Visualizza Versione Completa : Lotus Elise Club Racer .... a Vulcano piacerà ...
LOTUS ELISE CLUB RACER (VULCANO) ....
Novità ultra leggere, aspettando notizie pesanti della Lotus che verrà. Al Salone di Ginevra 2011 il marchio inglese gioca la carta a sorpresa di una edizione super sportiva del suo cavallo di battaglia Elise, capace ora di diventare Club Racer, ovvero recuperando in pieno lo spirito di dotazioni essenziali e peso ridotto al minimo che ha fatto la fortuna della casa fondata da Colin Chapman.
Una sportività certamente diversa dai propositi di rivoluzione che la stessa Lotus si è data per il futuro, ma significativamente coincidente con le novità Alfa Romeo 4C GTA e perfino Volkswwagen, con la prossima due posti ultra leggera Bluesport in arrivo nel 2013, anche a marchio Audi.
Elise Club Racer mette sul piatto della bilancia un peso piuma di appena 852 kg, che naturalmente da un senso molto diverso alle prestazioni del quattro cilindri 1.6 litri da 136 Cv di potenza, ovvero un rapporto di 6,26 kg/Cv che sorride tanto alla brillantezza di guida che ai consumi. La ricetta Club Racer sta tutta in una "dieta" di ulteriori 24 Kg , rinunciando anche a dettagli per nulla secondari come la batteria, sostituita da un accumulatore derivato dalle competizioni, o eliminando i rivestimenti insonorizzanti e l'impianto stereo.
Irrinunciabile invece il sound del motore 1.6 litri da 136 Cv di potenza e 160 Nm di coppia massima, numeri che qui permettono una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi per una velocità massima di 204 km/h, con consumi tutto sommato molto onesti, nell'ordine di 6.3 l/100 Km, e soprattutto emissioni di CO2 pari a 149 g/km, ovvero nulla per una vettura di taglio sportivo.
Essenziale quanto basta, la Elise Club Racer è in realtà rinvigorita dove serve, a partire dal sistema elettronico Dynamic Performance Management che regola il controllo della trazione e di stabilità, passando poi alle sospensioni con ammortizzatori Bilstein e molle Eibach, con barra antirollio regolabile. Già comunicato il prezzo, a partire da 34.450 euro.
http://img819.imageshack.us/img819/4620/racer2.jpg (http://img819.imageshack.us/i/racer2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img130.imageshack.us/img130/7773/lotusclubracer.jpg (http://img130.imageshack.us/i/lotusclubracer.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img215.imageshack.us/img215/1012/lotus2eo.jpg (http://img215.imageshack.us/i/lotus2eo.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
S1m0ne75
23/02/2011, 08:44
celestiale!!:biggrin3:
Marco Manila
23/02/2011, 08:45
...anche a me piace! :dry:
...colore a parte! :tongue:
celestiale!!:biggrin3:
Bella questa! :laugh2:
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che significa? ..... ti piace o non ti piace? .....
che significa? ..... ti piace o non ti piace? .....
bellissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
vomitare subito!
chiudere!
Robi evergreen
23/02/2011, 09:15
è fantastica...me zzicca nu casinu...:wub::wub::wub:
a me non piace... :fisch:
è fantastica...me zzicca nu casinu...:wub::wub::wub:
:wub:
Fooldancer
23/02/2011, 09:20
Non la vedo ma sono sicuro che mi piacerebbe! :w00t:
Mi permetto di postare questa 2011 Hennessey Venom GT | Hennessey Performance (http://www.hennesseyperformance.com/venomgt.html)
Base estetica lotus, "leggermente" potenziata ed ingrandita :w00t:
http://lib.store.yahoo.net/lib/yhst-54734705425182/vgt-p1-25.jpg
stupenda, xò mi piace di più la exige.
Ci vorrebbero i cerchi posteriori celesti! :D
Bellissima anche in questo colore puffoso!
Mr. Number
23/02/2011, 10:26
ma perchè rovinarla con questo azzurro puffo? poi la novità dov'è? aver tolto kg togliendo la radio?
ma perchè rovinarla con questo azzurro puffo? poi la novità dov'è? aver tolto kg togliendo la radio?
una radio da 24 kg...... ammazza che radiolona
Mr. Number
23/02/2011, 10:30
una radio da 24 kg...... ammazza che radiolona
ah giusto hanno anche tolto i rivestimenti insonorizzanti (ma perchè c'erano mai stati?) poi si sa che i dati dichiarati sono un po' gonfiati...
Herbie 53
23/02/2011, 10:59
siceramente non mi fa impazziere....il colore...:oook:
fearless
23/02/2011, 11:01
Mi permetto di postare questa 2011 Hennessey Venom GT | Hennessey Performance (http://www.hennesseyperformance.com/venomgt.html)
Base estetica lotus, "leggermente" potenziata ed ingrandita :w00t:
http://lib.store.yahoo.net/lib/yhst-54734705425182/vgt-p1-25.jpg
:wub:
questa si!
Claudio la fanno anche bianca con i cerchi blu se ti può interessare .... :biggrin3:
yheoo,
quanto mi piacciono.
