PDA

Visualizza Versione Completa : chi è lo smanettone?



bastard inside
07/01/2007, 13:32
smanettone è colui che "crede" di andare forte in moto, e che in rari casi lo fa davvero. E' colui che crede di essere forte nella messa a punto e spesso devasta quella già ottima della moto uscita dal negozio. E' spesso colui che sputa sentenze in cima al passo, che è un po' anche il suo bello. Per la cronaca: mi sento formalmente uno della categoria, ramo "occasionalmente dementi" e non intendo sputare nel piatto dove mangio. Gli smanettoni tra loro si vogliono bene, bene davvero. Però ci si fa male ragazzi, alcuni di noi muoiono, ed è solo dopo che...non ne valeva la pena.
Facciamo un passo indietro, facciamo pure curve e ritmo x la strada, ma non corse e velocità. Che rimangano il gioco mortale, ma consapevole di quei pochi che hanno scelto di farlo da una vita; sparuti personaggi da romanzo, vite miracolate. Capisco l'ammirazione, ma non siamo tutti così.
Essere "smanettoni" per forza e volerlo dimostrare tra l'altro ci rovina la piazza. Perchè, se non si è capito, stavolta c'è proprio qualcuno che vuol rovinarci la piazza. Qualcuno che di colpo fa finta di scoprire che c'è in giro gente che fa follie col CBR e la telecamera sulla piastra, mentre su quella stessa autostrada sono cinquant'anni che si gareggia la mattina presto di ogni sacrosanto fine settimana.
A cosa servono i sit-in davanti al palazzo della regione per protestare contro i provvedimenti antinquinamento quando arriviamo con la credibilità dei peggiori pregiudicati??
E' così che ci vogliono dipingere, perchè forse un po' ce lo cerchiamo, anche se il nostro ferrovecchio a due ruote continua ad emettere meno polveri sottili di qualsiasi auto Euro4 (dati Arpa). Concludo, ancor più moralista, dicendo che essere "smanettone" per strada non è una necessità dell'uomo. Siamo più bravi comunque, anche da semplici motociclisti che si divertono. Più bravi di chiunque per una vita abbia stretto tra le mani nient'altro che un volante.

black bomber
07/01/2007, 13:38
b.i.
che hai mangiato oggi?
la befana ha portato troppi dolci?
colesterolo alto?

bastard inside
07/01/2007, 13:43
b.i.
che hai mangiato oggi?

tagliatelle col salmone :w00t:


la befana ha portato troppi dolci?

direi di no


colesterolo alto?

non saprei, dovrei fare le analisi

black bomber
07/01/2007, 13:49
non ho capito se sei
a:
uno smanettone pentito
b:
uno smanettone convinto ma intimorito
c:
uno smanettone malizioso, appostato in attesa
della vittima di turno sulla statale

nirvana
07/01/2007, 13:51
lo smanettone e'1tipo balengo.......


ps nn fartele le analisi dopo le feste.........a me sono uscite tutte sballate e ora mi sto cagando sotto.....

SpeedCama
07/01/2007, 13:53
non ho capito se sei
a:
uno smanettone pentito
b:
uno smanettone convinto ma intimorito
c:
uno smanettone malizioso, appostato in attesa
della vittima di turno sulla statale

Ciao Black,
x smanettone si intende uno che in moto ci và, che la usa......:laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ma immagino tu lo sapessi....:wink_:

Ciao e a presto!
SpeedCama.

bastard inside
07/01/2007, 13:56
non ho capito se sei
a:
uno smanettone pentito
b:
uno smanettone convinto ma intimorito
c:
uno smanettone malizioso, appostato in attesa
della vittima di turno sulla statale

nessuno dei tre, in realtà sono un aspirante smanettone :biggrin3:

black bomber
07/01/2007, 13:58
Ciao Black,
x smanettone si intende uno che in moto ci và, che la usa......:laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ma immagino tu lo sapessi....:wink_:

Ciao e a presto!
SpeedCama.

ciao gabri'
noi con le moterette ci andiamo e le amiamo vero.
volevo che b.i. precisasse di piu' la sua inclinazione,
un conto andare spediti per le strade, altra cosa giocare a dadi la vita ad ogni curva o dritta che si voglia,
che poi magari non vuol dire neanche andare spediti ma solo andare a vite persa senza senso

SpeedCama
07/01/2007, 14:07
ciao gabri'
noi con le moterette ci andiamo e le amiamo vero.
volevo che b.i. precisasse di piu' la sua inclinazione,
un conto andare spediti per le strade, altra cosa giocare a dadi la vita ad ogni curva o dritta che si voglia,
che poi magari non vuol dire neanche andare spediti ma solo andare a vite persa senza senso

Ciao Marchino,
.................ma perchè BI va anche in moto.........??:wink_: :tongue: :laugh2:
Per il resto pienamente d'accordo con te!

