Accedi

Visualizza Versione Completa : consiglio tuta divisibile bella stagione

Al3x
26/02/2011, 07:51
Salve ragazzi! Avrei bisogno di un paio di info. Ho intenzione di comprare una tuta per la bella stagione. Siccome non ho intenzione di andare in pista da quello che ho letto è preferibile una tuta divisibile che una intera. Conosco solo la spidi e la dainese. Chi conosce qualche altra marca o meglio modello che ha provato e si sente di consigliare? I post che ho letto erano un pò datati magari nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo.
Grazie in anticipo!

DYD666
26/02/2011, 08:49
Salve ragazzi! Avrei bisogno di un paio di info. Ho intenzione di comprare una tuta per la bella stagione. Siccome non ho intenzione di andare in pista da quello che ho letto è preferibile una tuta divisibile che una intera. Conosco solo la spidi e la dainese. Chi conosce qualche altra marca o meglio modello che ha provato e si sente di consigliare? I post che ho letto erano un pò datati magari nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo.
Grazie in anticipo!

Ciao,

HY FLY (http://www.hy-fly.it/intro.php)

io non sono un possessore, sono andato in azienda per altri motivi e mi sono soffermato sulle tute: la pelle è *bella*, le finiture sono curate ben più di ciò che offrono alcune marche molto in voga ma con poca sostanza ed infine la cifra è giusta:wink_:

Io quando ero li volevo portarmi a casa quella nera Italia, ma aveva gia un proprietario :rolleyes:

Hola

Gabriel
26/02/2011, 08:59
Se non hai intenzione di andare in pista, ti consiglio divisibile e senza saponette, con un taglio quindi più turistico e confortevole, che di solito prevede tasche sia nella giacca che nei pantaloni. Se hai intenzione di usarla solo durante la bella stagione, allora cercherei qualcosa di traforato.
Spidi e Dainese fanno buone cose in pelle, quest'ultima è però un po' cara. Indipendentemente dalla marca, scegli quella con la pelle più morbida e con buone cuciture, che abbia l'interno sfoderabile in modo da poterlo lavare quando c'è bisogno.
Mi raccomando la taglia, provane diverse, indossale con il paraschiena, non deve né tirare troppo né essere troppo abbondante. La pelle un po' si smolla, ma non poi molto, soprattutto se è piena di tagli/cuciture.

PhacocoeruS
26/02/2011, 10:18
Come per qualunque altro capo di abbigliamento, è inutile consigliare marche o modelli, la vestibilità cambia da persona a persona, da modello a modello. Devi solo girare e provarne più possibile.

Al3x
26/02/2011, 11:14
Come per qualunque altro capo di abbigliamento, è inutile consigliare marche o modelli, la vestibilità cambia da persona a persona, da modello a modello. Devi solo girare e provarne più possibile.

Daccordissimo magari sapere qualche modello o marca diversi da quelli più noti tipo dainese, alpinestar ecc ecc potrebbe essere utile. Anche per vedere su internet i modelli e poi andarli a cercare che nè sò....

Comunque sono orientato per una divisibile, pelle traforata + sotto tuta estivo.

Ora mi vedo il link postato....

grazie per i vostri consigli!

Mr Frowning
26/02/2011, 11:47
q8

Daccordissimo magari sapere qualche modello o marca diversi da quelli più noti tipo dainese, alpinestar ecc ecc potrebbe essere utile. Anche per vedere su internet i modelli e poi andarli a cercare che nè sò....

Comunque sono orientato per una divisibile, pelle traforata + sotto tuta estivo.

Ora mi vedo il link postato....

grazie per i vostri consigli!

solo per uso stradale puoi anche prendere semplicemente dei pantaloni in pelle da abbinare alla giacca

Al3x
26/02/2011, 12:02
Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra giacca+pantalone di pelle e una tuta divisibile? Non sono la stessa cosa?
Vedendo ad esempio il sito dell'alpinestar ho visto un mucchio di pantaloni e di giacche che immagino siano unibili. Prendendo un pantalone e una giacca un pò più "racing" diciamo non si ottiene una tuta divisibile? O le tute divisibili sono un'altra categoria? Aiutatemi a capire grazie!

Mr Frowning
26/02/2011, 12:07
hanno un taglio diverso,la giacca della tuta ha un taglio più racing (più corta) rispetto ad una giacca singola ma dato che non devi farci pista va bene uguale,le giacche hanno la cerniera per unire giacca al pantalone

Al3x
04/03/2011, 13:40
alla fine nn ho resistito,ho preso una tuta intera magari un giorno la provo in pista...
ho preso la laguna seca della dainese estiva nera dell'anno scorso e l'ho pagata 450€.. soltanto che ho un problema. Lo stivale non mi si chiude bene. E' un sidi strada rain size 41. La tuta è un 50. Anche se c'è lo spaziol tra protezione e pelle, la chiusura lampo non si chiude tutta. è normale? cmq sia avevo intenzione d prendere degli stivali estivi da usare insieme alla tuta. i sidi strada rain sono un pò caldi. consigli x stivali e guanti?
grazieee!

Hardtechno
04/03/2011, 14:50
Io mi trovo benone con gli stivali Gaerne GRW

redcell
04/03/2011, 15:02
Scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra giacca+pantalone di pelle e una tuta divisibile? Non sono la stessa cosa?
Vedendo ad esempio il sito dell'alpinestar ho visto un mucchio di pantaloni e di giacche che immagino siano unibili. Prendendo un pantalone e una giacca un pò più "racing" diciamo non si ottiene una tuta divisibile? O le tute divisibili sono un'altra categoria? Aiutatemi a capire grazie!

no.. sono diversi..
giacca e pantalone puoi indossare separatamente la giacca e stai cmq tranquillo.
Nelle tute divisibili la giacca è parecchio più corta di un giubbino normale e a parte sembrare ridicolo:wink_: sei anche più esposto ai traumi.
Diciamo che quello dell'utilizzo separato è una bufala bella e buona..
Il tutto serve per un confort,nell'uso turistico e non prettamente sportivo ma sopratutto nel caso di una grossa differenza taglie tra bacino e spalle..:wink_:

Alla fine se non devi fare pista meglio allora una coppia giubbino pantalone in pelle, dove nel caso di quest ultimo eviti di andartene in giro con le saponette ...:biggrin3:

alla fine nn ho resistito,ho preso una tuta intera magari un giorno la provo in pista...
ho preso la laguna seca della dainese estiva nera dell'anno scorso e l'ho pagata 450€.. soltanto che ho un problema. Lo stivale non mi si chiude bene. E' un sidi strada rain size 41. La tuta è un 50. Anche se c'è lo spaziol tra protezione e pelle, la chiusura lampo non si chiude tutta. è normale? cmq sia avevo intenzione d prendere degli stivali estivi da usare insieme alla tuta. i sidi strada rain sono un pò caldi. consigli x stivali e guanti?
grazieee!

no non è proprio normale.. lo stivale si deve chiudere tutto..specialmente in pista..
io ho la laguna seca2, purtroppo le ultime tute di dainese vanno meglio con gli stivali a calzata interna (quelli che vanno sotto la tuta).. se poi lo stivale non è propriamente racing allora stai fresco..

everts76™
04/03/2011, 15:18
Ciao,

io non sono un possessore, sono andato in azienda per altri motivi e mi sono soffermato sulle tute: la pelle è *bella*, le finiture sono curate ben più di ciò che offrono alcune marche molto in voga ma con poca sostanza ed infine la cifra è giusta:wink_:

Io quando ero li volevo portarmi a casa quella nera Italia, ma aveva gia un proprietario :rolleyes:

Hola
quoto...sulle tute in pelle sono ottime!!

di solito hanno le stesse caratteristiche sia estetiche che di pelle...e hanno una vestibilita' piu' racing (le spezzate)
certo fare una giacca racing nata spezzata, e' meno indicata x la strada....
mentre le "accoppiate" te le gestisci di piu' a seconda delle tue esigenze...
tutto qui
alla fine il concetto e' quello..