:risate2:
celestiale!!:biggrin3:
:coool:a me piace... anche se è color vulcano:biggrin3:
fearless
23/02/2011, 11:12
Claudio la fanno anche bianca con i cerchi blu se ti può interessare .... :biggrin3:
fantastico :biggrin3:
posta fotu dai.....
.....anche se il mio sogno rimane questa :laugh2:
http://www.auto7.it/wp-content/uploads/2009/01/lamborghini-gallardo-lp-560-4-polizia-2008-1.jpg
fantastico :biggrin3:
posta fotu dai.....
.....anche se il mio sogno rimane questa :laugh2:
http://www.auto7.it/wp-content/uploads/2009/01/lamborghini-gallardo-lp-560-4-polizia-2008-1.jpg
arruolati in polizia ..... :wink_:
fearless
23/02/2011, 11:21
non ho più l'età Ric
e poi le stellette non fanno per me!
E non solo a vulcano! E' splendida! Metterei solo un motorino un po' piu' performante.
E non solo a vulcano! E' splendida! Metterei solo un motorino un po' piu' performante.
e che te ne fai Filo .... 136 cv per 800 kg. .... 0/100 in 6,5 sec. ..... oltre 200 km/h .....
Non tanto di piu', andrebbe benissimo anche il 200 cv opc.....
Turbo-555
23/02/2011, 12:04
bella l'auto...certo che un colore così...solo per vulcAno
:D:D
e che te ne fai Filo .... 136 cv per 800 kg. .... 0/100 in 6,5 sec. ..... oltre 200 km/h .....
136cv...ok che é leggera...però 136 sono troppo pochi! come minimo quella da 180, meglio ancora la 220 ;)
0-100 in 6.5 ... per tanto così uso la panda di mia madre!
bella l'auto...certo che un colore così...solo per vulcAno
:D:D
136cv...ok che é leggera...però 136 sono troppo pochi! come minimo quella da 180, meglio ancora la 220 ;)
0-100 in 6.5 ... per tanto così uso la panda di mia madre!
la supercharged però ha un altro costo .....
Turbo-555
23/02/2011, 12:12
la supercharged però ha un altro costo .....
elise ---> auto sportiva
un auto sportiva non ci può mettere 6.5 secondi per arrivare a 100 km/h!
il costo...é ovvio che le cose belle costino ;)
elise ---> auto sportiva
un auto sportiva non ci può mettere 6.5 secondi per arrivare a 100 km/h!
il costo...é ovvio che le cose belle costino ;)
sei esagerato Fra ..... :biggrin3:
Turbo-555
23/02/2011, 12:22
sei esagerato Fra ..... :biggrin3:
macché esagerato...dai..6.5 sono tanti per un auto del genere...6.5 lo fai con una golf...:D
macché esagerato...dai..6.5 sono tanti per un auto del genere...6.5 lo fai con una golf...:D
una golf con 220 cavalli però ..... :tongue:
...i cerchi li avrei fatti dello stesso colore dell' auto... parere personale...
preferisco una muscle
che so una GT40 :w00t: o una Camaro
Robi evergreen
23/02/2011, 13:23
:wub:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:
tò guardati questo è interessante,soprattutto quando dice:iniziano le curve:w00t:...altro che panda:tongue:
b0_9Y1uBxpU&feature=related
Non ha i cerchi bicolor :wacko:,non la comprerà :rolleyes:...
piccola,scomoda,veloce,delicata........................bellissima (se hai meno di 30 anni)
Robi evergreen
23/02/2011, 14:33
piccola,scomoda,veloce,delicata........................bellissima (se hai meno di 30 anni)
caspita,volevo prenderla per i miei 4o anni:cry:...sei stato cattivo come quando mio fratello mi disse che babbo natale era la mamma:dry::ph34r:
preferisco una muscle
che so una GT40 :w00t: o una Camaro
...buongustaio...:coool:
caspita,volevo prenderla per i miei 4o anni:cry:...sei stato cattivo come quando mio fratello mi disse che babbo natale era la mamma:dry::ph34r:
mio personale ed opinabile parere............ma tranquillo io non faccio testo quando si parla di auto sportive................se hai deciso di comprarla e hai piu' di quarant'anni vai alla grande e' una gran bella macchina:wink_: e poi con un nickname come il tuo puoi fare cio' che vuoi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non vale niente, è una entry-level.
Robi evergreen
23/02/2011, 15:25
non vale niente, è una entry-level.
ok...chiudere:ph34r::ph34r::ph34r:
non vale niente, è una entry-level.
tu non ne sai molto di auto vero?
Mr. Number
23/02/2011, 15:40
tu non ne sai molto di auto vero?
max, distruggilo! :laugh2:
tu non ne sai molto di auto vero?
no figurati, io sto alle auto come un diabetico sta alla sacher torta, chiedo scusa.
le lotus ? cosa sono ? :ph34r::biggrin3:
http://img202.imageshack.us/img202/8751/mmmbg.jpg (http://img202.imageshack.us/i/mmmbg.jpg/)
no figurati, io sto alle auto come un diabetico sta alla sacher torta, chiedo scusa.
le lotus ? cosa sono ? :ph34r::biggrin3:
http://img202.imageshack.us/img202/8751/mmmbg.jpg (http://img202.imageshack.us/i/mmmbg.jpg/)
sei tu quello nella Lotus gialla??????:w00t::w00t::w00t:
max, distruggilo! :laugh2:
:laugh2:
colore a parte....bè un giro me lo farei! ;)
no figurati, io sto alle auto come un diabetico sta alla sacher torta, chiedo scusa.
le lotus ? cosa sono ? :ph34r::biggrin3:
http://img202.imageshack.us/img202/8751/mmmbg.jpg (http://img202.imageshack.us/i/mmmbg.jpg/)
questa già va meglio :wink_:
questa gialla è a dir poco spettacolare :w00t::wub:
questa gialla è a dir poco spettacolare :w00t::wub:
sì ma non è una entry-level come quella ad inizio 3D :biggrin3:
questa scuce 4 secondi netti, così come la vedi :coool:
sì ma non è una entry-level come quella ad inizio 3D :biggrin3:
questa scuce 4 secondi netti, così come la vedi :coool:
fotu della tua? :coool:
xxandre83al
23/02/2011, 18:33
fotu della tua? :coool:
è quella
che poi se vogliamo entrare nel dettaglio le foto ad inizio 3D sono sbagliate, hanno preso due auto diverse.
la Club Racer non ha la clam anteriore coi doppi fari e col design anteriore della "vecchia" Elise bensì monta fanali mono col design 2010 a fari trapezoidali, quindi le foto del 3D sono sbagliate.
una Lotus che pesa sopra gli 800 kg non è da considerarsi una Lotus, viene a mancare il suo punto di forza, ancor peggio una Lotus che impiega più di 6 secondi è un'offesa al marchio.
le ultime strategie di marketing di casa Lotus hanno penalizzato il prestigio del brand per adeguarsi alle vendite del settore auto ormai in crisi.
in casa Ethel, una fabbrichetta ritenuta ancor oggi di elite ed artigianale, si sono resi conto che era sempre più difficile mettere su strada un'auto creata e concepita per uso pista dove è risultato assai difficile omologarla alle ferree leggi del codice della strada specie in termini di inquinamento.
altrimenti avrebbero chiuso.
ma non solo, l'utente stesso, l'utente definito da bar, non certo l'utente racing, non comprava un'auto del genere che risultava essere assolutamente scomoda, caldissima, rumorosissima ma soprattutto rigidissima priva di ogni confort, scarna, senza clima, senza servosterzo, senza finestrini elettrici, senza servofreno, senza abs, senza bagagliaio, senza ruota di scorta, senza autoradio, senza chiusura centralizzata, senza alzacristalli elettrici (ecco perchè inizialmente pesava i suoi bei 600 e passa kg nei suoi modelli iniziali), claustrofobica dove col passeggero sei a contatto spalla a spalla, dove una donna fa fatica a salirci, coi sedili imbullonati privi di ogni regolazione, dove in estate e in inverno scendi con la schiena zuppa, dove i tagliandi sono costosi e sono ogni 7500 km, dove il filtro dell'aria lo devi pulire ogni 1000 km e per pulirlo devi smontare la ruota e tirare giù ogni volta il passaruota e bestemmiare, insomma... non la si vende facilmente, devi essere un po' stordito per comperarla o devi avere la passione dei motori.
e così hanno pensato bene di allestirla, di appesantirla, di renderla più auto, di abbassare un po' i prezzi, di restyling-zarla per avvicinarla alla gente comune e farla acquistare anche a gente più normale.
è stata la fine del marchio e la fine di un'auto nata col cuore sportivo e corsaiolo, in due parole : ecco la Club Racer.
chi ha quelle "vecchie" se le tiene ben strette, specie la S1 (la vera Lotus, quella ignorante).
per non parlare poi del flop Evora.
per non parlare poi del flop che sarà sulle nuove linee 2013 con pesi decisamente assurdi, cilindrate assurde e linee a parer mio anche più anonime.
si chiama Eloise ed è celeste, la fanno a Faenza ? :w00t:
Turbo-555
23/02/2011, 20:33
no figurati, io sto alle auto come un diabetico sta alla sacher torta, chiedo scusa.
le lotus ? cosa sono ? :ph34r::biggrin3:
http://img202.imageshack.us/img202/8751/mmmbg.jpg (http://img202.imageshack.us/i/mmmbg.jpg/)
ecco...questa é una lotus come si deve! cv?
241 al banco, su strada togli qualche cv.
Turbo-555
24/02/2011, 07:39
241 al banco, su strada togli qualche cv.
ecco...si comincia a parlare di cose serie!
240, ma anche 220 mi potrebbero bastare su un auto del genere :)
tu non ne sai molto di auto vero?
L'hai detto alla persona giusta, ahahahahhahahaha.
per andare al bar preferisco quella azzurra .....
per andare al bar preferisco quella azzurra .....
:coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool:
diglielo!!!!!!!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.