Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 VS R1200GS
pippo.jek
25/02/2011, 19:11
Sinceramente quale tra le due scegliereste? Se potete anche motivare la scelta meglio ancora...ciaooooo
Chiudere grazie.....:rolleyes:
Ed il Polso
25/02/2011, 19:37
Se vuoi seguire la tendenza del momento GS ma a che prezzo, se invece cerchi qualcosa di altrettanto polivalente ma meno modaiola e sicuramente con più motore Tiger. Dipende poi dai tuoi gusti e dall'uso che devi fare.
mauro righi
25/02/2011, 21:06
Sei nuovo quindi.......perdonato :coool: Io un anno fà con un thread simile ho rischiato di brutto :cry: Per tornare alla tua domanda : non c'è storia , la B.M.W. R 1200 GS è la moto migliore al mondo :sick:
BAAAAASTA GS !!!! :dry: :tongue::tongue:
pippo167
25/02/2011, 21:17
averle tutte e due nel garage sarebbe il massimo.......:rolleyes:.....heeem....me ne mancherebbe una:blink::w00t::wink_:
averle tutte e due nel garage sarebbe il massimo.......:rolleyes:.....heeem....me ne mancherebbe una:blink::w00t::wink_:
per farsene di cosa non lo so....o tiger o gs
il mio collega di uscite ha il gs ...... provato più di una volta ...non la trovo eccezzionale ..... se invece di bmw avesse un altro marchio non sò se avrebbe gli stessi volumi di vendita ...... se avessi il cash multistrada 1200 !!e cmq se potessi permettermi 2 moto non sarebbero dello stesso "segmento".......
MGBLACKHOLE
25/02/2011, 22:34
il mio collega di uscite ha il gs ...... provato più di una volta ...non la trovo eccezzionale ..... se invece di bmw avesse un altro marchio non sò se avrebbe gli stessi volumi di vendita ...... se avessi il cash multistrada 1200 !!e cmq se potessi permettermi 2 moto non sarebbero dello stesso "segmento".......
Q8 in pieno!!!:bravissimo_::triumphpride:
dott_rossi
26/02/2011, 07:59
:slayer::slayer::slayer:
......se dovessi uscire da Triumph valuterei molto volentieri una bella e performante BRUTALE.....anche la nuova 920 che a confronto con la speed mi sembra un gradino superiore e oltretutto allo stesso prezzo :rolleyes:
pippo.jek
26/02/2011, 09:34
Anch'io sono innamorato della Tigre e credo che sarà la scelta migliore, BMW ha dalla sua delle borse più capienti e qualche accessorio furbo, qualcuno di voi ha l'ABS sulla Tigre? Com'è? Ciaooo ;-)
Motorfish
26/02/2011, 09:40
Il gs ? .............forse ci faro' un pensierino quando avro' 60 anni :biggrin3:
pippo167
26/02/2011, 09:54
....la GS ADV (con ESA) di sicuro per viaggiare, in 2 e carica come un mulo,nata soprattutto per quello.....purtroppo non c'e' Tiger che tenga,e' inutile sforzarsi:biggrin3:....sarebbe meglio la RT ma a me piacciono le moto con le gambe lunghe:coool:
La Tiger invece,per le uscite a brevissimo raggio,per le sparate scarica adrenalina,per il gusto unico di giudarla, perche' e' Triumph,perche' ha un motore unico,perche' tutta la moto, è unica.....perche' se dovessi comprare un'altra moto,se possibile, la Tiger dovra' rimanere in garage sempre un gradino piu' in alto:wink_:
Anch'io sono innamorato della Tigre e credo che sarà la scelta migliore, BMW ha dalla sua delle borse più capienti e qualche accessorio furbo, qualcuno di voi ha l'ABS sulla Tigre? Com'è? Ciaooo ;-)
.....caro omonimo :biggrin3: usa il tasto cerca altrimenti inneschi altra mega discussione che non avra' piu' fine su ABS si/ABS no .......questo argomento e' uno di quelli come destra o sinistra,bianco o nero,cattolico o altra religione.....ognuno sara' fermo e irremovibile sul proprio parere/convinzione:laugh2:
io comunque sono alla seconda moto con l'ABS e lo reputo INDISPENSABILE!
(su strade normali,per la guida di tutti i giorni,non parlo di pista o fuoristrada:wink_: )
pippo.jek
26/02/2011, 11:00
Ottimo Pippo167 era proprio la risposta che mi aspettavo, ora devo trovare un rivenditore, che non sia quello di VR, che mi ritiri l'usato e che mi faccia un buon prezzo...caiooo
TIGRE SIBERIANA
26/02/2011, 11:03
io con le borse trax non ho nulla da invidiare per quanto riguarda la capienza delle borse bmw poi ovviamente l'estetica è soggettiva:wink_:
Lelehellas
26/02/2011, 11:06
GS e Tiger hanno poco in comune, sono molto differenti, invece che domandare devi provarle... a partire dal motore troverai differenze abissali....
TIGRE SIBERIANA
26/02/2011, 11:12
io l'ho provata la Gs ma non mi ha colpito anzi a dire la verità quando mi fermavo e mettevo il piede a terra ero io a colpire il cilindro con la tibbia :cry:
poi sapete cosa ho scelto :laugh2:
michelemobili
26/02/2011, 11:21
io l'ho provata la Gs ma non mi ha colpito anzi a dire la verità quando mi fermavo e mettevo il piede a terra ero io a colpire il cilindro con la tibbia :cry:
poi sapete cosa ho scelto :laugh2:
hai scelto e potendo scegliere hai scelto il meglio.
Sto gs sembra la miglior moto per i non motociclisti.....
strikeagle
26/02/2011, 11:32
Sinceramente quale tra le due scegliereste? Se potete anche motivare la scelta meglio ancora...ciaooooo
Sono due moto completamente diverse em al di là delle apparenze, di due segmenti diversi.
La GS è un ottima moto abbastanza eclettica, puoi pensare di affrontarci strade bianche o sterrato leggero con buona sicurezza, la TIGER è una stradale alta, decisamente più prestante su strada sino alla possibilità di girare in pista.
Se vuoi rimanere in TRIUMPH ed avere una moto che ti permetta di spaziare verso lo sterrato, puoi puntare anche, senza grossi rimpianti per il GS, verso la gamma TIGER 800.
La cosa migliore resta cmq quella di provare direttamente le moto, dato che è e rimane una scelta soggettiva... :wink_:
Altro fattore è il concessionario...se quello della tua zona BMW è uno Str...o e quello TRIUMPH più amichevole e ti valuta meglio l'usato...come può capitare anche il contrario.