Io mi trovo benone con gli stivali Gaerne GRW
:wink_: anche in versione GP volendo ...
poi dipende se vuole uno stivale piu' touring...

grazieee!
che tipo di stivale ti serve? e i guanti?
indicami le tue esigenze...

per il problema dello stivale dipende se ha degli estensibili elastici oppure una regolazione micrometrica sul polpaccio
ma il tuo nn ce l'ha

Al3x
04/03/2011, 19:44
ragazzi ma i consigli me li date dopo che ho comprato?!?! ah ah ah!
scherzo!
Allora i miei stivali, non sono assolutamente racing. ma touring:
http://www.motorcycle-superstore.com/productimages/OG/2008_Sidi_Strada_Evo_Rain_Boots.jpg

Ho pensato che il problema fosse la taglia dello stivale troppo piccola rispetto al resto, ho 39/40 d piede quindi lo spazio che ci può esere per la tuta in un 41 non è sicuramente quello che c'è in un 42,43 ecc ecc

Però forse il problema è la tipologia tourin dello stivale.

Allora vorrei degli stivali che calzino bene con la tuta e che siano freschi. Utilizzo strada e magari in un prossimo futuro pista.
Per quanto riguarda i guanti diciamo più meno la stessa cosa, quindi estivi di pelle con protezioni buoni anche per la pista se mi venisse un giorno la voglia di andarci (veramente già c'è...xò mi sembra prematuro), così già li ho.

grazie!

io ho la laguna seca2, purtroppo le ultime tute di dainese vanno meglio con gli stivali a calzata interna (quelli che vanno sotto la tuta).. se poi lo stivale non è propriamente racing allora stai fresco..

Guarda sull mIA tuta se chiudi tutte e due le chiusure lampo dietro il polpaccio non c'è spazio per far passare uno stivale con le protezioni...credo...

Oddio che brutta la tuta sopra lo stivale....

Ma i sidi non meritano? Con i miei fin'ora mi sono trovato bene d'inverno.

tipo questi:
http://www.motorcycle-superstore.com/ProductImages/300/2008_Sidi_Vertigo_Air_Boots.jpg

Al3x
06/03/2011, 16:35
dai ragazzi un altro paio di consigli e non vi rompo più... :-)!

everts76™
06/03/2011, 16:58
dai ragazzi un altro paio di consigli e non vi rompo più... :-)!

ok..
gli stivali ventilati sono quasi un miraggio..se vai sullo sport-touring...
di norma o sono racing oppure sono touring....
ma non sport-touring (leggasi ce ne sono davvero pochi in commercio)
un po' di beneficio te lo danno, pero' secondo me la ventilazione per il piede e' sempre molto relativa...
detto questo io farei uno stivale normale (sport-touring e ben protetto)...non ventilato e che magari anzi abbia anche una buona membrana antiacqua traspirante...xke' ti assicuro che benedirai molto di piu' uno stivale che ti protegge e ti tiene asciutto dagli acquazzoni rispetto a uno che ti fara' sentire un po' di arietta...:rolleyes::wink_:
per i guanti , secondo le tue esigenze, farei il Rev'it SLR (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FGS057)
ottimo rapporto quali-prezzo e adatto anche alle pistate :wink_: (ventilato tra le dita)
o al limite e' molto buono l'Arrox della Lindstrands (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=213&cid=1) :wink_: (sempre estivo)

dimenticavo gli stivali:
Gaerne GRW (http://www.holeshotmoto.it/gaerne-grw-aquatech.html)(c'è in varie versioni)
Forma boots Freccia (http://www.holeshotmoto.it/forma-freccia.html)(in varie versioni)

redcell
07/03/2011, 07:50
ragazzi ma i consigli me li date dopo che ho comprato?!?! ah ah ah!
scherzo!
Allora i miei stivali, non sono assolutamente racing. ma touring:
http://www.motorcycle-superstore.com/productimages/OG/2008_Sidi_Strada_Evo_Rain_Boots.jpg

