Visualizza Versione Completa : Primo tagliando: che botta!!
357magnum
24/02/2011, 13:34
Nonostante abbia la Tiger da oltre un anno e mezzo per varie ragioni c'ho fatto poca strada e sono a quota 13.000 km.
Ho quindi fatto il primo tagliando....
cambiato le pastiglie dei freni......e la leva anteriore del freno che s'era rotta in garage....
Certo hanno allineato i corpi farfallati....e rimappato la centralina con un software più aggiornato.....
Ma ...cribbio....456€!!! :cry::cry::cry:
Fra poco c'avrò anche il cambio gomme da affrontare...... e la polizza che scade il 18 marzo......
Superenalotto...dove sei???????????
Volevo solo condividere lo sconforto.....
Torno a lavorare...:wacko::wacko:
mostra le voci della fattura così vediamo i prezzi
angeloyzf
24/02/2011, 13:50
Anche con le voci riportate da te il costo mi sembra veramente esagerato .... posta la fattura che se ne discute :wink_:
Ma da chi l'hai portata? Dalla banda Bassotti?
E' assolutamente fuori...ma non hai chiesto spiegazioni?
chiroli1
24/02/2011, 14:47
si, mi sembra esagerata come spesa...
...un pò caruccio...:wacko:
si sembra un po tantino anche a me!
..."cribbio" nun se pò sentì....
secondo me come al solito so le pastiglie quando le cambi in triumph in sede del tagliando!...io preferisco sempre fare le pastiglie in casa, magari ti scegli una bella brembo..:wink_:
ondalibera
24/02/2011, 16:07
...tacci loro!!..non mi vedranno mai!!:ph34r:
ragazzi ma non vi informate prima?
Io chiedo il prezzo prima di fare qualsiasi lavoro, che sia meccanico o dentista.
simone pd
24/02/2011, 16:41
ammazza che mazzata, prezzo esageratissimo secondo me
Anch'io ho portato la tigre in clinica....visto i prezzi!!!
Tagliando a 11.000 km €. 350 (candele, filtri, olio, corpi farfallati...mortacci loro) e non ho cambiato le pastiglie perchè le avevo cambiate prima.
Sostituzione paraoli di entrambe le forcelle €. 150
Sostituzione gomme metzeler Z8 €. 270
sistemazione graffio di 2 cm lato sx con adesivo originale €. 190.
Il tutto quasi 1.000 eurozzi!!!! Stavo svenendo!!! Spero che non trova altro che non va visto che è ancora sotto i ferri.
lamps
simone pd
24/02/2011, 17:09
Tagliando a 11.000 km €. 350 (candele, filtri, olio, corpi farfallati...mortacci loro) e non ho cambiato le pastiglie perchè le avevo cambiate prima.
Il tutto quasi 1.000 eurozzi!!!! Stavo svenendo!!! Spero che non trova altro che non va visto che è ancora sotto i ferri.
lamps
boja can 150 dei paraoli e 190 per 2 graffi?
i paraoli costano meno di 30 euro.
http://cgi.ebay.it/COPPIA-PARAOLI-FORCELLA-TRIUMPH-TIGER-/160499614082?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item255e85c182
il meccanico mi ha detto che i paraoli costano 40 € ciascuno + l'oilo per le forcelle + la manodopera + il furto = 150
:ph34r:costa meno la rocket... con 130 euri ho cambiato molle (wilbers) e olio dedicato...
lamps
Ma a 10.000km il manuale dice che le candele vanno giusto controllate (le cambia 20.000) i corpi farfallati si fanno sempre a 20.000
Ma come mai hai già dovuto fare i lavori del prossimo tagliando?
bob modz
24/02/2011, 18:16
purtroppo è un mondo di ladri. :sick:
tiger1961
24/02/2011, 18:20
purtroppo è un mondo di ladri. :sick:
e di polli :cry:
eh??????????????????????????????????????????????????????????????
ragazzi miei se non imparate a farvi la manutenzione spicciola da soli non ne uscite vivi
ragazzi miei se non imparate a farvi la manutenzione spicciola da soli non ne uscite vivi
eh lo so però c'è sta cacchio di garanzia del menga!!
357magnum
24/02/2011, 19:15
Domattina vado di scanner......
ora scappo a casa...
il primo tagliando l'ho fatto in Triumph..gli altri...col...c.... che vado da loro!!
Alcune cose le saprei anche fare ma:
non ho tempo
e c'è la questione garanzia...
Mo scappo che sono le 20,15...
:bravissimo_: Parole sante!! Ma ci vuol tanto a capirla?? Quelli non aspettano altro che gli si porti la moto, per guadagnare dei soldi facili facili facendo forse la metà di quello che dicono di aver fatto al mezzo.....Parlo per esperienza personale, ma a me è bastata una volta, poi ho cominciato ad arrangiarmi e adesso vado che è una meraviglia.:wink_:
Io ci sto pensando seriamente... rinunciare alla garanzia e arrangiarmi con i tagliandi... a parte che la curerei meglio, poi, se non sono così sfigato, cosa potrebbe rompersi? Mettiamo che mi parta uno statore e un regolatore, 130 € risparmiati al primo tagliando, altrettanti al secondo, se non di più e mi saltano fuori le altre riparazioni... certo, se poi si rompe qualcosa di più grosso... :dry::cry:
Considerando che la tiger è debole di paraoli e batterie ,e nessuna delle due cose rientrano in garanzia,io ho felicemente faculizzato i conce da cui ho fatto un taglaindo in 50000km......
Cambaire pasticche in triunz equivale a spendere 120-140 euro....manco le zcco costan così.L'olio lo fanno pagare a prezzo pieno(16-20 euro il litro) contro lo stesso olio che compo su ebay a 10 scarsi con il filtro incluso.
Io di statori o regolatori che si rompono sul tiger non ho mail lietto nulla in 4 anni,mentre di paraoli,ruggini nel serba,batterie,tutto ignorato dalla garanzia,ce ne sono pagine piene.
Perciò tagliando a casa,fanculo triunz e spendo i soldi in gomme e pista.
Giusto i tagliandi pari,con controllo allineamento corpi farfallati, è quasi obbligatorio il conce,ma ormai tanti meccanici hanno palmari che fanno la funzione della diagnostica triunz...
angeloyzf
25/02/2011, 07:05
Considerando che la tiger è debole di paraoli e batterie ,e nessuna delle due cose rientrano in garanzia,io ho felicemente faculizzato i conce da cui ho fatto un taglaindo in 50000km......
Cambaire pasticche in triunz equivale a spendere 120-140 euro....manco le zcco costan così.L'olio lo fanno pagare a prezzo pieno(16-20 euro il litro) contro lo stesso olio che compo su ebay a 10 scarsi con il filtro incluso.
Io di statori o regolatori che si rompono sul tiger non ho mail lietto nulla in 4 anni,mentre di paraoli,ruggini nel serba,batterie,tutto ignorato dalla garanzia,ce ne sono pagine piene.
Perciò tagliando a casa,fanculo triunz e spendo i soldi in gomme e pista.
Giusto i tagliandi pari,con controllo allineamento corpi farfallati, è quasi obbligatorio il conce,ma ormai tanti meccanici hanno palmari che fanno la funzione della diagnostica triunz...
Quoto al 1000x10000 :wink_:
TIGRE SIBERIANA
25/02/2011, 08:06
Domattina vado di scanner......
ora scappo a casa...
il primo tagliando l'ho fatto in Triumph..gli altri...col...c.... che vado da loro!!
Alcune cose le saprei anche fare ma:
non ho tempo
e c'è la questione garanzia...
Mo scappo che sono le 20,15...
la stessa cosa che ho pensato dopo aver pagato il 1° tagliando fatto alla conc triumph :rolleyes:
Io ci sto pensando seriamente... rinunciare alla garanzia e arrangiarmi con i tagliandi... a parte che la curerei meglio, poi, se non sono così sfigato, cosa potrebbe rompersi? Mettiamo che mi parta uno statore e un regolatore, 130 € risparmiati al primo tagliando, altrettanti al secondo, se non di più e mi saltano fuori le altre riparazioni... certo, se poi si rompe qualcosa di più grosso... :dry::cry:
vogliamo parlare dei paraoli?
nel mio caso ho avuto per 2 volte il problema del paraolio ma alla 2a volta ho voluto risolvere il problema alla causa e cioè ho sostituito gli steli (non con gli originali , scadenti) che come ho potuto vedere con i miei occhi sono i responsabili perchè la cromatura è stata fatta male su entrambi gli steli causando un deterioramento inevitabile con conseguente formazione di ruggine che è la causa principale della rottura dei paraoli , che sfregando sulla ruggine stessa provoca la rottura dei paraoli
vogliamo parlare del faro?
nel mio caso l'anabbagliante ha la pellicola rifrangente che si è accartocciata con conseguente peggioramento del fascio di luce......
in concessionaria sono andato e senza neanche aprire il coperchio in plastica che copre la lampada anabbagliante , mi hanno detto:
conc:"beh il faro guardandolo acceso non sembra difettoso"
ed io (pensavo): ":blink:ma questo neanche lo ha aperto come fa a dire che dentro la pellicola è integra:dry:?"
conc:"al limite si potrebbe smontare e mandare a Milano per sapere cosa ne pensano loro ma non è detto che lo cambino in garanzia......"
ed io:"nel frattempo , che sia un mese o più :rolleyes:, rimango con la moto ferma:dry: e poi mi posso sentir dire anche che il problema me lo devo risovere da solo spendendo 350€ per comprare il ricambio :mad:che nessuno mi garantisce che non possa ripresentare lo stesso problema in un secondo momento.......:dry:"
in conclusione
nel frattempo ho risparmiato 3 tagliandi facendoli per conto mio e con i soldi risparmiati ho pagato il montaggio di steli di qualità di gran lunga superiore rispetto agli originali risolvendo completamente il problema dei paraoli e non essendone schiavo o avere il timore di trovarsi le forcelle che "pisciano" olio
i soldi che devo spendere per il doppio faro comunque li avrei spesi dato che comunque voglio avere il doppio faro acceso
quindi comprerò il kit "Morimoto" (50€ in meno rispetto al ricambio originale del faro) che ha comprato anche Gichen così oltre a risolvere il problema del faro ottengo ciò che desidero e cioè il doppio faro acceso :coool:
così invece di avere una tiger con un occhio chiuso avrò una tiger con entrambi gli occhi aperti :laugh2:
eh lo so però c'è sta cacchio di garanzia del menga!!
Per avere accesso alla garanzia non sei obbligato ad andare in una officina triunz ma puoi farla in una generica a patto che ti facciano la fattura e compri i componenti originali e quindi sia dimostrabile che è stato fatto tutto a regola d'arte. E' legge.
E cmq se ti chiedono 500 euro per un tagliando stai pagando per qualcosa che non è rotto, tanto vale risparmiarseli ed eventualmente pagare se si rompe realmente qualcosa.
Per avere accesso alla garanzia non sei obbligato ad andare in una officina triunz ma puoi farla in una generica a patto che ti facciano la fattura e compri i componenti originali e quindi sia dimostrabile che è stato fatto tutto a regola d'arte. E' legge.
E cmq se ti chiedono 500 euro per un tagliando stai pagando per qualcosa che non è rotto, tanto vale risparmiarseli ed eventualmente pagare se si rompe realmente qualcosa.
Quoto, e sottolineo che la moto (per chi ha un po' di manualità) è sicuramente più curata da noi che non dai mecca - tranne RARE eccezioni.
Io ho fatto solo il tagliando dei 1000 per la garanzia, poi tutto self made (e funziona ancora :biggrin3:).
Avendo saltato il controllo valvole (sono un turista) penso che la mia vedrà il mecca solo ai 40000 proprio per quelle, altrimenti olio, filtri, pastiglie mazzi e sdazzi li faccio io (e c'è anche soddisfazione) :wink_:
P.S. adesso mi manca solo tuneecu eppoi ho quadrato il cerchio.
Tagliando 40000 oggi. 450 euro
mariosprint1050gt
25/02/2011, 20:23
Ho acquistato da appena due settimane la moto in titolo, ho lasciato la BMW perchè secondo loro siamo tutti ricconi i possessori di moto, e voi mi fate impensierire così ?:w00t:Penso se è vero ciò che é scritto(ma vorrei vedere la fattura:dry:) penso che bisogna ricordare ad alcune officine di assistenza che quando c'é la crisi é per tutti. La loro vita di lavoro é anche la nostra sopravvivenza e pertanto ci sono officine alternative disposte a mettere in pratica la legge sulla garanzia che dice che ogni officina é autorizzata a svolgere tutte le operazioni previste da libretto uso e manutenzione. Usando e fatturando ricambi di qualità.:ph34r:Se poi per mantenere la garanzia a prezzi esosi da tagliandi, mi devo svenare, allora faccio la manutenzione a modo mio !!!:mad:
357magnum
25/02/2011, 22:00
Oggi in ufficio non ho avuto tempo di scansionare la fattura...ci provo ora con una foto...
http://img684.imageshack.us/img684/2329/fatturatagliando1.jpg
mariosprint1050gt
26/02/2011, 06:52
No comment, é diventato tutto un lusso, anche la passione. La Ducati il tagliando dei 20.000 della ST 4 s me lo fece pagare in illore tempi € 1.200,00 perchè secondo loro andavano fatti lavori indispensabili a mio avviso molti dei quali inutili. Dobbiamo liberarci da questa schiavitù e cercare alternative oneste e capaci. Ahh......se vedono che sei una persona che tieni alla moto......allora sei fottuto perchè giocano sulla tua debolezza !!!!:ph34r:
Ho acquistato da appena due settimane la moto in titolo, ho lasciato la BMW perchè secondo loro siamo tutti ricconi i possessori di moto, e voi mi fate impensierire così ?:w00t:Penso se è vero ciò che é scritto(ma vorrei vedere la fattura:dry:) penso che bisogna ricordare ad alcune officine di assistenza che quando c'é la crisi é per tutti. La loro vita di lavoro é anche la nostra sopravvivenza e pertanto ci sono officine alternative disposte a mettere in pratica la legge sulla garanzia che dice che ogni officina é autorizzata a svolgere tutte le operazioni previste da libretto uso e manutenzione. Usando e fatturando ricambi di qualità.:ph34r:Se poi per mantenere la garanzia a prezzi esosi da tagliandi, mi devo svenare, allora faccio la manutenzione a modo mio !!!:mad:
Lo pensavo anch'io poi....
In realtà hai - quasi - ragione. La direttiva Monti (che ha "liberalizzato" i tagliandi consentendo all'utente di rivolgersi ad officine specializzate - ma non autorizzate - per la manutenzione delle autovetture, conservando la piena efficacia della garanzia) si applica solo alle automobili e non ai motocicli. Ne consegue che, a parte qualche casa motociclistica che ha ritenuto di applicare - senza esservi obbligata - i dettami della direttiva, il panorama è sempre lo stesso; se i tagliandi non vengono eseguiti regolarmente in officine autorizzate la garanzia decade.:wink_:
Lo pensavo anch'io poi....
Quote:
Originariamente inviata da vituas Visualizza il messaggio
In realtà hai - quasi - ragione. La direttiva Monti (che ha "liberalizzato" i tagliandi consentendo all'utente di rivolgersi ad officine specializzate - ma non autorizzate - per la manutenzione delle autovetture, conservando la piena efficacia della garanzia) si applica solo alle automobili e non ai motocicli. Ne consegue che, a parte qualche casa motociclistica che ha ritenuto di applicare - senza esservi obbligata - i dettami della direttiva, il panorama è sempre lo stesso; se i tagliandi non vengono eseguiti regolarmente in officine autorizzate la garanzia decade.
Ma non ci credo!!!!!
Ma chi ci governa li conosce i numeri di vendita delle due ruote?!?!?!
A questi bisogna sparare sulla porta di casa....
Zoon1983
26/02/2011, 15:16
250 euro di manodopera???????Anche mettendola a 50 euro all ora,vorrebbe dire che ci hanno lavorato 5 ore.......
357magnum
26/02/2011, 21:21
250 euro di manodopera???????Anche mettendola a 50 euro all ora,vorrebbe dire che ci hanno lavorato 5 ore.......
Leggi bene, sono 250 unità da 0,35 € l'una, cioè 87,5€:wink_:
Neppure tantissimo se ci pensi.
Il punto è che le pastiglie dei freni costano ben 70€ la coppia e dato che ne servono due set...sono 140€ per non parlare del prezzo assurdo della leva del freno anteriore che industrialmente costerà due/tre euro e invece ne costa ben 66...
Per non parlare degli altri prezzi. Anzi alla fin fine è la mano d'opera la voce più ragionevole.
Non credo quindi che sia tanto colpa dell'officina...
E se ho fatto il tagliando lì è esattamente perchè so che ci sarebbero dei problemi con la garanzia.
Da luglio in avanti, quando la moto avrà più di due anni...... farò da me la manutenzione spicciola (sui freni ho delle perplessità)...e poi andrò dal mecca sotto casa.....per il resto e in concessionaria solo per cose particolarissime (SGRAAAAAAT SGRAAAAAT:biggrin3:)
manetta scarsa
26/02/2011, 22:17
Leggi bene, sono 250 unità da 0,35 € l'una, cioè 87,5€:wink_:
Neppure tantissimo se ci pensi.
quoto
a me hanno "scucito" 42 euro /ora + iva
Zoon1983
27/02/2011, 00:42
Ha ragione Magnum.Mi sono fatto ingannare dalla "grafica" della pagina (non la vedo tutta nello schermo) e poi sono un pò rincoglionito :p
Comunque forse dovresti pensare al fatto di far cadere la garanzia o no.Fatti due calcoli sui km e sui tagliandi che devi ancora fare e vedi se ti conviene.Forse all inizio avevi detto che stavi ad un anno e mezzo...in questo caso sei arrivato.Resisti :p !!