Bye :)
P.s: Se vuoi un'altro bagno di sangue, apri il 3D anche su QdE...:laugh2:
tiger one
26/02/2011, 11:44
molti che hanno il gs vengono dal t max,seguono solo le mode e non sanno neanche cosa hanno sotto il culo :laugh2:per chi invece sa cosa sta comperando trovera' nel gs,che comunque esteticamente reputo osceno,una moto eccellente per viaggiare e nelle mani giuste anche per bastonare la nostra sui passi di montagna.io ne ho trovate due sul col d'isoard e vi assicuro che ci ho messo impegno a tenerle dietro,una con passeggero e borse come me non ha avuto scampo,l'altra con solo pilota e senza borse dopo 10km di sorpassi l'ho lasciata andare perchè per stargli davanti dovevo prendermi troppi rischi,certo neanche loro stavano guardando il panorama :laugh2:
pippo.jek
26/02/2011, 12:05
Bè non so come andate coi in moto ma io non sono da pieghe al ginocchio, valuto di più la spinta del motore, l'adrenalina che sale:w00t: ecc. avendo già provato la Tiger 1050 e queste cose ci sono, ora ho una Hornet del 2010 e sbavo:cry: per la Tigre, l'800 mi piace pero mi sembra che manchi quel pizzico di coppia che ti fa accelerare anche il sangue nelle vene:blink: e poi l'estetica non ha paragone...è come tornare a casa e trovare la Fico sdraiata sul letta in intimo sexy:tongue:
tiger one
26/02/2011, 12:31
Bè non so come andate coi in moto ma io non sono da pieghe al ginocchio, valuto di più la spinta del motore, l'adrenalina che sale:w00t: ecc. avendo già provato la Tiger 1050 e queste cose ci sono, ora ho una Hornet del 2010 e sbavo:cry: per la Tigre, l'800 mi piace pero mi sembra che manchi quel pizzico di coppia che ti fa accelerare anche il sangue nelle vene:blink: e poi l'estetica non ha paragone...è come tornare a casa e trovare la Fico sdraiata sul letta in intimo sexy:tongue:
sante parole:w00t:per il modo di andare sei cascato in un covo di pistaioli incalliti e spippolatori folli.io penso di essere uno dei pochi con tigre originale ed andatura abbastanza tranquilla,apparte ogni tanto 10 minuti di follia:laugh2:ma solo se vengo istigato :rolleyes: per quanto riguarda la spinta del motore quando avevo davanti il gs ammetto che ci sono rimasto male.riuscivo a superarlo di motore ma solo agli alti regimi e comunque di poco.comunque dai è troppo brutta,vai di tigre perchè oltre a godere durante l'uso starai a rimirarla sbavando anche quando è li ferma in un angolo del box:alla mattina quando vado al lavoro esco sempre dal box anziche' dalla porta d'ingresso cosi ho la scusa di alzare il telo e rimirarla due minuti:w00t: col gs,bè spegni la luce e pensi a qualcos'altro :laugh2:
TIGRE SIBERIANA
26/02/2011, 12:37
hai scelto e potendo scegliere hai scelto il meglio.
Sto gs sembra la miglior moto per i non motociclisti.....
più che il meglio o scelto la moto che mi faceva battere di più il cuore :wub:
..............:homer:
:laugh2:
sante parole:w00t:per il modo di andare sei cascato in un covo di pistaioli incalliti e spippolatori folli.
:demon:
:ipno:ormai non lo sai ma sei caduto nel covo :ipno:
:laugh2::laugh2::laugh2:
il gs comunque è troppo brutta,vai di tigre perchè oltre a godere durante l'uso starai a rimirarla sbavando anche quando è li ferma in un angolo del box:alla mattina quando vado al lavoro esco sempre dal box anziche' dalla porta d'ingresso cosi ho la scusa di alzare il telo e rimirarla due minuti:w00t: col gs,bè spegni la luce e pensi a qualcos'altro :laugh2:
:wub:
:angelo:parole sante:angelo:
michelemobili
26/02/2011, 13:22
q8 in pieno il siberiano! Il gs nasce da una enduro ed è per viaggiare, anche a ritmi sostenuti, la tigre 1050 è una stradale alzata che volendo fa la sua (porca) figura anche in pista. In fondo però a me il boxer non sembra un motore da moto.....
molti che hanno il gs vengono dal t max,seguono solo le mode e non sanno neanche cosa hanno sotto il culo :laugh2:per chi invece sa cosa sta comperando trovera' nel gs,che comunque esteticamente reputo osceno,una moto eccellente per viaggiare e nelle mani giuste anche per bastonare la nostra sui passi di montagna.io ne ho trovate due sul col d'isoard e vi assicuro che ci ho messo impegno a tenerle dietro,una con passeggero e borse come me non ha avuto scampo,l'altra con solo pilota e senza borse dopo 10km di sorpassi l'ho lasciata andare perchè per stargli davanti dovevo prendermi troppi rischi,certo neanche loro stavano guardando il panorama :laugh2: io invece sono convinto che a parità di manico la Tigre sia superiore al GS :dry:
docinsane
26/02/2011, 19:24
io invece sono convinto che a parità di manico la Tigre sia superiore al GS :dry:
Ho parecchi amici possessori della Gs 1200 adventure e devo dire che ho visto degli autentici fermoni con altre moto, diventare dei mostri da piega, stile cilindri che strisciano per terra. Poiche', in ambito motociclistico, non credo nei miracoli :wink_:, credo che il tutto sia legato ad un equilibrio generale della moto ( anche a detta dei possessori ) che rende agile anche una specie di pachiderma come quello ( con le valige laterali ed amennicoli vari, ha l'ingombro frontale di un autobus :w00t: ).
mauro righi
26/02/2011, 19:26
molti che hanno il gs vengono dal t max,seguono solo le mode e non sanno neanche cosa hanno sotto il culo :laugh2:per chi invece sa cosa sta comperando trovera' nel gs,che comunque esteticamente reputo osceno,una moto eccellente per viaggiare e nelle mani giuste anche per bastonare la nostra sui passi di montagna.io ne ho trovate due sul col d'isoard e vi assicuro che ci ho messo impegno a tenerle dietro,una con passeggero e borse come me non ha avuto scampo,l'altra con solo pilota e senza borse dopo 10km di sorpassi l'ho lasciata andare perchè per stargli davanti dovevo prendermi troppi rischi,certo neanche loro stavano guardando il panorama :laugh2: Scusa Tiger eri in 2 con valigie e moto di serie compreso MONO ? O sei un gran manico TU o il gs non è tutta quella moto che dicono ! :wacko:
Ed il Polso
26/02/2011, 19:52
Non credo che a parità di manico il GS sia superiore alla nostra. Più di qualche volta su misto guidato con lo Z1000 sono stato sverniciato da gente che andava come il vento con XT600, XT660SM e SV650 e io proprio fermo non sono, quindi il manico è quasi tutto.
tiger1961
26/02/2011, 22:11
Ancora ste discussioni? se usate la funzioni cerca ce ne sono a quintali di pagine scritte sul medesimo argomento,medesime risposte medesime conclusioni
michelemobili
26/02/2011, 23:06
si, la cosa è detta e ridetta. Ma è come fareeeeeee cento volte la stessa strada.....
tiger one
26/02/2011, 23:29
io invece sono convinto che a parità di manico la Tigre sia superiore al GS :dry:
anche io ne ero fermamente convinto,diciamo che ora dopo quell'incontro penso che siano mooolto vicine con una leggera prevalenza per la tigre.anche di motore sono piu' vicine di quello che pensavo,un paio di volte per superarlo ho dovuto tirare la seconda al limitatore e non avevo un gran margine
Scusa Tiger eri in 2 con valigie e moto di serie compreso MONO ? O sei un gran manico TU o il gs non è tutta quella moto che dicono ! :wacko:
all'epoca tutto di serie e gomme con almeno 6500km :biggrin3:non sono certo un gran manico ma uno che va in moto da una vita come molti altri e poi non ero mica ingarellato con un r1 :laugh2:questo gs è si un cliente difficile ma non è superiore alla tigre inoltre ho scoperto che con le borse laterali originali la bestiola sembra addirittura andare meglio,piu' maneggevole nelle curve e piu' reattiva nei cambi di direzione :w00t:
Non credo che a parità di manico il GS sia superiore alla nostra. Più di qualche volta su misto guidato con lo Z1000 sono stato sverniciato da gente che andava come il vento con XT600, XT660SM e SV650 e io proprio fermo non sono, quindi il manico è quasi tutto.
come ho detto prima non è superiore ma è molto vicina :dry:e poi su strada tutto è relativo,spesso la differenza la fa piu' la conoscenza della strada e l'incoscenza che il manico.io in moto ci ho quasi lasciato le corna e quindi quando mi rendo conto che sto esagerando e in mano ho anche la vita del passeggero rallento un po' per quello uno dei due gs è andato via,come manico eravamo simili,li ho avuti intorno per almeno 50km prima di dare fuoco alle polveri e mi sono reso conto delle loro capacita' ,quel tizio in quel momento semplicemente se l'è sentita di rischiare di piu',tutto qui.comunque ci siamo divertiti tutti e tre :laugh2:
michelemobili
27/02/2011, 00:05
e anche qua sfondo le porte del colosseo..... In strada la differenza a parità di manico si vede in metri e la fa l'incoscenza, in pista a parità di mezzi si misura in secondi, decimi e a volte centesimi e la fa l'incoscenza.... Io se becco uno che va manifestamente piano lo passo e se uno mi passa lo lascio andare, se invece sono li mi metto dietro e aspetto. Qualche marcia si tira, ovvio, ma col fermo proponimento di tornare a casa...... E li non c'è gs che tenga, un vecchienno con una vfr400 di vent'anni ha staccato noi che eravamo una decina senza sforzo, solo perché lui conosceva la strada e nessuno voleva rischiare alla fine di una giornata a spasso.
manico, in pista la differenza la fa il manico.....
