Visualizza Versione Completa : collegamento elettrico IDROSTOP
sto per cambiare la pompa radiale alla streettina,ma ho un dubbio sul montaggio dell'idrostop...ho acquistato questo modello di idrostop
http://img576.imageshack.us/img576/7164/33686617.jpg (http://img576.imageshack.us/i/33686617.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
mi è chiaro il collegamento con la pompa radiale, ma dove va collegato il connettore elettrico nella street ?
Ciao ,io ho messo lo stesso idrostop che hai comperato tu , a posto dell'interruttore a molla della pompa posteriore!!!!!
Il funzionamento è lo stesso ,l'interruttore a molla ,è meccanico ,mentre l'idrostop è mediante pressione interna!!!!
Io il connettore l'ho tagliato ,come ho tagliato anche l'interruttore originale ,poi ho collegato i fili e o chiuso tutto con il termo restringente!!!
Penso che anche davanti debba fare la stessa cosa!!!!:wink_:
Del connettore in dotazione ,freghetene.........l'importante è che colleghi tutto come prima :wink_:..........
PS: devi fare lo spurgo dell'olio....lo sapevi si????
Lamps
grazie scarf,per il consiglio,pensavo però che si potesse fare qualcosa tipo aggancio rapido.. non so se qualcuno ha adottato altre soluzioni:rolleyes:
lo so che occorre lo spurgo..questo non è un problema..già fatto altre volte:wink_:
grazie scarf,per il consiglio,pensavo però che si potesse fare qualcosa tipo aggancio rapido.. non so se qualcuno ha adottato altre soluzioni:rolleyes:
lo so che occorre lo spurgo..questo non è un problema..già fatto altre volte:wink_:
Io ti ho parlato di come ho fatto io ,per metterlo dietro ,ora metterlo davanti immagino ,ma non l'ho mai fatto!!!
Aspetta ,magari arriva qualcuno che ti saprà dire!!!
PS: come l'ho messo io ,è un pò drastica come soluzione ,pre rimettere l'interruttore originale ,devo sciogliere il collegamento e rifarlo ,quindi ,il collegamento è il pegno da pagare..........
Io ho fatto tutto questo ,per comodità ,se volevo rendere la modifica totalmente reversibile ,dovevo andare a trovare il collegamento dell'interruttore ,che mi pare sia sotto al serbatoio o giù di lì ,quindi scomodo da arrivarci......e poi collegarci l'idrostop ,sperando che il connettore in dotazione era idoneo:dry::dry:
Non ho avuto proprio voglia ,così ho tagliato e ricucito ,veloce e facile:wink_:..........tanto non si vede nulla!!!!
Guarda :
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img31.imageshack.us/i/img1598g.jpg/)
Il tappino nero in nylon ,l'ho fatto io ,per coprire i due fili che escono ,ed il resto del filo ,l'ho lasciato legato con una fascetta ,dietro il telaio ,davanti alle pedane!!!!:wink_:
Lamps
belle le pedane!:wink_:complimenti il lavoro da come vedo è fatto pulito...:wink_:
come dicevi tu cercavo un modo più reversibile per fare il collegamento..comunque se non dovessero esserci altre alternative adotterò anch'io la tua soluzione taglia e cuci:biggrin3:
aspetto ulteriori soluzioni
Alza il serbatoio e trova il connettore rapido originale, sconnettilo e attacca quello che hai comprato. Non devi tagliare niente, io ho fatto così.
grazie ingteto!!.. mi confermi quindi che il cavo dell'idrostop arriva tranquillamente dalla pompa radiale a sotto il serbatoio ??
La lunghezza è corretta per il freno posteriore. Io l'ho montato con le pedane arretrate.
La lunghezza è corretta per il freno posteriore. Io l'ho montato con le pedane arretrate.
qui io mi riferisco alla pompa radiale anteriore..spero sia lo stesso:rolleyes:
Per il freno anteriore non posso aiutarti, ho la radiale originale della R e non ho mai guardato dove va a finire il cavo dello switch integrato nella pompa e la sua lunghezza.
