PDA

Visualizza Versione Completa : Ponte sollevatore - offerte su Ebay

iMassimo
23/02/2011, 14:29
Mi date un vostro spassionato parere su queste due inserzioni:

PONTE SOLLEVATORE IDRAULICO MOTO QUAD SOGI SL-50 680 Kg su eBay.it Muletti e Movimentazione, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria (http://cgi.ebay.it/PONTE-SOLLEVATORE-IDRAULICO-MOTO-QUAD-SOGI-SL-50-680-Kg-/270669532928?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item3f05294f00#ht_2283wt_905)

e

Ponte sollevatore idraulico Moto portata 680kg su eBay.it Altro, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Ponte-sollevatore-idraulico-Moto-portata-680kg-/250776107951?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a636bbbaf#ht_1245wt_1139)

Per una Bonneville T100. Uso: per la manutenzione del mezzo e per gli spostamenti nel box.

Grazzzzzzzie! :icon_moto:

HAL9000
23/02/2011, 14:36
guarda io ce l'ho praticamente uguale al secondo che hai postato,

http://i.ebayimg.com/09/!B4lU5mwBGk~$(KGrHqIOKnME)5TBJzTgBMq,d57jrQ~~_12.JPG

l'ho pagato 100 ma perche' era usato e ti posso dire che e' di una comodita' estrema, soprattutto per ungere la catena, cambiare l'olio/filtro ed insomma per manutenzione in generale

secondo me son soldi spesi bene

rjng
23/02/2011, 15:26
E' utilissimo!!!....anche i ladri bastardi che mi han aperto il box e se lo son preso la pensano così ,potessero morire tra atroci tormenti.

BIANCONIGLIO
23/02/2011, 15:44
anchio avrei intenzione di prendermelo...

SMF
23/02/2011, 16:05
Lo trovate al Bennet a €. 59,90 :tongue::tongue:

flu
23/02/2011, 16:48
uno o l'altro o l'altro ancora lo reputo un buon acquisto

utilissimo per il rimessaggio invernale e per i lavori sulla moto, inoltre con le rotelle laterali è utile per spostare la moto nel box !

Ipcress
23/02/2011, 17:50
Io ce l'ho, identico al primo, unica differenza il colore rosso. E' una cinesata, saldature a cazzo, pesa come una bomba, è ingombrante ma è utilissimo. L'ho usato ancora 10 minuti fa per sollevare la GasGas e pulire la catena. I prezzi che hai postato sono un pò altini però, io l'ho pagai 69 euri... e mi pare ci sia anche chi l'ha pagato meno...

Alcune avvertenze:

- se lo prendi, prima di provarlo con la moto sopra, provalo per bene "a vuoto"... nel mio si era subito bloccato il pistone idraulico ed ho dovuto prenderlo a mazzate per sbloccarlo... da allora tutto ok...:rolleyes:

- peserà almeno 25 chili ed è ingombrante... se lo prendi su ebay guarda bene quanto costa la spedizione

- quando lo utilizzi, inserisci sempre i fermi meccanici di cui è dotato... io ci ho tenuto la Bonneville sollevata per 3 mesi di fila e non ha fatto una piega... ma non si sa mai...

iMassimo
23/02/2011, 20:48
Io ce l'ho, identico al primo, unica differenza il colore rosso. E' una cinesata, saldature a cazzo, pesa come una bomba, è ingombrante ma è utilissimo. L'ho usato ancora 10 minuti fa per sollevare la GasGas e pulire la catena. I prezzi che hai postato sono un pò altini però, io l'ho pagai 69 euri... e mi pare ci sia anche chi l'ha pagato meno...

Alcune avvertenze:

- se lo prendi, prima di provarlo con la moto sopra, provalo per bene "a vuoto"... nel mio si era subito bloccato il pistone idraulico ed ho dovuto prenderlo a mazzate per sbloccarlo... da allora tutto ok...:rolleyes:

- peserà almeno 25 chili ed è ingombrante... se lo prendi su ebay guarda bene quanto costa la spedizione

- quando lo utilizzi, inserisci sempre i fermi meccanici di cui è dotato... io ci ho tenuto la Bonneville sollevata per 3 mesi di fila e non ha fatto una piega... ma non si sa mai...

Mi sono letto tutti i post relativi ai ponti sollevatori e avevo già letto di prezzi differenti ed inferiori, però qui in zona (per Ipcress: dove l'avevi comprato tu?), giuro non ho trovato di meglio ovvero non ho trovato proprio nulla.
Al Bennet manco sanno cos'è; nei centri di Bricolage & C. niet; mi rimane solo il Brico ma ho poche speranze.
Online avevo trovato la Omcrop (http://www.omcrop.it) che secondo me fa un prodotto eccezionale ma ben 215 euro!

Su ebay sono i migliori prezzi che ho trovato rispetto al prodotto che cercavo (4 ruote). Le spese di spedizione non sono esagerate.

:rolleyes: grazie a tutti per le risposte!

Ipcress
23/02/2011, 21:01
Mi sono letto tutti i post relativi ai ponti sollevatori e avevo già letto di prezzi differenti ed inferiori, però qui in zona (per Ipcress: dove l'avevi comprato tu?), giuro non ho trovato di meglio ovvero non ho trovato proprio nulla.
Al Bennet manco sanno cos'è; nei centri di Bricolage & C. niet; mi rimane solo il Brico ma ho poche speranze.
Online avevo trovato la Omcrop (http://www.omcrop.it) che secondo me fa un prodotto eccezionale ma ben 215 euro!

Su ebay sono i migliori prezzi che ho trovato rispetto al prodotto che cercavo (4 ruote). Le spese di spedizione non sono esagerate.

:rolleyes: grazie a tutti per le risposte!

Io l'ho preso su ebay... per la comodità di averlo recapitato a casa... il prezzo non lo ricordo bene... mi pare appunto 69/79 una roba così... evidentemente ora l'articolo tira ed hanno alzato i prezzi... prova a fare un tentativo anche alla Lidl... mi pare qualcuno l'avesse preso proprio lì...

iMassimo
23/02/2011, 21:10
... prova a fare un tentativo anche alla Lidl... mi pare qualcuno l'avesse preso proprio lì...

LIDL: ci stanno solo un paio di caschi e qualche indumento da motociclista dalle taglie improbabili .... lo sto tenendo sotto controllo per via delle borse da serbatoio (altro argomentone sul forum!) :laugh2:

nolmar
23/02/2011, 21:36
io l'ho preso da obi 50 euri
son due mesi che la bonnie è lì sopra e non ha ceduto di nulla....speriamo scenda quando è l'ora:biggrin3:

Hannibal
23/02/2011, 21:59
LIDL: ci stanno solo un paio di caschi e qualche indumento da motociclista dalle taglie improbabili .... lo sto tenendo sotto controllo per via delle borse da serbatoio (altro argomentone sul forum!) :laugh2:

Lo pagai anch'io 50 euro circa forse da obi o lidl non ricordo.

iMassimo
24/02/2011, 13:27
gentilmente segnalatomi da un amico del forum su un altro post: HYDRAULIK MOTORRAD-HEBER - Louis - Motorrad & Freizeit (http://goo.gl/cmwAE) eshopping della tedesca louis.
Con spese di spedizione arriviamo a 110 euro scarsi.

Ziggy Stardust
24/02/2011, 14:24
io ho questo e x la thrux è ottimo
Sollevatore per moto custom (http://www.powerxsports.com/product/71/Sollevatore-per-moto-custom.asp)

sent direttamente i titolari del sito, magari ti fanno uno sconticino

Chelito
24/02/2011, 17:12

..e ci tiro sù pure la Rocket:wink_:

Lo presi da OBI

MACIGNO
24/02/2011, 17:40

Lo presi da OBI

:coool:anch'io... durante la realizzazione delle borse l'inverno scorso la rocket è rimasta sollevata 2 mesi... :blink: preso su ebay

Chelito
24/02/2011, 17:58
:coool:anch'io... durante la realizzazione delle borse l'inverno scorso la rocket è rimasta sollevata 2 mesi... :blink: preso su ebay

Sono veramente utilissimi sti accrocchi...soldi ben spesi ...OSTIAA!

madmaxtwo
24/02/2011, 18:32

Lo presi da OBI

da obi a viterbo ce lo hanno ma lo vendono a 120 euro

sersak
24/02/2011, 18:49
Vorrei prenderne uno anch'io; però la mia Bonneville ha la piastra paramotore...che dite romperà le balle al sollevatore?

triumphead
24/02/2011, 19:21
E' utilissimo!!!....anche i ladri bastardi che mi han aperto il box e se lo son preso la pensano così ,potessero morire tra atroci tormenti.

si è utilissimo!
io l'ho preso di seconda mano, l'ho pagato 0 euro (stava nel box di uno...)
:w00t:

carlosancez
24/02/2011, 19:45

Confermo, controlla le offerte di Bennet e Lidl nei tuoi paraggi. Se sono gentili ti dicono subito se l'hanno in casa. E cosi risparmi un bel pò di soldini..

