Visualizza Versione Completa : Bollo: pago meno di prima, come mai?
SgtPepper
27/02/2011, 07:50
Ehilà buongiorno a tutti.
Ieri ho pagato per la prima volta il bollo della mia Scrambler (anche quello della Bonnie, ma non era la prima volta).
Fino allo scorso agosto ero possessore anche di una America...
Ora, la domanda è questa: Il bollo della Bonneville 2001 costa 80,20 e quello dell'America 2005 pure....moto della medesima cilindrata e credo di uguali Kw. Allora, perché il bollo della Scrambler 2009 costa ben 23 euri in meno? Visto che, tra l'altro, la Scrambly ha 75cc. in più?:cry::cry::mad:
Ieri ho pagato per la prima volta il bollo della mia Scrambler (anche quello della Bonnie, ma non era la prima volta).
Ora, la domanda è questa: Il bollo della Bonneville 2001 costa 80,20 e quello dell'America 2005 pure....moto della medesima cilindrata e credo di uguali Kw. Allora, perché il bollo della Scrambler 2009 costa ben 23 euri in meno? Visto che, tra l'altro, la Scrambly ha 75cc. in più?:cry::cry::mad:
puo darsi che la scrambler abbia meno KW?? che determinano il costo del bollo ??
credo dipenda dalla classe emissioni(Eur1 o 2 o 3)
headless
27/02/2011, 09:21
differenza tra euro 2 euro 3 e poi comunque mi sa che sulla carta la scrambler ha qualche cv in meno
le moto el 2001 erano sicuramente Euro1, mentre la Scrambler EFI è euro3. inoltre ha qualche cavallo in meno
Fanthomas
27/02/2011, 09:34
E uno dei regalini che ci ha fatto il governo prodi.
perchè la sinistra pensa al popolo!
In to C...!
Dipende dall'euro.
Pensa che io ho un k 75 euro 0 che paga 125 euro.
La bonnie euro 3 ne paga 60.
IVII_IIVIIVI
27/02/2011, 11:28
E uno dei regalini che ci ha fatto il governo prodi.
perchè la sinistra pensa al popolo!
In to C...!
Almeno si incentiva il rinnovo del parco circolante con mezzi meno inquinanti.
Chi invece pensa al popolo, nel senso che il maggior introito per le casse statali è rappresentanto dall'imposta di bollo, è qualcun'altro....
Di sicuro saprai chi ha alzato gli importi dell'imposta di bollo da € 10,33 ad € 14,62 e dell'imposta di registro da € 129,11 ad € 168,00.
:wink_:
Chi invece pensa al popolo, nel senso che il maggior introito per le casse statali è rappresentanto dall'imposta di bollo, è qualcun'altro....
Di sicuro saprai chi ha alzato gli importi dell'imposta di bollo da € 10,33 ad € 14,62 e dell'imposta di registro da € 129,11 ad € 168,00.
Ah Mumm!
La penso proprio come te ma mi sono trattenuto per evitare polemiche.
In realtà si potrebbe obbiettare che si penalizzano i meno agiati che non possono permettersi una moto o un'auto nuova;
Vi è però secondo me un interesse superiore che è quello della tutela dell'ambiente che viene incentivato attraverso vantaggi fiscali ed economici.
Ragazzi, non è per pigrizia ma io non ho mai pagato il bollo della mia T 100. A dir la veritò non ho mai pagati il bollo dell'auto sino al 2009. Poi mi è arrivata una lettere dalla regione LOmbardia che mi chiedvano i 5 anni in arretrato e qulli antecedenti rinunciavano per intervenuta prescirizone del credito.
A volte esse AUCAT serve;)))
Poi con il lesing mi hanno " fregato" il bollo lo paga il leasing e me lo addebita:((((
le moto el 2001 erano sicuramente Euro1, mentre la Scrambler EFI è euro3. inoltre ha qualche cavallo in meno
:yess::yess::yess::yess:
non sarà che hai fatto l'impianto a gpl visto i prezzi della benzina..??:moneyyy::moneyyy::moneyyy:
IVII_IIVIIVI
27/02/2011, 15:50
Ah Mumm!
La penso proprio come te ma mi sono trattenuto per evitare polemiche.
In realtà si potrebbe obbiettare che si penalizzano i meno agiati che non possono permettersi una moto o un'auto nuova;
Vi è però secondo me un interesse superiore che è quello della tutela dell'ambiente che viene incentivato attraverso vantaggi fiscali ed economici.
sssssssssssssst mic,
non vedi quanto sono stato elegante, sobrio e moderato!??
già sono sotto osservazione :w00t:, se fai così mi sgridano.. :cry:
A dir la veritò non ho mai pagati il bollo dell'auto sino al 2009. Poi mi è arrivata una lettere dalla regione LOmbardia che mi chiedvano i 5 anni in arretrato e qulli antecedenti rinunciavano per intervenuta prescirizone del credito.
Cioe'? Puoi spiegarci meglio com'e' andata?
thehobbit
27/02/2011, 22:06
E' molto semplice, conosco tanta gente che lo fa (io naturalmente non approvo).
Se non paghi mai il bollo, è abbastanza frequente che non venga rintracciato nei controlli.
Se ti beccano, male che ti vada paghi solo gli ultimi 5 anni arretrati, più interessi e multa. Dal sesto anno in poi c'è la prescrizione, e non ti possono fare più nulla.
Tirando le somme, il giochetto conviene se riesci a farla franca per almeno 6 anni, altrimenti ti mangi il guadagno con le spese accessorie.
Occhio che comunque la legge prevede che dopo tre anni consecutivi di bollo non pagato, mi pare ci sia il sequestro del mezzo.
Ostia, bisogna vedere se il gioco vale la candela....
Se hai visto effettivamente dei cali beato te.
Fanthomas
28/02/2011, 23:05
MMM come siete naturalisti quando vi si tocca il mortadella
Cmq il bollo me la radoppiato la mortadella e su questo nn ho dubbi.