190 gpl

almeno è mercedes ( che si sa è l'unica che sa fare le auto )

Bull-one
23/02/2011, 18:57
Se le cose vanno come devono andare, io invece mi sa che andrò proprio di Dacia, visto che mi serve esclusivamente per lavorare, e che dopo 3 max 4 anni dovrò fare il cambio d'auto. Mi alletta non poco la Stepway, e ripeto guardando fra le varie case automobilistiche non ho trovato nessuna in grado di fornirmi un diesel a quel prezzo. In questo momento per me il risparmio è tutto, per comprare un mezzo che mi porti in giro, che resista almeno per 100000-150000 km. Guardandomi in giro spenderei almeno 5000 euro in più con le altre case. Poi come dicevo all'inizio, sicuramente l'estetica è discutibile, ma come funzionalità mi sembra che non abbia nulla da invidiare. L'unica cosa che manca e non si può neppure montare è l'ESP, il resto ha tutto airbag ecc.
Del fatto che si tratti di prodotti vecchi, questo fa proprio il punto di forza, sono prodotti poco costosi, ben collaudati (mi riferisco ai motori), e non mi sembra che i motori odierni in quanto a prestazioni siano cosi innovativi. Sicuramente il multijet fiat è meglio, consumerà un pelino meno, andrà un pelino di più ecc. ma sulla carta sono auto che vanno entrambe a 160 km orari max, e le differenze di consumi non mi sembrano cosi notevoli.
E poi molti prodotti fiat ultimamente non mi sembra li facciano in Italia. La macchina che ho attualmente è una fiat aziendale, il motore è il multijet, è una bomba in quanto affidabilità e prestazioni, ho avuto altre fiat e come motore sono sempre stati super affidabili, ma considerando tutto il resto, carrozzerie, plastiche, finiture, fanno veramente cagare. Ho avuto anche una Citroen C4 pICASSO 2.0 diesel cambio semiautomatico per 100000 Km, mi aveva dato qualche problemino risolto in garanzia, sui freni disco anteriori che si deformavano, e vibrava lo sterzo sopra i 100Km orari, e su alcune finiture della pulsantiera clima che erano saltare via, e ogni 3 per due si fulminavano le lampade, poi nient'altro, mi sono trovato abbastanza bene. Ho avuto l'ultima croma, e poi per 45000 Km la Kia ceed 1.6 diesel 115cv station vagon, che quando l'ho vista mi è venuto un colpo, del fatto che mi dessero un'auto coreana al posto della focus sempre 1.6 diesel sw. Beh alla fine, ripeto, linea forse anonima, sopratutto dietro, è stata una gran macchina, mi è dispiaciuto darla via, l'ho consigliata a parecchia gente. Motore prestante, molto più del ford che hai tempi (2 anni fa, non so ora) aveva 90cv, se poi era super accessoriata, e non si è mai rotto nulla. Sicuramente con le auto va anche a culo, però io ora bado alla sostanza e al prezzp. Per fare il figo in giro ho la mia moto sempre più modificata. CONTINUO A SEGUIRE CON INTERESSE LE VOSTRE OPINIONI E PARERI CHE MAGARI MI FERMERANNO DA FARE L'ACQUISTO :biggrin3:

jamex
23/02/2011, 19:15
:coool:la fiat ha perso il treno quando ha tolto di produzione la duna.... adesso avremmo la duna suv:wub:

http://img121.imageshack.us/img121/1496/vendesiduna.jpg (http://img121.imageshack.us/i/vendesiduna.jpg/)

Pirata66
24/02/2011, 06:49
Anche qui se ne vendono tante, sopratutto le Duster. Del resto è si tecnologia Renault per buona parte ma è gruppo Nissan, e difatti la Duster è il modello più economico e spartano ma con motori e scocca della Quashquai e della Note. dal 2008 sono un felicissomo possessore della Note cdi 1.5 acenta, e con lei sto risparmiando un bel pò a carburante, facendomi la media dei 4,5 l/100km in tratto urbano (max arrivo a 5.5 e che non è molto). Avevo anch'io messo gli occhi sopra alla Duster, ma la mia è ancora nuova e non mi andava di attendere 4 mesi abbondanti e con due sole opzioni. E cioè o di dare in permuta la mia, e restare a piedi con la famiglia finchè non arriva la nuova oppure di ordinarla e quando me la consegnano di definire la trattativa dopo. Ma dato che il mio è sopratutto un vano tentativo di avere qualcosa più ampio, ma che poi la Note è già molto capiente dato che ci viaggio i 4 e a volte in 5 con bagagli e il cane dietro con lo spazio tutto per se, allora mi tengo questa che male non va anzi. :wink_: Ma se dovessi cambiare ora come ora, e con il denaro che gira in casa, sarebbe molto probabile che sceglierei la Duster anch'io.:wink_::biggrin3: Ma assolutissimamente NON il colore MarronnCacchett :sick::sick::sick::sick:

StraPazzo
24/02/2011, 09:04
Ma siccome sono giovane, single e irresistibile :coool: e anche scemo, spendo piu' soldi pensando di comprare un'auto piu' bella. :cry:

Q8 tutto tranne che nel mio caso non sono proprio irresistibile... :cry:
ma tanto scemo sì!!! :wacko:

Marconi
24/02/2011, 09:50
http://img121.imageshack.us/img121/1496/vendesiduna.jpg (http://img121.imageshack.us/i/vendesiduna.jpg/)

Ogni volta che vedo questo annuncio mi butto in terra dal ridere!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Scherzi a parte, quanto alla Dacia mi è capitato di metter mano su una logan berlina 1.5 dci, scocca della vecchia clio e il solito motore renault 1.5 diesel.
Non sono aggiornato con i listini, ma la qualità degli assemblaggi non è male; ovviamente per il resto l'auto è abbastanza grezza, ma per chi guarda la sostanza...

Segy
24/02/2011, 10:06
e allora dal 26 al 27 c'è il porte aperte, su andate dh!

spantax
24/02/2011, 10:13
Mi piace la politica di queste auto

Semplici, carine tutto sommato, ben fatte, giusto prezzo.

I grandi marchi stan sfornando ciofeche pazzesche. Ieri ho visto la nuova Toyota Verso, una macchinetta di plastica, nessuna evoluzione, piena di menate inutili e spazio sfruttato da bestie. Per la cronaca non ho mai investito molto in auto, ho da dieci anni una Yaris Verso comodissima, consuma poco, è brutta ma superversatile, mi diventa un camioncino in un secondo.
Ovviamente non la fanno più ora.

Sandro
24/02/2011, 12:55
sono fatte in repubblica ceca o giù di li, con meccanica renault..
con materiali come le plastische per i cruscotti ad esempio di minore qualità..

passi per la sandero, che è la Clio rifatta ad est.. ma la porti via ad un prezzo di 2/3 mila euro in meno..

la duster se ci metti giusto un paio di optional il prezzo non è molto lontano dalla Nissan Quashai... ( che con la quale condivide i motori diesel)

Bull-one
24/02/2011, 13:44
sono fatte in repubblica ceca o giù di li, con meccanica renault..
con materiali come le plastische per i cruscotti ad esempio di minore qualità..

passi per la sandero, che è la Clio rifatta ad est.. ma la porti via ad un prezzo di 2/3 mila euro in meno..

la duster se ci metti giusto un paio di optional il prezzo non è molto lontano dalla Nissan Quashai... ( che con la quale condivide i motori diesel)

Non proprio