Ipcress
24/02/2011, 19:58
Vorrei prenderne uno anch'io; però la mia Bonneville ha la piastra paramotore...che dite romperà le balle al sollevatore?

Direi di no... se è la classica piastra per Bonneville - Scrambler no...:wink_:

Hannibal
24/02/2011, 22:02
Confermo, controlla le offerte di Bennet e Lidl nei tuoi paraggi. Se sono gentili ti dicono subito se l'hanno in casa. E cosi risparmi un bel pò di soldini..

Ecco dove lo presi, ora ricordo era il Bennet !

krell75
26/02/2011, 17:21
Per quelli che lo hanno comprato alla bennet: potreste trascrivere o il codice ean riportato sulla scatola o marca e sigla sul cavaletto ??????
Il tipo della bennet piu' vicino non lo ha ma con quei codici può farne richiesta in sede.
Grazie

Gian
26/02/2011, 17:46
Portagli questo era stampato in un loro volantino quando lo presi io..:wink_:

Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/10144d1216311187-sollevatore-per-bonnie-swscan00002.jpg)

krell75
26/02/2011, 18:07
Portagli questo era stampato in un loro volantino quando lo presi io..:wink_:

Mi sa non basta al tipo dal terminale e per richiamarlo alla sede ha purtroppo bisogno di sigle e marca o codice EAN :dry:

doccerri
26/02/2011, 18:12
lo prsi anch'io al bennet, lo pagai una scemata...

delumao
26/02/2011, 20:38
Per quelli che lo hanno comprato alla bennet: potreste trascrivere o il codice ean riportato sulla scatola o marca e sigla sul cavaletto ??????
Il tipo della bennet piu' vicino non lo ha ma con quei codici può farne richiesta in sede.
Grazie

Qualche mese fa ho postato le caratteristiche del prodotto pagato 60 euro al Bennet di Brescia che ti ritrascrivo
ALZAMOTO Mod.CA -HJ28A
codice a barre 8008087041222

occhio a posizionarlo perche' sia la molla del cavalletto laterale sia lo scarico sinistro piu' basso della culla possono venire schiacciati dalle barre che comunque sono rivestite in gomma :sick:

krell75
27/02/2011, 22:13
Grazie mille Delumao !!

ramarro
27/02/2011, 22:28

Io avendo la piastra Triumph, metto un pezzo di legno per raggiungere lo spessore dove il paramotore rientra, nella parte finale verso il forcellone altrimenti la moto si impenna pericolosamente:cry:

triumph eyes
28/02/2011, 09:12
..che palle, qua di lidl e bennet neanche l'ombra..

iMassimo
27/03/2011, 21:30
Scusate qualcuno che abbia la T100 mi può confermare o meno l'idoneità di questi ponti sollevatori? Alcuni amici mi dicono che non "cubano" e ci sono pericoli di schiacciature varie.
Esperienze invece con questo scissor della louis.de SCISSOR LIFT JACK - Louis - Motorcycle & Leisure (http://www.louis.eu/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=375&wgr=423&list_total=29&anzeige=0&page=2&artnr_gr=10003265) ?

jacky
27/03/2011, 22:58
Scusate qualcuno che abbia la T100 mi può confermare o meno l'idoneità di questi ponti sollevatori? Alcuni amici mi dicono che non "cubano" e ci sono pericoli di schiacciature varie.
Esperienze invece con questo scissor della louis.de SCISSOR LIFT JACK - Louis - Motorcycle & Leisure (http://www.louis.eu/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=375&wgr=423&list_total=29&anzeige=0&page=2&artnr_gr=10003265) ?

..questo piace anche a me !!! lo trovo semplice ,robusto (senza idraulica ma solo con vite senza fine),versatile (con i 3 adattatori forniti).....certo però non è regalato...

davebox70
28/03/2011, 08:04
..questo piace anche a me !!! lo trovo semplice ,robusto (senza idraulica ma solo con vite senza fine),versatile (con i 3 adattatori forniti).....certo però non è regalato...

