PDA

Visualizza Versione Completa : Rennsport o pirelli(ma quali?)?

Mrmc
26/02/2011, 08:31
allora vi espongo il mio problema.

devo cambiare finalmente le dunlop originali (:sick:)

e ho a disposizione questa scelta:

-metzeler rennsport ( i miei amici si sono trovati abbastanza bene, nonostante sia un progetto "vecchiotto", ottima tenuta e durata decente )

-un treno di pirelli, ok ma quali? non sono ferrato in argomento..

cerco pirelli semplicemente perchè ho ottimi sconti su questo marchio.

quale può essere una buona gomma pirelli con caratteristiche simili alle rennsport?

diciamo una gomma da "weekend sui passi + una puntatatina in pista"

grazieee

apetta cross
26/02/2011, 08:48
le renne sono ottime gomme ancora oggi
sono gomme sportive sostituite dalle racetech k3 ora interact
stessa linea per pirelli Dragon Supercorsa ora Diablo

Il Franky
26/02/2011, 08:54
DIREI CHE LE RENNE VANNO A BRACCETTO CON LE DRAGON SUPERCORSA PRO..
OTTIMA GOMMA.. GRANDE FEELING, OTTIMA TENUTA, E CI FAI STRADA ALLA GRANDE E PISTA DECENTEMENTE A MENO CHE TU NON SIA UN MANICO DA PAURA O SIA FERRAGOSTO.. A QUEL PUNTO IN PISTA CI VOGLIONO LE GOMME IN MESCOLA..
KMTRAGGIO 3/4000 MAX CREDO.. IO CE NE HO FATTI CA. 2.000/2.500 COMPRESE 2 PISTATE (UNA MEZZA GG E UNA INTERA) POI LE HO VENDUTE..

GIANFINITO
26/02/2011, 08:56
Io ho montato le rensport, ci ho fatto circa 4000km, e penso di farcene ancora 2000 sono gomme abbastanza buone con un ottimo rapporto prezzo(160€+ montaggio), con il caldo vanno molto bene,
per le pirelli non saprei cosa consigliarti, ma tieni presente che anche su internet fanno ottimi sconti, tipo su "pneus giovo" o su "gomma moto"
Lamps

apetta cross
26/02/2011, 08:57
frank perkè scrivi in giganto??? :blink:
vuoi forse velatamente sottolineare che la mia risposta faceva xagare? :w00t:

Il Franky
26/02/2011, 08:59
frank perkè scrivi in giganto??? :blink:
vuoi forse velatamente sottolineare che la mia risposta faceva xagare? :w00t:

ESATTO:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

è che il prog. che uso a lavoro esige il maiusc e a volte per far prima non lo tolgo:tongue:

comunque mi pare che le nostre risp si completino:wink_::coool::biggrin3:

apetta cross
26/02/2011, 09:00
ESATTO:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

è che il prog. che uso a lavoro esige il maiusc e a volte per far prima non lo tolgo:tongue:

comunque mi pare che le nostre risp si completino:wink_::coool::biggrin3:

no no, io lo avevo detto prima :tongue:
:oook:

Il Franky
26/02/2011, 09:13
no no, io lo avevo detto prima :tongue:
:oook:

:ph34r: bugiardo :ph34r:

@ndre@
26/02/2011, 09:36
:ph34r: bugiardo :ph34r:

ripiateve:dry:

Mrmc
26/02/2011, 12:19
delle diablo rosso corsa che mi dite?

se no vado di supercorsa sp( dite che mi duran poco poco?).. un treno lo dovrei pagare come le renn circa

Gabriel
26/02/2011, 12:22
Renne se vuoi spendere poco però, e te lo dico io che non sono un fanatico della gomma all'ultimo grido, è proprio vecchiotta. Soprattutto ti deve piacere la forma che è molto arrotondata.

Massi_
26/02/2011, 12:29

se no vado di supercorsa sp( dite che mi duran poco poco?).. un treno lo dovrei pagare come le renn circa

se in pista ci vai solo per una puntatina casuale ogni tanto, le diablo rosso corsa van più che bene :wink_:
Le SP le fai fuori in 3000km

AdamS21
26/02/2011, 13:28

le diablo rosso son più stradali, ma cmq ci puoi fare tutto una volta che sono in temperatura:oook:
in pista nn gli puoi chiedere più di tanto xò

scegli in base all'uso

Mrmc
26/02/2011, 14:04
mmmm io vorrei una gomma molto performante.. per potermi divertire in sicurezza sui passi ( cosa che con le dunlop originali non mi ispira per niente di fare )...

quali sono le pirelli "appena meno pistaiole" delle supercorsa sp?

scusate se vi tartasso di domande ma è il primo cambio gomme che faccio alla moto in vita mia asd

apetta cross
26/02/2011, 14:06
prenditi un bel treno di Dragon Supercorsa PRO STreet dammi retta
le trovi a poco e sono gomme ottime con le quali se non esageri fai anke 5000 km

altrimenti io prenderei le M3 o M5 della Metzler (che poi sono sempre Pirelli)

AdamS21
26/02/2011, 14:26
ma le producono ancora le dragon?

gixxer73
26/02/2011, 14:26
mmmm io vorrei una gomma molto performante.. per potermi divertire in sicurezza sui passi ( cosa che con le dunlop originali non mi ispira per niente di fare )...

quali sono le pirelli "appena meno pistaiole" delle supercorsa sp?

scusate se vi tartasso di domande ma è il primo cambio gomme che faccio alla moto in vita mia asd

diablo rosso corsa è la risposta :tongue:

apetta cross
26/02/2011, 14:28
si 190 da pneus dot 2010
gomme ottime, io sono al 2° treno

gixxer73
26/02/2011, 14:28
le dragon si trovano ancora da pneusgiovo :tongue:

AdamS21
26/02/2011, 15:53
si 190 da pneus dot 2010
gomme ottime, io sono al 2° treno

già son loro che mi facevano fare i temponi a magione:wub:

ma 190 intendi il prezzo o la misura?

apetta cross
26/02/2011, 16:10
già son loro che mi facevano fare i temponi a magione:wub:

ma 190 intendi il prezzo o la misura?

il prezzo

giacaj
26/02/2011, 16:11
per le rennsport c'è nel catalogo 2011 un restiling

gran gomma

pirelli: out of me

apetta cross
26/02/2011, 16:11
PIRELLI SUPERCORSA PRO STREET 120/70-17 180/55-17 MOTO W 2010 0 Nessuna C - COPPIA GOMME 194

lorisss83
26/02/2011, 16:48
non capisco perchè spendere 190 € di gomme che fanno 2000 2500km in sicurezza e poi hanno un brusco calo. e in più di vecchia concezione.
quando con 100€ in più fate più del doppio dei km, la maggior parte dei quali con il massimo grip.
quindi il mio consiglio è se diablo rosso corsa.

P.S. parlo così xkè ho avuto sia le dragon supercorsa che le diablo rosso corsa.
con le prime a 3000km le ho buttate.
le seconde sono a 6000, sono da cambiare però tengono ancora abbastanza bene.

apetta cross
26/02/2011, 16:49
non capisco perchè spendere 190 € di gomme che fanno 2000 2500km in sicurezza e poi hanno un brusco calo. e in più di vecchia concezione.
quando con 100€ in più fate più del doppio dei km, la maggior parte dei quali con il massimo grip.
quindi il mio consiglio è se diablo rosso corsa.

P.S. parlo così xkè ho avuto sia le dragon supercorsa che le diablo rosso corsa.
con le prime a 3000km le ho buttate.
le seconde sono a 6000, sono da cambiare però tengono ancora abbastanza bene.

perke con le dragon ci faccio mediamente 5000 km + 2 o 3 turni ed 1 giornata intera a Valle (500 km di pista in tutto), ... vedi tu

quando arriva il caldo metto gomme in mescola, altra storia

lorisss83
26/02/2011, 17:05
perke con le dragon ci faccio mediamente 5000 km + 2 o 3 turni ed 1 giornata intera a Valle (500 km di pista in tutto), ... vedi tu

quando arriva il caldo metto gomme in mescola, altra storia

beh se fai 5000km con le dragon......le gomme in mescola sono sprecate:coool:

e cmq la proporzione sarebbe sempre quella.
se io che con le dragon nè ho fatto 3mila con le rosso corsa nè ho fatto 6mila...te arriveresti quasi a 10mila.
un 30% di costo in più per un bel 50% di durata in più....non vedo dove sia il risparmio prendendo gomme così.
boh:dry:

albpoz7
26/02/2011, 17:16
dragon supercorsa pro portate fino alle tele (6800 km), ottime gomme.
unico difetto: un po' lente a scaldarsi.

diablo rosso corsa appena montate (100 km), la cera sembra sia già sparita...
oggi ho provato a forzare un po' di più e mi han dato un ottimo feeling, mai una sbavatura.
ah, niente sensazione di essere sulle uova nelle prime curve come con le SC.

Mrmc
26/02/2011, 17:55
dai mi sa che andrò di rosso corsa.. dovrei pagarlo sui 200€ il treno.. montaggio ed equilibratura ho la fortuna che un mio amico abbia l'officina con smontagomme ed equilibratirice.. e via

grazie a tutti delle risposte

le renn invece me le fanno 230 montate

gixxer73
26/02/2011, 18:02
dai mi sa che andrò di rosso corsa.. dovrei pagarlo sui 200€ il treno..

:wink_:
e prezzo eccezionale ..

Mrmc
26/02/2011, 18:07
ringrazio ancora di avere un amico con l'officina :)

Zagor_
26/02/2011, 22:50
dai mi sa che andrò di rosso corsa.. dovrei pagarlo sui 200€ il treno.. montaggio ed equilibratura ho la fortuna che un mio amico abbia l'officina con smontagomme ed equilibratirice.. e via

grazie a tutti delle risposte

le renn invece me le fanno 230 montate

DC io per quel prezzo me ne prenderei 3 treni al volo . . .
le diablo rosso corsa sono difficili da trovare sotto i 270 montati (anzi quasi impossibile) e comunque sono gran gomme anche se dubito fortemente che arrivino a 6000 km come al Lorissssss:blink:

apetta cross
27/02/2011, 11:22
beh se fai 5000km con le dragon......le gomme in mescola sono sprecate:coool:

porca miseria non pensavo ke per essere uno tosto dovevo fare 2000 km con le Dragon
allora sono un fermone :blink:
mannaggia, e mo come faccio :cry:

allora le gomme in mescola proprio non fanno per me grazie dei consigli :oook:

AdamS21
27/02/2011, 14:00
porca miseria non pensavo ke per essere uno tosto dovevo fare 2000 km con le Dragon
allora sono un fermone :blink:
mannaggia, e mo come faccio :cry:

allora le gomme in mescola proprio non fanno per me grazie dei consigli :oook:
datti all'ippica!:festaaa:
meno male te lo hanno fatto notare, sai quanti soldi buttavi via inutilmente:ph34r:

apetta cross
27/02/2011, 14:55
datti all'ippica!:festaaa:
meno male te lo hanno fatto notare, sai quanti soldi buttavi via inutilmente:ph34r:
:rolleyes: :wink_:

Il Franky
27/02/2011, 23:47
:D

leo
28/02/2011, 06:44
Michelin madam 100x! Se prendi in considerazione le renn,allora vanno bene anche queste :laugh2:...

Disagiato
28/02/2011, 08:34
SONO ANCORA IN TEMPO PER FERMARTI..... lascia stare le rennsport...

pigliati le pirelli, non sò dirti quale ti po di gomma, ma pigliati una gomma da misto...

le rennsport se becchi un filo d'acqua sei costretto a fermare la moto, in più la durata, nel mio caso, è stata di 3.500 km, e ti garantisco che gli ultimi 1000 km, la moto scivolava che era una bellezza.

le pirelli come caratteristiche son simili, hanno forse più durata, e come le metzeller non tengono fino alla fine...

lascia stare le metzeller rennsport..

Michelin madam 100x! Se prendi in considerazione le renn,allora vanno bene anche queste :laugh2:...

:ph34r: meno male che scherzi!!:biggrin3:

Piuttosto se le trovi, le qualifier RR, sono fuori produzione, ma sono uno dei migliori prodotti tirati fuori dalla dunlop... e si trovano a meno di 230 euro... se le trovi..

street2009
28/02/2011, 09:09
io ho le pirelli diabolo II

leo
28/02/2011, 09:29
io ho le pirelli diabolo II

Queste le devo ancora vedere......forse le rosso 2? Le corsa 3? Diablo 2 non mi risulta in catalogo pirelli,ma magari mi sbaglio....:rolleyes:

metalspeed
28/02/2011, 10:06
rensport!

Mrmc
28/02/2011, 19:43

guarda "purtroppo" è il primo treno di gomme alla moto che faccio.. quindi non ho riferimenti e devo basarmi sui giudizi altrui, che per le renn sembravano tutto sommato positivi...

però mi sa che andrò di pirelli, anche a costo di pagarle qualcosa in +.

e le diablo II invece?

street2009
28/02/2011, 20:16
Queste le devo ancora vedere......forse le rosso 2? Le corsa 3? Diablo 2 non mi risulta in catalogo pirelli,ma magari mi sbaglio....:rolleyes:

scusa volevo scrivere rosso 2 appena montate dovrebbero essere buone,considerando che le mota di serie la ducati diavel:biggrin3:

leo
28/02/2011, 21:06
scusa volevo scrivere rosso 2 appena montate dovrebbero essere buone,considerando che le mota di serie la ducati diavel:biggrin3:

Dire che so bone perchè le monta la diavel mi pare grossa....son solo contratti commerciali;le gsx-r 1000 uscivano con delle schifosissime bt014.

lorisss83
28/02/2011, 21:37
Nn state a risparmiare sulle gomme cribbio

apetta cross
28/02/2011, 22:01
appena ordinato un treno di K2 (non interact) a 210+s.s

azzz ma so in mescola
nooooooooooooooooooooooooo che imbecille :cry:

leo
28/02/2011, 22:02
Nn state a risparmiare sulle gomme cribbio

Giusto,anche se ogi ci hanno(quasi) convinto che se non hai le supercordadiavologpracerDC,rischi la vita ad ogni curva....le gomme devono essere nuove ,appena sfornate dalla fabbrica e dopo 7 giorni se non le hai finite buttale perchè si sono indurite ...........
Io andrò a breve al mugello con un treno di k2 dell'inizio del 2008,con tre giornate in pista fatte in 3 anni diversi e mi divertirò coem sempre ,senza riuscire a fare loro manco il solletico.
Il grip sta nel cervello ed ormai i nostri sono stati condizionati a dovere :dry:....

appena ordinato un treno di K2 (non interact) a 210+s.s

azzz ma so in mescola
nooooooooooooooooooooooooo che imbecille :cry:

Rimandale in dietro,a roma le trovi a meno di 250 montate son convinto.

apetta cross
28/02/2011, 22:06
Giusto,anche se ogi ci hanno(quasi) convinto che se non hai le supercordadiavologpracerDC,rischi la vita ad ogni curva....le gomme devono essere nuove ,appena sfornate dalla fabbrica e dopo 7 giorni se non le hai finite buttale perchè si sono indurite ...........
Io andrò a breve al mugello con un treno di k2 dell'inizio del 2008,con tre giornate in pista fatte in 3 anni diversi e mi divertirò coem sempre ,senza riuscire a fare loro manco il solletico.
Il grip sta nel cervello ed ormai i nostri sono stati condizionati a dovere :dry:....

sono un idiota,
ho sbagliato: dovevo mettere le rosso corsa così avrei fatto 10Kkm
:cry:

leo
28/02/2011, 22:09
sono un idiota,
ho sbagliato: dovevo mettere le rosso corsa così avrei fatto 10Kkm
:cry:

Dopo che ci hai girao a valle,l compro io e le metto insieme alle altre ,così ho una scorta per gl'anni a venire :tongue:...ho comprato un treno usato ,sempre 2008(grande annata :laugh2:)con il 190 dietro;son curioso di provarlo al mugello!

apetta cross
28/02/2011, 22:11
Dopo che ci hai girao a valle,l compro io e le metto insieme alle altre ,così ho una scorta per gl'anni a venire :tongue:...ho comprato un treno usato ,sempre 2008(grande annata :laugh2:)con il 190 dietro;son curioso di provarlo al mugello!

con le K2, dopo una giornata a Valle a Marzo in cui farò 400km + o -
ne hai ancora molto da sfruttare :wink_:
ma non me le vendo perke poi ci faccio i turni ad Aprile :w00t:

lorisss83
28/02/2011, 23:18

Più o meno si xo' certe son proprio pericolose..

Il Franky
01/03/2011, 08:32

DOVE LE TROVO?:blink: A QUANTO?:blink::blink: QUANTO DURANO??:blink::blink: SONO A PUNTA O PIù STONDATE???:rolleyes: CHE MESCOLA HANNO????:rolleyes::rolleyes: ARRIVANO A PIEGARE 75° DAL CAVALLETTO??????:dry:
SAI CON LE ULTIME PIRELLI SLICK MI SEMBRAVA MI SCIVOLASSE UN Pò IL POSTERIORE QUANDO MI SCAPPAVA UNA PUZZETTA:sick::wacko::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

leo
01/03/2011, 08:36
Più o meno si xo' certe son proprio pericolose..

Se ti andassi a rivedere il video dell'endurance del tday 07,dove MrTiger va più delle speed nel misto con la tiger 955 con gomme da turismo(sono dunlop intagliatissime) a luglio ti ricrederesti......

DOVE LE TROVO?:blink: A QUANTO?:blink::blink: QUANTO DURANO??:blink::blink: SONO A PUNTA O PIù STONDATE???:rolleyes: CHE MESCOLA HANNO????:rolleyes::rolleyes: ARRIVANO A PIEGARE 75° DAL CAVALLETTO??????:dry:
SAI CON LE ULTIME PIRELLI SLICK MI SEMBRAVA MI SCIVOLASSE UN Pò IL POSTERIORE QUANDO MI SCAPPAVA UNA PUZZETTA:sick::wacko::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:laugh2::laugh2:.....

lorisss83
01/03/2011, 09:36
Io ho solo cercato di dare un consiglio a ki, se n'è intende poco di gomme (da quello ke ho capito) e sopratutto e' alla prima moto e primo cambio gomme.
Nn dico che debbano montare gomme in mescola ma nemmeno come te consigliare gomme da turismo.vecchie oltretutto.
Mi sembra un po' una esagerato.
Poi ke Mr. Chicchessia gira con gomme da turismo in estate in pista... So fatti suoi. Io cercavo di dare un consiglio ad un neomotociclista

apetta cross
01/03/2011, 09:44

eccolo, lo sapevo
è arrivato !!!

qui facciamo 4 chiacchiere tra noi fermoni
ke voi?

:biggrin3:

Il Franky
01/03/2011, 09:47
voglio partecipare alle chiacchiere da fermoni.. lo sono anche io...:coool:

leo
01/03/2011, 09:52
Io ho solo cercato di dare un consiglio a ki, se n'è intende poco di gomme (da quello ke ho capito) e sopratutto e' alla prima moto e primo cambio gomme.
Nn dico che debbano montare gomme in mescola ma nemmeno come te consigliare gomme da turismo.vecchie oltretutto.
Mi sembra un po' una esagerato.
Poi ke Mr. Chicchessia gira con gomme da turismo in estate in pista... So fatti suoi. Io cercavo di dare un consiglio ad un neomotociclista

Proprio perchè uno è neofita potrebbe cominciare con gomme da turismo;le roadsmart che ho adesso vanno in temp in un baleno,tengono sull'acqua coem poche,ci fai 9000km e per farle scivolare devo tirare e mollano solo con il caldo estivo.
Il limite è nel nostro cervello ,non nelle gomme.

apetta cross
01/03/2011, 09:56
voglio partecipare alle chiacchiere da fermoni.. lo sono anche io...:coool:

smettila,
non prenderti gioco di noi !!!

tu sei uno di quei ragazzacci ke mette quei cosi a terra

http://img52.imageshack.us/img52/5551/2570small.jpg

bella Frank!!! :oook:

gixxer73
01/03/2011, 11:43

franky ma vaff .. :w00t:

:laugh2::laugh2:

Mrmc
01/03/2011, 12:17
ok che è la mia prima moto ( e cmq ormai sono 2 anni che ce l'ho ), ma corro in pista da 3 anni in scooter e non ci vado solo al bar con la moto, nei limiti delle mie capacità cerco di divertirmi..

che poi facciano 9.000km non mi interessa, in quanto ci metto 2 anni a fare quel kilometraggio..

mi basta che durino una stagione e via.. sui 5000km..

quindi rosso corsa o rosso II?

gixxer73
01/03/2011, 12:18
sicuramente rosso corsa .. :wink_:

Il Franky
01/03/2011, 12:49
Sono Uscite delle nuove pirelli, viste un' ora fa dal gommista, che devono ancora essere presentate uff. Si chiamano diablo corsa rossoII o qualcosa del genere.. Disegno delle vecchie corsa 3 e mescola come le rosso corsa con la parte soffice ridotta alla sola estremità delle spalle. Potrebbero essere un buon compromesso....

apetta cross
01/03/2011, 14:22
Sono Uscite delle nuove pirelli, viste un' ora fa dal gommista, che devono ancora essere presentate uff. Si chiamano diablo corsa rossoII o qualcosa del genere.. Disegno delle vecchie corsa 3 e mescola come le rosso corsa con la parte soffice ridotta alla sola estremità delle spalle. Potrebbero essere un buon compromesso....

Frank ma dici Diablo Rosso 2? perke quelle ci sono da un pezzo
oppure l'evoluzione delle Diablo Rosso Corsa

Il Franky
01/03/2011, 15:26
è una gomma nuova ancora da presentare pol... vista stamani dal mio zio gommista!;)
si chiama diablo corsa rosso II o qualcosa del genere.. e ribadisco è una gomma nuova sulla falsariga del ROSSOCORSA sia per carcassa che per mescola, non fosse che la parte più soffice sul rossocorsa è più estesa;)

apetta cross
01/03/2011, 15:28
è una gomma nuova ancora da presentare pol... vista stamani dal mio zio gommista!;)
si chiama diablo corsa rosso II o qualcosa del genere.. e ribadisco è una gomma nuova sulla falsariga del ROSSOCORSA sia per carcassa che per mescola, non fosse che la parte più soffice sul rossocorsa è più estesa;)

2 foto no eh?

zio gommista????????????????????? :wub:

Il Franky
01/03/2011, 15:33
2 foto no eh?

zio gommista????????????????????? :wub:

sì:coool:

sono andato oggi all'una a momenti mi prende a calci:ph34r: non ho fatto in tempo a fare fotu:rolleyes:... provvederò..:dry:

apetta cross
01/03/2011, 15:37
sì:coool:

sono andato oggi all'una a momenti mi prende a calci:ph34r: non ho fatto in tempo a fare fotu:rolleyes:... provvederò..:dry:

evvaaaaaaiiiiiiiiiiii a magggggggggione abbiamo le gomme omaggio dalle sponsor FrankyOncleTripleR

Il Franky
01/03/2011, 15:38
evvaaaaaaiiiiiiiiiiii a magggggggggione abbiamo le gomme omaggio dalle sponsor FrankyOncleTripleR

stòca:ph34r:
le fà pagare anche a me:sick:

:laugh2:

apetta cross
01/03/2011, 15:43
stòca:ph34r:
le fà pagare anche a me:sick:

:laugh2:

e tu fagli vedere il manubbbrione :w00t:

B@rt
01/03/2011, 15:55
Mi hanno offerto le rennesport (che sono le M1 o le M3 ????) a 200€ montate.

Che ne dite?

Le diablo rosso a 240.

leo
01/03/2011, 16:03
Mi hanno offerto le rennesport (che sono le M1 o le M3 ????) a 200€ montate.

Che ne dite?

Le diablo rosso a 240.

Le rennsport non sono ne le m1 ne le m3,ma le rennsport :tongue:.
Per me sono pneumatici sorpassati,ma mi fermo qui.

apetta cross
01/03/2011, 16:07
Le rennsport non sono ne le m1 ne le m3,ma le rennsport :tongue:.
Per me sono pneumatici sorpassati,ma mi fermo qui.

per me sono ancora ottime le renne 200 ci puoi stare
sono gomme sportive
ci fai 4-5K km se sei un fermone come me :wink_:

leo
01/03/2011, 16:20
per me sono ancora ottime le renne 200 ci puoi stare
sono gomme sportive
ci fai 4-5K km se sei un fermone come me :wink_:

Io ho detto per me...ma non perchè sono un pilota,ma perchè su una moto come la mia ,con me sopra ,diventa ardua farci 2000km....
E cmq a 220 euro si trovano le k3 del 09,montate,altra roba.
Le diablo rosso sono un altra categoria di gomme,meno sportive,ma io non ho amato neanche quelle,perchè da buone pirelli (non parlo delle supersportive) soprtivo turistiche,smettono di tenere prima di finire il battistrada....

apetta cross
01/03/2011, 16:21
Io ho detto per me...ma non perchè sono un pilota,ma perchè su una moto come la mia ,con me sopra ,diventa ardua farci 2000km....
E cmq a 220 euro si trovano le k3 del 09,montate,altra roba.
Le diablo rosso sono un altra categoria di gomme,meno sportive,ma io non ho amato neanche quelle,perchè da buone pirelli (non parlo delle supersportive) soprtivo turistiche,smettono di tenere prima di finire il battistrada....

si ma non ce l'avevo co te Leo :tongue:

B@rt
01/03/2011, 22:28
Aggiornamento.
Altra proposta da altro gommista:

metzeler M5 a 280€
pirelli dibalo rosso a 240
pirelli diablo rosso "2" a 235
dunlop qualifer a 195
dunlop qualifer "2" a 255.

Sono sempre piu confuso..

Il Franky
02/03/2011, 00:18
AZz se è caro su pirelli.. E anche sul resto apparte le qualifier base non scherza..

Mauri65
02/03/2011, 04:47
Le Michelin Power One stradali sono a 162Euro....da non perdere....

leo
02/03/2011, 07:12
Aggiornamento.

metzeler M5 a 280€
dunlop qualifer a 195

Buffo costino più le rosso2 delle vecchie rosso,vallo a capire.....

GIANFINITO
02/03/2011, 07:37
Aggiornamento.

metzeler M5 a 280€
dunlop qualifer a 195

ragazzi, controllate anche su internet, pneusgiovo e gommamoto(le spese di spedizione sono gratis)

leo
02/03/2011, 07:47
ragazzi, controllate anche su internet, pneusgiovo e gommamoto(le spese di spedizione sono gratis)

Giovo le q2 le fa a 220 spedite,perciò viene quella cifra e senza sbattimenti di portare prima le gomme poi la moto ecc....i prezzi di giovo non sono concorrenziali in questo 2011;prima valeva la pena adesso mica tanto.

apetta cross
02/03/2011, 09:28

corca
s.s. 13 € (almeno da pneus)

cmq consiglio online sempre !

leo
02/03/2011, 10:07
corca
s.s. 13 € (almeno da pneus)

cmq consiglio online sempre !

A me ha messo 15 le ss.....:ph34r:.Meno male che le gprecer le ho trovate a parecchio meno del suo preventivo.

apetta cross
02/03/2011, 10:10
A me ha messo 15 le ss.....:ph34r:.Meno male che le gprecer le ho trovate a parecchio meno del suo preventivo.

e ma io compro sempre da loro

k2(non interact)
210+13+35(montaggio)=258 :ph34r: :ph34r:

UomoBasilico
28/05/2011, 00:18
Io ho montato ieri le Rennsport a 230 montate..
Le ho avute 3 volte sulla z750 e mi sono trovato molto bene.
Inoltre mi ha detto il gommista,che hanno cambiato un componente,sono meglio delle vecchie "rennsport",ovviamente ancora tutto da verificare.

Non sono dello stesso parerei di chi dice che le rennsport sull acqua non tengono: a me hanno sembre dato un grande senso di sicurezza,e fra l altro è la gomma che sono andato piu vicino a chiudere(mancavano 3-4 mm)
Ovviamente tutto questo è riferito alla z750,Speriamo di trovarmi bene anche sulla street :P

Per ora le ho usate 10 km, la primissima sensazione è quella di avere una moto meno agile,ma piu "Piantata" davanti.. Domani faccio la prima uscita,vi farò sapere

leo
28/05/2011, 23:42
Io ho montato ieri le Rennsport a 230 montate..
Le ho avute 3 volte sulla z750 e mi sono trovato molto bene.
Inoltre mi ha detto il gommista,che hanno cambiato un componente,sono meglio delle vecchie "rennsport",ovviamente ancora tutto da verificare.

Non sono dello stesso parerei di chi dice che le rennsport sull acqua non tengono: a me hanno sembre dato un grande senso di sicurezza,e fra l altro è la gomma che sono andato piu vicino a chiudere(mancavano 3-4 mm)
Ovviamente tutto questo è riferito alla z750,Speriamo di trovarmi bene anche sulla street :P

Per ora le ho usate 10 km, la primissima sensazione è quella di avere una moto meno agile,ma piu "Piantata" davanti.. Domani faccio la prima uscita,vi farò sapere

230 per le renne è una rapina a mano armata....pneusgiovo le spediva per 150 euro un anno fa,ci metti 30 euro di montaggio....

UomoBasilico
29/05/2011, 01:11
Dalle mie parti ho girato 4 gommisti,il piu economico era appunto 230..

Ditemi dove comprarle a poco e le prendero li ;)

leo
29/05/2011, 06:26
Dalle mie parti ho girato 4 gommisti,il piu economico era appunto 230..

Ditemi dove comprarle a poco e le prendero li ;)

Pneusgiovo.com

Mrmc
29/05/2011, 08:42
eccomi.. alla fine ho montato le renn ;)

170 spedite ( su pneus giovo venivano180 ) e 10€ di bilanciatura ( rapina.... ) , losmontagomme ce l'ha un mio amico invece..

PER ora sono assolutamente UN ALTRO MOndo rispetto alle dunlop di serie.. aspetto di andare in sardegna sett prossima per provarle per bene.. ma per ora sembrano ottime..

leo
29/05/2011, 09:51
eccomi.. alla fine ho montato le renn ;)

170 spedite ( su pneus giovo venivano180 ) e 10€ di bilanciatura ( rapina.... ) , losmontagomme ce l'ha un mio amico invece..

PER ora sono assolutamente UN ALTRO MOndo rispetto alle dunlop di serie.. aspetto di andare in sardegna sett prossima per provarle per bene.. ma per ora sembrano ottime..

Mail di marzo 2010 a 135+ss dot 08.

Mrmc
29/05/2011, 11:41
le ho prese a maggio 2011 io asd

mica potevo prenderle a marzo 2010 :D

anche io ho notato che sono aumentate, sullo stesso tipo prendendole a febbraio avrei risparmiato circa 15e.. va beh amen

il_nonno
29/05/2011, 12:03
azz DOT 08...non sono un po' troppi anni che sono ferme?

UomoBasilico
29/05/2011, 12:33
E non è un rischio prenderle da internet? Voglio dire,se ti spediscono una gomma che è 2 anni che è in magazzino? La pagherai meno,ma ti trovi una gomma dura come il legno..
Il motivo percui non mi fido a comprarle da internet è questo..

Mrmc
29/05/2011, 14:07
nella maggiorparte dei casi il dot è specificato... ese non lo è puoi chiederlo..

poi se la gomma è conservata con la cera un dot "vecchiotto" non dà grossi problemi.

poi questi siti internet hanno smerci molto grandi, gomme sempre fresche quindi..

mi fiderei meno del gommista sottocasa che magari vende 2 treni di renn all'anno ( perchè ormai non vanno + di moda, dato che per andare al bar ormai è abitudine montare le supercorsa sp )

marco.bus
29/05/2011, 14:18

ottime! non ho ancora sentito parlar male e conosco gente che se le gode alla grande!

Daniele675
29/05/2011, 19:04
Io ti consiglio le rosso corsa, attualmente le ho su, e sono fantastiche.:oook:
Ci puoi fare anche qualche capatina in pista(io sono stato mezza giornata al Mugello):wink_:

scarf75
29/05/2011, 19:12
ottime! non ho ancora sentito parlar male e conosco gente che se le gode alla grande!

Io ti consiglio le rosso corsa, attualmente le ho su, e sono fantastiche.:oook:
Ci puoi fare anche qualche capatina in pista(io sono stato mezza giornata al Mugello):wink_:

Quotissimo!!!!!

Anch'io le ho messe da poco.........oggi dopo un bel giretto come si deve ,non posso che non essere pienamente soddisfatto........sono davvero favolose!!!!
Oltre ad avere un grip infinito ,sono precise nel disegnare le curve.....:wink_::wink_::wink_:

Lamps