Visualizza Versione Completa : smontare / montare manopole
GIURO e dico GIURO di aver usato il tasto CERCA:cry:
vorrei acquistare della manopole Rizoma modello Sport Line, sul come smontare e montare la manopola sx redo sia abbistanza chiaro/ sempli: utilizzando aria compressa e/o alcool e/o (ma meno consigliato) acqua con una goccia di sapone, l'unico dubbio che ho è se quella della street è incollata o necessita della colla montando quella nuova (la sportline mi SEMBRA abbastanza dura e quindi magari "scivolosa" rispetto a quella originale in gomma:ph34r:).
I miei dubbi riguardano quella del lato accelleratore: devo aprire anche la "scatola degli ingranaggi" del cavo d'accelleratore?:blink:
sostituendo tutto il pezzo originale (scatola esclusa)?
se sei, che accortezze devo tenere?
ho sentito dire che la ghiera in plastica dei rizoma tende a "usurarsi" con il rischio di bloccare il gas aperto:blink: ne sapete qualcosa?
premetto che non le ho ancora prese e quindi non le ho sotto mano...
japkiller
26/02/2011, 17:33
io le alzo un pochino col cacciavite e lo infilo mentre spruzzo un pò di wd40, nello stesso tempo giro il cacciavite tutto intorno per scollare la manopola, poi viene via molto facilmente... lato acceleratore uguale.... :wink_:
maxdilella
26/02/2011, 20:24
io le alzo un pochino col cacciavite e lo infilo mentre spruzzo un pò di wd40, nello stesso tempo giro il cacciavite tutto intorno per scollare la manopola, poi viene via molto facilmente... lato acceleratore uguale.... :wink_:
ma dopo che hai dato il wd40 e tolto le manopole, le lavi o non c'è problema a rimontarle unte?
ma dopo che hai dato il wd40 e tolto le manopole, le lavi o non c'è problema a rimontarle unte?
io da qualche parte sul sito ho letto che si può usare l'alcool, boh? che appunto non unge perchè evapora. Era Mic56 credo che ne parlava in tal senso
tornanti
26/02/2011, 20:40
La cosa migliore e' il compressore,alzi leggermente il bordo della manopola vicino gli stabilizzatori manubrio appoggi la pistola del compressore e spari l'aria,vedrai che le manopole si dilatano e tiri le stesse,fai il contrario per rimontarle,io ho fatto cosi quando ho sostituito il manubrio,ci vogliono 5 minuti.
japkiller
26/02/2011, 20:57
nessun problema...
nessuno sa darmi un indicazione precisa per la manopola dx rizoma sportline?
(a occhio non si cambia solo la "gomma" ma tutta la manopola rotante..)
compressore....per toglierle e per mettere le nuove.
compressore....per toglierle e per mettere le nuove.
io non possiedo un compressore:cry:
posso fare a bocca???:dry:
nessuno sa darmi un indicazione precisa per la manopola dx rizoma sportline?
(a occhio non si cambia solo la "gomma" ma tutta la manopola rotante..)
per montare le rizoma sportline non è difficile: quella sx va su da sola (l'interno non è gommato) quindi la infili e stringi le 2 vitine x fissarla al manubrio ed è ok. x quella di dx devi infilare nel blocchetto una di queste ghiere:
http://www.carpimoto.it/Images/Products/Zoom/rz_GR205TIRACAVI_Z.jpg
che ti forniscono in dotazione con le manopole (ora di preciso non ricordo quale sia delle 4 cmq nelle istruzione dovrebbe esserci) una volta infilata la ghiera ci attacchi i cavi acceleratore e infili la manopola. Non so se sono stato chiaro comunque è più facile a farlo che a spiegarlo! :biggrin3:
P.S. se non sbaglio la ghiera da utilizzare è quella più a destra
Se hai l'aria compressa viene via facilmente, oppure alcool (no Birra) :wink_:
io il munubrio lo cambio completamente quindi non averei bisogno di togliere la vecchia a sx:biggrin3:
Juste1911
10/02/2015, 20:39
Ragazzi sto montando le manopole nuove, senza aria compressa (che fatica)...
Volevo chiedervi, iniziando dalla sinistra, è messa correttamente? Bisogna spingerla contro il blocchetto fari/frecce/clacson quanto più possibile? Per evitare che entri sporco e acqua dove si sviluppa quel padiglione di maggior diametro?!
Oppure posso tirarla un po' più indietro a bordo manubrio?!
Per la serie domande MOLTO idiote...
Grazie!
182733
marchino68
11/02/2015, 06:54
Se hai l'aria compressa viene via facilmente, oppure alcool (no Birra) :wink_:
Hai ragione la birra si beve e basta :lingua: