Visualizza Versione Completa : verniciatura riser
Vorrei verniciare neri i riser della Bonneville.
mi chiedevo: ma da originali hanno il lucido ? nel caso ci fosse uno strato di lucido posso usare un comune sverniciatore per riportarli ad alluminio prima di verniciarli o anodizzarli?
Sam il Cinghio
23/02/2011, 08:55
Ciao Betto ;)
I risers satinati hanno la laccatura sopra, un buon sverniciatore e' d'obbligo ;)
PS ne approfitto: giusto ieri facendo ordine in ufficio ho trovato un pacchetto con il tuo nome sopra... temo che siano i tuoi supporti strumentazione, e' vero? Non te li ho mai rispediti mi sa :cry::cry::cry::cry:
Mi rimandi indirizzo in MP? Li faccio partire domattina :ph34r:
Scusa :cry:
senza diventare pazzo con i solventi: carta vetrata fine e il lucido si leva quasi completamente.
Io ho fatto così e il nero tiene che è una meraviglia.
Sam il Cinghio
23/02/2011, 09:24
senza diventare pazzo con i solventi: carta vetrata fine e il lucido si leva quasi completamente.
Con lo sverniciatore fai ancor meno fatica e reggiungi pure gli angoli difficili :rolleyes:
Poi dipende come vuoi verniciare: se li faia polvere e' necessario IMHO che la polvere aderisca al metallo, e non al trasparente o eventuali residui dello stesso.
vernicio a polvere.
userò lo sverniciatore appunto per togliere il lucido in ogni angolo.
Io vorrei farli anodizzare in colore nero; che ne pensate è fattibile?
Sam il Cinghio
23/02/2011, 11:02
Io vorrei farli anodizzare in colore nero; che ne pensate è fattibile?
Sono in materiale anodizzabile? :rolleyes:
essendo alluminio non dovrebbero esserci problemi.
io li vernicio perchè li voglio opachi.
l'anodizzazione non credo esista con effetto opaco, ma forse sbaglio
Sam il Cinghio
23/02/2011, 11:03
essendo alluminio
Sure?
Non sono un esperto ma mi paiono pesantucci per essere fatti in alluminio...
Sure?
Non sono un esperto ma mi paiono pesantucci per essere fatti in alluminio...
per niente sicuro. vedendoli mi sembravano e lo davo per scontato.
oggi li smonto e verifico
Herbie 53
23/02/2011, 11:56
dovrebbero essere in alluminio...contatta Vezza...te li anodizza lui
In effetti sembrerebbero in alluminio... in ogni caso devo togliere il lucido prima di anodizzarle?
In effetti sembrerebbero in alluminio... in ogni caso devo togliere il lucido prima di anodizzarle?
direi proprio di si
affermativo, anch'io ho fatto cosi'....bomboletta nero opaco ed è ok !
sancho76
23/02/2011, 17:59
Io l'ho fatto verniciare ma mi sa che non ha tolto bene il lucido sotto e la vernice viene via solo a guardarla mi sa che stavolta farò da me seguendo i vostri consigli,ma livello di tenuta è più resistente verniciato a polvere o con la classica bomboletta?
P.S.Ti do un suggerimento se vuoi "mascherare" la scritta TRIUMPH prova "riempendola" di vinavil lascia asciugare bene(elimina gli eventuali eccessi) e poi vernicia una volta asciutta bene aiutati con uno spillo per rimuovere il vinavil...io ho fatto così ed venuto benissimo:wink_: