Visualizza Versione Completa : Monoammortizzatore Usato Tiger 1050
Ciao a tutti cerco mono per tiger 1050 usato, valuto tutto tranne l'originale:rolleyes:
uppete....nessuno che ha un mono da vendere?:rolleyes:
Io l'avrei..... l'orinale (originale) :laugh2::laugh2:
scusami, ti valga come uppettino :wink_:
CIAO, sene trovi due fammelo sapere.....l'originale è una cosa VERGOGNOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
dumbix01
22/03/2011, 09:18
chiedo scusa ma io ho una opinione:
l'ammortizzatore usato non si compera per una serie di motivi
poi x revisionarlo alla fine spendi come il nuovo.
non sai cosa c'ha fatto il vecchioproprietario.
comunque ci sono mono a prezzi + che accettabili molto buoni (bitubo, gubellini, ecc..)
guardati in giro
dipende dal budget, ma non risparmiare sulla tua sicurezza
Per revisionare un buon mono bastano 150 euro e ritorna come nuovo!!!!
dumbix01
27/03/2011, 19:03
Per revisionare un buon mono bastano 150 euro e ritorna come nuovo!!!!
Ognuno ha le sue teorie in merito, io non sono in accordo con quel che dici.
ci sono vari fattori che influenzano la cosa, preferisco spendere qualcosa di + e stare sicuro
paranoia? non lo so ma preferisco :rolleyes:
chiedo scusa ma io ho una opinione:
l'ammortizzatore usato non si compera per una serie di motivi
poi x revisionarlo alla fine spendi come il nuovo.
non sai cosa c'ha fatto il vecchioproprietario.
comunque ci sono mono a prezzi + che accettabili molto buoni (bitubo, gubellini, ecc..)
guardati in giro
dipende dal budget, ma non risparmiare sulla tua sicurezza
Se pensi che il mio wilbers ha 5 anni di garanzia della casa e che lo puoi rigenerare chissà quante volt ancora....un ammortizzatore usato non ha nessun problema.Forse dopo 10 anni di uso stradale gli cambierei la molla....per rigeneralro servono dalle 80 alle 140 euro,quelle che ho speso io per inviarlo in germania(ogni due anni).
Nessun problema con sospensioni usate ,se non il k della molla.
Ognuno ha le sue teorie in merito, io non sono in accordo con quel che dici.
ci sono vari fattori che influenzano la cosa, preferisco spendere qualcosa di + e stare sicuro
paranoia? non lo so ma preferisco :rolleyes:
Quali fattori sarebbereo,per curiosità?
dumbix01
28/03/2011, 08:55
Ripeto, é solo una questione di opinioni personali
revisione, va bene , ma bisogna vedere chi la fa e se la sa fare, e poi se quello ti ci mette olio non adatto? spese spedizione, ecc.....
insomma, io per 200 euro di differenza lo prendo nuovo,
come dicesti tu Leo, non occorre un mono racing, ma basta uno da 600 o 700 euro tanto é di gran lunga meglio dell'originale.
Tanto si "campa" una sola volta e allora lo prendo "novo".....
sarà ma io per esempio tutte le volte che ho preso un mezzo usato ho riscontrato problemi , sarà sfiga ma sugli ammo non rischio
se spendo sui 300 x il vecchio + spedizione e ammetti siano sulle 200 tra spese e rigenerazione, arrivo a 500, 200 € non mi cambiano la vita ancora x fortuna e allora vo' da Gubellini .....
Ripeto, é solo una questione di opinioni personali
revisione, va bene , ma bisogna vedere chi la fa e se la sa fare, e poi se quello ti ci mette olio non adatto? spese spedizione, ecc.....
insomma, io per 200 euro di differenza lo prendo nuovo,
come dicesti tu Leo, non occorre un mono racing, ma basta uno da 600 o 700 euro tanto é di gran lunga meglio dell'originale.
Tanto si "campa" una sola volta e allora lo prendo "novo".....
sarà ma io per esempio tutte le volte che ho preso un mezzo usato ho riscontrato problemi , sarà sfiga ma sugli ammo non rischio
se spendo sui 300 x il vecchio + spedizione e ammetti siano sulle 200 tra spese e rigenerazione, arrivo a 500, 200 € non mi cambiano la vita ancora x fortuna e allora vo' da Gubellini .....
Il mono venduto da motofish stava a 250 euro;le ss saranno non più di 20 euro.Rigenerarlo costa 80-100 euro da un sospensionista,150 se lo mandi all'estero(come ho fatto io).Vanno rigenerato ogni 2 anni o 20-25000km,mica ogni 6 mesi.L
Se il peso dei due piloti è molto differente allora devi aggiungere anche la molla e alla fine viene poco di meno,ma se lasci stare et ( assistenza da terzo mondo...) il resto costichhia dai 600 euro in su,perciò se trovi uno che pesa simile a te(mica al kg,le molle saranno 3-4 massimo,stessamolla con 10kg di differenza),conviene alla grande.Non c'è pericolo di usura,non è un motore....se ha fatto la revisione(scontrino)non devi temere nulla.
io ho montato un hagon a solo 390 euro e ti posso assicurare che è favoloso ed la moto è un altra cosa ora !!!!ps l'ammortizzatore originale non si puo revisionare.....!!!!!
io ho montato un hagon a solo 390 euro e ti posso assicurare che è favoloso ed la moto è un altra cosa ora !!!!ps l'ammortizzatore originale non si puo revisionare.....!!!!!
Certo che si può revisionare,ma chi te l'ha detta questa????Uno che non lo sa fare...vai da un sospensionist serio e ti forerà anche un mono sigillato senza piggy e ,dopo aver sostituito olio ed azoto,lo risigilla.E' 150 euro e te lo rifaano nuovo;se lo smonti tu anche meno.
Il tuo non lo conosco,perciò non mi pronuncio;che regolazioni ha?
condivido Leo, quello che avevo del V Strom non si poteva revisionare.
Revisionato alla grande pur essendo un sigillato :oook:
Confermo, appena revisionato quello originale con qualche modifica annessa.... si fa si fa... :)