Hum,
più sollevi, più la base d'appogio si riduce, non mi convince molto. :dry:

iMassimo
28/03/2011, 08:25
.. ma solo con vite senza fine),versatile (con i 3 adattatori forniti)........

come avviene il sollevamento con lo scissor? ovvero come sollevi la moto? non ho visto nè pedaline nè altre "cose" per effettuare il sollevamento

persico
28/03/2011, 09:35
Io uso questo, e per dare più stabilità mi sono autocostruito un cavalletto in ferro per evitare il famoso moto " ondulatorio ".:wink_:

iMassimo
28/03/2011, 13:54
Io uso questo, e per dare più stabilità mi sono autocostruito un cavalletto in ferro per evitare il famoso moto " ondulatorio ".:wink_:

comprato anche tu da Louis.de?
Altrimenti dove lo hai acquistato?

secondo te è sufficiente mettere delle mattonelle di legno per evitare il "moto ondulatorio"?

grazie :wink_:

persico
28/03/2011, 21:13
Comprato qui :
Sollevatore Moto Custom MOTO GP - SpeedUp (http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1161994)

Vanno benissimo delle mattonelle in legno appoggiate sotto la predisposizione del cavalletto centrale.
unico accorgimento, per evitare di fare danni al filtro olio, tra il sollevatore e la culla del telaio ho appoggiato delle striscie di gomma rigida di circa 4mm.

jacky
28/03/2011, 21:26
come avviene il sollevamento con lo scissor? ovvero come sollevi la moto? non ho visto nè pedaline nè altre "cose" per effettuare il sollevamento

credo ci sia una manovella che agisce sulla vite senza fine...oppure si usa la chiave a cricchetto...

l'ho sempre visto dai meccanici moto,lo usano per un sacco di lavoretti...

comunque lo abbinerei sempre ad un classico cavalletto da ruota posteriore,per dare stabilità al tutto.

krell75
29/03/2011, 11:42
credo ci sia una manovella che agisce sulla vite senza fine...oppure si usa la chiave a cricchetto...

l'ho sempre visto dai meccanici moto,lo usano per un sacco di lavoretti...

comunque lo abbinerei sempre ad un classico cavalletto da ruota posteriore,per dare stabilità al tutto.

cavolo ...lo voglio !

spippolo :biggrin3:

J3k
29/03/2011, 12:50

Hum,
più sollevi, più la base d'appogio si riduce, non mi convince molto. :dry:

Ragazzi non é per niente stabile. Ce l'ho anche io. Sconsigliatissimo. A parte il fatto che bisogna essere in due per tirarla su, una volta che l'hai alzata hai il terrore atavico che caschi perché la stabilità non c'é.

iMassimo
29/03/2011, 17:41
Comprato qui :
Sollevatore Moto Custom MOTO GP - SpeedUp (http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1161994)

Vanno benissimo delle mattonelle in legno appoggiate sotto la predisposizione del cavalletto centrale.
unico accorgimento, per evitare di fare danni al filtro olio, tra il sollevatore e la culla del telaio ho appoggiato delle striscie di gomma rigida di circa 4mm.

Mmmmh :dry: quello della louis.de oltre ad essere mi pare meno costoso, ha già di suo il piano "gommato".
Che dite, l'accendiamo? :wub:

Gian
29/03/2011, 17:52
Qualche mese fa ho postato le caratteristiche del prodotto pagato 60 euro al Bennet di Brescia che ti ritrascrivo
ALZAMOTO Mod.CA -HJ28A
codice a barre 8008087041222

occhio a posizionarlo perche' sia la molla del cavalletto laterale sia lo scarico sinistro piu' basso della culla possono venire schiacciati dalle barre che comunque sono rivestite in gomma :sick:

Và benissimo, vi consiglio di raddrizzare la moto e poi inserire l'alzamoto sotto la culla, così non tocca nulla...:wink_:

Speedmastergra
12/05/2011, 19:33
comprato perfetto meglio del previsto forse un pò in gombrante

delumao
13/05/2011, 20:02
comprato perfetto meglio del previsto forse un pò in gombrante

"l'ingombranza "e' proporzionata alla lunghezza e al peso della moto!:dry::dry:

Quindi tutta qualita' e sicurezza :laugh2