Ecco :biggrin3: ......visto ...la pigrizia ,tira brutti scherzi!!!!
Io per non star ad alzare serbatoio e poi alla fine di trovarmi che il connettore neanche era giusto ,ho tagliato e ricollegato!!!!!
Vabbè ,ormai è andata......tutto sommato non è un danno .......stà lì buono buono ,nascosto ,nessuno lo vede e se un domani voglio rimettere le pedane originali ,ricollegarlo faccio subito!!!!
PS: quando farò il tagliando per conto mio a 5000km. ,alzerò il serbatoio di proposito.........,poi riprendo il connettore tagliato dell'idrostop e faccio come ha detto ingteto.......poi il cavetto dell'interrutore a molla ,lo ripristino come prima!!!!!!
Alla fine faccio ancora in tempo a tornare come prima!!!!:biggrin3::biggrin3:
Lamps
Ecco :biggrin3: ......visto ...la pigrizia ,tira brutti scherzi!!!!
Io per non star ad alzare serbatoio e poi alla fine di trovarmi che il connettore neanche era giusto ,ho tagliato e ricollegato!!!!!
Vabbè ,ormai è andata......tutto sommato non è un danno .......stà lì buono buono ,nascosto ,nessuno lo vede e se un domani voglio rimettere le pedane originali ,ricollegarlo faccio subito!!!!
PS: quando farò il tagliando per conto mio a 5000km. ,alzerò il serbatoio di proposito.........,poi riprendo il connettore tagliato dell'idrostop e faccio come ha detto ingteto.......poi il cavetto dell'interrutore a molla ,lo ripristino come prima!!!!!!
Alla fine faccio ancora in tempo a tornare come prima!!!!:biggrin3::biggrin3:
Lamps
oggi ho alzato il serbatoio ed ho visto che per il freno posteriore il cavo stop è ben visibile,quindi scarf stai tranquillo che per te il gioco è facile...
mentre per il freno anteriore non riesco proprio a vederlo..:dry:
qualcuno sa dove si trova il connettore dello stop del freno anteriore in maniera tale da collegare sto benedetto idrostop.chi ha già montato la pompa radiale come ha risolto ?
oggi ho alzato il serbatoio ed ho visto che per il freno posteriore il cavo stop è ben visibile,quindi scarf stai tranquillo che per te il gioco è facile...
mentre per il freno anteriore non riesco proprio a vederlo..:dry:
qualcuno sa dove si trova il connettore dello stop del freno anteriore in maniera tale da collegare sto benedetto idrostop.chi ha già montato la pompa radiale come ha risolto ?
Il connettore dell'idrostop ,è compatibile dove stà attaccato quello originale?????
Comunque ,io l'idrostop l'ho messo perchè mi scocciava un pò perdere lo stop dietro ,ma buona parte di chi cambia le pedane ,dello stop se ne frega!!!!!
Comunque ,buono a sapersi....grazie....provvederò a risistemare la cosa ,così tutto quel filo che ora stà legato con la fascetta dietro le pedane ,se ne andrà dritto al posto suo ,e l'interruttore originale lo ripristinerò !!!!:wink_::wink_:
.....per il tuo problema ,vorrei aiutarti ,ma ancora devo alzarlo il serbatoio.......ho la moto da poco ,quindi ancora da esplorare!!!!:biggrin3:
Lamps
Certo che siete cecati, ci vuol poco a vedere che l'interruttore montato sulla pompa di serie è collegato ad un cavetto che spunta dal blocchetto elettrico destro.
il blocchetto elettrico destro l'avevo visto ma poi il cavo entra nel blocchetto tasto rosso (arresto emergenza) e riesce proseguendo lato sx della moto..
la mia domanda è questa..è possible collegare l'idrostop tramite il suo connettore senza tagliare i fili??
Certo che siete cecati, ci vuol poco a vedere che l'interruttore montato sulla pompa di serie è collegato ad un cavetto che spunta dal blocchetto elettrico destro.
ooooooo.......beh ,un pò di gradi mi mancano ,però qualcosina vedo :w00t:
Io l'ho detto ,ho solo avuto a che fare con lo stesso idrostop ,ma l'ho collegato al freno dietro.......e pure male ,perchè bastava alzare il serbatoio e non serviva tagliare!!!!!!
Vabbè ,questo è un 'altro discorso....ma del freno anteriore ,non so proprio e non ho neanche guardato come funzia.........ho detto appunto ,aspetta che arrivi qualcuno più ferrato e che ne sappia di più........beh ,sei arrivato tu!!!!:wink_:
Lamps
il blocchetto elettrico destro l'avevo visto ma poi il cavo entra nel blocchetto tasto rosso (arresto emergenza) e riesce proseguendo lato sx della moto..
la mia domanda è questa..è possible collegare l'idrostop tramite il suo connettore senza tagliare i fili??
Il cablaggio dell'idrostop è inutilmente lungo se vogliamo applicarlo alla pompa anteriore, perché andremo a sfruttare le connessioni che stanno sul blocchetto elettrico destro, senza toccare niente dell'impianto elettrico della moto.
Occorre quindi tagliare il cablaggio dell'idrostop più corto possibile e piazzare alle estremità dei cavi due pin uguali o simili a quelli presenti sull'interruttore di serie, così che si possano collegare "plug&play" ai connettori dell'impianto elettrico.
Se non sei pratico, basta che porti dall'elettrauto l'idrostop e l'interruttorino fissato alla pompa di serie, e gli dici di mettere all'estremità dei cavi dell'idrostop due pin uguali a quelli dell'interruttore di serie, tagliando i cavi dell'idrostop in modo che rimangano lunghi 4-5 cm.
Il cablaggio dell'idrostop è inutilmente lungo se vogliamo applicarlo alla pompa anteriore, perché andremo a sfruttare le connessioni che stanno sul blocchetto elettrico destro, senza toccare niente dell'impianto elettrico della moto.
Occorre quindi tagliare il cablaggio dell'idrostop più corto possibile e piazzare alle estremità dei cavi due pin uguali o simili a quelli presenti sull'interruttore di serie, così che si possano collegare "plug&play" ai connettori dell'impianto elettrico.
Se non sei pratico, basta che porti dall'elettrauto l'idrostop e l'interruttorino fissato alla pompa di serie, e gli dici di mettere all'estremità dei cavi dell'idrostop due pin uguali a quelli dell'interruttore di serie, tagliando i cavi dell'idrostop in modo che rimangano lunghi 4-5 cm.
grazie tante Warsteiner sei stato chiarissimo adesso mi è tutto più chiaro:wink_:
grazie tante Warsteiner sei stato chiarissimo adesso mi è tutto più chiaro:wink_:
Purtroppo l'elettronica non è il mio forte......fino a collegare due fili ,ci arrivo pure io ,ma di più ,incomincio a tremare!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque ,collegare un idrostop non è difficile........ancora rientra nei miei standard:laugh2:
Lamps
Purtroppo l'elettronica non è il mio forte......fino a collegare due fili ,ci arrivo pure io ,ma di più ,incomincio a tremare!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque ,collegare un idrostop non è difficile........ancora rientra nei miei standard:laugh2:
Lamps
in quanto ad elettronica siamo sulla stessa barca:biggrin3:
ma in questo caso effettivamente è più semplice di quanto pensavo
Scusate ma per montare l'idrostop devo svitare il dado da cui parte il tubo che porta l'olio alla pinza, giusto? Ma questa operazione non comporta la (dannosa) fuoriuscita di liquidi?
grazie