Visualizza Versione Completa : Pompa radiale
Premesso che mi sembra una parolaccia:tongue: :tongue:
cmq un povero cristiano come fa ad orientarsi un po????
cosa dovrei comprare cosa significa 19x20 ecc ecc???
se io cerco su internet una pompa x la mia motoretta cosa dovrei cercare???
In base a cosa la scelgo????
che poi ho visto che ce ne sono della NISSIN che e la stessa marca dei freni che monta la baby di fabbrica quindi posso seguire quella casa o mi butto su brembo o altro ancora
everts76™
06/01/2007, 15:58
secondo me le migliori sono discacciati, la nuova accossato, la nissin e la brembo....
i numeri indicano la portata in confronto con la distanza della pompante....
credo che piu' sia basso il primo num. piu' secca e con poca corsa (quindi immediata e potente) sia la frenata.....o giu' di li...
per un uso stradale e' consigliata la 19 (un pelo piu' modulabile ma sempre bella pronta...)
mentre la 16 e' molto uso pista (ti trabalti!!!!) :-))
ok?
eBay Italia: pompa freno radiale nissin cbr zx gsx sv r1 rsv tnt (oggetto 330069985951 scade il 15-Gen-07 21:09:23 CET) (http://cgi.ebay.it/pompa-freno-radiale-nissin-cbr-zx-gsx-sv-r1-rsv-tnt_W0QQitemZ330069985951QQihZ014QQcategoryZ35615QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
OK piu o meno ho capito i guardavo questa
everts76™
06/01/2007, 16:06
bene...quella dovrebbe essere la 19....
nissin mi piace e te la consiglio...e' affidabile e si sposa con le pinze nissin che abbiamo sulla tripla....
inoltre ha la leva regolabile.....
a quel prezzo e' ottima se nuova....
dice che e da 19x21 ha lo switc x lo stop ed e universale quindi dovrebbe montare su un qualsiasi manubrio e in piu ce scritto nuova
everts76™
06/01/2007, 16:13
beh...dipende a quanto arrivi con l'asta....
considera che io in negozio la pago 140 euri....
e' la piu' economica!!
ripeto rapporto quali prezzo e' ottimo...ma sul mercato se vuoi salire di quali ce ne sono altre migliori....considera che essendo x21 e' un pelo meno pronta.....cmq molto meglio della ns. original!!
bastard inside
06/01/2007, 16:14
io ti consiglio o la nissin 19x21 o la brembo 19x20, sono simili, la brembo è un po' più professionale
Turiulupu
06/01/2007, 16:25
SE GUARDI C'è LA SEZIONE CON IL GRUPPO DI ACQUISTO PER LA POMPA SIA NISSIN CHE DISCACCIATI
bastard inside
06/01/2007, 16:32
il 2° numero indica la corsa del pistoncino, quindi più è lunga la corsa, cioè più è alto il numero, e più la frenata è modulabile
Black Death
06/01/2007, 18:15
Inn assoluto secondo me le migliori in assoluto sono le brembo.
;)
davebike
06/01/2007, 18:30
...io monto una discacciati 19x20 e mi trovo benissimo!!!
samuel.p
06/01/2007, 20:22
brembo 19\20 vai sul sicuro.
Ho montato una Brembo 19x20.. non tornerei mai all'originale...
Turbo-555
06/01/2007, 22:50
Inn assoluto secondo me le migliori in assoluto sono le brembo.
;)
hai assolutamente litigato con l'italiano? :D:D
...io monto una discacciati 19x20 e mi trovo benissimo!!!
Attendo con ansia di vederla...!!!!
dromedario mettiti nel gda delle pompe radiali...
io stò quasi puntando su quella che è presa molto bene
bastard inside
07/01/2007, 10:13
dromedario mettiti nel gda delle pompe radiali...
io stò quasi puntando su quella che è presa molto bene
nel gda x le brembo???
apollo-il-barbaro
07/01/2007, 11:08
Basta guardare chi è la numero uno dei freni BREMBO :coool:
nel gda x le brembo???
nissin o disca :dry:
bastard inside
07/01/2007, 11:31
nissin o disca :dry:
azz
ROBY1774
07/01/2007, 11:40
io ho una nissin , che è uguale a quella del daytona 675 , ma è di color oro, la danno completa di staffe ,serbatoio olio , e interruttore stop che torna con l impianto originale......e costa il giusto...oltre che essere bella.....
bastard inside
07/01/2007, 11:59
io ho una nissin , che è uguale a quella del daytona 675 , ma è di color oro, la danno completa di staffe ,serbatoio olio , e interruttore stop che torna con l impianto originale......e costa il giusto...oltre che essere bella.....
che è quella della gda, 130 euro spedita
SpeedCama
07/01/2007, 15:58
Ciao a tutti ,
piccola precisazione riguardo alla misura di una pompa radiale.
La prima cifra, esempio riferito ad una 19x20(come la brembo),è il diametro del pistoncino espresso in millimetri.
La seconda è la distanza tra il fulcro della leva e il pistoncino,sempre in millimetri.
Chiaro che con un braccio di leva maggiore la pompa sarà più modulabile,a scapito di una corsa della leva maggiore,non del pistoncino.
Di solito per strada si usano 19x20, 19x19..con impianti bidisco.
Per la marca scegliete quella che più vi aggrada, fanno tutte il loro "sporco" lavoro.
Discacciati e Nissin (come ha detto Actarus)hanno anche lo switch per lo stop integrato,basta ricollegare i connettori originali e siete a posto.
Brembo necessita invece di hidrostop,bruttino a vedersi, secondo me.
grazie a tutti adesso e un po piu chiaro
e di quella che ho postato io cosa mi dite?????
dovrei andare sul sicuro
bastard inside
07/01/2007, 17:44
grazie a tutti adesso e un po piu chiaro
e di quella che ho postato io cosa mi dite?????
dovrei andare sul sicuro
si ma prendila col gruppo d'acquiso, costa 130 euro spedita
si ma prendila col gruppo d'acquiso, costa 130 euro spedita
quoto,scade il 10 il termine massimo
Ok ma adesso sto comprando anche la pc3 quindi l'acquisto non e imminente poi se giovanni mi fa sapere qualcosa prima del 10 magari che non si fa piu nulla allora ho questi soldi da investire sulla moto e compro pompa e ci esce anche qualcos'altro
pero siccome quest'offerta su ebay ce sempre se l'acquisto della pc3 va in porto e quindi non posso comprare la pompa con il gda la posso sempre comprare il mese prox su ebay se mi dite che e buona il prob e solo questo
Se guardi cone la funzione cerca in passato ci sono stati dei topic aperti apposta per spiegare cosa significano le cifre.
ROBY1774
07/01/2007, 19:48
la pc3 ovvero power commander de mi coioni? non serve una mazzaaaaaaaa, quante volte ve lo devo ripetere, è un emulatore di segnali , non è una centralina.....sono soldi buttati , e ti può creare problemi all originale.....lascia perdere.....
Radiale Nissin comprata su Ebay.
Ottima!!! Così risolvi il problema di spugnosità della pompa originale.
Estetica molto bella e funziona alla grande!
La vendono completa di tutto.
http://img169.imageshack.us/img169/2371/11112006008dn9.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=11112006008dn9.jpg)
http://img169.imageshack.us/img169/820/11112006009tp0.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=11112006009tp0.jpg)
Attenzione solo che se non regoli bene l'inclinazione tocca con il cupolino quando sterzi tutto a sinistra.
La devi montare che punti un po' più in basso del normale.
Si e quella che guardavo io credo quanto ti e venuta a costare???? L'hai montata tu ?????
Non mi ricordo esattamente, mi sembra sui 130/140.
Montata da solo, ma se non hai mai fatto uno spurgo freni ti consiglio di farlo fare o al meccanico o con qualcuno che lo ha già fatto.
Quando cambi completamente tutto il liquido conviene riempire dalle pinze verso la pompa e poi fare lo spurgo sia dalla pinze che dalla pompa, essendoci già lo spurgo diretto dalla pompa!
Ok grazie uno spurghino in effetti l'ho gia fatto da me e devo dire che nonostante la paura iniziale mi e riuscito perfettamente la moto frena pero credo che quando la prendero la faro montare dal mecc e meglio
Se posso darti un consiglio:
Brembo è una garanzia,inoltre qualsiasi ricambio lo trovi anche in farmacia,per quanto riguarda la misura,non spostarti dal 19/21, in quanto è il compromesso adatto per la strada,inoltre anche montando un piattello più stretto tipo un 19/19 rischi di compromettere la frenata.Non è detto che più stringi e più frena,devi tenere in considerazione anche il tipo di pinza che monti e la quantità di olio che c'è nei tubi.Insomma è un impresa!Vai con il 19/21 e vedrai che andrai bene,ma tieni in considerazione che alcune pompe radiali sono prive di idrostop (se pinzi non fari).Sto studiando l'impianto frenante della tiger,perchè appena la prendo la prima cosa che tolgo sarà la vecchia pompa freno le gomme e subito subito un bel cambio olio alle sospensioni.
Turbo-555
09/01/2007, 20:22
Se posso darti un consiglio:
Brembo è una garanzia,inoltre qualsiasi ricambio lo trovi anche in farmacia,per quanto riguarda la misura,non spostarti dal 19/21, in quanto è il compromesso adatto per la strada,inoltre anche montando un piattello più stretto tipo un 19/19 rischi di compromettere la frenata.Non è detto che più stringi e più frena,devi tenere in considerazione anche il tipo di pinza che monti e la quantità di olio che c'è nei tubi.Insomma è un impresa!Vai con il 19/21 e vedrai che andrai bene,ma tieni in considerazione che alcune pompe radiali sono prive di idrostop (se pinzi non fari).Sto studiando l'impianto frenante della tiger,perchè appena la prendo la prima cosa che tolgo sarà la vecchia pompa freno le gomme e subito subito un bel cambio olio alle sospensioni.
brembo sono d'accordo, ma...la brembo mi sembra faccia la 19x20 e non x21...di sicuro non fa x19 (di brembo c'é 19x20,19x18,19x16)
19x19,19x18,...tanti che la sconsigliano...:dry: secondo me é moolto meglio provarle, perché a ognuno piace una frenata diversa da altri, quindi fare come altri hanno già fatto non sempre é una buona idea! ;)
idrostop...non é un problema, lo trovi eventualmente optional per qualsiasi pompa!;)
brembo sono d'accordo, ma...la brembo mi sembra faccia la 19x20 e non x21...di sicuro non fa x19 (di brembo c'é 19x20,19x18,19x16)
19x19,19x18,...tanti che la sconsigliano...:dry: secondo me é moolto meglio provarle, perché a ognuno piace una frenata diversa da altri, quindi fare come altri hanno già fatto non sempre é una buona idea! ;)
idrostop...non é un problema, lo trovi eventualmente optional per qualsiasi pompa!;)
Sinceramente credo che ci sia,però non ci giurerei,tra le altre cose mi sembra che sul suz K5 originalmente monti quella.Cmq la 19/16 lavevo montata sul l'R1 che uso in pista,ma non andava per niente bene e sono tornato alla 19/18. Però per l'uso stradale opterei per la 20,se la 21 non la fanno più.
..esitono anche le PT che non sono niente male e le ultime Braking..buone e mediamnete economiche. Le Brembo sono costose e le trovi al massimo a 195euri senza idrostop. Le radiali Nissin sono piu' facili da torvare..chi le ha le cambia subito!!!
Teo71
..esitono anche le PT che non sono niente male e le ultime Braking..buone e mediamnete economiche. Le Brembo sono costose e le trovi al massimo a 195euri senza idrostop. Le radiali Nissin sono piu' facili da torvare..chi le ha le cambia subito!!!
Teo71
Io infatti ho una delle ultime pt ed e' ottima...poca spesa massima resa:wink_:
spee-edino
19/01/2007, 20:58
AZZZ.... mi sono perso il gruppo d'acquisto della pompa nissin a 130 euri....
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Qualcuno può aiutarmi???
BOSS FAI QUALCOSA!!!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: