PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo tac tac ruota posteriore risolto

RIII Forever
26/02/2011, 08:51
Ciao a tutti come già successo in precedenza la moto aveva ricominciato a fare un tac-tac alla ruota posteriore muovendola da fermo, nel precedente intervento mi sono stati sostituiti i cuscinetti e il problema era stato risolto, tuttavia dopo 15000 km il problema si è ripresentato e arrivato ormai in prossimità del tagliando dei 48.000 km ho aspettato di fare l'intervento. Dopo aver evedenziato il problema alla concessionaria di gallarate il meccanico mi ha rassicurato sul fatto che avrebbe smontato la ruota per darci un'occhiata.
Dopo pochi giorni ricevo una telefonata che mi spiega che la sede del cuscinetto lato antistrappo era ovalizzata e leggermente riborchiata, così hanno fatto le fotografie per mandarle alla triumph per sottoporre il problema se passava in garanzia o meno (moto comprata nel 2006 48.000 km) dopo alcuni giorni mi chiama la concessionaria e mi danno la buona notizia che il cerchione e tutti i cuscinetti passano in garanzia :w00t: mentre la manodopera è a spese mie.
A questo punto non posso che ringraziare la Triumph in quanto si è comportata in modo serio ammettendo che c'è stato un difetto anomalo del cerchio quindi dal mio punto di visto per l'esperienza passata posso dire che l'assistenza c'è e funziona bene!
Ringrazio anche la concessionaria di Gallarate gestita da Magnoni Massimo e tutto il suo staff in quanto si è adoperata in maniera molto professionale! :festaaa:

MACIGNO
26/02/2011, 09:03
:w00t:mi pare bene.... adesso però smetti di fare motocross:biggrin3:

:blink:a parte le battute descrivi meglio il rumore e le condizioni in cui si manifesta grazie:dry:

legend78
26/02/2011, 09:05
ottimo, direi se non vi spiace che queste sono di quelle notizie che andrebbero rese pubblice anche nel bar!?

Geez
26/02/2011, 10:22
eh beh, una buona notizia dai :coool:

per curiosità, quanto ti sarebbero venuti a costare i pezzi se non fossero stati coperti dalla garanzia? :tongue:

RIII Forever
26/02/2011, 17:19
ciao allora praticamente da moto spenta facendola andare o avanti o indietro si sentono dei piccolissimi tac continui ma non tac e poi dopo un po tac così tactactactac praticamente a ripezione e leggeri....se non fosse passato in garanzia 980 (mi sembra o giù di li) € del cerchio + cuscinetti + iva

legend78
27/02/2011, 00:09
:icon_welcome:, mi pare sia proprio tactactactac :dry: quindi meno male ke ho la garanzia :senzaundente:

ti ricordo di notare che per quel difetto, già te la riconoscano anche dopo, il cerchio e la sede cuscinetto non di dovrebbero ovalizzare... se la moto non avesse una trazione ed un peso da TIR:laugh2::wub:

Geez
27/02/2011, 08:05
però, 1k euro sono una bella botta :ph34r:

RIII Forever
27/02/2011, 09:19
per fortuna ragazzi si è dimostrata una ditta seria e ha risolto il problema!

Odino
28/02/2011, 07:27
per fortuna ragazzi si è dimostrata una ditta seria e ha risolto il problema!

Ciao RIII!! Direi di si... per tua e nostra fortuna :wink_:

PS Stefano (quel ragazzo col ducati che era con me quando abbiamo fatto il giro al Garda insieme) viene ancora deriso del fatto che è rimasto a piedi tra 4 Triumph :laugh2: ...GEEZ RIPETO: AVEVA UN DUCATI!! :biggrin3:

Geez
28/02/2011, 11:07
Ciao RIII!! Direi di si... per tua e nostra fortuna :wink_:

PS Stefano (quel ragazzo col ducati che era con me quando abbiamo fatto il giro al Garda insieme) viene ancora deriso del fatto che è rimasto a piedi tra 4 Triumph :laugh2: ...GEEZ RIPETO: AVEVA UN DUCATI!! :biggrin3:

:laugh2:

che ducati era? :rolleyes:

:coool:

Odino
28/02/2011, 12:57
:laugh2:

che ducati era? :rolleyes:

:coool:

monster 9equalcosa smarmittato :biggrin3: appiedato causa batteria

MACIGNO
28/02/2011, 13:01
monster 9equalcosa smarmittato :biggrin3: appiedato causa batteria