Visualizza Versione Completa : Oggetto misterioso
Solitario300
25/02/2011, 21:38
Ciao, ho preso da poco una speed 2008 usata e nell'attuale attivitā di "scoperta" della moto (fino al 1° marzo quando ričarte l'assicurazione...) ho visto questo coso che metto in 2 foto indicato dalla freccia rossa, rimane vicino alla testa del mono posteriore sembra qualcosa di elettrico ma non capisco cosa sia...qualche lume dai guru del forum???
p.s. non sapevo cosa cercare nella funzione cerca...
ciao Francesco.:wink_:
bo sarei curioso di saperlo anche io...
Si capisce chiaramente che č l accendisigari :D
Cmq a parte scherzi sarei curioso pure io
ma č il buco del culo della moto....
apparte gli scherzi vorrei saperlo anch io
Fabrizio
26/02/2011, 07:11
non so
ecco che cos'č
STARTER SOLENOID ASSY.
michelemobili
26/02/2011, 08:56
Non Lo toccare... e' il bottone di trasformazione, se Lo spingi la tua moto si trasforma in My 2011 e a quel punto ti ritrovi con una moto di merda!...
volevo dire l'autodistruzione ma la tua č meglio. Direi un relais, o un attuatore elettrico, ma di che non so. In settimana devo smontarla come pinocchio e vedo dove č collegato..... Ah, sta anche nella culona!
pippopoppi
26/02/2011, 09:23
E' la massa del motorino di avviamento :wink_:
michelemobili
26/02/2011, 10:10
la massa si da sul telaio..... sarā. come giā detto il solenoide (dicesi solenoide un elettromagnete senza nucleo.....)
Solitario300
26/02/2011, 12:35
x morospeed: no, io mi chiamo Francesco, ma non č che non ti voglia salutare ci mancherebbe...:)
Per gli altri, č la massa del motorino di avviamento? in che senso? voglio dire per dare corrente ad un componente come un motorino sarā collegato giā con il + e il -(la massa) o no? ok non capisco un piffero...
Vacci a capire qualcosa su ste moto. Per me č solo magia.
pippopoppi
26/02/2011, 14:31
la massa si da sul telaio..... sarā. come giā detto il solenoide (dicesi solenoide un elettromagnete senza nucleo.....)
Cmq sia o la massa o appunto il solenoide. Ho dato un'occhiata allo schema sotto e mi sembra forse il solenoide :
2009 Triumph SPEED TRIPLE Parts, 2009 Triumph SPEED TRIPLE OEM Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/2009-triumph-speed-triple/o/m18736#sch631429)
Mick Doohan
26/02/2011, 15:41
č lo starter solenoid, in soldoni il relč principale di avviamento, quello che da tensione al motorino di avviamento.
Se segui il cavo grosso nero arriverai difatti al motorinodi avviamento.
č lo starter solenoid, in soldoni il relč principale di avviamento, quello che da tensione al motorino di avviamento.
chiarissimo :wink_:
"Penne" all'arrabbiata
26/02/2011, 17:39
:wink_::wink_::wink_:
č presente su tutte le speed:wink_:
sulla mia 955 coda corta 99' mi diede problemi di ossidazione:dry::mad:
Solitario300
27/02/2011, 00:00
Ok ragazzi grazie per l'info, al salut...
Ok ragazzi grazie per l'info, al salut...
Questo pezzo normalmente č coperto da una gomma piatta che penso sia stata messa per evitare che venga coperta dalla sporcizia!
A me č saltata quella gomma ed č a vista come a te ora...
Solitario300
27/02/2011, 19:50
Ciao, esatto c'č un pezzo di gomma che non capisco come possa stare, o meglio c'č un pezzo + lungo fissato al supporto che regge l"oggetto misterioso" e incastrato nel primo pezzo un secondo pezzo di gomma, che si stacca con niente, mahh...
č incastrata su se stessa, praticamente la tua si č lacerata la gomma di riporto che la ferma
Solitario300
27/02/2011, 20:32
Senti Manera non sarebbe possibile una foto, quando puoi, per vedere come sta?? grazie...
guartati bene la tabella č il numero 17
2007 Triumph SPEED TRIPLE Parts, 2007 Triumph SPEED TRIPLE OEM Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/2007-triumph-speed-triple/o/m17656#sch569379)