Frankie100
27/02/2011, 00:35
...per me Tiger tutta la vita.
Provate varie BMW bicilindriche e, non le diggerisco proprio.
Una sola cosa manca al Tiger 1050: la concreta possibilità di montare delle gomme tassellate/stradali (leggi cerchio 19 anteriore).
oggi l'unica BMW che comprerei è l'HP2... ma non in sostituzione del Tiger ;)
pippo.jek
27/02/2011, 09:27
Vedete che alla fine questi post sono utili anche x sentire le varie esperienze..comunque sono entrambe gran moto e a questo punto come casa credo di entrare in :wtcp: sinceramente vorrei anche togliermi lo sfizio di riprovare la 1050 e provare anche l'800 :tongue: che da un po di più l'impressione di tutto fare, si sa che la 1050 è più completa come componentistica e sicuramente più curata...:homer::homer::
tiger1961
27/02/2011, 11:49
Vedete che alla fine questi post sono utili anche x sentire le varie esperienze..comunque sono entrambe gran moto e a questo punto come casa credo di entrare in :wtcp: sinceramente vorrei anche togliermi lo sfizio di riprovare la 1050 e provare anche l'800 :tongue: che da un po di più l'impressione di tutto fare, si sa che la 1050 è più completa come componentistica e sicuramente più curata...:homer::homer::
il 1050 e' una MOTO.Come giustamente parlavo con un grosso concessionario della zona che trovava assurdo il passaggio che molti intendono fare dalla 1050 alla 800
pippo.jek
27/02/2011, 13:31
Ragazzi credo che x questo piccolo scoop mi adorerete:tongue: ho scritto lo stesso quesito sul forum tinga delle BMW e guardate un po la risposta:
Scritto da: Icarus992 ** - Super Sport *
Inviato: 27 Feb 11 12:48 * *
La triumph ha un pacchetto sospensioni, freni motore e telaio avanti anni luce
la bmw vive di ricordi e vende l'immagine, la triumph la moto
tanto ne una e ne l'altra sono enduro, 100 cv e 200 kg su terra sono troppi
:demon: abbiamo stregato anche quelli dell'elica:ipno::festaaa:
357magnum
27/02/2011, 15:34
Quando ho deciso che la Multistrada 100 ds era ormai da cambiare mi sono posto il problema anche io.
In relatà era un annetto che l'iimagine di una tiger bianca che avevo visto parcheggiata al porto di S.Maria Navarrese (nel 2008)mi frullava in testa però alla GS c'ho pensato.
Già razionalmente m'er dato uan risposta: ma quanto sterrato faccio io di solito?
Zero.
E quanto le curvette.... ?
Il più possibile.
Eppoi la GS costa uno sproposito...e ce l'hanno proprio tutti, ma tutti eh! Anche gente che la moto non sa cosa sia.
Tanti ci sanno anche andare ed è sicuramente una ottima moto.... ma la Tiger è un' altra roba.
Poi sono andato a provarla.......ed ho goduto come un mandrillo, lì ho deciso: quel motore dev'esser mio.:wub:
Ammiro le GS quando le incontro, c'hanno un sacco di fronzoli divertenti e spesso dei padroni che le usano tanto, ma sono sempre più contento della mia tigrotta.
Avrei dovuto prenderla con l'Abs però...ma va bene lo stesso:wink_:
tiger one
27/02/2011, 15:58
Ragazzi credo che x questo piccolo scoop mi adorerete:tongue: ho scritto lo stesso quesito sul forum tinga delle BMW e guardate un po la risposta:
Scritto da: Icarus992 ** - Super Sport *
Inviato: 27 Feb 11 12:48 * *
La triumph ha un pacchetto sospensioni, freni motore e telaio avanti anni luce
la bmw vive di ricordi e vende l'immagine, la triumph la moto
tanto ne una e ne l'altra sono enduro, 100 cv e 200 kg su terra sono troppi
:demon: abbiamo stregato anche quelli dell'elica:ipno::festaaa:
premesso che non voglio difendere il gs che costa uno sproposito ed è bella come la merda :laugh2:ma quel tizio mi sa che non ha mai messo il culo ne su un gs ne su una tigre:pacchetto sospensioni?ma mi faccia il favore! vogliamo paragonare il mono di merda della nostra con l'esa di bmw?motore?i due motori sono piu' vicini come rendimento di quello che possiamo pensare e l'ho sperimentato di persona.telaio?esteticamente sono tre tubi saldati e non regge il confronto visivo col nostro ma dinamicamente è tutta un altra storia:ste cazzo di bmw sembrano dei pachidermi ma poi su strade di montagna ad andatura allegra danno una pista a molti.ne una ne l'altra sono enduro? è vero ma la tigre finito l'asfalto è finita mentre la gs su mulattiere e percorsi non troppo impegnativi se la cava,ovvio con piglio turistico.ma a me di quest'ultimo aspetto non me ne frega una cippa e infatti della tigre mi ha attratto le gomme stradali.la bmw vive di ricordi?con la k1600gt mi sembra viva nel futuro,sembra l'enterprise :laugh2:piuttosto la moto piu' venduta in triunz è la bonnie....quel tizio non ha le idee molto chiare
Bob Manubrio
27/02/2011, 15:58
Io tutte le volte che mi ingarello con un GS prendo delle sonore legnate
Da mia moglie:chair:
tiger one
27/02/2011, 16:05
Io tutte le volte che mi ingarello con un GS prendo delle sonore legna
Da mia moglie:chair:
be col formuno 75 prova te a stare dietro :laugh2::laugh2:
pippo.jek
27/02/2011, 18:09
Allora diciamo che io la moto la userei per sparate in montagna con amici, viaggi di corto, medio e lungo raggio in due, siccome ho parenti in Austria mi sono promesso di spararmi un 500 km in moto...
Ecco questo è l'uso che ne farei....
Allora diciamo che io la moto la userei per sparate in montagna con amici, viaggi di corto, medio e lungo raggio in due, siccome ho parenti in Austria mi sono promesso di spararmi un 500 km in moto...
500km in moto li fai anche con l'rsv,non serve un gs.La bmw è sicuramente meglio per i viaggi,la tiger per divertirsi;non è una giornata da 500km che deve influenzare la tua scelta.
Mah ogni volta che torno da un giro ho un bel sorriso a 32 denti sotto il casco.....ma se ci penso bene il sorriso lo avevo anche quando avevo la Transalp....quindi prendi quello che ti piace e divertiti e se torni a casa con il sorriso allora è la moto giusta!:wink_:
pippo.jek
27/02/2011, 18:47
500km in moto li fai anche con l'rsv,non serve un gs.La bmw è sicuramente meglio per i viaggi,la tiger per divertirsi;non è una giornata da 500km che deve influenzare la tua scelta.
Certo...li faccio anche con la mia Hornet ma arrivo con il culo quadrato, le orecchie che mi ronzano e le gambe atrofizzate:dry::tongue:
Certo...li faccio anche con la mia Hornet ma arrivo con il culo quadrato, le orecchie che mi ronzano e le gambe atrofizzate:dry::tongue:
Per le orecchie uso i tappi,per le gambe non temere,xhcè sia gs che tiger hanno pedane basse.
Ed il Polso
27/02/2011, 20:12
premesso che non voglio difendere il gs che costa uno sproposito ed è bella come la merda :laugh2:ma quel tizio mi sa che non ha mai messo il culo ne su un gs ne su una tigre:pacchetto sospensioni?ma mi faccia il favore! vogliamo paragonare il mono di merda della nostra con l'esa di bmw?motore?i due motori sono piu' vicini come rendimento di quello che possiamo pensare e l'ho sperimentato di persona.telaio?esteticamente sono tre tubi saldati e non regge il confronto visivo col nostro ma dinamicamente è tutta un altra storia:ste cazzo di bmw sembrano dei pachidermi ma poi su strade di montagna ad andatura allegra danno una pista a molti.ne una ne l'altra sono enduro? è vero ma la tigre finito l'asfalto è finita mentre la gs su mulattiere e percorsi non troppo impegnativi se la cava,ovvio con piglio turistico.ma a me di quest'ultimo aspetto non me ne frega una cippa e infatti della tigre mi ha attratto le gomme stradali.la bmw vive di ricordi?con la k1600gt mi sembra viva nel futuro,sembra l'enterprise :laugh2:piuttosto la moto piu' venduta in triunz è la bonnie....quel tizio non ha le idee molto chiare
Permettimi di dissentire il motore Bmw come emozioni è più vicino all'auto che alla moto, quindi prossimi allo zero.
ma che c@zzo c'ha sto gs!!!!!!
se c'era il logo suzuki su quella moto col cavolo che la compravate
Lelehellas
27/02/2011, 20:15
Permettimi di dissentire il motore Bmw come emozioni è più vicino all'auto che alla moto, quindi prossimi allo zero.
Quello del GS si.... ma quello della R1200R ti assicuro che è molto più divertente!
Quello del GS si.... ma quello della R1200R ti assicuro che è molto più divertente!
Son così diversi? Personalmente il motore non mi dispaice(ho provato solo il 2007) ed adesso dovrebbe essere mlto meglio; ciò che mi frega è la ciclistica che non ho fatto in tempo a conoscerla e non mi dava nessuan sensazione.
di fatto telelever e paralever sono dei cessi, e ci paghi pure 14.700€
di fatto telelever e paralever sono dei cessi, e ci paghi pure 14.700€
ecco,di fatto lì volevo arrivare,ma con più tatto :rolleyes::tongue:....
nessuna pietà leo, e poi è risaputo dello scarso feeling che quella specie di sospensioni trasmettono
ma è bmw!!!!!!!!!!!!!! stai scherzando? se ci mettono gli ammortizzatori della yama xjr 1300 per loro andrà benissimo ugualmente
ripeto: se c'era qualsiasi altro marchio al posto dell'elica non ne vendevano così tante.
strikeagle
27/02/2011, 20:52
Hai detto poco...:laugh2:
Non so di dove sei...se frequenti strade del tipo misto-stretto belle rovinate (come in quasi tutt'italia) allora è meglio privilegiare la maneggevolezza e l'escursione delle sospensioni (non da off road, ma 2-3 cm in più fanno comodo sulle deformazioni stradali :wink_: ) perciò GS o TIGER 800 che oltretutto per il turismo in due sono più comode.
Se invece frequenti strade misto-veloci, il turismo in coppia è occasionale (o hai una zavorrina mignon) la TIGER 1050 è il miglior compromesso.
Rimane il fatto che però la scelta della moto è un fatto emozionale, quindi, anche se parti con le migliori intenzioni, finirà per guidarti il tuo lato irrazionale: il cuore :wub:
In ogni caso, tieni a mente che ci sono persone che si sono fatte il deserto con la FZR...le moto su cui hai messo gli occhi ti permettono cmq di fare meglio veramente di tutto e difficilmente, qualunque tu scelga, sbaglierai... :wink_:
Unico consiglio che ti ribadisco: PROVALE, è la cosa migliore da fare per decidere, in rete pullulano i fanatici e i teorici, segui le TUE sensazioni :wink_:
Bye :-)
tiger one
27/02/2011, 21:09
io mi riferivo a livello prestazionale, come emozioni non ho la minima intenzione di provarlo,non mi interessa.per quanto riguarda le auto ce ne sono molte che ti fanno godere forse piu'di una moto :w00t:
pippo.jek
27/02/2011, 22:18
Hai detto poco...:laugh2:
Non so di dove sei...se frequenti strade del tipo misto-stretto belle rovinate (come in quasi tutt'italia) allora è meglio privilegiare la maneggevolezza e l'escursione delle sospensioni (non da off road, ma 2-3 cm in più fanno comodo sulle deformazioni stradali :wink_: ) perciò GS o TIGER 800 che oltretutto per il turismo in due sono più comode.
Se invece frequenti strade misto-veloci, il turismo in coppia è occasionale (o hai una zavorrina mignon) la TIGER 1050 è il miglior compromesso.
Rimane il fatto che però la scelta della moto è un fatto emozionale, quindi, anche se parti con le migliori intenzioni, finirà per guidarti il tuo lato irrazionale: il cuore :wub:
In ogni caso, tieni a mente che ci sono persone che si sono fatte il deserto con la FZR...le moto su cui hai messo gli occhi ti permettono cmq di fare meglio veramente di tutto e difficilmente, qualunque tu scelga, sbaglierai... :wink_:
Unico consiglio che ti ribadisco: PROVALE, è la cosa migliore da fare per decidere, in rete pullulano i fanatici e i teorici, segui le TUE sensazioni :wink_:
Sul fatto di provarle ti do ragione infatti non vedo l'ora che si apra un po la stagione x andare in concessionaria, ma la Tiger 1050 è così scomoda x andare via in coppia? O il fatto è che ti ritrovi sempre la zavorrina addosso? Io comunque sono di Verona e qui intorno c'è da sbizzarrirsi in quanto strade piene di curve ce ne sono...
Sul fatto di provarle ti do ragione infatti non vedo l'ora che si apra un po la stagione x andare in concessionaria, ma la Tiger 1050 è così scomoda x andare via in coppia? O il fatto è che ti ritrovi sempre la zavorrina addosso? Io comunque sono di Verona e qui intorno c'è da sbizzarrirsi in quanto strade piene di curve ce ne sono...
Io viaggio spesso e volentieri in coppia e mi diverti ugualmente...la zavorrina
si trova bene,tanto che a volte tende ad addormentarsi...fatto anche viaggi a pieno carica per andare al mare (lombardia-toscana ) e mai avuto problemi...io l'adoro la tigrotta!!!!
strikeagle
27/02/2011, 22:58
Premesso come prima che per assurdo ci sono zavorine da Speed che la trovano comoda...sulla TIGER 1050 c'è un bel dislivello tra pilota e passeggero, questo porta ad avere la moto un po' più squilibrata ed il passeggero + esposto all'aria.
Ciò non toglie che ci siano coppie che fanno turismo regolarmente con la TIGER, ma è indiscusso che ci siano moto sulle quali il passeggero viaggia più comodo...:wink_:
Io ho la SPRINT ST, e se noti, nella GT, si è migliorata la posizione del passeggero proprio abbassando tutto il posteriore ed il dislivello pilota/passeggero...
Anche per questo però, nulla di meglio che provare assieme alla zavorrina le possibili future cavalcature...il culetto che deve star comodo è il suo :laugh2: !
ecco..tutto soggettivo...quando dovevo scegliere ho provato anche la r1200r..e non m'ha trasmesso nulla di nulla..la tiger invece...
Ti auguro che la tua donna non la trovi così comoda.....se lei sta a casa te la godi troppo di più.Il gs da questo punto di vista è nettamente superiore,così come lo è per capacità di carico;le valige originali fanno tenerezza,mentre gli accrocchi per montare valige serie fanno schifo,oltre a sforare spesso la larghezza massima consentita dal codice della strada.
Son così diversi? Personalmente il motore non mi dispaice(ho provato solo il 2007) ed adesso dovrebbe essere mlto meglio; ciò che mi frega è la ciclistica che non ho fatto in tempo a conoscerla e non mi dava nessuan sensazione.
premetto non sono amante della bmw (anzi) ma.......come ciclistica beh,,,,,,se ci prendi un pochino la mano fai delle cose turche!
ha un avantreno stabilissimo ,devi dare "confidenza"; fai le curve a velocità impensabili,dove lo metti stà!
premetto non sono amante della bmw (anzi) ma.......come ciclistica beh,,,,,,se ci prendi un pochino la mano fai delle cose turche!
ha un avantreno stabilissimo ,devi dare "confidenza"; fai le curve a velocità impensabili,dove lo metti stà!
SArà,ma io un avantreno che non affonda,non ti dice ciò che succede sotto,non lo vorrei mai.Per il turismo lo capisco,ma come si può vedere,la soluzione paralever-telelever non ha nessuna applicazione sportiva.Quelli che fanno numeri da circo con i gs (io negl'ultimi 4 anni passati sull'appennino di gs volanti manco l'ombra....),li farebbero anche con una bonneville.
pippo167
28/02/2011, 07:17
....esatto,proprio per questo la compra anche chi di moto non ne capisce nulla o chi arriva da scooter 50:biggrin3:
invece....paradosso.... chi la moto la usa col manico non si fida piu' di tanto di quell'avantreno che non comunica col pilota:wink_:
PROVATELA PER BENE!
OVVIO IN PISTA NON VA BENE MA PER STRADA SI FANNO COSE TURCHE ...........BASTA FIDARSI E PRENDERE LA MANO
renzotiger
28/02/2011, 07:49
:botteee: sinceramente sta discussione mi sta ............:spam2:
la moto è come la donna tutti guardiamo:sbornia3:Belen ma poi amiamo la nostra donna!
quando vidi la prima volta nel 2007 la tigre allEICMA di milano mi sentii come la prima volta che toccai la topina !!!!!!!!!!mi tremavano le gambe!!!!
e ancora oggi quando apro il box,mi sento :wub:innamorato della tigre:sbornia3:
quindi abbandonate i se, i ma , e i forse ,se guardi lamoto e non ti fa tremare un pò la voce, NON LA COMPRARE!!!!!!!!!!!!!!!!!1
tiger1961
28/02/2011, 09:05
ah sei di Verona? allora prova andare da Martini e chiedere consigli sulla 800 e sulla 1050(sempre di tiger parlo):w00t:
ma sta Bmw L'avete provata o no? aldila' del fatto di fare gli sborroni ed acquistare qualcosa che fa tendenza mescolandosi alla massa acquistando la moto piu' venduta,ha un motore che scalda come un forno(raffreddato ad olio) vibra come un vibratore,ha delle sospensioni che fanno da cagare e vi state a scervellare se prenderla o no? Tra la tiger e la Bmw a sto punto prendo Ducati Multistrada ( con tutte le problematiche che ne conseguono)
TIGRE SIBERIANA
28/02/2011, 09:13
ah sei di Verona? allora prova andare da Martini e chiedere consigli sulla 800 e sulla 1050(sempre di tiger parlo):w00t:
ma sta Bmw L'avete provata o no? aldila' del fatto di fare gli sborroni ed acquistare qualcosa che fa tendenza mescolandosi alla massa acquistando la moto piu' venduta,ha un motore che scalda come un forno(raffreddato ad olio) vibra come un vibratore,ha delle sospensioni che fanno da cagare e vi state a scervellare se prenderla o no? Tra la tiger e la Bmw a sto punto prendo Ducati Multistrada ( con tutte le problematiche che ne conseguono)
hai dimenticato che alla partenza da fermo il motore boxer ti sbatte di lato :wink_:
tiger1961
28/02/2011, 09:25
hai dimenticato che alla partenza da fermo il motore boxer ti sbatte di lato :wink_:
Giusta sottolineatura. per non essere troppo drastico nel giudizio di una moto che ha un motore rivisitato ma che risale ai tempi della guerra, l'avevo inclusa nel"vibra come un vibratore":wacko:
TIGRE SIBERIANA
28/02/2011, 09:40
Giusta sottolineatura. per non essere troppo drastico nel giudizio di una moto che ha un motore rivisitato ma che risale ai tempi della guerra, l'avevo inclusa nel"vibra come un vibratore":wacko:
io quando provai il GS la prima volta mi lasciò perplesso
tiger1961
28/02/2011, 09:59
io quando provai il GS la prima volta mi lasciò perplesso
io,invece,quando provai la GS(avendo un amico responsabile officina in Bmw provata a lungo)optai di gran lunga per la Tigrotta:wub::wub::wub::wub::wub:
TIGRE SIBERIANA
28/02/2011, 10:05
io,invece,quando provai la GS(avendo un amico responsabile officina in Bmw provata a lungo)optai di gran lunga per la Tigrotta:wub::wub::wub::wub::wub:
io la Gs la provai dopo aver acquistato la Tiger....giusto perchè un amico mi invito a provarla per constatare il discorso che appena parti il motore ti sbatte di lato :laugh2:
Ed il Polso
28/02/2011, 10:22
Io la provai prima di prendere la tigre insieme a molte altre moto, il GS và benissimo per carità ma quanto a divertimento non ci siamo proprio. Per divertirsi il massimo che ho provato è la KTM 990 in tutte le versioni, un bellissimo motore e una buona ciclistica ce l'ha anche la MotoMorini, la tigre alla fine è stata il giusto compromesso.
TIGRE SIBERIANA
28/02/2011, 10:25
Io la provai prima di prendere la tigre insieme a molte altre moto, il GS và benissimo per carità ma quanto a divertimento non ci siamo proprio. Per divertirsi il massimo che ho provato è la KTM 990 in tutte le versioni, un bellissimo motore e una buona ciclistica ce l'ha anche la MotoMorini, la tigre alla fine è stata il giusto compromesso.
esatto..proprio la mia stessa conclusione
l'unica differenza è che io ho prima comprato la Tiger e poi ho provato per curiosità GS e 990 :tongue:
Frankie100
28/02/2011, 10:41
io la Gs la provai dopo aver acquistato la Tiger....giusto perchè un amico mi invito a provarla per constatare il discorso che appena parti il motore ti sbatte di lato :laugh2:
dai, non alla partenza... lo fa solo alla messa in moto (e da Guzzista non posso non rimanere affascinato da questa caratteristica ;) ) o mentre impenni.
Però vibra (e chi dice che le BMW bicilindriche non vibrano non ha mai provato una moto che non vibra davvero) e questa caratteristica, per una moto votata al turismo medio/lungo raggio, è davvero poco apprezzabile (anche la RT vibra).
Inoltre l'erogazione non mi piace e i 110 somari dichiarati sono fra i più "timidi" che abbia mai visto.
Non ne ho mai provata una con l'ESA ma non sono mai stato un fanatico di questi "giochini".
Sento spesso dire che le GS fra le curve vanno forte... ma mi sono reso conto che i proprietari delle GS che vanno forte fanno altrettanto con altre moto.
Io ho scelto il Tiger per il motore esuberante ed elastico, il comfort e la facilità di guida, il peso ridotto (secondo i canoni della categoria) e l'aspetto estetico.
Per un uso turistico/medio sportivo neanche le sospensioni mi sembrano così pessime (di moto ne ho avute tante... macino dai 15 ai 30000 km all'anno da una 15ina di anni... non sono un pilota da GP ma neanche un paracarro) al punto che le ho lasciate con le regolazioni di fabbrica non sentendo la necessità di ritocarle (si, quando si spinge mostrano la corda ma basta saperlo ;) ) ma mi riservo di commentarle fra qualche migliaio di km (ora ne ho 5000).
Non farei MAI sterrato serio con una moto da 25 milioni delle vecchie lire che al minimo contatto con il suolo vanno in mille pezzi facendo danni da mutuo agevolato. Per quello ci sono le enduro vere.
Se il Tigrone avesse avuto la ruota anteriore da 19 (come la vecchia) con la conseguente possibilità di montare gomme enduro/stradali staremmo osannando la migliore moto del segmento sotto ogni punto di vista.
Secondo me. :tongue:
pippo.jek
28/02/2011, 11:44
Ecco si proprio quello giusto...:sick:
Quando sono andato a vedere l'800 non mi ritirava neanche la mia Hornet modello 2010 praticamente nuova...
E poi chiedendo informazioni ti rispondono in modo banale e con la puzza sotto il naso, x carità piuttosto vado fino a Brescia....:wacko:
Lelehellas
28/02/2011, 17:31
Quando sono andato a vedere l'800 non mi ritirava neanche la mia Hornet modello 2010 praticamente nuova...
E poi chiedendo informazioni ti rispondono in modo banale e con la puzza sotto il naso, x carità piuttosto vado fino a Brescia....:wacko:
:laugh2::laugh2::laugh2:
[lo conosco bene]
tiger1961
28/02/2011, 18:37
francamente con me e' stato gentilissimo e preciso.Purtroppo per noi di mestre/padova e' il conce piu' vicino(sara' bene Triumph colmi presto questo vuoto lasciato nelle province di pd e ve) perche' neppure conegliano brilla per simpatia
bob modz
28/02/2011, 19:58
quale scegliere? ho già scelto. :rolleyes::biggrin3::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
28/02/2011, 19:59
quale scegliere? ho già scelto. :rolleyes::biggrin3::laugh2:
:yess: :laugh2:
:wtcp:a me le moto dei crucchi non piaciono...
w la tigrotta
strikeagle
01/03/2011, 22:02
@ pippo.jek
La scelta del conce è un bel problema (un po' più per BMW)...io sono dovuto andare a trovarlo a 70 km da casa, nella mia città i due che ho visitato non ritiravano il mio usato e non erano manco troppo amichevoli :blink:
bye :-)
solenero
01/03/2011, 23:24
io il GS l'ho provato per bene più di una volta ed è una gran moto, NON fa quello che fa la Tigre. Quindi per la guida ginocchio a terra NON va bene, per la guida rotonda ed efficace va benissimo. Inoltre è comodissima. Ora sono un KTM dipendente...
io mi domando perchè si continua a confrontare queste due moto completamente diverse........cmq se PERSONALMENTE odvessi scegliere...
http://static.blogo.it/motoblog/bmw-r-1200-gs-triple-black/bmw_r1200gs_triple_black_04.jpg
non ci penserei due volte...efficace su strada come il tiger ( lo guidi ginocchio a terra quando vuoi, se guido io il mio 955 cosi questo che pesa 20 kili meno figuriamoci...) molto piu comodo, maggiore capacità di carico, maggiore affibabilità, rete vendita er assistenza migliore, maggiore propensione al turismo ( accessori dedicati una spanna sopra a quellei del tiger 1050) migliore sistemazione del passeggero.possibilità turismo onn off...
dal mio punto di vista non c'è storia..unica pecca il prezzo...e il motore che pur che vada bene non è un 3.
però per come uso io la moto non c'è confronto.
io il GS l'ho provato per bene più di una volta ed è una gran moto, NON fa quello che fa la Tigre. Quindi per la guida ginocchio a terra NON va bene, per la guida rotonda ed efficace va benissimo. Inoltre è comodissima. Ora sono un KTM dipendente...
non sono d accordo.........io non ho nessun problema a guidare un maxienduro da attacco come una sportiva..oltretutto dopo aver provato diversi tiger 1050..a livello di efficacia nel misto non lo cambierei col mio 955 manco se vivino mi ci mettono dei soldi.
io mi domando perchè si continua a confrontare queste due moto completamente diverse........cmq se PERSONALMENTE odvessi scegliere...
http://static.blogo.it/motoblog/bmw-r-1200-gs-triple-black/bmw_r1200gs_triple_black_04.jpg
non ci penserei due volte...efficace su strada come il tiger ( lo guidi ginocchio a terra quando vuoi, se guido io il mio 955 cosi questo che pesa 20 kili meno figuriamoci...) molto piu comodo, maggiore capacità di carico, maggiore affibabilità, rete vendita er assistenza migliore, maggiore propensione al turismo ( accessori dedicati una spanna sopra a quellei del tiger 1050) migliore sistemazione del passeggero.possibilità turismo onn off...
dal mio punto di vista non c'è storia..unica pecca il prezzo...e il motore che pur che vada bene non è un 3.
non sono d accordo.........io non ho nessun problema a guidare un maxienduro da attacco come una sportiva..oltretutto dopo aver provato diversi tiger 1050..a livello di efficacia nel misto non lo cambierei col mio 955 manco se vivino mi ci mettono dei soldi.
Contento te .....E' una questione di abitudine; guidando la tua ho capito che sei un mostro alla guida :wink_:,come tu faccia a fare certe cose non lo so.Chiaro che dopo 100000km(più quelli fatti con la precedente),si acquista un feeling incredibile con il mezzo.
Il mio socio ha 60 anni e con l'hornet s 01 originalissima(pedane home-made e molle ant),fa delle robe assurde,incredibili;quando son montato su quella moto pensavo di morire alla prima curva......
cardinero76
02/03/2011, 10:18
Me lo chiedo anch'io sai.....:blink::blink:
BellatorFerox
02/03/2011, 10:41
1 GS batte Tiger nettamente nel fuoristrada, semplicemente il fuoristrada non lo fai col Tiger. Anche se la maggior parte di quelli che comprano il GS lo prendono per fare solo strada e pure poca...
2 GS batte Tiger nel mototurismo, ma lo fai egregiamente anche col Tiger.
ma:
3 Tiger batte GS nelle prestazioni, insomma non raccontatemi che piegate col GS perchè c'è chi piega anche con la Vespa, ma di GS in pista che io sappia non se ne sono mai viste invece di Tiger SI!
4 Tiger Batte GS nel prezzo
5 Tiger batte GS nel peso, in città e nell'uso quotidiano è fondamentale. Uno che conosco ha chiamato soccorso sui colli euganei per girare la moto GS in una salita... hahha che goduria quando me l'hanno raccontato!
6 Tiger batte GS nella personalità, a Padova ce l'hanno tutti, d'estate una moto su due è un Gs, che palle! L'anno scorso aspettando di salire sul traghetto di 30 moto 24 erano GS e tutti, tedesconi compresi, venivano a guardare la mia anche perchè per il resto sembrava di essere da un conce BMW...
Secondo me di punti a favore del Tiger ce ne sono parecchi, ma la verità è che il Tiger e il GS sono due moto diverse, per me per quello che devo fare io con una moto ho scelto il Tiger, e sono l'uomo più felice del mondo.
1 GS batte Tiger nettamente nel fuoristrada, semplicemente il fuoristrada non lo fai col Tiger. Anche se la maggior parte di quelli che comprano il GS lo prendono per fare solo strada e pure poca...
fia un giro su qde e vedrai quanti lo usano per turismo in off se poi vai su adv rider scoprirai un mondo
lo faccio egeragiamente anche col daytona ma il tiger per il mototurismo è appena sufficiente ha dotazione riodicola, niente portapacchi e borse originali pessime, poi ognuno è libero di mettere le givi vilolare la legge ecc..ma da una moto da turismo mi aspetto borse di serie valide sopratutto se costa queste cifre
ma:
3 Tiger batte GS nelle prestazioni, insomma non raccontatemi che piegate col GS perchè c'è chi piega anche con la Vespa, ma di GS in pista che io sappia non se ne sono mai viste invece di Tiger SI!
Spiace ma con i maxienduro si viaggia forte si piega di brutto e ti assicuro che su strada non c'è differenza tra le due moto te lo posso grantire e dimostrare
non si discute ma offre anche una serie di cose e dotazione che il tiger non ha
5 Tiger batte GS nel peso, in città e nell'uso quotidiano è fondamentale. Uno che conosco ha chiamato soccorso sui colli euganei per girare la moto GS in una salita... hahha che goduria quando me l'hanno raccontato!
mah non credo propio tra i due se va bene cui son 6-7 kili al max, forse ti sbagli con le serie precedenti, la mia pesa 20 kili e piu del tiger 1050 ma coplice la stazza in città è agile come uno scooter, idem il gs per via del cerchio di 19 che offre un feeling alle basse velocità che il 17 non da
6 Tiger batte GS nella personalità, a Padova ce l'hanno tutti, d'estate una moto su due è un Gs, che palle! L'anno scorso aspettando di salire sul traghetto di 30 moto 24 erano GS e tutti, tedesconi compresi, venivano a guardare la mia anche perchè per il resto sembrava di essere da un conce BMW...
questo è condivisibile o meno ma il gs è innegabile che è una moto che ha fatto storia con un enomre personalità, ovvio ce l hanno in molti vende 10 volte il tiger
Secondo me di punti a favore del Tiger ce ne sono parecchi, ma la verità è che il Tiger e il GS sono due moto diverse, per me per quello che devo fare io con una moto ho scelto il Tiger, e sono l'uomo più felice del mondo.
ultima frase quoto in opieno...
per il discorso pieghe col maxienduro..beh so che sono sborone..ma guarda questo
http://www.triumphtiger.it/images2/T-Day2006/VIDEO/MRTIGER-ELDIABLO.avi
leo faccio le cose che faccio non solo per merito mio ma perchè il 955 ha un gran telaio, sia stefano dott rossi che altri tenevano il mio stesso passo...
Contento te .....E' una questione di abitudine; guidando la tua ho capito che sei un mostro alla guida :wink_:,come tu faccia a fare certe cose non lo so.Chiaro che dopo 100000km(più quelli fatti con la precedente),si acquista un feeling incredibile con il mezzo.
Il mio socio ha 60 anni e con l'hornet s 01 originalissima(pedane home-made e molle ant),fa delle robe assurde,incredibili;quando son montato su quella moto pensavo di morire alla prima curva......
leo è semplice qualsiais tiger 1050 abbia provato nessuno mi ha dato fiducia davanti non riuscivo a sentire il lavoro dell avantreno sia di serie che kittato come il tuo...magari nel tuo caso erano solo le regolazioni...
il 1050 è moltio piu bello del 955 ma quando prendo una moto per viaggiare l estetica passa in secondo piano...per quello ho il day...:wub:
TIGRE SIBERIANA
02/03/2011, 10:58
esatto....:wink_:
ho un amico che piega il GS come una sportiva per le strade della costiera e conosco anche una persona che è entrata in pista con il GS però quest'ultimo dopo averla portata in pista l'ha data in permuta e si è presa una Multistrada1200 :laugh2:
non saprei ..... ho guidato un GS e non lo si sente molto pesante , merito del baricentro basso mentre per l'uso quotidiano non saprei
una volta ad un raduno dove erano presenti molti GS super accessoriati mi ritrovai diversi Giessisti che si avvicinarono per guardare da vicino la mia tiger1050 e rimasero lì per un bel pò di tempo a guardarla ed a scambiarsi opinioni :laugh2:
condivido pienamente :coool:
il discroso del luogo comune che chi compra il gs fa poca strada è un pò una cazzata...essendo la moto piu venduta in italia è ovvio che ci siano queste persone ma personalmente conosco piu persone col gs che fanno 30 mila km all anno e hanno girato mezzo mondo che tigeristi...
è un pò come dire che i triumphisti vanno tutti al bar...........
Chiudere grazie.....:rolleyes:
q8:biggrin3:
per il discorso pieghe col maxienduro..beh so che sono sborone..ma guarda questo
http://www.triumphtiger.it/images2/T-Day2006/VIDEO/MRTIGER-ELDIABLO.avi..
Minkia!!!!te lo puoi permettere di fare lo sborone se guidi così una moto del genere!!
:bravissimo_:
ultima frase quoto in opieno...
leo faccio le cose che faccio non solo per merito mio ma perchè il 955 ha un gran telaio, sia stefano dott rossi che altri tenevano il mio stesso passo...
leo è semplice qualsiais tiger 1050 abbia provato nessuno mi ha dato fiducia davanti non riuscivo a sentire il lavoro dell avantreno sia di serie che kittato come il tuo...magari nel tuo caso erano solo le regolazioni...
il 1050 è moltio piu bello del 955 ma quando prendo una moto per viaggiare l estetica passa in secondo piano...per quello ho il day...:wub:
:homer:
Minkia!!!!te lo puoi permettere di fare lo sborone se guidi così una moto del genere!!
:bravissimo_:
Il mio cesso di pc non mi fa vedere il video,ma avendo ammirato live,garantisco che è anche peggio.....:laugh2:
tiger1961
02/03/2011, 18:21
ma:
7) i padovani con il BMW hanno l'assistenza fuori casa e noi con triumph non piu'
Tralasciando quello che dice Mr Tiger il quale essendo abituato ad un bilico come la 955 sicuramente trova la Bmw maneggevole.io il bmw l'ho avuto in prova per un bel pezzo e mi ha fatto da cag..e. E non fatemi una questione di soldi il fatto di comperare o meno una Bmw,perche' hanno forme di finanziamento allucinanti tanto che chiunque potrebbe acquistarla
pippo.jek
02/03/2011, 21:44
[QUOTE=MrTiger;4416866]ultima frase quoto in opieno...
Sti Caaaaazzzzi....complimenti:w00t::w00t::w00t:
strikeagle
03/03/2011, 21:24
Io più che per le pieghe col TIGER 955 mi complimento con Mrtiger e tutti quelli che in questo 3D hanno dato giudizi obbiettivi :oook: senza fanatismi di sorta, riconoscendo che ogni moto ha pregi e difetti, oltre ad evidenziare che generalizzare su chi ha una TRIUMPH, BMW o giapponese è sempre fuoriluogo :wink_:
Dovremmo imparare un po' tutti ha non partire sempre con "la MIA moto è la migliore di tutte" anche perchè nel tempo ho imparato che proprio quelli che più lo sostengono l'anno dopo hanno cambiato moto e ribaltano il proprio giudizio...:biggrin3:
Bye e buona moto a tutti :-)
Io più che per le pieghe col TIGER 955 mi complimento con Mrtiger e tutti quelli che in questo 3D hanno dato giudizi obbiettivi :oook: senza fanatismi di sorta, riconoscendo che ogni moto ha pregi e difetti, oltre ad evidenziare che generalizzare su chi ha una TRIUMPH, BMW o giapponese è sempre fuoriluogo :wink_:
Dovremmo imparare un po' tutti ha non partire sempre con "la MIA moto è la migliore di tutte" anche perchè nel tempo ho imparato che proprio quelli che più lo sostengono l'anno dopo hanno cambiato moto e ribaltano il proprio giudizio...:biggrin3:
Bye e buona moto a tutti :-)
lo dico sempre che la mia è brutta come poche infatti ce l ho da 8 anni..........:laugh2:
tiger1961
04/03/2011, 09:31
lo dico sempre che la mia è brutta come poche infatti ce l ho da 8 anni..........:laugh2:
ogni scarafone e' bello a mamma sua:rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
05/03/2011, 13:29
brutta non si dice...diciamo che non piace a molti ma ha fascino :wink_:
pippo.jek
05/03/2011, 16:42
Satamattina dopo aver fatto un giro in moto con la mia zavorrina siamo andati a provare la nuova Tiger 800 e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto, il motore spinge bene tanto che in un'attimo mi sono trovato ai 150km/h e non me ne sono accorto, il cupolino protegge bene, sicuramente è una moto divertente e versatile...mi sa che ho fatto male a provarla :rolleyes::tongue::biggrin3:
io continuo a dire che questo va buttato fuori
pippo.jek
05/03/2011, 19:19
io continuo a dire che questo va buttato fuori
E io continuo a pensare che sei simpatico come un foruncolo tra le chiappe:w00t::risatona::risatona:
caro pippo, ho il gs da poco. il perchè non lo so, mi son trovato con sto coso solo perchè chi mi doveva pagare non aveva l'euro e mi son fatto monetizzare con un bel gs super accessoriato.
bel motino, rispetto a tanti altri. Non ci ho fatto molti giri, ogni tanto accendo e vado. Mi sembra di guidare un trattore, comoda, ma sempre un trattore.
infatti poso le chiappe sempre sulle tigre, che è molto, ma molto meglio e non si può fare un paragone tra le due. Come dire gs=merda, tigre=risotto
tiger one
05/03/2011, 22:08
caro pippo, ho il gs da poco. il perchè non lo so, mi son trovato con sto coso solo perchè chi mi doveva pagare non aveva l'euro e mi son fatto monetizzare con un bel gs super accessoriato.
