Visualizza Versione Completa : Domanda per chi ha provato sia la 800 che la XC
Transalpino
27/02/2011, 08:40
Mi domando se le sospensioni sono diverse solo nell'escursione o anche nella risposta alle normali imperfezioni delle strade. Il comfort su buche, tombini, pave' etc... e' uguale per la 800 e la XC oppure le due moto sono diverse? E in coppia? Buoni km a tutti :-)
DogDrake
27/02/2011, 18:30
Mi domando se le sospensioni sono diverse solo nell'escursione o anche nella risposta alle normali imperfezioni delle strade. Il comfort su buche, tombini, pave' etc... e' uguale per la 800 e la XC oppure le due moto sono diverse? E in coppia? Buoni km a tutti :-)
Se intendi se sono differenti le sospensioni ti dico di sì e quindi ognuna risponde in maniera diversa dall'altra. In un altro 3d ho risposto che dopo aver provato 3 volte la tiger stradale e 2 volte la XC ho trovato (per me eh!) che la stradale sia più comoda e meno ballerina della XC. Il problema è che io non sono uno che va per strade bianche o sterrati (però può capitare) e quindi non so bene stabilire se è una caratteristica dovuta alla ruota + alta, il manubrio + alto e anche le sospensioni... le imperfezioni della strada con la XC tende a scartare con il posteriore quando cade sulle buche ma non si perde mai il controllo (provata ieri al demo ride)
Io gia' uso la stradale,ma al Demoride a cui ho partecipato stamattina,piu' di un amico che le ha provate entrambe,ha detto di trovarsi meglio,come risposta delle sospensioni,con la stradale.
Tigr8 Romano
27/02/2011, 22:54
Io ho stradale da un po' di tempo e devo dire che sono molto soddisfatto delle sospensioni, sulle normali asperità, sconnessioni, tombini ecc. si comportano bene e sono sufficientemente rigide per una guida un po' allegra; devo dire però di non aver provato la XC.
Di sicuro su uno sterrato troppo accidentato le sospensioni della stradale non sono adatte mentre su strade bianche più lisce tutto ok
Rispondono diversamente , con la stradale le senti di più , con la xc il comfort è migliore , non è tanto più ballerina ma la risposta dell'accelleratore è meno diretta perchè tende a sedersi un po' . Ho avuto il Transalp anche io e mi sembra un po' più simile alla 800 stradale piuttosto che alla XC , almeno come comportamento su strada .