Visualizza Versione Completa : street R vs z750R
YouTube - Kawasaki Z750R contro Triumph Street Triple R (http://www.youtube.com/watch?v=LHuPNC9KSt4)
Finalmente hanno fatto un video!!!:biggrin3:
:risatona:....E non ce n'è nemmeno per questa..!!:linguaccia2:
matteo.micheli
25/02/2011, 15:01
comparativa tutto tranne che tecnica!!!!però simpatica...il risultato non mi meraviglia, in fondo è come paragonare la street n con la z750 normale....
bella strada, è una di quelle che faccio io :coool:
A me sembra un po' na boiata ....dicono che la Street R è rigida e la Kawa è morbida di sospensioni... ma non sono regolabili per tutte e due le moto? Almeno settarle più o meno nella stessa maniera non si poteva ? Mah.....
matteo.micheli
25/02/2011, 16:04
A me sembra un po' na boiata ....dicono che la Street R è rigida e la Kawa è morbida di sospensioni... ma non sono regolabili per tutte e due le moto? Almeno settarle più o meno nella stessa maniera non si poteva ? Mah.....
anche questo è vero...però(credo)se una sospensione nasce morbida non hai tanto da regolare!!!nel senso che qualcosa cambia, ma non diventerà mai sportiva!!e credo sia il caso della z(le sospensioni sono quelle della vecchia z1000)...per la street hanno usato il termine "rigida" probabilmente prendendo come riferimento alla z....
bob sparrow
25/02/2011, 16:26
street r rules!!! :supremo:
street2009
25/02/2011, 16:42
belle cose
gixxer73
25/02/2011, 18:25
come immaginavo ..
Topax'82
25/02/2011, 18:41
l'unica moto naked non mille che potrà infastidire la street sarà la brutalina 675 se e quando uscirà, nel frattempo triumph potrà migliorare il progetto....
lamps
S1m0ne75
25/02/2011, 19:12
grande street!!
paniki87
25/02/2011, 19:17
:supremo::supremo::supremo:
street 675 RR
25/02/2011, 19:41
secondo me il commentatore ha una R :biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi sembra un po di parte,è uno del forum????auauauauauauuaua
sietto675
25/02/2011, 19:47
abbasso le japan
era ovvio che finisse così
street 675 RR
25/02/2011, 19:51
pensavo fosse messa meglio la z-r invece.......possibile che sia ancora morbida?tanto vale lasciarla come prima no?
pensavo fosse messa meglio la z-r invece.......possibile che sia ancora morbida?tanto vale lasciarla come prima no?
CONCORDO.....
_lorenzo_
25/02/2011, 21:02
sempre e comunque davanti a tutti!!
apetta cross
25/02/2011, 21:21
mah,
secondo me questi test lasciano il tempo ke trovano
poi scusate è, ... ma ke hanno provato ke sono fermi? boh
ma manate de gas a 4 mani noo????
e ke quelle so pinne
ahahhahaha
gaaaaaaaaaaaaaass
:w00t::w00t::w00t:
io posso solo dire che la strada della prova è uno spettacolo!
dovete venire a como e farla :w00t:
sono sicuro che nn c'è storia nemmeno con FZ8......
l'fz8 le piglia ancor più che la zetina (quest'ultima la preferisco e non poco). La Kawasaki dovrebbe cambiare il telaio in acciaio in favore di uno in alluminio così da farle perdere qualche bel chilo. Cmq per me resta una gran bella media....sotto la Street ovviamente!
eusebius
25/02/2011, 22:32
Una parte delle foto le hanno fatte dietro casa dei miei! :w00t:
Quoto le strade e il risultato scontato della prova :biggrin3:
ditegli di piegare un pochino xò:tongue:
Per la precisione qual'è la strada che percorrono?
eusebius
25/02/2011, 23:33
Per la precisione qual'è la strada che percorrono?
Partono da Bosisio Parini, salgono a Eupilio (le foto con il lago sullo sfondo), prendono la direzione Ghisallo e prima di arrivarci salgono alla colma di Sormano (è da dove partono in coppia in discesa e dove fanno le foto in impennata) :wink_:
Thank you.
Tutte le volte che salgo al Ghisallo passo da Erba - Ponte Lambro, quindi taglio prima e non passo dal lago, anche se l'avevo fatta ai tempi del primo raduno Triumph Lecco.
E non sono mai salito alla colma di Sormano, ho sempre fatto il tratto Ghisallo - Bellagio o viceversa.
Rimedierò. :biggrin3:
[cut]
nel frattempo triumph potrà migliorare il progetto....
lamps
Migliorare il progetto...si,come con la speed, cambiare i fari....:cipenso:
Risultato che immaginavo. Come ha detto un'altro utente non capisco il discorso sulle sospensioni rigide o meno, visto che sono regolabili. Comunque come al solito quando si pubblicano questi video tutti a criticare il modo di guidare dei tester, tutti pilotoni eh? Una volta mi è capitato di leggere su youtube gente che criticava il modo di guidare di tue piloti professionisti che testavano una Bmw S1000RR e una Zx10R. No comment, ma dateve na regolata.. :laugh2:
apetta cross
26/02/2011, 13:14
Risultato che immaginavo. Come ha detto un'altro utente non capisco il discorso sulle sospensioni rigide o meno, visto che sono regolabili. Comunque come al solito quando si pubblicano questi video tutti a criticare il modo di guidare dei tester, tutti pilotoni eh? Una volta mi è capitato di leggere su youtube gente che criticava il modo di guidare di tue piloti professionisti che testavano una Bmw S1000RR e una Zx10R. No comment, ma dateve na regolata.. :laugh2:
guarda na regolata se la semo data e non abbiamo infierito,
anzi
asserendo che sono fermi siamo stati fin troppo buoni :rolleyes:
un tester, cmq, è una persona normale che prova una moto
in questo caso erano 2 persone ferme :rolleyes: che provavano moto diverse
e che andavano a fare na specie de scampagnata, forse era pasquetta ???
:risatona:
http://i52.tinypic.com/eg6zwl.png
ahahah boh siceramente se guidano cosi, si son più pilota io!:tongue:
cmq davvero potrebbero fare qualcosa in più (anche x "testare" meglio) apparte dare manciate di gas a vuoto:laugh2:
viva i tester fermoniiiiiiiiii:festaaa::festaaa:
Stamattina ero indeciso dove andare e cosi ho allungato un po verso lecco e il ghisallo. Sono salito a eupilio, che volevo passare da Morgan( noto negozio di articoli per la neve). Sempre belle strade!! anche se oggi faceva un freddo porco nonostante il sole... c è l ho ancora nelle ossa...
apetta cross
26/02/2011, 13:43
Stamattina ero indeciso dove andare e cosi ho allungato un po verso lecco e il ghisallo. Sono salito a eupilio, che volevo passare da Morgan( noto negozio di articoli per la neve). Sempre belle strade!! anche se oggi faceva un freddo porco nonostante il sole... c è l ho ancora nelle ossa...
sei talmente stordito che hai sbagliato sezione, ... fila in report :w00t:
:wink_:
sono stordito si... quello è risaputo.. ma in questo caso era per sottolineare che ho fatto un pezzo di strada della prova... che sta a mezz'oretta da casa mia... :D
apetta cross
26/02/2011, 13:46
sono stordito si... quello è risaputo.. ma in questo caso era per sottolineare che ho fatto un pezzo di strada della prova... che sta a mezz'oretta da casa mia... :D
si si ma io dicevo stordito dal freeeeddoooooooo :wink_:
era una battuta, avevo capito l'inerenza :wink_:
si in effetti mi devo un po riprendere :P ;)
UomoBasilico
26/02/2011, 15:15
Da ex possessore di Z750 posso confermare quanto detto dal tester.. Facevo una fatica boia a stare dietro al altre moto con la z,era tutto un balletto nel senso che non stava mai ferma,morbidissima,freni ridicoli e peso da elefante.. Sulle stesse curve con la street mi tengo dietro qualsiasi cosa :D
In kawasaki secondo me hanno sbagliato: dovevano fare una R "vera"..come appunto può essere la street R rispetto alla N.. invece hanno fatto queste modifichine che alla fine sono poca cosa..
Da ex possessore di Z750 posso confermare quanto detto dal tester.. Facevo una fatica boia a stare dietro al altre moto con la z,era tutto un balletto nel senso che non stava mai ferma,morbidissima,freni ridicoli e peso da elefante.. Sulle stesse curve con la street mi tengo dietro qualsiasi cosa :D
In kawasaki secondo me hanno sbagliato: dovevano fare una R "vera"..come appunto può essere la street R rispetto alla N.. invece hanno fatto queste modifichine che alla fine sono poca cosa..
poca spesa, tanta resa...
nel senso che tanta gente ci cascherà :biggrin3:
certo potevano metterlo ad una risoluzione maggiore...cmq sia il contenuto non cambia..;-)
anzi
http://i52.tinypic.com/eg6zwl.png
Riguardando questo video.... in effetti non hai tutti i torti.. :) Ma comunque mi riferivo in generale a molti commenti ai video su youtube, tutti Valentino Rossi da tastiera.. :wink_:
anzi
diciamo anche che:
1) le condizioni della strada non erano ottimali (ombra, umido)
2) non vanno così piano come dite voi manici (veri o presunti)
3) non scordiamoci che è un video dimostrativo fatto da tester di una nota rivista che, come tali, hanno una sorta di "dovere civico/morale". nel senso che devono dare una specie di buon esempio - o comunque - non incentivare comportamenti dissennati e/o fuorilegge (da questo pdv vanno anche troppo forte e la penna è fuoriluogo)
io la vedo così.
non credo tanto al motore della Z, la street é su un altro pianeta..:w00t:
diciamo anche che:
3) non scordiamoci che è un video dimostrativo fatto da tester di una nota rivista che, come tali, hanno una sorta di "dovere civico/morale". nel senso che devono dare una specie di buon esempio - o comunque - non incentivare comportamenti dissennati e/o fuorilegge (da questo pdv vanno anche troppo forte e la penna è fuoriluogo)
io la vedo così.
Ti extra quoto.....c'è da considerare anche questo....visto che la prova è su strada ,l'emulazione è sempre dietro l'angolo!!!
Fatto stà che anche per me non è un paragone che tiene......a parte i CV e la velocità di punta ,che potrebbero risulìtare simili ,il resto la street umilia proprio la Z!!!!
Lamps
apetta cross
27/02/2011, 11:24
diciamo anche che:
io la vedo così.
ed hai pienamente ragione !!!
io ero ironico,
cmq fermi rimangono :rolleyes:
:wink_:aspettiamo comparativa in pista.Però,ormai il finale lo conosciamo:biggrin3:
brunomar
27/02/2011, 16:49
ma quel coso grosso che somiglia ad un boiler è lo scarico della Z750?? :D
Street tutta la vita....
Sospensioni regolabili e pinze radiali sono poca cosa? E che dovevano fare , cambiare anche telaio e motore?
Quella prova è una baggianata , e lo si evince dal fatto che indicano le sospensioni della Z morbide e quelle della Street dure .... LE SOSPENSIONI SONO REGOLABILI SU ENTRAMBE LE MOTO !!!!!!
Quindi, prima di iniziare la prova , almeno settarle similmente .... poi avrebbe vinto la Street comunque , ma se non altro si aveva un termine di paragone più realistico....
Ps:nella prova della Z750R su SuperBike Italia le sospensioni vengono descritte come "piuttosto rigide" .....
E adesso vedete voi...
Daniele83
28/02/2011, 08:33
Io avevo una Z750 e non ho quasi mai fatto fatica a stare dietro a moto più blasonate.
è il polso destro che fa la differenza. Se poi il ritmo si alza decisamente, allora entra in gioco la moto. Però mi domando quanti di noi possano arrivare a certi livelli.
Daniele83
quoto e straquoto ....
Io avevo una Z750 e non ho quasi mai fatto fatica a stare dietro a moto più blasonate.
è il polso destro che fa la differenza. Se poi il ritmo si alza decisamente, allora entra in gioco la moto. Però mi domando quanti di noi possano arrivare a certi livelli.
Vabbè, è il solito discorso... "conta il manico", "è il polso che fa la differenza" eccetera eccetera :rolleyes:
Ma quello, via, è ovvio. Se dai una Dominator a un pilota professionista e lo porti sul muraglione, fa il culo a tutti. Grazie.
Il punto è: a parità di manico quale moto ti consente di andare più forte?
E' tutto lì.
Daniele83
28/02/2011, 14:38
Vabbè, è il solito discorso... "conta il manico", "è il polso che fa la differenza" eccetera eccetera :rolleyes:
Ma quello, via, è ovvio. Se dai una Dominator a un pilota professionista e lo porti sul muraglione, fa il culo a tutti. Grazie.
Il punto è: a parità di manico quale moto ti consente di andare più forte?
E' tutto lì.
Non c'ero arrivato sai?! :laugh2:
Mi sembra di aver risposto ad un utente in particolare che diceva che la Z è scarsa perchè LUI non riusciva a stare dietro agli altri che avevano moto migliori. Non ho fatto nessun riferimento a filmati, prove e tutto quello che vuoi.
Mi sembra di aver risposto ad un utente in particolare che diceva che la Z è scarsa perchè LUI non riusciva a stare dietro agli altri che avevano moto migliori. Non ho fatto nessun riferimento a filmati, prove e tutto quello che vuoi.
Vabbè, se c'eri arrivato, allora che senso ha la tua risposta a UomoBasilico, scusa?
Lui diceva che prima, con la Z, non riusciva ad andare forte come va ora con la street. Tu gli hai risposto che invece, con la Z tenevi il passo di chiunque su qualunque moto.
Quindi lui voleva dire (e io concordo): la moto conta (e come!) nella misura in cui a parità di manico (di UomoBasilico) ci si accorge che si riesce a migliorare la propria guida, alzare il ritmo, andare più forte et cetera et cetera con una moto piuttosto che con un'altra. E non importa affatto che il ritmo si alzi in modo esponenziale per accorgersi delle differenze, anzi, è forse vero il contrario: sono gli smanettoni medi (tipo me) ad accorgersi maggiormente delle differenze, secondo me. Chi va forte davvero, va forte con qualunque moto.
Il fatto che tu tenessi il passo di chiunque con la Z, o col Tranasalp o col kymco Agility, infatti, ci dice solo delle tue - evidentemente sopraffine - doti di smanettone, il che poco o nulla ha a che vedere col discorso "differenza tra moto" di cui sopra.
Non vedo grinze.
E sia chiaro che non è per fare polemiche eh, è solo che ogni volta che si parla di un confronto tra due moto, arriva puntualmente quello che dice: "ma tanto conta il manico", "basta dargli gasss" "io col mio superbravo a 3 marce tengo il passo del mio amico con la desmosedici" come a dire che la moto non conta niente...
Daniele83
28/02/2011, 16:25
Vabbè, se c'eri arrivato, allora che senso ha la tua risposta a UomoBasilico, scusa?
Lui diceva che prima, con la Z, non riusciva ad andare forte come va ora con la street. Tu gli hai risposto che invece, con la Z tenevi il passo di chiunque su qualunque moto.
Quindi lui voleva dire (e io concordo): la moto conta (e come!) nella misura in cui a parità di manico (di UomoBasilico) ci si accorge che si riesce a migliorare la propria guida, alzare il ritmo, andare più forte et cetera et cetera con una moto piuttosto che con un'altra.
Il fatto che tu tenessi il passo di chiunque con la Z, o col Tranasalp o col kymco Agility, invece, ci dice solo delle tue - evidentemente sopraffine - doti di smanettone, il che poco o nulla ha a che vedere col discorso di cui sopra.
Non vedo grinze.
E sia chiaro che non è per fare polemiche eh, è solo che ogni volta che si parla di un confronto tra due moto, arriva puntualmente quello che dice: "ma tanto conta il manico", "basta dargli gasss" "io col mio superbravo a 3 marce tengo il passo del mio amico con la desmosedici" come a dire che la moto non conta niente...
Secondo me stai facendo un film degno di un oscar. Io non ho detto di essere sto fenomeno che dici. Semplicemente ho risposto a uomobasilico che si "usava" come riferimento (sbagliato) per giudacare la sua ex moto, dicendo che se lui non riusciva a stare dietro alle altre moto allora la Z è peggiore della Street. Di certo lui non è il metro di paragone assoluto, ne lo sono io. Il fatto che lui vada più forte con la Street non è indicativo. Può semplicemente darsi che quest'ultima sia una moto più facile della Z. O no? si dice che il CBR sia una moto facilissima eppure non ho mai letto/sentito che sia superiore ad una R6.
Che la Street sia migliore della Z è fuor di dubbio ma io rispondevo a lui e a quello che aveva scritto. Non prenderla sul personale come stai facendo.
Scusate l'intrusione, ma io con il cbr 600 rr andavo mooooooolto più piano che con la Street!:coool:
Secondo me stai facendo un film degno di un oscar. Io non ho detto di essere sto fenomeno che dici. Semplicemente ho risposto a uomobasilico che si "usava" come riferimento (sbagliato) per giudacare la sua ex moto, dicendo che se lui non riusciva a stare dietro alle altre moto allora la Z è peggiore della Street. Di certo lui non è il metro di paragone assoluto, ne lo sono io. Il fatto che lui vada più forte con la Street non è indicativo. Può semplicemente darsi che quest'ultima sia una moto più facile della Z. O no? si dice che il CBR sia una moto facilissima eppure non ho mai letto/sentito che sia superiore ad una R6.
Che la Street sia migliore della Z è fuor di dubbio ma io rispondevo a lui e a quello che aveva scritto. Non prenderla sul personale come stai facendo.
Guarda, ripeto che non voglio fare polemiche né fare film da oscar (che il più delle volte fanno pure cagare, tra parentesi).
E' solo che a 'sto punto non ho capito bene la tua posizione... nel senso: credi che sia impossibile stabilire se una moto "è superiore" a un'altra (in termini di "guidabilità", intendo)? Guarda che quella che tu stesso tiri in ballo - la facilità di guida - è già un buon indice.
Personalmente parlando, ad esempio, trovo la street la moto più "facile" che ho mai guidato (è la mia ottava moto) e credo sia quella con cui vado più forte (nei miei mille limiti, eh). E tra l'altro, la street è abbastanza famosa per questa sua caratteristica: è leggera, agilissima, ha un gran motore e sospensioni a punto (parlo della R, l'unica che ho mai guidato). Già i 30kg in più della Z sono un bell'handicap, per dire. Se poi, per quanto regolabili, le sospensioni non sono abbastanza sostenute, ecco un altro limite non da poco (tutti noi, credo, abbiamo esperienza di cosa significhi guidare una moto con forcelle che affondano troppo o mono sempre "attivi").
Insomma, ma tu alla fine cosa pensi? che sia meglio la street, la Z o che sia impossibile dirlo perché "nessuno è il metro di paragone assoluto"?
triumphluca
28/02/2011, 18:02
secondo il mio modesto parere ogni persona si puo' trovare meglio con una moto o l'altra in base a come una persona se la sente cucita addosso,il mio amico di km ha un hornet che per lui e' una super moto,la settimana scorsa abbiamo fatto la prima uscita io con la street e lui con l'hornet, a un certo punto vedendo che ogni volta che accelleravo gli saltavo sopra,cosa mai successa con le mie ex moto,mi son fermato e gli ho fatto provare la street!!!!
risultato?
si e' innamorato di una street che ha sempre detto essere una moto brutta per i suoi gusti estetici....
a presto prevedo un altro iscritto al forum..
Daniele83
28/02/2011, 18:26
Guarda, ripeto che non voglio fare polemiche né fare film da oscar (che il più delle volte fanno pure cagare, tra parentesi).
E' solo che a 'sto punto non ho capito bene la tua posizione... nel senso: credi che sia impossibile stabilire se una moto "è superiore" a un'altra (in termini di "guidabilità", intendo)? Guarda che quella che tu stesso tiri in ballo - la facilità di guida - è già un buon indice.
Personalmente parlando, ad esempio, trovo la street la moto più "facile" che ho mai guidato (è la mia ottava moto) e credo sia quella con cui vado più forte (nei miei mille limiti, eh). E tra l'altro, la street è abbastanza famosa per questa sua caratteristica: è leggera, agilissima, ha un gran motore e sospensioni a punto (parlo della R, l'unica che ho mai guidato). Già i 30kg in più della Z sono un bell'handicap, per dire. Se poi, per quanto regolabili, le sospensioni non sono abbastanza sostenute, ecco un altro limite non da poco (tutti noi, credo, abbiamo esperienza di cosa significhi guidare una moto con forcelle che affondano troppo o mono sempre "attivi").
Insomma, ma tu alla fine cosa pensi? che sia meglio la street, la Z o che sia impossibile dirlo perché "nessuno è il metro di paragone assoluto"?
ma neanche io voglio fare polemiche. Ho soltanto espresso un giudizio, secondo me oggettivo. Ossia, la Street ha sicuramente più contenuti tecnici della Z ma di certo uomobasilico non va più forte per questo. Il fatto che una moto sia più facile, non la rende anche migliore. Mi piacerebbe vedere quanti di noi (io in primis!) riescono a sfruttare al massimo le potenzialità di una moto.
Ripeto, ma non vederla nel modo sbagliato: quando avevo la Z andavo discretamente bene e sono sicuro al 100% che con la Street andrò esattamente allo stesso modo perchè la mia testa mi dirà di andare così. Quello è il mio limite psicologico. Non della moto. Perchè secondo il tuo modo di vederla, se prendessimo una moto sempre migliore, ora saremmo tutti in motoGP.
Ai nostri livelli amatorialissimi non è la moto che fa la differenza. In motoGP conta, in SBK pure dove ci sono piloti che grossomodo si equivalgono. Stop. Nei campionati monomarca, come te lo spieghi che il 1° gira a "N" minuti e l'ultimo con 10s di ritardo, avendo la stessa moto?! Il cosiddetto "manico".
Questo è il mio modo di vedere le cose e penso che un minimo di oggettività ci sia. Non pretendo che altri condividano ma almeno che rispettino.
ma neanche io voglio fare polemiche. Ho soltanto espresso un giudizio, secondo me oggettivo. Ossia, la Street ha sicuramente più contenuti tecnici della Z ma di certo uomobasilico non va più forte per questo. Il fatto che una moto sia più facile, non la rende anche migliore. Mi piacerebbe vedere quanti di noi (io in primis!) riescono a sfruttare al massimo le potenzialità di una moto.
Ripeto, ma non vederla nel modo sbagliato: quando avevo la Z andavo discretamente bene e sono sicuro al 100% che con la Street andrò esattamente allo stesso modo perchè la mia testa mi dirà di andare così. Quello è il mio limite psicologico. Non della moto.
Boh, scusa ma davvero non ti seguo... come fai a dire che le tue affermazioni sono oggettive e le mie no? mi colpiscono in particolare quelle evidenziate in rosso... come fai a dire, oggettivamente, che "non va più forte perché ha cambiato moto"? e perché va più forte? perché si è psicologicamente convinto che va più forte? ci sta anche eh, boh, però l'oggettività è tutta un'altra cosa
ti ripeto: anch'io vado più forte che con la mia precedente moto, ad esempio (suzuki sv1000s) ma i motivi li so: meno chili (più agilità) sospensioni migliori (la suzuki era molto più ballerina), motore meno scorbutico ai bassi (dove la suzuki "scalciava" un po')
Ai nostri livelli amatorialissimi non è la moto che fa la differenza. In motoGP conta, in SBK pure dove ci sono piloti che grossomodo si equivalgono. Stop. Nei campionati monomarca, come te lo spieghi che il 1° gira a "N" minuti e l'ultimo con 10s di ritardo, avendo la stessa moto?! Il cosiddetto "manico".
Questo è il mio modo di vedere le cose e penso che un minimo di oggettività ci sia. Non pretendo che altri condividano ma almeno che rispettino.
Anche qui: ai nostri livelli amatorialissimi la moto, secondo me, fa la differenza e come. Un manico sa sicuramente gestire meglio di me eventuali limiti di gomme e ciclistica, a me se quei limiti me li togli (dalla moto) riesco ad andare più forte, sennò no.
Vabbè. Diciamo che non siamo d'accordo e amen.
Però sarei curioso di sapere altri pareri di forumisti...
apetta cross
28/02/2011, 18:48
+ gaaaaaaaaaaaaas per tutti !!!
Prendo come es. la rsv mille o il bmw 1000rr...sono moto tecnicamente e prestazionalmente migliori della Street eppure io sono convinto che in strada andrei nettamente più forte con la mia amata che non con quelle 2 bestie mangia piste per due semplici motivi:
1-farei più fatica a gestire la potenza esagerata di quelle moto
2-con i semimanubri si perde in agilità nelle strade di tutti giorni
Io ho avuto x 6 anni una sportiva e vi assicuro che mai e poi mai pensavo di riuscire ad andare tanto forte con mooooolto meno sforzo! Io non dico che la Street R sia migliore in senso assoluto del Cbr 600rr, dico solo che nei passi di montagna faccio meno fatica, vado più forte e mi stanco di meno.....risultato? Si, con la Street per strada si va meglio....per quel che mi riguarda e quindi la reputo migliore per l'utilizzo che ne faccio. p.s. molti dicono che la comparativa fra Street r e z750r sia fallata per quel che riguarda la forcella ( a detta di motociclismo più morbida della Street ).....avete presente cosa sono 30 kg in più che gravano sull'anteriore in staccata? Credo sia per quello che risulti più ballerina e morbida alla fine. p.p.s. la Street non la cambierei con nessun' altra....beh, con la Brutale si però (a patto di impiantarle un impianto gpl!)
andrea.69
28/02/2011, 19:12
+ gaaaaaaaaaaaaas per tutti !!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
e aggiungo..... state :boni:
vanesio74
28/02/2011, 19:15
:boxe:
gixxer73
28/02/2011, 19:15
a parità di manico la street è superiore , punto :tongue:
io avevo prima una gsr600 e quando sono passato a questa il mio passo è migliorato , c'è poco da dire ..
in pista a adria alla prima uscita con questa ho subito bissato i tempi migliori che facevo con la suzuki , e a fine giornata ero leggermente sotto , e ripeto 1a uscita :wink_:
altro punto a favore della triunz : le sospensioni del Z750R non sono completamente regolabili
ultima cosa : manteniamo i nervi distesi oppure chiudo ..
Topax'82
28/02/2011, 19:36
Quoto per il polso....
la moto è secondaria, almeno a questi livelli....
lamps
a parità di manico la street è superiore , punto :tongue:
io avevo prima una gsr600 e quando sono passato a questa il mio passo è migliorato , c'è poco da dire ..
in pista a adria alla prima uscita con questa ho subito bissato i tempi migliori che facevo con la suzuki , e a fine giornata ero leggermente sotto , e ripeto 1a uscita :wink_:
altro punto a favore della triunz : le sospensioni del Z750R non sono completamente regolabili
ultima cosa : manteniamo i nervi distesi oppure chiudo ..
ti quoto in tutto, io sono passato da una hornet ad una z750 alla street e non so dirti se vado più forte, perchè non vado in pista e quando vado per strada non mi prendo il tempo, ma posso garantire che vado molto meglio, mi sento più sicuro e tranquillo, e di sicuro questo è merito della moto, io sono sempre la stessa schiappa di prima :tongue:
E si ,mi ci metto anch'io.....io con la street ho trovato "forse" la moto che fà per me........
Se la moto è apposto di ciclistica cioè di sospensioni ,che di freni ,il bilanciamento ...il peso(il motore può passare anche in secondo piano) ,trasmette maggior sicurezza ed automaticamente ,ti fidi più del mezzo che hai sotto le chapet ,quindi ti porta ad osare di più ,divertirti di più ed andare più forte!!!!!....per me è così!!!!
Io non sono un manico ,però da quando ho preso la street R ,come tanti .....riesco a tenere un passo che prima me lo sognavo .........con la street ,è un moto che è facile da portare al limite ,perchè è bilanciata in tutto e per tutto!!!!!
Della z ,non mi pronuncio.....non mi piaceva prima e stessa cosa ora......nonostante sia un pò migliorata........ma quei 40 kg. in più :dry::dry:
Lamps
A me su strada non stà dietro NESSUNO!!!!!
Stanno tutti davanti...... ma mi diverto lo stesso con la moto...:tongue::tongue::tongue:
Comunque sia siete molto suscettibili , su strada è sempre esistito che và più forte chi rischia di più.......la moto conta poco in quel caso , più rischi si prendono più ne stanno dietro.....:wink_::wink_:
La street ha la dote di essere una moto sincera e maneggevole che rende facili cose anche per l'utente medio , grazie all'accoppiata telaio-motore.....godiamocela senza tutto questo astio contro la concorrenza , in fondo loro la pensano come noi della loro moto no!!:biggrin3::biggrin3:
Lamps..
apetta cross
28/02/2011, 22:32
Comunque sia siete molto suscettibili , su strada è sempre esistito che và più forte chi rischia di più.......la moto conta poco in quel caso , più rischi si prendono più ne stanno dietro.....:wink_::wink_:
q8ne !!!
basta co sta storia del polso(zix) :w00t:, qui ce l'abbiamo tutti :tongue:!!!
e cmq a parità di manico la street va di + della Z
.
per almeno 2 semplici motivi:
1. peso
2. ciclistica
e non ve lampeggio !!!
UomoBasilico
01/03/2011, 01:47
Avete sollevato un casino senza precedenti..
Volevo solo dire che con la street r vado nettamente piu forte che con la z. I motivi mi sembrano ovvi:
-sospensioni con la S maiuscola
-freni da gran premio(come dice il video)
-motore sempre in tiro
-180 kg vs 230 kg
Credo che chiunque andrebbe piu forte con una street rispetto ad una Z.
Detto questo,avendo avuto sia la Z sia la street posso chiaramente dire che tra le 2 moto non esiste paragone, con la street senza faticare, vado come con la z forzando
In 3 mesi non credo di essere passato da "motociclista" a "pilota professionista" ergo,il manico è sempre lo stesso.
Non mi prendi nessun merito,dico solo che con la street,vuoi per il peso,vuoi per la componentistica,vuoi per il motore vai nettamente piu forte senza accorgetene. E ho proprio letto su questo forum,di tantissima gente che ha avuto la stessa sensazione.
E già qua ci sarebbe da discutere finchè vuoi...
Ed anche qua ci sarebbe da ridiscutere finchè vuoi...
-motore sempre in tiro
Anche quello del Kawa ...
-180 kg vs 230 kg
Qui nulla da dire ...
Credo che chiunque andrebbe piu forte con una street rispetto ad una Z.
Detto questo,avendo avuto sia la Z sia la street posso chiaramente dire che tra le 2 moto non esiste paragone, con la street senza faticare, vado come con la z forzando
Ma non hai provato la Z750R .... tu immagino avevi la normale ...e poi non capisco perchè sulla Zeta hanno montato sopsensioni e freni di cacca e sulla Street R sono con la S maiuscuola ...
In 3 mesi non credo di essere passato da "motociclista" a "pilota professionista" ergo,il manico è sempre lo stesso.
Non mi prendi nessun merito,dico solo che con la street,vuoi per il peso,vuoi per la componentistica,vuoi per il motore vai nettamente piu forte senza accorgetene. E ho proprio letto su questo forum,di tantissima gente che ha avuto la stessa sensazione.
C'è anche gente che ha detto il contrario...la guida della Street non si addice subito a tutti ...
Ragazzi, dovete rimanere con i piedi per terra ...la Street è una gran moto , ma attenti nel parlare senza prima aver provato il modello in questione....che poi in giro si prendono delle randellate incredibili su per i passi da moto che si ritengono nettamente inferiori ...
matteo.micheli
01/03/2011, 08:26
E già qua ci sarebbe da discutere finchè vuoi...
Ed anche qua ci sarebbe da ridiscutere finchè vuoi...
Anche quello del Kawa ...
Qui nulla da dire ...
Ma non hai provato la Z750R .... tu immagino avevi la normale ...e poi non capisco perchè sulla Zeta hanno montato sopsensioni e freni di cacca e sulla Street R sono con la S maiuscuola ...
C'è anche gente che ha detto il contrario...la guida della Street non si addice subito a tutti ...
Ragazzi, dovete rimanere con i piedi per terra ...la Street è una gran moto , ma attenti nel parlare senza prima aver provato il modello in questione....che poi in giro si prendono delle randellate incredibili su per i passi da moto che si ritengono nettamente inferiori ...
quoto per un motivo: nella ricerca della mia moto sono passato per molti forum, e mi è capitato più di una volta una di sentire commenti tipo: la street ha un motore incredibile e un'ottima ciclistica, però è troppo facile...curva da sola!!!quindi l'ho scartata perchè voglio una moto che in curva ce la devo buttare di corpo!!!ora, a molti(anche a me) può sembrare un commento inutile, però ognuno ha delle preferenze e quindi non è detto che la street sia la migliore per tutti!!ammetto pure che la z mi ha sempre affascianto, e sono stato molto tentato da questa r...però io cercavo una moto usata e quindi la z750r era fuori dal mio budget.
nel complesso preferisco la street...ma diciamo che averle entrambe nel garage non mi dispiacerebbe!!!!:tongue:
Ero Sannin
01/03/2011, 08:31
Io sinceramente non ho mai provato la Street (e sicuramente a breve lo faro') ma da possessore di una z750 non R ma fatta diventare dal meccanico Vi posso assicurare che si puo' andare forte anke con la Ztina, ma ci voglio due 00 cosi' perche' sia in entrata di curva, che a centro curva la moto balla che e' una mervaglia, e non riesce a darti un minimo di fiducia.
Poi che dire anke io quando vado in giro col mio compagno di km che ha una Hornet in molte occasioni riesco a star sempre davanti, ma quando ci fermiamo corro sempre in bagno per vedere se me la sono fatta sotto......
Ora aspetto che il clima migliori e mi vado a provare la Street...........
matteo.micheli
01/03/2011, 08:42
Io sinceramente non ho mai provato la Street (e sicuramente a breve lo faro') ma da possessore di una z750 non R ma fatta diventare dal meccanico Vi posso assicurare che si puo' andare forte anke con la Ztina, ma ci voglio due 00 cosi' perche' sia in entrata di curva, che a centro curva la moto balla che e' una mervaglia, e non riesce a darti un minimo di fiducia.
Poi che dire anke io quando vado in giro col mio compagno di km che ha una Hornet in molte occasioni riesco a star sempre davanti, ma quando ci fermiamo corro sempre in bagno per vedere se me la sono fatta sotto......
Ora aspetto che il clima migliori e mi vado a provare la Street...........
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: mi hai fatto morire dalle risate!!! :biggrin3::biggrin3:
Daniele83
01/03/2011, 08:55
Boh, scusa ma davvero non ti seguo... come fai a dire che le tue affermazioni sono oggettive e le mie no? mi colpiscono in particolare quelle evidenziate in rosso... come fai a dire, oggettivamente, che "non va più forte perché ha cambiato moto"? e perché va più forte? perché si è psicologicamente convinto che va più forte? ci sta anche eh, boh, però l'oggettività è tutta un'altra cosa
ti ripeto: anch'io vado più forte che con la mia precedente moto, ad esempio (suzuki sv1000s) ma i motivi li so: meno chili (più agilità) sospensioni migliori (la suzuki era molto più ballerina), motore meno scorbutico ai bassi (dove la suzuki "scalciava" un po')
Anche qui: ai nostri livelli amatorialissimi la moto, secondo me, fa la differenza e come. Un manico sa sicuramente gestire meglio di me eventuali limiti di gomme e ciclistica, a me se quei limiti me li togli (dalla moto) riesco ad andare più forte, sennò no.
Vabbè. Diciamo che non siamo d'accordo e amen.
Però sarei curioso di sapere altri pareri di forumisti...
essì, non siamo d'accordo. :biggrin3:
(Ri)dico solo che con una moto migliore non è detto che si vada più forte. In strada è certamente così.
ma da possessore di una z750 non R ma fatta diventare dal meccanico ...sia in entrata di curva, che a centro curva la moto balla che e' una mervaglia, e non riesce a darti un minimo di fiducia.
Se il tuo mecca ti ha fatto una Z750 ERRE con pezzi aftermarket che si comporta così è meglio che cambi meccanico ... :ph34r:
essì, non siamo d'accordo. :biggrin3:
(Ri)dico solo che con una moto migliore non è detto che si vada più forte. In strada è certamente così.
La verità sta nel mezzo :rolleyes:.... il mio socio sessantenne con la hornet s originale del 99 (tranne pedane arretrate home made e molle ant),bastona su strada il 90% delle moto che incontra;si parla di casa sua(passo della consuma) dove nello stretto non lo semini neanche con i 1000 ed in discesa saluta tutti.Chi quel manico non lo ha (come me) se guidasse quella moto,arriverebbe dopo i tmax,mentre con altir mezzi (street r o la mia tiger super tarocca),riesce a guidare benino.
I manici guidano sopra i problemi,noi altri apriamo il portafolgli e li risolviamo prima di guidare;questo è l'unico modo per tenere un passo decente.
Se il tuo mecca ti ha fatto una Z750 ERRE con pezzi aftermarket che si comporta così è meglio che cambi meccanico ... :ph34r:
E' che spesso i meccanici non sono sospensionisti :rolleyes:....
apetta cross
01/03/2011, 09:14
ragazzi, Daniele83 ha + manico
.
chiudo
azz non sono moderatore :biggrin3:
"scusa polzix, ma tu esattamente cosa intendi per manico?"
il manico è colui che monta per la prima volta su una moto nuova e riesce a fare dei numeri
cmHK0XFCPVI
Leo
assolutamente d'accordo....ma qui si fa passare la Zeta R per un cesso quando , a mio avviso,non lo è assolutamente. Ok , il progetto telaio e motore è vecchio e la moto pesa;hanno però migliorato i punti deboli della versione normale ( freni e sospensioni ) che tra l'altro sono in comune per la produzione giapponese di medie naked , solitamente buone per andare a spasso o poco più. Personalmente, con due molle anteriori ed un buon mono posteriore , ho trovato un assetto ad hoc per la mia Street . Quello che non capisco è come si può pensare che l'upgrade fatto alla Zeta sia meno performante di quello della Street R senza prima averla provata ....
Polzix
bello il video ..... e che pirla!!!! Strada sgombra e conosciuta , giornata splendida e moto splendida ...e tira un dritto del genere ..... in maniche corte scarpe da ginnastica e jeans .... è proprio un pirla ..... ma grande ....
apetta cross
01/03/2011, 09:28
Leo
assolutamente d'accordo....ma qui si fa passare la Zeta R per un cesso quando , a mio avviso,non lo è assolutamente. Ok , il progetto telaio e motore è vecchio e la moto pesa;hanno però migliorato i punti deboli della versione normale ( freni e sospensioni ) che tra l'altro sono in comune per la produzione giapponese di medie naked , solitamente buone per andare a spasso o poco più. Personalmente, con due molle anteriori ed un buon mono posteriore , ho trovato un assetto ad hoc per la mia Street . Quello che non capisco è come si può pensare che l'upgrade fatto alla Zeta sia meno performante di quello della Street R senza prima averla provata ....
peso .
Ero Sannin
01/03/2011, 09:57
Non bisogna considerare la Ztina un cesso, pero' sfido tutti voi ad entrare in un tornante, piegare e poi "tirare" su la moto:mad: (230 kg) per accellerare, poi lo stesso esperimento fatelo con una moto molto piu' leggera, io l'ho fatto con la Hornet, vedrete come vi cambia la cosa.
Il punto e' che a mio avviso la Kawa e' ormai di concezione obsoleta, e secondo me certi upgrade non e' che poi miglioano piu' di tanto.
Ripeto, la mia comparativa si basa solo con una Hornet, sinceramente come assetto generale Honda batte Kawa.
Leo
Polzix
bello il video ..... e che pirla!!!! Strada sgombra e conosciuta , giornata splendida e moto splendida ...e tira un dritto del genere ..... in maniche corte scarpe da ginnastica e jeans .... è proprio un pirla ..... ma grande ....
Avresti ragione se non ci fossero + di 40kg di peso di differenze che con la cavalleria in gioco ,sono un abisso incolmabile.L?ho notato anche io al mugello cercando di stare dietro ad una street r che avevo davanti.La sua era di serie,terminale a parte,la mia con parecchi cv in più,ma fra moto e pilota ,io avevo circa 50kg di zavorra e nonostante piegassi più di lui e frenassi insieme a lui,mi è sparito davanti in mezzo giro....
La z750r è meno performante della street r ed è un dato di fatto;non mi meravilgierei se a parità di manico ci ballassero 3-4 secondi in pista,forse anche di più,dato che la street ha un telaio più rigido.
Ma infatti .... il peso l'ho messo sul post più sopra come aggravante, come pure la concezione vecchia di motore e telaio .... io parlo dell'upgrade fatto alle sospensioni ed ai freni ...
street 675 RR
01/03/2011, 10:24
cmq nn ci dimentichiamo che la street ha il telaio e il motore derivati dalla daytona(anno 2006),mentre la z ha il motore detivato dalla z 1000 che a sua volta è derivatp dalla vecchia zx-9r(anno 1997????)!!!e il telaio invece è in acciaio......la z è davvero diversa dalla street,(parere mio)
Daniele83
01/03/2011, 11:55
Ragazzi concedetemi di dire che molti di voi parlano senza aver provato la moto in questione (Z). è vero che pesa tanto ma in marcia è molto equilibrata e il gap con moto più leggere lo elimini con un pò di fatica fisica in più. Il limite non si raggiunge ne con la Z ne con la Street. A meno che non si è dei folli. Per chi dice che il peso incide sulle prestazioni, è sufficiente rimanere col motore in coppia. I cv sono gli stessi quindi a parità velocità, la differenza di accelerazione non è molta. La Street ha più coppia ma la Z ha meno giri da sfruttare (11.500), quindi in coppia si compensano grossomodo.
Il manico (siamo sempre lì) è determinato dalla testa. Se questa mi dice di affrontare la curva a 100 km\h con la Z, mi dirà la stessa cosa con la Street. La differenza sta nella sensazione di sicurezza che può dare una moto rispetto all'altra, ma prima di tramutare questa sensazione in realtà, bisogna saper spingere di brutto, cosa che io per esempio non sono in grado di fare e quindi non posso dire che andrò più forte con la Street che con la Z.
Comunque non vorrei passare per uno bravo perchè non lo sono. Non vorrei si travisasse il senso delle mie parole.
gixxer73
01/03/2011, 12:13
io ho avuto la Z750 del 2004 e ti posso dire che salvavo solo estetica e motore , l'ho tenuta 3 mesi , ci ho fatto 7500 km e mi sono preso la gixxer600 ..
UomoBasilico
01/03/2011, 12:45
Caro Vaiciba,qua continuiamo a non capirci.
L'unico che ha usato la parola "cesso"nei confronti della z,sei stato te.
Ce l ho avuta per 2 anni,con 17 mila km all'attivo.
Mai un difetto,mai una rottura,gran motore,ma aimhe quando inizi a tirare ti sembra di essere sempre al limite perche si muove,dietro,affonda davanti e non per ultimo dopo qualche frenata decisa la leva diventa di spugna.
Tutto questo con la street non esiste
Che la z abbia un motore sempre in tiro(rispetto alla street)mi pare una bestemmia: ha un motore gestibilissimo che non ha buchi di erogazioni o difetti,si puo andare anche a 1000 giri in 6° senza sobbalzi o vibrazioni, ma la vera coppia arriva da 6000 giri,prima di arrivare a 6000 giri,la street è gia diversi metri avanti perche sotto quel regime la Z in confronto alla street sembra morta.E non è una mia impressione ma un dato oggettivo credo.
Freni da gran premio,sospensioni con la S maiuscola,è riferito al paragone con la Z normale. Perche su tutte le naked medie di sicuro è la migliore sotto quell aspetto.Ovvio che se prendi una streetfigheter avrai sospensioni e freni ancora migliori...
Detto questo, era una mia opionione. Un opionione detta però con dati e esperienza alla mano dato che ho avuto entrambe le moto.
Come vada la Z R non lo so,sarà sicuramente migliorata ma ancora non la vedo al livello di una street R.Poi quando la proverò,se sarà il caso sarà lieto di smentirmi.
Daniele83
01/03/2011, 12:55
io ho avuto la Z750 del 2004 e ti posso dire che salvavo solo estetica e motore , l'ho tenuta 3 mesi , ci ho fatto 7500 km e mi sono preso la gixxer600 ..
Se hai fatto un salto così radicale significa che hai bisogno di ben altro rispetto a quanto una naked possa offrire.
Ragazzi concedetemi di dire che molti di voi parlano senza aver provato la moto in questione (Z). è vero che pesa tanto ma in marcia è molto equilibrata e il gap con moto più leggere lo elimini con un pò di fatica fisica in più. Il limite non si raggiunge ne con la Z ne con la Street. A meno che non si è dei folli. Per chi dice che il peso incide sulle prestazioni, è sufficiente rimanere col motore in coppia. I cv sono gli stessi quindi a parità velocità, la differenza di accelerazione non è molta. La Street ha più coppia ma la Z ha meno giri da sfruttare (11.500), quindi in coppia si compensano grossomodo.
Il manico (siamo sempre lì) è determinato dalla testa. Se questa mi dice di affrontare la curva a 100 km\h con la Z, mi dirà la stessa cosa con la Street. La differenza sta nella sensazione di sicurezza che può dare una moto rispetto all'altra, ma prima di tramutare questa sensazione in realtà, bisogna saper spingere di brutto, cosa che io per esempio non sono in grado di fare e quindi non posso dire che andrò più forte con la Street che con la Z.
Comunque non vorrei passare per uno bravo perchè non lo sono. Non vorrei si travisasse il senso delle mie parole.
Questa è una delle più belle lette su questo forum!
Allora un cb1300 dovrebbe essere imprendibile.
Sei giovane e capirai,ma dato che la z lo guidata in tutte le salse,compresa una con forcella ohlins completa(non molle) e mono mupo,continuo a dirti che 40 e pasa kg sono un enormità,come differenza di peso fra moto con motori simili.
Il manico può colmare tutto,ma la differenza di prestazioni di queste moto è notevole,per dinamica.
Avete sollevato un casino senza precedenti..
Volevo solo dire che con la street r vado nettamente piu forte che con la z. I motivi mi sembrano ovvi:
-motore sempre in tiro
-180 kg vs 230 kg
UomoBasilico
Allora devi stare attento a ciò che scrivi:le sospensioni con la S maiuscola ed i freni da garn premio TU li riferisci alla Street non alla Zeta ...che poi la Street a parità di manico vada di più è ovvio ...ma se leggi i post prima , ho detto che il peso e la concezione vecchia di motore e telaio la penalizzano...
Caro Vaiciba,qua continuiamo a non capirci.
Freni da gran premio,sospensioni con la S maiuscola,è riferito al paragone con la Z normale. Perche su tutte le naked medie di sicuro è la migliore sotto quell'aspetto ..
Quindi , o fai il confronto con la Street o con la Zeta normale ...
E qui ripeto : che dovevano fare per fare una R vera oltre a cambiare freni e sospensioni? Non è quello che ha fatto Triumph con la R ? E secondo te cambiare freni e sospensioni è poca cosa?
L'unica altra strada da percorrere per Kawasaki sarebbe ..... fare un modello nuovo!!! Ma finchè questo si vende , non ne vedo il motivo...
apetta cross
01/03/2011, 13:45
mio fratello aveva la Z
anzi aveva proprio questa
http://img684.imageshack.us/img684/4759/imag0212d.jpg
equipaggiata con
avantreno completo(forcelle, pinze freni, pompa radiale) ZX636
mono ZX10R
... dovrebbe avere attinenza con la R di ora credo
mio fratello aveva la Z
equipaggiata con
mono ZX10R
Ma sai com'è,per colmare il gap dovuto a 40kg di peso in più ,basta tenere il motore su :risate2:....
apetta cross
01/03/2011, 13:51
Ma sai com'è,per colmare il gap dovuto a 40kg di peso in più ,basta tenere il motore su :risate2:....
ce le siamo scambiate + volte
e ti assicuro ke jo dato gas a 4 mani per tenere testa
dop km di tornanti strettissimi,
cito anke la strada perke c'è gente di Roma: da Campocatino a guarcino ad altipiani di Arcinazzo
ero sfinito
era ed è un bisonte !!!
ciclistica o -
.
kiudo
:w00t:
Monacograu
01/03/2011, 14:07
dop km di tornanti strettissimi,
cito anke la strada perke c'è gente di Roma: da Campocatino a guarcino ad altipiani di Arcinazzo
:wub:
Daniele83
01/03/2011, 14:54
Questa è una delle più belle lette su questo forum!
Allora un cb1300 dovrebbe essere imprendibile.
Sei giovane e capirai,ma dato che la z lo guidata in tutte le salse,compresa una con forcella ohlins completa(non molle) e mono mupo,continuo a dirti che 40 e pasa kg sono un enormità,come differenza di peso fra moto con motori simili.
Il manico può colmare tutto,ma la differenza di prestazioni di queste moto è notevole,per dinamica.
Sono contento di averti appagato! :rolleyes:
Non ho mai detto che 40Kg siano pochi e non ho mai detto che le due moto si equivalgono. Tuttavia, non ci ho trovato tutta questa differenza che mi aspettavo leggendo in giro, in coppia.
Monacograu
01/03/2011, 15:05
Sono contento di averti appagato! :rolleyes:
Non ho mai detto che 40Kg siano pochi e non ho mai detto che le due moto si equivalgono. Tuttavia, non ci ho trovato tutta questa differenza che mi aspettavo leggendo in giro, in coppia.
Se ci vai in 4 si sente ancora meno!:w00t::tongue:
Scusa...giusto per sdrammatizzare un po':wink_::biggrin3:
apetta cross
01/03/2011, 15:10
guarda Daniele, io sostengo da sempre
ke le moto vanno provate prima ...
ma cmq, anche se non avessi trovato tutta questa differenza tra le 2, e ti giuro ke mi sembra molto strano (in coppia o -), è innegabile ke la street stia una spanna sopra alla Z, anche nella versione R
io ad esempio ho preso la street perkè è una moto semplice, con poco peso, una moto ke posso sfruttare un po ovunque e soprattutto non ha migliaia di CV che in mano mia diventerebbero pericolosi
se era il motore ke ti mancava ahimè hai fatto la scelta sbagliata
gixxer73
01/03/2011, 17:57
mio fratello aveva la Z
equipaggiata con
mono ZX10R
no questa è equipaggiata meglio e non stò scherzando ..
la Z750R non ha forcelle e mono di questo livello , sono inferiori e non hanno neppure la regolazione del freno in compressione :wink_:
mio fratello aveva la Z
equipaggiata con
mono ZX10R
:w00t:bada cm lè la sella zebrata!
:w00t:bada cm lè la sella pitonata!
Quella è in esclusiva laal z1000 :rolleyes:
Quella è in esclusiva laal z1000 :rolleyes:
corretto:biggrin3:
apetta cross
01/03/2011, 21:03
corretto:biggrin3:
ahahaha ha anche gli stompgrip
li mettiamo da sempre su tutte le nostre moto
ora li ha messi pure sullo streetfighter :w00t:
19spike83
11/03/2011, 10:39
Qui c'è il video completo senza tagli... Non mi sembra che vadino pianissimo e chissà quanti pezzi hanno tagliato son pur sempre su strada pubblica, comunque l'inglese si sapeva che vinceva a mani basse.
YouTube - Street Triple R vs Z750R Director's cut (http://www.youtube.com/watch?v=6GyPPluYvNc&feature=related)
Paolob79
11/03/2011, 13:16
Visto.. non direi che vadano piano..
street 675 RR
11/03/2011, 15:41
nn capisco perchè scalino spesso in prima nelle curve strette.....io nn la sopporto sta cosa,è come il gessetto sulla lavagna che fischia!!!grrrrr.io la prima nn la metto quasi mai solo x partire :wub:
nn capisco perchè scalino spesso in prima nelle curve strette.....io nn la sopporto sta cosa,è come il gessetto sulla lavagna che fischia!!!grrrrr.io la prima nn la metto quasi mai solo x partire :wub:
:risate2:
Bell'esempio ,rende l'idea!!!!
GRRRRRRR!!!!:tongue:
.......anch'io la penso come te ,la prima solo esclusivamente per partire :wink_:
Non oso immaginare chi monta corone più grosse!!!!
Lamps
Antriple
11/03/2011, 19:07
Ci piace vincere facile eh?
Juste1911
11/03/2011, 19:49
Mah... Io la prima se sto sotto i 20/30 orari la metto... Nei tornanti talvolta capita di metterla, in città pure ogni tanto, quando c'è traffico... Se sto in seconda sento un rumore strano non so bene dove, come se la catena saltellasse o la frizione, rumori che non conosco, ma l'impressione è questa!
è scientificamente provato che è una cosa da evitare? O è una vostra idea?
Lamps!
wailingmongi
13/03/2011, 20:10
chi glielo dice alle altre case motociclistiche che è una guerra persa in partenza?