bel motino, rispetto a tanti altri. Non ci ho fatto molti giri, ogni tanto accendo e vado. Mi sembra di guidare un trattore, comoda, ma sempre un trattore.
infatti poso le chiappe sempre sulle tigre, che è molto, ma molto meglio e non si può fare un paragone tra le due. Come dire gs=merda, tigre=risotto
pavesotto ti sei trasformato in un lodigiano?:laugh2:se vuoi conosco uno di castelsangiovanni col camion degli spurghi,con poco te la porta via...:laugh2::ph34r:
pavesotto ti sei trasformato in un lodigiano?:laugh2:se vuoi conosco uno di castelsangiovanni col camion degli spurghi,con poco te la porta via...:laugh2::ph34r:
grazie tiger one, ma sono in trattativa per venderla perchè devo cambiare la sardomobile
tiger one
06/03/2011, 17:49
grazie tiger one, ma sono in trattativa per venderla perchè devo cambiare la sardomobile
figurati,se non ci si aiuta tra tigeristi :biggrin3::laugh2:
..al bar dove lavoro abbiamo un motoclub e lo stesso proprietario del bar ha un mezzo concessionario affiliato con la BMW Motorrad di pescara e ieri c'era il test drive BMW ed ho provato un paio di moto tra cui F 800 GS e R 1200 GS...le mie impressioni?
F 800 GS moto molto versatile e divertentissima è una vera goduria specialmente con l'anteriore da 21 e il serbatoio posteriore sotto la sella che la rendono molto facile ed estremamente manegevole nelle curve e nel traffico e specialmente nell'offroad (provato anche in quelle condizioni). il motore ha un bel tiro ma ovviamente non ha la potenza del tiger e nei viaggi carichi con zavorra penso si fatichi un pelino!
R 1200 GS GRAN MOTO. Ho provato una versione che aveva anche le sospensioni regolabili. Il motore ha un tiro fantastico è non mai troppo aggressivo, la moto è stabilissima ovunque (provata in due) ed in base hai settaggi delle sospensioni si possono assumere guide totalmente differenti e una meglio dell'altra..(sul misto si riesce a tenere il passo di tante moto stradali con un po' di manico!)
dopo aver detto ciò dico sono moto che avendo la possibilità comprerei ma opterei per l'R 1200 GS Adventure anche se il mio TIGER non si tocca e finchè va bene e non muore non me lo cambio per niente al mondo!!
W la Tiger!! XDXDXD
TIGRE SIBERIANA
07/03/2011, 12:46
dopo aver detto ciò dico sono moto che avendo la possibilità comprerei ma opterei per l'R 1200 GS Adventure anche se il mio TIGER non si tocca e finchè va bene e non muore non me lo cambio per niente al mondo!!
W la Tiger!! XDXDXD
condivido pienamente :tongue:
il mio TIGER non si tocca e finchè va bene e non muore non me lo cambio per niente al mondo!!
W la Tiger!! XDXDXD
condivido pienamente :tongue:
Quoto & Quoto :biggrin3:
tiger1961
08/03/2011, 10:55
..al bar dove lavoro abbiamo un motoclub e lo stesso proprietario del bar ha un mezzo concessionario affiliato con la BMW Motorrad di pescara e ieri c'era il test drive BMW ed ho provato un paio di moto tra cui F 800 GS e R 1200 GS...le mie impressioni?
F 800 GS moto molto versatile e divertentissima è una vera goduria specialmente con l'anteriore da 21 e il serbatoio posteriore sotto la sella che la rendono molto facile ed estremamente manegevole nelle curve e nel traffico e specialmente nell'offroad (provato anche in quelle condizioni). il motore ha un bel tiro ma ovviamente non ha la potenza del tiger e nei viaggi carichi con zavorra penso si fatichi un pelino!
R 1200 GS GRAN MOTO. Ho provato una versione che aveva anche le sospensioni regolabili. Il motore ha un tiro fantastico è non mai troppo aggressivo, la moto è stabilissima ovunque (provata in due) ed in base hai settaggi delle sospensioni si possono assumere guide totalmente differenti e una meglio dell'altra..(sul misto si riesce a tenere il passo di tante moto stradali con un po' di manico!)
W la Tiger!! XDXDXD
prova ad accelerare da fermo e risparmi i soldi dello shaker in bar:sick:
ahahah..QUOTISSIMO!!!
infatti all'inizio non capivo cosa fosse quel tiro verso destra quando davo colpetti di gas..da domani me ne faccio dare una per shakerare da mettere dietro il bancone hai avuto una buona idea!!!Però la moto nel complesso è una gran moto anche se per adesso sempre e solo tiger, l'unica cosa con cui la potrei sostituire è un ducati multistrada 1200 perchè mi piace molto esteticamente ma non ancora la provo quindi non so dire se potrebbe piacermi motoristicamente!
ahahah..QUOTISSIMO!!!
infatti all'inizio non capivo cosa fosse quel tiro verso destra quando davo colpetti di gas..da domani me ne faccio dare una per shakerare da mettere dietro il bancone hai avuto una buona idea!!!Però la moto nel complesso è una gran moto anche se per adesso sempre e solo tiger, l'unica cosa con cui la potrei sostituire è un ducati multistrada 1200 perchè mi piace molto esteticamente ma non ancora la provo quindi non so dire se potrebbe piacermi motoristicamente!
Il miglior consiglio che ti posso dare è quello di non provarla :dry::ph34r:.....
Il miglior consiglio che ti posso dare è quello di non provarla :dry::ph34r:.....
leo si può provare tranquillamente:coool:poi basta la mancanza di cash per fermare le scimmie:cry:
leo si può provare tranquillamente:coool:poi basta la mancanza di cash per fermare le scimmie:cry:
Nonostante non abbia mai messo in preventivo di prenderla,me la sogno spesso.....Adesso hanno poi affinato l'elettronica ed eliminao i problemi delle borse.
BIKER45MIX
08/03/2011, 13:15
..è vero , cmq il GS è una gran moto.......costa una cifra....!!!
..è vero , cmq il GS è una gran moto.......costa una cifra....!!!
Se levassi qualche moto dalla firma forse sarebbe più confortevole leggerti :rolleyes:....
Nonostante non abbia mai messo in preventivo di prenderla,me la sogno spesso.....Adesso hanno poi affinato l'elettronica ed eliminao i problemi delle borse.
poverino ........................è senza soldi.......
poverino ........................è senza soldi.......
Ma la yakuza ancora non t'ha fatto fuori????
BIKER45MIX
08/03/2011, 14:06
Se levassi qualche moto dalla firma forse sarebbe più confortevole leggerti :rolleyes:....
:biggrin3: tolte......ciao
:oook:
tiger1961
08/03/2011, 14:51
Quoto.L'unica moto ora in commercio per la quale cambierei la tigrotta.:wub:
Ma la yakuza ancora non t'ha fatto fuori????
star qui a piangere miseria...........mah
Ecco...adesso si che sembri un motociclista :biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
08/03/2011, 19:27
Nel mio caso funziona per tenermi alla larga dal Multistrada :rolleyes: :laugh2:
star qui a piangere miseria...........mah
Mi hai mai letto"pianger miseria"? Non mi pare :dry:.Semplicemente non posso spendere 10000 euro per passare alla multi ,dato che devo cambiare machcina per sovraffollamento di figli .
tiger1961
09/03/2011, 10:11
Mi hai mai letto"pianger miseria"? Non mi pare :dry:.Semplicemente non posso spendere 10000 euro per passare alla multi ,dato che devo cambiare machcina per sovraffollamento di figli .
comprati una televisione:rolleyes:
prendi una multipla a metano da 820 euro e ti passa la paura!!!!!!!!!
prendi una multipla a metano da 820 euro e ti passa la paura!!!!!!!!!
Mi sa che non ci sei andato lontano :cry::laugh2:...