Ciao
SpeedCama.

bastard inside
07/01/2007, 14:11
io sono povero e con quello che costa la benzina non posso permettermi di scorrazzare in moto tutto il giorno, mi devo accontentare di parlare di moto sul forum

black bomber
07/01/2007, 14:12
gabriele
visto che aspira
lo mettiamo nel mezzo
e facciamo il muraglione solo di motore,
senza toccare i freni
e senza morirci:tongue:

bastard inside
07/01/2007, 14:14
gabriele
visto che aspira
lo mettiamo nel mezzo
e facciamo il muraglione solo di motore,
senza toccare i freni
e senza morirci:tongue:

sul muraglione vi rompo il c**o :biggrin3:

SpeedCama
07/01/2007, 14:17
Marchino,
presente come sempre!!:wink_:
Per strada si scorre..................non si corre!:oook:
Vedremo come si comporta..il catecumeno!:wink_: .:laugh2:

B@Rz
07/01/2007, 14:59
io mi sento uno smanettone...

l'unica cosa che un po' mi ferma e rallenta è la coscenza...

matpin
07/01/2007, 15:09
Mia concezione di smanettone: tipo che fa finta di saper andare in moto e di capirci qualcosa...

Meglio essere semplici centauri...

bastard inside
07/01/2007, 16:12
smanettone è colui che "crede" di andare forte in moto, e che in rari casi lo fa davvero. E' colui che crede di essere forte nella messa a punto e spesso devasta quella già ottima della moto uscita dal negozio. E' spesso colui che sputa sentenze in cima al passo, che è un po' anche il suo bello. Per la cronaca: mi sento formalmente uno della categoria, ramo "occasionalmente dementi" e non intendo sputare nel piatto dove mangio. Gli smanettoni tra loro si vogliono bene, bene davvero. Però ci si fa male ragazzi, alcuni di noi muoiono, ed è solo dopo che...non ne valeva la pena.
Facciamo un passo indietro, facciamo pure curve e ritmo x la strada, ma non corse e velocità. Che rimangano il gioco mortale, ma consapevole di quei pochi che hanno scelto di farlo da una vita; sparuti personaggi da romanzo, vite miracolate. Capisco l'ammirazione, ma non siamo tutti così.
Essere "smanettoni" per forza e volerlo dimostrare tra l'altro ci rovina la piazza. Perchè, se non si è capito, stavolta c'è proprio qualcuno che vuol rovinarci la piazza. Qualcuno che di colpo fa finta di scoprire che c'è in giro gente che fa follie col CBR e la telecamera sulla piastra, mentre su quella stessa autostrada sono cinquant'anni che si gareggia la mattina presto di ogni sacrosanto fine settimana.
A cosa servono i sit-in davanti al palazzo della regione per protestare contro i provvedimenti antinquinamento quando arriviamo con la credibilità dei peggiori pregiudicati??
E' così che ci vogliono dipingere, perchè forse un po' ce lo cerchiamo, anche se il nostro ferrovecchio a due ruote continua ad emettere meno polveri sottili di qualsiasi auto Euro4 (dati Arpa). Concludo, ancor più moralista, dicendo che essere "smanettone" per strada non è una necessità dell'uomo. Siamo più bravi comunque, anche da semplici motociclisti che si divertono. Più bravi di chiunque per una vita abbia stretto tra le mani nient'altro che un volante.

Guido Meda :fisch:

nirvana
07/01/2007, 16:47
sul muraglione vi rompo il c**o :biggrin3:
in costiera ti disintegro..........te e la tua speed............e vengo anche cn l'mv cosi ti umilio ancora di piu'...........:biggrin3:

bastard inside
07/01/2007, 16:50
in costiera ti disintegro..........te e la tua speed............e vengo anche cn l'mv cosi ti umilio ancora di piu'...........:biggrin3:

:cry:

Brusagume
07/01/2007, 17:18
smanettone è colui che "crede" di andare forte in moto, e che in rari casi lo fa davvero. E' colui che crede di essere forte nella messa a punto e spesso devasta quella già ottima della moto uscita dal negozio. E' spesso colui che sputa sentenze in cima al passo, che è un po' anche il suo bello. Per la cronaca: mi sento formalmente uno della categoria, ramo "occasionalmente dementi" e non intendo sputare nel piatto dove mangio. Gli smanettoni tra loro si vogliono bene, bene davvero. Però ci si fa male ragazzi, alcuni di noi muoiono, ed è solo dopo che...non ne valeva la pena.
Facciamo un passo indietro, facciamo pure curve e ritmo x la strada, ma non corse e velocità. Che rimangano il gioco mortale, ma consapevole di quei pochi che hanno scelto di farlo da una vita; sparuti personaggi da romanzo, vite miracolate. Capisco l'ammirazione, ma non siamo tutti così.
Essere "smanettoni" per forza e volerlo dimostrare tra l'altro ci rovina la piazza. Perchè, se non si è capito, stavolta c'è proprio qualcuno che vuol rovinarci la piazza. Qualcuno che di colpo fa finta di scoprire che c'è in giro gente che fa follie col CBR e la telecamera sulla piastra, mentre su quella stessa autostrada sono cinquant'anni che si gareggia la mattina presto di ogni sacrosanto fine settimana.
A cosa servono i sit-in davanti al palazzo della regione per protestare contro i provvedimenti antinquinamento quando arriviamo con la credibilità dei peggiori pregiudicati??
E' così che ci vogliono dipingere, perchè forse un po' ce lo cerchiamo, anche se il nostro ferrovecchio a due ruote continua ad emettere meno polveri sottili di qualsiasi auto Euro4 (dati Arpa). Concludo, ancor più moralista, dicendo che essere "smanettone" per strada non è una necessità dell'uomo. Siamo più bravi comunque, anche da semplici motociclisti che si divertono. Più bravi di chiunque per una vita abbia stretto tra le mani nient'altro che un volante.


Se lo smanettone e tutto quello che hai scritto nella prima parte del tuo msg......Premetto che Io NON sono uno smanettone...........:coool: :coool: :coool: ......quandop voglio divertirmi veramente.....so dove andare....le piste ci sono apposta per questo:coool: :coool: :coool: :coool:

comunque devo dire che hai espresso un Gran Bel pensiero B:I.........:coool: :coool: :coool: ti quoto:wink_: :wink_:
GRANDE:coool:

B@Rz
07/01/2007, 17:20
Mia concezione di smanettone: tipo che fa finta di saper andare in moto e di capirci qualcosa...

Meglio essere semplici centauri...

non lo so... io non mi sento ancora un centauro, ma mi sento solo uno smanettone...

ma smanettone in tutto quello su cui posso mettere le mani... 2 ruote, pc hard, pc soft ecc ecc

poi smanettone può essere inteso sia come uno che mette le mani da tutte le parti in modo approfondito (nell'informatica mi viene in mente l'hacker) oppure come una persona che ci dà di manetta

Brusagume
07/01/2007, 17:20
Guido Meda :fisch:

Mi sembrava strano un così bel pensiero uscito dalle tue meningi:w00t: :laugh2: :laugh2: :w00t: :laugh2: :w00t:

grande B.I.....massima stima:coool: :coool:


non lo so... io non mi sento ancora un centauro, ma mi sento solo uno smanettone...

ma smanettone in tutto quello su cui posso mettere le mani... 2 ruote, pc hard, pc soft ecc ecc

poi smanettone può essere inteso sia come uno che mette le mani da tutte le parti in modo approfondito (nell'informatica mi viene in mente l'hacker) oppure come una persona che ci dà di manetta

ciao barz....anche tu hai ragione:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Medoro
07/01/2007, 17:28
Secondo me uno smanettone e uno che si fa molte se***

bastard inside
07/01/2007, 17:36
non lo so... io non mi sento ancora un centauro, ma mi sento solo uno smanettone...

ma smanettone in tutto quello su cui posso mettere le mani... 2 ruote, pc hard, pc soft ecc ecc

grazie, comunque è vero è proprio un bel pensiero, per questo ho voluto scriverlo

grande guido meda

everts76™
08/01/2007, 07:12
vedo che si filosofeggia..... :-))

bastard inside
08/01/2007, 07:31
Marchino,
presente come sempre!!:wink_:
Per strada si scorre..................non si corre!:oook:
Vedremo come si comporta..il catecumeno!:wink_: .:laugh2:

anche in pista si scorre, ma i freni li devi usare eccome se vuoi andare forte