PDA

Visualizza Versione Completa : verniciatura riser

betto
23/02/2011, 08:50
Vorrei verniciare neri i riser della Bonneville.
mi chiedevo: ma da originali hanno il lucido ? nel caso ci fosse uno strato di lucido posso usare un comune sverniciatore per riportarli ad alluminio prima di verniciarli o anodizzarli?

Sam il Cinghio
23/02/2011, 08:55
Ciao Betto ;)
I risers satinati hanno la laccatura sopra, un buon sverniciatore e' d'obbligo ;)

PS ne approfitto: giusto ieri facendo ordine in ufficio ho trovato un pacchetto con il tuo nome sopra... temo che siano i tuoi supporti strumentazione, e' vero? Non te li ho mai rispediti mi sa :cry::cry::cry::cry:

Mi rimandi indirizzo in MP? Li faccio partire domattina :ph34r:

Scusa :cry:

Cea
23/02/2011, 09:23
senza diventare pazzo con i solventi: carta vetrata fine e il lucido si leva quasi completamente.
Io ho fatto così e il nero tiene che è una meraviglia.

Sam il Cinghio
23/02/2011, 09:24
senza diventare pazzo con i solventi: carta vetrata fine e il lucido si leva quasi completamente.

Con lo sverniciatore fai ancor meno fatica e reggiungi pure gli angoli difficili :rolleyes:
Poi dipende come vuoi verniciare: se li faia polvere e' necessario IMHO che la polvere aderisca al metallo, e non al trasparente o eventuali residui dello stesso.

betto
23/02/2011, 09:32
vernicio a polvere.
userò lo sverniciatore appunto per togliere il lucido in ogni angolo.

sersak
23/02/2011, 10:59
Io vorrei farli anodizzare in colore nero; che ne pensate è fattibile?

Sam il Cinghio
23/02/2011, 11:02
Io vorrei farli anodizzare in colore nero; che ne pensate è fattibile?

Sono in materiale anodizzabile? :rolleyes:

betto
23/02/2011, 11:02
essendo alluminio non dovrebbero esserci problemi.
io li vernicio perchè li voglio opachi.
l'anodizzazione non credo esista con effetto opaco, ma forse sbaglio

Sam il Cinghio
23/02/2011, 11:03
essendo alluminio

Sure?
Non sono un esperto ma mi paiono pesantucci per essere fatti in alluminio...

betto
23/02/2011, 11:13
Sure?
Non sono un esperto ma mi paiono pesantucci per essere fatti in alluminio...

per niente sicuro. vedendoli mi sembravano e lo davo per scontato.
oggi li smonto e verifico

Herbie 53
23/02/2011, 11:56
dovrebbero essere in alluminio...contatta Vezza...te li anodizza lui

sersak
23/02/2011, 14:04
In effetti sembrerebbero in alluminio... in ogni caso devo togliere il lucido prima di anodizzarle?

betto
23/02/2011, 14:05
In effetti sembrerebbero in alluminio... in ogni caso devo togliere il lucido prima di anodizzarle?

direi proprio di si

flu
23/02/2011, 16:37

affermativo, anch'io ho fatto cosi'....bomboletta nero opaco ed è ok !

sancho76
23/02/2011, 17:59
Io l'ho fatto verniciare ma mi sa che non ha tolto bene il lucido sotto e la vernice viene via solo a guardarla mi sa che stavolta farò da me seguendo i vostri consigli,ma livello di tenuta è più resistente verniciato a polvere o con la classica bomboletta?

P.S.Ti do un suggerimento se vuoi "mascherare" la scritta TRIUMPH prova "riempendola" di vinavil lascia asciugare bene(elimina gli eventuali eccessi) e poi vernicia una volta asciutta bene aiutati con uno spillo per rimuovere il vinavil...io ho fatto così ed venuto benissimo:wink_: