Visualizza Versione Completa : Quali carene comprare x il 675
centauro1981
25/02/2011, 16:55
Ciao....ho preso la decisione di andare in pista col Triumph 675, ora vorrei un consiglio su quali carene prendere.
Fatemi sapere
Ciao
Jacopo
Dipende quanto vuoi spendere e quanta affinità hai col dremel...
anch'io sarei interessato per gli stessi motivi...
nel mio caso, voglio spendere poco ed ho affinità col dremel (in realtà non ho nemmeno un dremel, ma al massimo me lo faccio prestare e mi faccio venire l'affinità di colpo XD)
andrellino
25/02/2011, 17:49
Vai di vetroresina! Io sto ancora lavorando per perfezionare le mie...
Ho preso carene racing, quindi senza fari... Per arrivare in pista dovrò chiedere in prestito un ducato, ma penso sia la soluzione migliore...
Se poi vi servono aiuti su come montarle, sto diventando un vero esperto a vostra disposizione
io sono orientato sulle stradali invece, dato che il tragitto fino alla pista lo farò comunque in moto...
sulla vetroresina mi ero già deciso, posso chiederti dove le hai recuperate ed a che prezzo?
a me ispirava motoXP (http://www.motoxpricambi.com/prodottiA.asp?IDCat=95&N=Carene%20Moto,%20Vetroresina%20per%20Triumph%20Daytona%20675)
240€ la versione racing, alla quale dovrei chiedere il cupolino e codone non racing...
NOT NORMAL
25/02/2011, 20:22
Quelle che costano meno..........usate....tanto la prima volta che ti appoggi in terra..........SI ROMPONO...............:blink::biggrin3:
andrellino
26/02/2011, 13:00
io sono orientato sulle stradali invece, dato che il tragitto fino alla pista lo farò comunque in moto...
sulla vetroresina mi ero già deciso, posso chiederti dove le hai recuperate ed a che prezzo?
a me ispirava motoXP (http://www.motoxpricambi.com/prodottiA.asp?IDCat=95&N=Carene%20Moto,%20Vetroresina%20per%20Triumph%20Daytona%20675)
240€ la versione racing, alla quale dovrei chiedere il cupolino e codone non racing...
Anch'io le ho comprate da Moto xp... Ho preso quelle racing senza fari però.. Sempre a 240Euro...
Beh come sono... Costano poco e quindi la qualità è un pò scarsa.. Comunque non ho avuto problemi a montarle... Ma ho dovuto un pochino modificarle...
Secondo me si trova di molto meglio, ma non a quel prezzo..
Stai attento però a specificare che tu hi una 2009.. o 2010? Perche è fari sono diversi
sisi, è una 2010...
appena comincia la stagione ci farò un pensierino, in realtà come dice notnormal mi piacerebbe prenderle direttamente usate anche se con qualche grafio, che poi le rivernicio, è trovarle il problema... xD
grazie del parere
Io ho quelle di Plastic Bike,sono tra le piu' care,ma anche tra quelle meglio rifinite,con rinfori in carbon/kevlar nei punti piu' delicati;nessun problema di montaggio,per gli attacchi ci sono i punti preforati.
Gabri Day
26/02/2011, 18:21
Quando compri le carene devi stabilire:
il costo (minimo 300 euro+ codone)
se le vuoi solo pista (3 pezzi cupolino, vasca chiusa che non è compatibile con uno scarico i cui collettori e la prima parte della marmitta sia originale perchè scalda troppo e codone con appoggio sottocodone)
o stradali con vasca aperta
se le vuoi da colorare (e li se le vuoi colorare il più economico per farti un bel lavoro ti chiede almeno 200 euro oppure fai tu ma o sei bravo o fai nero opaco)
se te le danno già forate (altrimenti devi avere un trapano con una punta da legno e molta calma)
se hanno i rinforzi (nell'uso pista puoi anche non prenderli ma in strada alla lunga...non so)
io ho scelto Kompotech perchè:
non le volevo colorare e te le danno già con una sorta di protezione lucida a cui applicare gli adesivi (se la vuoi pitturare devi toglierla)
Hanno i rinforzi
sono solo pista in tre pezzi
hanno buona fattura
ho dovuto forarle
non costano eccessivamente
tieni presente che si possono prendere già colorate ed usate se le vuoi colorare faui questa scelta perchè è più economica che farsele poi dopo verniciare.
Kompotech anche x me..... Valgono molto rispetto a molte altre carene in giro, compreso xp...
Kompotech anche x me..... Valgono molto rispetto a molte altre carene in giro, compreso xp...
anche io le ho e sono di buona fattura
jointfull
28/02/2011, 10:29
In ordine di qualità:
-Plastic Bike (450 euro) complete- sono le migliori come qualità costruttiva e accoppiamenti, inoltre sono carene racing, quindi se si montano collettori più grossi non c'è da fare nessun intervento
-Kompotech (380-400 euro) complete - ottima qualità
-MotoGpRicambi o MotoXpRicambi- io presi solo il codone di questa marca e posso assicurarvi che valgono quello che le paghi, pessime....ho dovuto adattarle e lavorarle un bel po' prima di avere un risultato decente!! (non prendete quelle in ABS da questo venditore perchè farle stare unite è un'impresa)
- io x la mia day le avevo prese in germania Startseite • Germa-Racing (http://www.germa-racing.de/) 300 euro spedite con copriserbatoio, qualità media, rinforzi in carbon-kevlar sui punti più deboli; il copriserbatoio l'ho rivenduto x la disperazione ma il resto delle carene era OK! p.s. ci sono anche volato e sono rimaste tutte intere, solo qualche graffietto superficiale!!