PDA

Visualizza Versione Completa : TUTE economiche

DayGold
23/02/2011, 17:38
ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto x sapere se qualcuno di voi conosce qualche marca o qualche posto dove è possibile prendere una tuta in pelle senza lasciare uno stipendio ps:considerando che ho 18 anni e nn ho uno stipendio XD grazie a tutti in anticipo

Fabrizio
23/02/2011, 17:45
dicci almeno di dove sei

thehobbit
23/02/2011, 19:46
L'ideale sarebbe stato andare a Verona al Motor Bike Expo: avresti potuto trovare tute ottime (di marca) sui 250/300€.
In alternativa prova a vedere su E-Bay le tute Tschul oppure JF Pelle.
Un consiglio: a cercare bene l'occasione si trova, non ti accontentare di una sottomarca.

Dennis
23/02/2011, 19:54
Se vuoi una tuta eccezionale spendendo 500 euro ti consiglio la Lindstrands Silverstone.

sagyttar
23/02/2011, 20:39
Io, dopo aver sentito diverse opinioni positive, ho acquistato una tuta intera della Lexel per 320 Euro.
La Lexel è una ditta di Carpi, che progetta le proprie tute e poi le fa costruire all'estero, esattamente come tutte le grandi marche nazionali e straniere.
La differenza sta nel fatto che non fa pubblicità sulle riviste, non sponsorizza piloti e niente altro.
www.lexelmotorbike.com

PS: fino ad un mese fa la ditta si chiamava Level, ora ha cambiato nome..... mah!

BarbaBarba
23/02/2011, 20:50
Settimana scorsa mi sono fermato per curiosare 5 minuti al Planetsport, o meglio all'outlet del Planet Sport che si trova all'uscita "CASTELLANZA" dell'autostrada MI-VA.
Ebbene, già al Planet di Saronno dove vado di solito sono bravini, ma lì c'erano una decina di tute belline (mi sembra divisibili) della spike al prezzo di 169 Euro !!!!!! :w00t: Devo dire che c'era poco altro, ma quelle tute erano decisamente allettanti e mi sembravano pure di buona fattura.
Tutto dipende da dove abiti chiaramente e soprattutto dalla solita taglia.
Buoni acquisti!

MTluc
23/02/2011, 21:50
Prova anche a dare un'occhiata alle tute Giudici

http://www.giudiciracing.it

redcell
24/02/2011, 07:12
dicci almeno di dove sei

infatti..
considera che spesso molte occasioni si possono trovare direttamente nelle fabbriche..o negli spacci aziendali..! se hai una taglia un pò estrema (piccola o enorme), se ti accontenti di colori un pò vecchiotti.. insomma di variabili ce ne sono..:wink_:

io ad esempio comprai la mia prima tuta una dainese monza GP-professional alla dainese a vicenza la pagai 320 euro.. (meno di un giubbino)..
poi certo ci sono inserzioni di tutte a 250 euro, ma vatti a fidare..:wink_:

BRADIPO
24/02/2011, 07:34
ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto x sapere se qualcuno di voi conosce qualche marca o qualche posto dove è possibile prendere una tuta in pelle senza lasciare uno stipendio ps:considerando che ho 18 anni e nn ho uno stipendio XD grazie a tutti in anticipo

Ciao,
io ho una tuta divisibile (mai indossata) da vendere: fammi sapere che misure hai ...

simone pd
24/02/2011, 07:37
o prendi una usata o cerchi qualche occasione di rimanenza di magazzino.
canella moto ha delle buone occasioni.
TUTE PELLE (http://www.canellamoto.it/tute_pelle.htm)
evita le tute di marche anonime e sconosciute, hanno protezioni morbide e cuciture che in caso di caduta si strappano.

anche Motorstock.it - Caschi Moto e scooter Outlet Abbigliamento e accessori! Consegne a domicilio con diritto di recesso. - Motorstock (http://motorstock.it/) ha delle buone occasioni

giacaj
24/02/2011, 07:46
vai al motodays di roma ed avrai l'imbarazzo della scelta.

ma a 18 anni io mi comprerei una dainese!!!!!!!!!!!!!! c'è più gusto

Lilo78
24/02/2011, 07:52
Sto' vendendo una tuta Arlen Ness di un amico a 200€ ed è praticamente nuova.Peccato che non mi vada bene perchè l'avrei presa subito io.Io presi una Dainese (10 anni fà) e la pagai 450€ e faceva pure cagare!!!!:dry:
Se ti interessa:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/159535-vendo-tute-caschi-guanti-stivali.html

alf_61
24/02/2011, 09:24
vai al motodays di roma ed avrai l'imbarazzo della scelta.

ma a 18 anni io mi comprerei una dainese!!!!!!!!!!!!!! c'è più gusto

confermo...io l'anno scorso ci ho preso una tuta intera m-tech prezzata 980,00€ a 320€....e c'erano tanti altri affari:wink_:

maroninho
25/02/2011, 17:42
Saggio alf, sto aspettando il 13 per comprarla... ;o)

Zippo_1981
18/07/2011, 08:51
Io, dopo aver sentito diverse opinioni positive, ho acquistato una tuta intera della Lexel per 320 Euro.
La Lexel è una ditta di Carpi, che progetta le proprie tute e poi le fa costruire all'estero, esattamente come tutte le grandi marche nazionali e straniere.
La differenza sta nel fatto che non fa pubblicità sulle riviste, non sponsorizza piloti e niente altro.
LEXEL MOTORBIKE - accessori moto e bici, abbigliamento moto abbigliamento in tessuto caschi polisport caschetti bimbi ragazzini 14 anni obbligatori giubbotti tute pelle donna uomo giacche giubbotti guanti giubbino pantaloni salvacollo collare fascia (http://www.lexelmotorbike.com)

PS: fino ad un mese fa la ditta si chiamava Level, ora ha cambiato nome..... mah!

lunedì sono stato allo spaccio della lexel a Carpi, ho avuto l'occasione di vedere dal vivo l'intero catalogo lexel e di provare un pò di cose...

l'abbigliamento in cordura è davvero bello, ben studiato, regolazioni nei punti giusti, 2 strati sfoderabili e intercambiabili, bei disegni e colori (molto bmw style) e considerando che il completo giacca+pantalone più costoso viene 260€ non è niente male!

i prodotti in pelle sembrano veramente validi, spessore dichiarato 1.3mm, non essendo un esperto di pellame non posso giudicarli più di tanto, ma le rifiniture e i dettagli mi hanno dato la sensazione positiva che dietro ai loro capi c'è uno studio attento...ad esempio il pantalone ha la doppia cerniera al fondo per l'uso anche esterno sullo stivale, inserti elesticizzati su vita e gambe, doppia cerniera, corta e lunga, per unire giacca e pantalone...entrambi i pezzi sono traforati per l'estate (la giacca ha la fodera termica staccabile), la possibilità di scegliere taglie diverse fino alla 7XL...

nello spaccio il prezzo della tuta intera o della giacca + pantalone è lo stesso...320€ (per i due pezzi 200 la giacca e 120 il pantalone)...il proprietario mi diceva che presso i loro rivenditori il prezzo consigliato al pubblico è di 429€

alla fine sono andato via con giacca+pantalone+guanti in pelle traforati (prezzo esposto 40€) + sottocasco (10€)...il tutto a 320€!!

pienamente soddisfatto :D :D

sul nome...il proprietario mi ha detto che prima si chiamavano LEVEL (infatti aveva ancora esposte delle tute intere marchiate level), poi a causa di problemi con una azienda che produce guanti da sci che si chiama level hanno preferito registrare un nuovo nome...LEXEL..

dentro lo spaccio si possono anche acquistare a prezzi scontati, caschi della LS2, calzature della TCX e protezioni della SOULRACE...

cardinero76
02/10/2013, 15:39
Ho optato anch'io per questa tuta .... LEXEL MOTORBIKE - accessori moto e bici, abbigliamento moto abbigliamento in tessuto caschi polisport caschetti bimbi ragazzini 14 anni obbligatori giubbotti tute pelle donna uomo giacche giubbotti guanti giubbino pantaloni salvacollo collare fascia (http://www.lexelmotorbike.com/prodotto_leggi.php?id=104&categoria=Abbigliamento%20moto&categoria_2=Pelle%20Racing&categoria_3=&categoria_4=&titolo=Tuta%20Pelle%20%20TGP)

credo sia un ottimo compromesso qualità/prezzo!!!!!!

cardinero76
06/10/2013, 11:14
Fanculo ... alla fine ho preso una Spike Blaster 2 secondo me una delle migliori in commercio in quanto a qualità/prezzo!!!

http://img.tapatalk.com/d/13/10/06/5ujyveme.jpg

Cardi from tapa..

ilvinomeritas
06/10/2013, 14:49
Fanculo ... alla fine ho preso una Spike Blaster 2 secondo me una delle migliori in commercio in quanto a qualità/prezzo!!!

Cardi from tapa..

e che prezzo? se non sono indiscreto??

gixxer73
06/10/2013, 15:15
Ho optato anch'io per questa tuta .... LEXEL MOTORBIKE - accessori moto e bici, abbigliamento moto abbigliamento in tessuto caschi polisport caschetti bimbi ragazzini 14 anni obbligatori giubbotti tute pelle donna uomo giacche giubbotti guanti giubbino pantaloni salvacollo collare fascia (http://www.lexelmotorbike.com/prodotto_leggi.php?id=104&categoria=Abbigliamento%20moto&categoria_2=Pelle%20Racing&categoria_3=&categoria_4=&titolo=Tuta%20Pelle%20%20TGP)

credo sia un ottimo compromesso qualità/prezzo!!!!!!

Cardi from tapa..

Scusa, non ho capito..

Quale hai preso ?? :confused:

inviato dal divano now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Mr Frowning
06/10/2013, 15:36
Scusa, non ho capito..

Quale hai preso ?? :confused:

inviato dal divano now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
aveva optato per lexel poi fanculo e preso spyke se non ho capito male :D

cardinero76
06/10/2013, 17:33
aveva optato per lexel poi fanculo e preso spyke se non ho capito male :D

Quoto Mr. Frow ....
Pagata 370 spedita a casa!!

Cardi from tapa..

cardinero76
09/10/2013, 09:05
Dovendo cambiare taglia (la 50 era troppo a pennello) ho cambiato colore ... presa la "TRICOLORE" ITALIAN STYLE :biggrin3:

http://img855.imageshack.us/img855/8752/w2j3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/w2j3.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

geko
09/10/2013, 10:03
BELLA TRICOLORE!:oook:

Said Soul
09/10/2013, 14:40
Arlen ness a 450 euri ,omologata livello 1, rapporto qualita prezzo imbattibile

cardinero76
09/10/2013, 14:43
Arlen ness a 450 euri ,omologata livello 1, rapporto qualita prezzo imbattibile

Quale modello???

superIII
12/10/2013, 16:59
Ma un usato no?
Si trovano occasioni incredibili, marchi e modelli top a prezzi più bassi (molto) di quelli da voi indicati per robaccia...

cardinero76
12/10/2013, 17:59
Ma un usato no?
Si trovano occasioni incredibili, marchi e modelli top a prezzi più bassi (molto) di quelli da voi indicati per robaccia...

La tuta è una delle poche cose che non comprerei usata!!!

Cardi from tapa..

Said Soul
13/10/2013, 20:17
Quale modello???

LS1-9473-AN sul web si trova anche a meno
E il modello base,ma e' veramente bella e tosta,omologata liv 1
Tute omologate di altre marche(poche) costano il doppio come minimo
Arlen ness vende da diversi anni solo tute omologate...

gixxer73
13/10/2013, 20:22
io ho provato qualche tuta arlen ness , ma mi calzano malissimo .. :lingua:

per il mio fisico la top è la Clover X3 .. :biggrin3:

Said Soul
13/10/2013, 22:10
io ho provato qualche tuta arlen ness , ma mi calzano malissimo .. :lingua:

per il mio fisico la top è la Clover X3 .. :biggrin3:

Ottima la clover.
Io ho il giubbetto in pelle,quelo omologato livello 2,sono un po fissato con le omologazioni:lingua:,
veramente esagerato,bello e funzionale,fatto da dio e sopratutto trovato a 199 euri...
pesa 180g meno della tuta dainese del mio amico, paragonata la tuta sembra fatta al risparmio,pagata 780 euri:laugh2:
dovevi vedere la faccia del mio amico:biggrin3:
A parte i capi omologati,anche il resto della linea rimane comunque top level,molto piu dei soliti marchi piu pubblicizzati.

marchino68
29/10/2013, 07:27
Quoto Mr. Frow ....
Pagata 370 spedita a casa!!

Cardi from tapa..

Dove l'hai trovata a qule prezzo? lo chiedo perchè mi interessa quella nera/fluo dietro sulla foto

cardinero76
29/10/2013, 08:05
Dove l'hai trovata a qule prezzo? lo chiedo perchè mi interessa quella nera/fluo dietro sulla foto

Bellissima quella nera/fluo .. ma credo non la fanno più! Ho provato a vedere in giro ma nulla ... piaceva anche a me!
..io l'ho presa da macchiamoto , ma il prezzo che mi ha fatto a me era relativo a tute che aveva disponibili in magazzino.. prova a sentire disponibilità taglie! ;)

paolini77
29/10/2013, 12:10
Spyke Blaster II bianca nuova di pacca 320 euro spedita a casa. Tuta eccezziunale veramente! Mi calza come un guanto

cardinero76
29/10/2013, 13:03
Spyke Blaster II bianca nuova di pacca 320 euro spedita a casa. Tuta eccezziunale veramente! Mi calza come un guanto

Tu dove l'hai presa??? :lingua:

paolini77
29/10/2013, 21:28
Tu dove l'hai presa??? :lingua:

Baia inglese dopo averla provata. E pensare che con 50-60 euro in più avrei preso la command rac. E va beh.....

marchino68
30/10/2013, 05:58
Sabato vado a provarla

cardinero76
30/10/2013, 06:27
Rapporto qualità/prezzo non c'è di meglio ..

marchino68
30/10/2013, 07:43
Baia inglese dopo averla provata. E pensare che con 50-60 euro in più avrei preso la command rac. E va beh.....

Ho guardato sulla baia UK ed ho trovato questa, l'unica della mia taglia, penso di avere la 52

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=138299&stc=1

quanto hai pagato di spese postali??

poi ho trovato questa dal pakistan, sembrano identiche alle originali, hanno un prezzaccio ma come sono poi quando arrivano??

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=138300&stc=1
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=138301&stc=1

gixxer73
30/10/2013, 07:50
consiglio ..

lascia perdere la pelle pakistana , è robaccia ..

ho già avuto a che fare .. :dry:

poi aggiungi che con la fattura la spyke mantiene la garanzia ..

paolini77
30/10/2013, 08:45
Si, la prima è quella che ho preso io, stesso venditore. Vai tranquillo, affidabilissimo e in pochi giorni è a casa tua. Le altre, boh, non sarei tanto sicuro. Se non hai fretta, aspetta l'occasione. Quel rivenditore ricarica di continuo. Quando ho preso la mia, c'era la command rac a circa 60 euro in più. Mi sono mezzo pentito di non averla presa. Le spese di spedizione non ricordo esattamente. Credo intorno ai 20 euro. Tra l'altro in questi giorni abbiamo anche l'euro forte

cardinero76
30/10/2013, 09:43
A saperlo prima l'avrei presa lì ..

Cardi from tapa..

maurotrevi
11/11/2013, 01:21
io ho la Spyke Blaster precedente e la cambio...
si è strappata la pelle su entrambe le braccia all'interno all'altezza del gomito e semplicemnte tirandola per toglierla.
la cerniera della fodera è sempre stata una porcheria, dopo una caduta a velocità ridotta una cucitura sul fianco ha ceduto ma è fatta bene e la seconda ha tenuto integro il capo. solo sul gomito la pelle ha fatto un buchetto.
le saponette hanno il velcro storto e diventa difficile trovarle, tra l'altro le sue sono abbastanza tenere e durano poco.

per il resto è comoda e ben areata.

tarmaco78
12/11/2013, 15:59
come hanno già detto,Arlen Ness,migliore rapporto qualità/prezzo.
400/450 euro ti porti a casa una tutazza della madonna omologata liv1,meglio di così...
A paragone con le solite marche NON omologate la differenza è ben visibile anche ad un cieco,cioè è proprio un'altro pianeta.
Trovata e aquistata dal mitico Pedersoli del Riding School che tratta questo marchio.
Speso 690 eurini,mod.ls1-8972-an,per trovare caratteristiche simili su altre marche si parte da minimo 1100 euro:wacko:

Said Soul
12/11/2013, 17:49
come hanno già detto,Arlen Ness,migliore rapporto qualità/prezzo.
400/450 euro ti porti a casa una tutazza della madonna omologata liv1,meglio di così...
A paragone con le solite marche NON omologate la differenza è ben visibile anche ad un cieco,cioè è proprio un'altro pianeta.
Trovata e aquistata dal mitico Pedersoli del Riding School che tratta questo marchio.
Speso 690 eurini,mod.ls1-8972-an,per trovare caratteristiche simili su altre marche si parte da minimo 1100 euro:wacko:

Grande Pedersoli,presa anche io da lui.Qualità mai riscontrata su altre tute sotto 1000 e rotti euro.:oook:
Hai fatto anche il corso di guida?
Bresciano di dove?

maurotrevi
13/11/2013, 02:05
io quella tuta l'ho avuta per le mani di recente ed è pur sempre una entry level, nulla di così sbalorditivo.

urasch
13/11/2013, 02:08
anche o voglio la spyke bluster

paolini77
13/11/2013, 06:59

Allora prendila! :laugh2:

cardinero76
13/11/2013, 07:01

Se vuoi ti vendo la mia (nuovissima).. :w00t: ... magari mi riprendo una 50 :biggrin3:

Said Soul
13/11/2013, 21:15
io quella tuta l'ho avuta per le mani di recente ed è pur sempre una entry level, nulla di così sbalorditivo.

Quelle da 450 è una entri level omologata liv.1,qualità e prestazioni certificate,le senzazioni personali sono altra cosa.
Il peso,anche solo quello,lascia intuire che non centra niente con quelle NON omologate.
Altro omologato liv.1 a quel prezzo non esiste...non sarà sbolorditivo ma è pur sempre una bella differenza.
Sopratutto per chi va in pista,la resistenza all'abrasione,strappo e perforazione dovrebbe essere un parametro di valutazione importante.
Sbalorditivo secondo me è che ancora producano abbigliamento per il tempo libero dotato di protezioni,perchè è di questo che si tratta.
Poi ovvio basta chiamarli capi tecnici,un pò di pubblicità e sponsorizzazioni ai vari pilotoni è il gioco è fatto.
Alla faccia della sicurezza e protezione dei propri acquirenti.

gixxer73
13/11/2013, 21:24
Io uso clover X3..

come qualità della pelle e delle cuciture non teme rivali.. :)

Inviato dal mio Nexus 5

maurotrevi
13/11/2013, 21:31
Quelle da 450 è una entri level omologata liv.1,qualità e prestazioni certificate,le senzazioni personali sono altra cosa.
Il peso,anche solo quello,lascia intuire che non centra niente con quelle NON omologate.
Altro omologato liv.1 a quel prezzo non esiste...non sarà sbolorditivo ma è pur sempre una bella differenza.
Sopratutto per chi va in pista,la resistenza all'abrasione,strappo e perforazione dovrebbe essere un parametro di valutazione importante.
Sbalorditivo secondo me è che ancora producano abbigliamento per il tempo libero dotato di protezioni,perchè è di questo che si tratta.
Poi ovvio basta chiamarli capi tecnici,un pò di pubblicità e sponsorizzazioni ai vari pilotoni è il gioco è fatto.
Alla faccia della sicurezza e protezione dei propri acquirenti.
la questione è piuttosto semplice, la normativa è fresca e non è ancora obbligatoria quindi le tute in commercio non sono omologate ma quante non passerebbero l'omologazione?
Dainese per dirne una ha annunciato che dall'anno prossimo tutte le attuali tute in produzione saranno omologate perchè sa benissimo che passare quell'omologazione è un gioco da ragazzi.
di sicuro tutti i prodotti di fascia medio alta hanno un livello di protezione superiore a quanto richiesto per la certificazione mentre il problema si pone solo ed esclusivamente per quelle che sono le tute economiche di cui questa arlen ness fa parte, ma non si può di certo dire che questa perchè omologata è superiore alle altre.

gixxer73
13/11/2013, 21:58
quoto ..

che arlen ness faccia prodotti migliori di ad esempio dainese o spidi , la vedo veramente dura ... :biggrin3:

poi trovi solo le arlen ness in canguro a 600 euro , per le altre ci vuole praticamente il doppio ..

questo per dire che la qualità ha un costo .. :biggrin3:

maurotrevi
13/11/2013, 22:04
Arlen Ness fa delle tete fantastiche ma non le vende a quel prezzo, così come Berick che fa parte dello stesso gruppo....

un altra cosetta... ormai quasi tutte le grosse ditte producono le proprie tute in paesi poveri dove sfruttano la manodopera a basso costo ma usano anche pellami prodotti in quei paesi con processi di concia che non sono quelli nostri... quindi la vera differenza la fa il progetto ma soprattutto il controllo qualità sui materiali. sarà un caso che le tute dei piloti sono tutte prodotte in Italia?

gixxer73
13/11/2013, 22:09
invece sì Mauro , le trovi all'expo a verona ..

un mio amico si era preso la replica Capirossi , pagata 620 euro ..

e questa è in bovino ..

Tuta Arlen Ness 10015 Capirossi Replica Bianca Oro Arcobaleno Limited Edition | eBay (http://www.ebay.it/itm/Tuta-Arlen-Ness-10015-Capirossi-Replica-Bianca-Oro-Arcobaleno-Limited-Edition-/170998042312)

maurotrevi
13/11/2013, 22:24

e questa è in bovino ..

Tuta Arlen Ness 10015 Capirossi Replica Bianca Oro Arcobaleno Limited Edition | eBay (http://www.ebay.it/itm/Tuta-Arlen-Ness-10015-Capirossi-Replica-Bianca-Oro-Arcobaleno-Limited-Edition-/170998042312)
è una replica come grafica ma non come contenti, si vede facilmente dall'assenza della palcche ad esempio.
qui trovi una top di gamma usata da Polita per vedere le differenze anche dalla foto
Tuta pilota arlen ness - Accessori Moto In vendita Ancona (http://www.subito.it/accessori-moto/tuta-pilota-arlen-ness-ancona-73804941.htm)

approposito per chi la volesse ve la lascia anche a molto meno :oook:

gixxer73
13/11/2013, 22:26
beh certo che è un'altra storia !! :biggrin3:

ma io mi riferivo alle arlen ness citate nel 3d .. :oook:

maurotrevi
13/11/2013, 22:33
volevo dire che l'alta gamma Arlen Ness è sicuramente alla pari dell'alta gamma delle note marche Italiane ma anche il prezzo è allineato.

Said Soul
13/11/2013, 23:37
la questione è piuttosto semplice, la normativa è fresca e non è ancora obbligatoria quindi le tute in commercio non sono omologate ma quante non passerebbero l'omologazione?
Dainese per dirne una ha annunciato che dall'anno prossimo tutte le attuali tute in produzione saranno omologate perchè sa benissimo che passare quell'omologazione è un gioco da ragazzi.
di sicuro tutti i prodotti di fascia medio alta hanno un livello di protezione superiore a quanto richiesto per la certificazione mentre il problema si pone solo ed esclusivamente per quelle che sono le tute economiche di cui questa arlen ness fa parte, ma non si può di certo dire che questa perchè omologata è superiore alle altre.

Non è obbligatoria certo ma la prima versione risale al 2004,proprio fresca non è...
Dainese annucia quello che gli fà comodo annunciare,perchè non cominciare già adesso?Se è un gioco da ragazzi...
Se sai cosa comporta l'omologazione,sai anche che sopratutto per le tute attualmente in commercio passare l'omologazione
non è proprio semplicissimo...direi il contrario,quasi impossibile.
Come fai ad essere sicuro che i prodotti di fascia medio alta passerebbero l'omologazione?sensazioni?scusa ma quello
che tu percepisci toccando o indossando una tuta a poco a che vedere con i dati ricavati dalle prove previste dall'omologazione.
I numeri pesano di più delle opinioni personali basate su delle sensazioni.
Arlen Ness non fà tute economiche in quanto sono tutte omologate,è che magari le fà pagare il giusto.

quoto ..

che arlen ness faccia prodotti migliori di ad esempio dainese o spidi , la vedo veramente dura ... :biggrin3:

poi trovi solo le arlen ness in canguro a 600 euro , per le altre ci vuole praticamente il doppio ..

questo per dire che la qualità ha un costo .. :biggrin3:

Dimmi dove vendono arlen ness canguro a 600 euro che un amico la deve comprare.
Dainese e spidi se non spendi cifre astronomiche(e ingiustificate)a livello qualità fanno sorridere amaramente
Anche la pubblicità ha un costo,e costa molto di più che produrre capi omologabili.
Basta paragonarle dal vivo per accorgersene.
Dalla loro spidi e dainese son più riuscite esteticamente,ma in moto o mentre sfrego sull'asfalto fregancazz@

Arlen Ness fa delle tete fantastiche ma non le vende a quel prezzo, così come Berick che fa parte dello stesso gruppo....

un altra cosetta... ormai quasi tutte le grosse ditte producono le proprie tute in paesi poveri dove sfruttano la manodopera a basso costo ma usano anche pellami prodotti in quei paesi con processi di concia che non sono quelli nostri... quindi la vera differenza la fa il progetto ma soprattutto il controllo qualità sui materiali. sarà un caso che le tute dei piloti sono tutte prodotte in Italia?

Dainese ecc...dove producono?
Il controllo qualità chi lo fa?Dainese?
Insomma basta il nome per fidarsi?
I piloti sono pagati per indossare questo o quello,e fidati,le loro tute non sono uguali a quelle che trovi negli store,
tantomeno vengono prodotte negli stessi stabilimenti,o con gli stessi materiali.

è una replica come grafica ma non come contenti, si vede facilmente dall'assenza della palcche ad esempio.
qui trovi una top di gamma usata da Polita per vedere le differenze anche dalla foto
Tuta pilota arlen ness - Accessori Moto In vendita Ancona (http://www.subito.it/accessori-moto/tuta-pilota-arlen-ness-ancona-73804941.htm)

Quella replica capirossi è un altro modello rispetto a quella dell'annuncio.
E come divevo è normale che le repliche abbiano differenze più o meno evidenti rispetto a quelle da cui derivano e che usano i piloti.
Non vedo cosa ci sia di strano.

volevo dire che l'alta gamma Arlen Ness è sicuramente alla pari dell'alta gamma delle note marche Italiane ma anche il prezzo è allineato.

Non sono daccordo,confrontale e poi mi dici.
Io per avere caratteristiche simili,anzi leggemente inferiori,con alpinestars, ovviamente omologata liv1,avrei speso minimo 350 euro in più...
Cioè il 50% in più di quello che ho speso.Non mi sembra molto allineato.
Dainese boh,ancora non ha niente di omologato...
Se poi domani fanno tute omologate a prezzi concorrenziali ben venga,anche se ho molti dubbi a riguardo.
La pubblicità paga molto più della qualità,dainese lo sa benissimo,e non è l'unica...

maurotrevi
13/11/2013, 23:53
ti faccio un esempio molto semplice del perchè come sicurezza quell'Arlen Ness non vale quanto dici.
Cuciture in Nilon come tutte le altre, le top di gamma hanno anche cuciture in kevlar molto più costose e molto più resistenti.
non ha la fodera staccabile, nulla di fondamentale ma a me non piace.
non ha doppia pelle sulle cosce e culo cosa che fanno la maggior parte delle tute di qualità e anche alcune economiche come Spyke Blaster.
non ha protezioni esterne sono scarne e questo significa che c'è il rischio che la tuta giri sull'arto e porti le protezioni interne a fare dei danni, cosa che nelle tute di alta gamma è ampiamente curata.

quindi le certificazioni sono date in base alle caratteristiche del pellame e delle cuciture e non hanno nulla di così innovativo o diverso dalla concorrenza di pari fascia di prezzo.

per quanto detto prima il controllo qualità è fatto dall'azienda e ovviamente ci sono ditte serie e altre meno mentre per le tute dei piloti sono tutte prodotte in Italia, Alpinestar, Dainese, spidi, Spike ecc. e fatte con pelli italiane.

le tute le ho confrontate e ripeto ho scartato quella da te tanto acclamata.

Wit
14/11/2013, 06:24

Potrebbe interessarmi, hai mp su whatsapp!

gixxer73
14/11/2013, 08:57
Dimmi dove vendono arlen ness canguro a 600 euro che un amico la deve comprare.

l'ho scritto sopra ..

al bike expo a Verona , le trovi praticamente tutti gli anni , io le ho provate più volte e le ho sempre lasciate dove erano .. :oook:

ah Clover ad esempio produce in italia , a vicenza precisamente , non in cina o pakistan .. :biggrin3:

Clover IT S.r.l.
Via Tezze di Cereda, 32 . 36073 Cornedo . Vicenza . Italy

paolini77
14/11/2013, 09:43
ah Clover ad esempio produce in italia , a vicenza precisamente , non in cina o pakistan
Mmm, non so precisamente Clover, ma attenzione, il fatto che lo stabilimento sia in Italia, non significa necessariemente che i materiali o, in alcuni casi, l'assemblaggio siano italiani. Esempio stupido. Da noi vendono la rinomatissima botarga di Oristano. Beh, ti posso assicurare che di sardo, dentro la confezione non c'è assolutamente niente. Uova prelevate all'estero e lavorate qua (quando non provengono direttamente già pronte e vengono solo etichettate) Morale della favola, occhio al fantomatico made in Italy

gixxer73
14/11/2013, 09:47
no no , clover puoi andare pure a visitarla .. :biggrin3:

paolini77
14/11/2013, 09:58
no no , clover puoi andare pure a visitarla .. :biggrin3:

Si, si, non metto in dubbio. Ma i pellami hai la certezza che siano made in Italy?

maurotrevi
14/11/2013, 10:22
concerie la veneta....

paolini77
14/11/2013, 10:25
concerie la veneta....

Ma la conceria tratta i pellami, e quindi si torna a bomba...:laugh2:

gixxer73
14/11/2013, 10:36
vabbè , non sono rivenditore clover e non è mio interesse marchettare ..
da Valeri sport , dove ho preso la tuta ,( e dopo averne provate 7 di varie marche ) mi hanno detto che è una delle pochissime marche ancora made in italy al 100 x100 ..

se dopo la mucca è del zimbabwe , mica posso saperlo , la qualità delle pelle la fà la conciatura .. :dubbio:

ma la certificazione made in italy ce l'ha , le altre manco quella .. :oook:

articolo interessante ..

http://www.sicurmoto.it/2011/03/22/le-tute-in-pelle-pregi-difetti-e-costi/

paolini77
14/11/2013, 10:47
Si, si, infatti mica sto dicendo niente. Magari le mucche dello zimbabwe, burkina faso o benin che sia avranno anche una pelle superiore di quelle italiane, non lo so. Era solo per enfatizzare il fatto che non sempre il made in Italy significa nato cresciuto prodotto in Italia. Tutto qua.

maurotrevi
14/11/2013, 12:18
di dove sia la mucca poco mi importa, certo se fosse di chianina andrei sicuramente più forte al mugello ma è un altro discorso....
peò la concia della pelle ha il suo perchè, specialmente per le colorazioni e le sbiancature che possono indebolire il pellame.

Said Soul
14/11/2013, 16:44
ti faccio un esempio molto semplice del perchè come sicurezza quell'Arlen Ness non vale quanto dici.
Cuciture in Nilon come tutte le altre, le top di gamma hanno anche cuciture in kevlar molto più costose e molto più resistenti.
non ha la fodera staccabile, nulla di fondamentale ma a me non piace.
non ha doppia pelle sulle cosce e culo cosa che fanno la maggior parte delle tute di qualità e anche alcune economiche come Spyke Blaster.
non ha protezioni esterne sono scarne e questo significa che c'è il rischio che la tuta giri sull'arto e porti le protezioni interne a fare dei danni, cosa che nelle tute di alta gamma è ampiamente curata.

quindi le certificazioni sono date in base alle caratteristiche del pellame e delle cuciture e non hanno nulla di così innovativo o diverso dalla concorrenza di pari fascia di prezzo.

per quanto detto prima il controllo qualità è fatto dall'azienda e ovviamente ci sono ditte serie e altre meno mentre per le tute dei piloti sono tutte prodotte in Italia, Alpinestar, Dainese, spidi, Spike ecc. e fatte con pelli italiane.

le tute le ho confrontate e ripeto ho scartato quella da te tanto acclamata.

Forse mi sono spiegato male,io sto parlando non della entry level,ma della 8972 che ho acquistato.
Ha interno staccabile,cuciture in nylon che hanno superato l'omologazione come tutto il resto,
Doppio strato di pelle su spalle gomiti e fianchi,imbottitura osso sacrale ecc...
Bene,paragonata alla alpinestars mod. Atem omologata liv1,che costa oltre 350 euro in più,passa abbondantemente il millino,
quindi una top di gamma di un marchio top,liv1,eppure le cuciture in kevlar non le ha...
E non ha altre caratteristiche in grado di giustificare la differenza di prezzo...
Paragonata ad una alpinestars non omologata c'è una differenza molto marcata,basta confrontarle...
Le tute dei piloti sono fatte in italia,quelle che si comprano nei negozi no.
Per quanto riguarda la entri level arlen ness,ha le caratteristiche base che ho descritto per il modello più costoso,
non ha l'interno staccabile...anche questa senza kevlar passa l'omologazione liv1...
Per curiosità ricordi con che tuta l'hai confrontata?

l'ho scritto sopra ..

al bike expo a Verona , le trovi praticamente tutti gli anni , io le ho provate più volte e le ho sempre lasciate dove erano .. :oook:

ah Clover ad esempio produce in italia , a vicenza precisamente , non in cina o pakistan .. :biggrin3:

Clover IT S.r.l.
Via Tezze di Cereda, 32 . 36073 Cornedo . Vicenza . Italy

Boh sarà
Io della Clover ho il giubbetto in pelle omologato livello2,uno dei pochissimi livello2,senza cuciture in kevlar.
messo in parte ad altre giacche clover...non ha niente a che vedere.
È livello2 e costa intorno ai 500 euro,e pensa un pò sull'etichetta c'è scritto made in ROMANIA
La tua tuta non omologata che paese riporta sull'etichetta?
Se ti capita mettila in parte alla tuta clover livello2 poi mi dici se si assomigliano.
Il fatto che tu le arlen ness le lasci dove sono,significa solo che a te non piacciono,non che sono scarse.
I dati dicono il contrario.
Agevolo link con un pò di info interessanti
Arlen Ness: abbigliamento protettivo omologato in anteprima assoluta per l’Italia | SicurMOTO.it (http://www.sicurmoto.it/2010/11/11/arlen-ness-abbigliamento-protettivo-omologato-in-anteprima-assoluta-per-litalia/)
Abbigliamento tecnico, la grande beffa | SicurMOTO.it (http://www.sicurmoto.it/2010/03/23/abbigliamento-tecnico-la-grande-beffa/)
Come riconoscere l’abbigliamento omologato | SicurMOTO.it (http://www.sicurmoto.it/2010/03/23/come-riconoscere-abbigliamento-omologato/)

di dove sia la mucca poco mi importa, certo se fosse di chianina andrei sicuramente più forte al mugello ma è un altro discorso....
peò la concia della pelle ha il suo perchè, specialmente per le colorazioni e le sbiancature che possono indebolire il pellame.

Se hai voglia di informarti i link sopra spiegano bene che l'omologazione tiene conto anche di questi aspetti.
Aggiungo che le etichette dei miei indumenti sono le seguenti:
Clover liv2 made in romania
Guanti spidi made in cina
Guanti knox made in cina
Guanti triumph made in cina
Guanti berik made in cina
Stivali alpinestars made in croazia
Scarpa alpinestars made in cina
Giacca dainese made in romania
Giacca dainese made in bulgaria
Paraschiena dainese made in tunisia
Stivali gaerne made in...è sbiadito ma direi che si capisce che non è italy ne usa
Tuta arlen ness,non l'ho sottomano ma mi par di ricordare made in cina
Giubbetto Halvarssons non c'è scritto,ma anche qui mi sembra di ricordare letichetta di carta made in cina
Pettorina forcefield non so,non c'e scritto nada

gixxer73
14/11/2013, 16:54
ho capito , la unica soluzione per risolvere questa diatriba è trovarci in pista e collaudarle sull'asfalto .. :biggrin3:

a parte gli scherzi ,la mia prossima sarà una di queste .. :biggrin3:

Mappa del sito : CHI SIAMO su Rewin.it (http://www.rewin.it/main.php?pagina=cataindx&radice=chisiamo&PHPSESSID=til82g1qm939oe3l7k6pk361n2)

maurotrevi
14/11/2013, 17:07
ok ma adesso guardiamo le omologazioni e cosa dicono perchè sembra che un capo omologato di livello 1 sia chi sa cosa...

resistenza all'abrasione nelle zone più esposte
Liv. 1 4secondi (circa 50km/h)
Liv.2 7 secondi (circa 110km/h)
liv.3 12 secondi

sinceramente non saprei che farmene di una tuta che passa solo il livello 1 e già la 2 vorrebbe dire tutto e niente
quindi è normale che certe aziende se ne freghino di queste omologazioni o che come Dainese abbia affermato che omologherà tutta la propria produzione perchè tutti i suoi capi passerebbero le prove.

la questione è che la norma secondo me non è sufficente e il mercato non è ancora pronto ad accorgliere questa normativa, è inutile omologare se non gli frega a nessuno o quasi e sinceramente se ne parla da solo da un annetto perchè qualche politicante propose l'obbligatorietà di condurre i motocicli con il dovuto abbigliamento omologato.

maurotrevi
14/11/2013, 17:07
ok ma adesso guardiamo le omologazioni e cosa dicono perchè sembra che un capo omologato di livello 1 sia chi sa cosa...

liv.3 12 secondi

sinceramente non saprei che farmene di una tuta che passa solo il livello 1 e già la 2 vorrebbe dire tutto e niente
quindi è normale che certe aziende se ne freghino di queste omologazioni o che come Dainese abbia affermato che omologherà tutta la propria produzione perchè tutti i suoi capi passerebbero le prove.

la questione è che la norma secondo me non è sufficente e il mercato non è ancora pronto ad accorgliere questa normativa, è inutile omologare se non gli frega a nessuno o quasi e sinceramente se ne parla da solo da un annetto perchè qualche politicante propose l'obbligatorietà di condurre i motocicli con il dovuto abbigliamento omologato.

Said Soul
14/11/2013, 17:19

e questa è in bovino ..

Poco più del 10% di sconto...fai bene a lasciarle dove sono.E in più sto modello è orribile:biggrin3:
Arlen ness canguro di listino parte da 1190eurini il giorno che la trovo a 600 ne piglio 10 e me le rivendo con calma.
Magari...

ho capito , la unica soluzione per risolvere questa diatriba è trovarci in pista e collaudarle sull'asfalto .. :biggrin3:

a parte gli scherzi ,la mia prossima sarà una di queste .. :biggrin3:

Mappa del sito : CHI SIAMO su Rewin.it (http://www.rewin.it/main.php?pagina=cataindx&radice=chisiamo&PHPSESSID=til82g1qm939oe3l7k6pk361n2)

Ecco queste le fanno in italia:lingua:
Molto molto ben fatte,un paio di amici le indossano e niente da dire,ottime davvero.
Su misura poi,spettacolo.
Anche io mi sono promesso che la prossima sarà su misura,Gimoto Was2+ livello2,son proprio fissato:laugh2:
Sicuro la prossima volta che passo nel loro negozio prendo i guanti che sono esagerati.
Molto disponibili seri ed informati.

nuvolerapide
14/11/2013, 17:26
come da articolo sicurmoto l'omologazione che mettono sulla tuta è relativa alle protezioni...:dubbio:.

maurotrevi
14/11/2013, 17:33
se leggi bene spiega anche l'omologazione della tuta intera.

Said Soul
14/11/2013, 17:47

liv.3 12 secondi

Sul discorso dei secondi previsti dal liv.1 posso essere daccordo che non sono molti,
immagina se non sono nemmeno liv1....
ricordo un articolo che dichiarava che dalle varie prove,risultava che le membrane goretex 500d resistono 0,78 secondi,
la pelle o 1,85 o 2,30 qualcosa di simile,(non trovo l'articolo)in ogni caso molto meno del solo liv.1.
E ripeto è una differenza che si nota confrontandole su un tavolo,e l'omologazione conferma.

Dainese è molto furba,vedrai che se faranno abbigliamento omologato,sarà diverso da quello che attualmente vende.
E in genere le aziende se ne fregano dell'omologazione non perchè questa sia scarsa o insufficente,
ma semplicemente perchè risparmiano tanti soldini.

Pensa che la diatriba tra chi stabilisce i criteri dell'omologazione e i produttori si può sintetizzare così,
i produttori premono per avere una normativa meno severa...chi fa la norma vorrebbe alzare un pò l'asticella...

Fanno poi di tutto per disinformare e fuorviare,o peggio sminuire l'omologazione.
Per questo a molti ancora oggi non frega dell'omologazione,i più non sanno nemmeno dell'esistenza di queste normative...
Non a caso l'omologazione risale al 2004,e solo adesso qualcosa e qualcuno comincia a muoversi in questa direzione.

Potere del marketing e della comunicazione delle grandi aziende,che puntano a farci acquistare prodotti di basso livello
a prezzi astronomici,reinterpretando a modo loro il concetto di omologazione e sicurezza.
A loro interessa solo vendere,fare numeri e utili sempre più alti,andando a produrre anche in cina se serve.
Alla faccia dei consumatori e dell'artigianato made in Italy.

riagevolo link a riguardo
http://www.sicurmoto.it/2010/03/23/abbigliamento-tecnico-la-grande-beffa/

maurotrevi
14/11/2013, 18:08
sinceramente che Dainese spinga sul vendere prodotti scarsi lo smentisco categoricamente, è un marchio che si è costruito sulla qualità e la ricerca ben prima del 2004 e tutt'ora ha realizzato un airbag veramente eccezzionale che già usa da tempo nelle competizioni e ora sta adeguando a tutte o quasi le moto stradali investendo cifre enormi.

Said Soul
14/11/2013, 20:30
sinceramente che Dainese spinga sul vendere prodotti scarsi lo smentisco categoricamente, è un marchio che si è costruito sulla qualità e la ricerca ben prima del 2004 e tutt'ora ha realizzato un airbag veramente eccezzionale che già usa da tempo nelle competizioni e ora sta adeguando a tutte o quasi le moto stradali investendo cifre enormi.

Preciso che dainese è la più famosa,presa ad esempio proprio per questo.Ma chi più chi meno,
tutti si comportano della stessa maniera,con poche eccezioni.
Nel senso che tutti conoscono bene il richiamo del marchio,che inevitabilmente porta con sè il peso dei successi
ottenuti nei vari anni di storia produttiva nel campo.E su questa cosa tutti ci marciano.
Non solo nel mercato moto,oggi tutto va così.

In soldoni,chi ha il marchio si può permettere di produrre articoli nei paesi a basso costo,con materiali sempre più
economici e scadenti,in particolare rispetto ai prodotti della medesima azienda di qualche anno fa.
Ben sapendo che la sua nomea di azienda di qualità riprovata,permetterà alla stessa di vendere comunque
a prezzi altissimi le proprie "cinesate".La gente si fida del loro nome il più delle volte,e il gioco è fatto.
Tutto ruota intorno al marchio e all'idea che il consumatore associa ad esso.
E via che ti appioppano prodotti di qualità medio/bassa a prezzi da furto.

Quante volte ti è capitato di notare o sentir dire:"non li fanno più come una volta"
Purtroppo è proprio così,non li fanno più come una volta,anche se il prezzo suggerirebbe il contrario.
Oggi vale per tutti i prodotti destinati alle masse,notoriamente molto sensibili alle chimere propinate dal marketing.

Dainese,qualcosa di ottimo in passato l'ha fatto per arrivare dov'è oggi,
ma avrei preferito dei capi omologati a prezzi umani per molti,invece di un'airbag sofisticato e carissimo per pochi.
Con una simile struttura non è scusabile.Si può fare uno e anche l'altro...
I prodotti scarsi sono quelli pakistani ecc... non certo i dainese,che però non sono nemmeno quello che vogliono far credere.

Ti faccio l'esempio di Clover,che già da 3 anni ha a catalogo diversi capi omologati liv.1 e 2 in tessuto e in pelle.
Lo scorso anno ha aggiunto una giacca dotata di airbag(opzionale)ad attivazione meccanica,credo quello di motoairbag.
Giacca più airbag spendi meno di mille euro.Ed è un capo versatile che puoi usare tutti i giorni,non solo se giri in pista tutadotato a certi livelli.
Eppure è forse 100 volte più piccola di dainese.
Non ha dalla sua la forza del marchio,deve quindi,sopratutto,proporre prodotti validi per riuscire ad emergere,vendere e crescere.
Avrebbe anche potuto puntare molto di più sulla pubblicità e le sponsorizzazioni,e tralasciare innovazione e qualità.
Per fortuna così non ha fatto.
Pensa che è riuscita a tirar fuori un tessuto che resiste più di 17 secondi all'abrasione,ben oltre il livello 3 che al tempo nemmeno esisteva.

Non è l'unica,altre realtà si stanno sviluppando seguendo questa strada,innovazione,qualità,prezzo.
Forse ho divagato un pò,ma oramai ho scritto...:ph34r:
Tiè ciàpa:lingua:

tarmaco78
14/11/2013, 22:15
Preciso che dainese è la più famosa,presa ad esempio proprio per questo.Ma chi più chi meno,
tutti si comportano della stessa maniera,con poche eccezioni.
Nel senso che tutti conoscono bene il richiamo del marchio,che inevitabilmente porta con sè il peso dei successi
ottenuti nei vari anni di storia produttiva nel campo.E su questa cosa tutti ci marciano.
Non solo nel mercato moto,oggi tutto va così.

In soldoni,chi ha il marchio si può permettere di produrre articoli nei paesi a basso costo,con materiali sempre più
economici e scadenti,in particolare rispetto ai prodotti della medesima azienda di qualche anno fa.
Ben sapendo che la sua nomea di azienda di qualità riprovata,permetterà alla stessa di vendere comunque
a prezzi altissimi le proprie "cinesate".La gente si fida del loro nome il più delle volte,e il gioco è fatto.
Tutto ruota intorno al marchio e all'idea che il consumatore associa ad esso.
E via che ti appioppano prodotti di qualità medio/bassa a prezzi da furto.

Quante volte ti è capitato di notare o sentir dire:"non li fanno più come una volta"
Purtroppo è proprio così,non li fanno più come una volta,anche se il prezzo suggerirebbe il contrario.
Oggi vale per tutti i prodotti destinati alle masse,notoriamente molto sensibili alle chimere propinate dal marketing.

Dainese,qualcosa di ottimo in passato l'ha fatto per arrivare dov'è oggi,
ma avrei preferito dei capi omologati a prezzi umani per molti,invece di un'airbag sofisticato e carissimo per pochi.
Con una simile struttura non è scusabile.Si può fare uno e anche l'altro...
I prodotti scarsi sono quelli pakistani ecc... non certo i dainese,che però non sono nemmeno quello che vogliono far credere.

Ti faccio l'esempio di Clover,che già da 3 anni ha a catalogo diversi capi omologati liv.1 e 2 in tessuto e in pelle.
Lo scorso anno ha aggiunto una giacca dotata di airbag(opzionale)ad attivazione meccanica,credo quello di motoairbag.
Giacca più airbag spendi meno di mille euro.Ed è un capo versatile che puoi usare tutti i giorni,non solo se giri in pista tutadotato a certi livelli.
Eppure è forse 100 volte più piccola di dainese.
Non ha dalla sua la forza del marchio,deve quindi,sopratutto,proporre prodotti validi per riuscire ad emergere,vendere e crescere.
Avrebbe anche potuto puntare molto di più sulla pubblicità e le sponsorizzazioni,e tralasciare innovazione e qualità.
Per fortuna così non ha fatto.
Pensa che è riuscita a tirar fuori un tessuto che resiste più di 17 secondi all'abrasione,ben oltre il livello 3 che al tempo nemmeno esisteva.

Non è l'unica,altre realtà si stanno sviluppando seguendo questa strada,innovazione,qualità,prezzo.
Forse ho divagato un pò,ma oramai ho scritto...:ph34r:
Tiè ciàpa:lingua:

Ciao muntagniiii!!!!
Ma quante ne sai?
ribatti a due mod alla volta:biggrin3:
Adesso ho capito perchè vedo il tuo materiale in tutte le officine...sei terribile...
....ma non riesci a liberare la cartella MP:laugh2:
dai su che ho delle news sulla 1290

maurotrevi
15/11/2013, 02:10
qua non è questione di moderatori o meno ma un ottimo e sano scambio di opinioni e punti di vista tra motociclisti.
magari fosse sempre cosi!

tornando agli airbag, io capisco che dainese non si "sputtani" con airbag a cordella che magari non fanno nemmeno bene il proprio dovere (io non lo prenderei mai dovrei ricaricarlo 8 volte ql giorno) e si concentri suuna tecnologia che ad oggi è per pochi ma a breve sarà per tutti con i relativi benefici.

sulle tute è anche facile dire "una volta eran meglio" ma se guardiamo bene fino a pochi anni fa erano una vera schifezza poi hanno iniziato a usare buone pelli e comlici le poche cuciture erano pure resistenti, ora si unisce la sicurezza ad altri aspetti assolutamente fondamentali quali la comodità ma per farlo si lavora maggiormente sui progetti e materiali. basti pensare ai soffietti o elementi elasticizzati che sono indubbiqmente piu deboli della sola pelle ma che sono fondamentqli e sono possibili solo grazie alla crescita tecnologica

alla fine la mia è arrivata http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/244496-tuta-su-misura-speed.html

http://imageshack.us/a/img11/8860/c2jq.jpg
:ita:

daniele1984
13/04/2017, 07:22
ciao raga, riprendo questo post.. vorrei cambiare tuta, ma non ho molta potenza economica quindi vorrei sapere da voi qualche posto o qualche offerta che c'è e se c'è in giro.. la vorrei divisibile... quella che ho ormai mi è strettina...
possibilmente in veneto...
grazie

Bahamut
13/04/2017, 08:03
Nuova o usata?

daniele1984
13/04/2017, 08:11
tutte e due volendo

kaprone
13/04/2017, 14:37
tutte e due volendo

hai provato a vedere il sito di valerisport? ho visto che hanno delle divisibili sui 300 € (non so se l'importo è allineato alla tua disponibilità)

pave
13/04/2017, 14:42
ciao raga, riprendo questo post.. vorrei cambiare tuta, ma non ho molta potenza economica quindi vorrei sapere da voi qualche posto o qualche offerta che c'è e se c'è in giro.. la vorrei divisibile... quella che ho ormai mi è strettina...
possibilmente in veneto...
grazie

Canella Moto di Brescia, vende anche online, ha sempre tante offerte e garantisce serietà e correttezza. Fidatissimo.

Lamps

daniele1984
14/04/2017, 07:45
da valeri partono da 349... on line non mi fido molto. vorrei provarla prima di acquistare...

agoStreet
18/04/2017, 15:05
Io ho preso la mtech da Valeri a 399 [emoji4]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

pave
18/04/2017, 16:05
Io ho preso la mtech da Valeri a 399 [emoji4]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Modello ?

Lamps

agoStreet
18/04/2017, 18:32