Ho pensato che il problema fosse la taglia dello stivale troppo piccola rispetto al resto, ho 39/40 d piede quindi lo spazio che ci può esere per la tuta in un 41 non è sicuramente quello che c'è in un 42,43 ecc ecc

Però forse il problema è la tipologia tourin dello stivale.

Allora vorrei degli stivali che calzino bene con la tuta e che siano freschi. Utilizzo strada e magari in un prossimo futuro pista.
Per quanto riguarda i guanti diciamo più meno la stessa cosa, quindi estivi di pelle con protezioni buoni anche per la pista se mi venisse un giorno la voglia di andarci (veramente già c'è...xò mi sembra prematuro), così già li ho.

grazie!

Guarda sull mIA tuta se chiudi tutte e due le chiusure lampo dietro il polpaccio non c'è spazio per far passare uno stivale con le protezioni...credo...Oddio che brutta la tuta sopra lo stivale....

Ma i sidi non meritano? Con i miei fin'ora mi sono trovato bene d'inverno.

tipo questi:
http://www.motorcycle-superstore.com/ProductImages/300/2008_Sidi_Vertigo_Air_Boots.jpg

ci vuole il loro stivale apposito mi pare si chiami Torque In o qualcosa del genere..! Penso stiano andando come scelta commerciale nel voler quasi monopolizzare l'abbigliamento, cosi se ti compri quella tuta sei quasi costretto a comprare quello stivale...!
:wink_:

Mamba
07/03/2011, 10:11
Ciao,

Hola

ma la Hi-fly...ha lo store in azienda aperto a tutti ???
Fanno vendita al minuto ?

everts76™
07/03/2011, 10:25
ma la Hi-fly...ha lo store in azienda aperto a tutti ???
Fanno vendita al minuto ?

ohhhh yessss, anche al centesimo :wink_::biggrin3:

Mamba
07/03/2011, 10:57
ohhhh yessss, anche al centesimo :wink_::biggrin3:

ottimo.....cmq...ho già cambiato idea......:laugh2:

"Penne" all'arrabbiata
07/03/2011, 11:14

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

everts76™
07/03/2011, 13:49

quando venderanno "all'ora" magari ci ripensi :biggrin3:

Al3x
07/03/2011, 15:20
ci vuole il loro stivale apposito mi pare si chiami Torque In o qualcosa del genere..! Penso stiano andando come scelta commerciale nel voler quasi monopolizzare l'abbigliamento, cosi se ti compri quella tuta sei quasi costretto a comprare quello stivale...!
:wink_:

Ma che sfigati! Se lo sapevo col cavolo che la prendevo...

Mi tocchera aprire una discussione ai possesori della mia tuta per sapere che stivali hanno...non è che posso andare in giro per i negozzi con la tuta per provare se gli stivali vanno bene. Per principio quelli della dainese non li voglio...

ok......

........per i guanti , secondo le tue esigenze, farei il Rev'it SLR (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FGS057)
ottimo rapporto quali-prezzo e adatto anche alle pistate :wink_: (ventilato tra le dita)
o al limite e' molto buono l'Arrox della Lindstrands (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=213&cid=1) :wink_: (sempre estivo)

dimenticavo gli stivali:
Gaerne GRW (http://www.holeshotmoto.it/gaerne-grw-aquatech.html)(c'è in varie versioni)
Forma boots Freccia (http://www.holeshotmoto.it/forma-freccia.html)(in varie versioni)

Grazie per i suggerimenti, i guanti della Rev'it sono veramente belli! :w00t: