PDA

Visualizza Versione Completa : scarico nuovo, alcune domande

massimax
27/02/2011, 18:50
buonasera atutti, premetto di aver usato la funzione cerca ma senza risultati soddisfacenti il mio caso.
ho comperato lo scarico 2in 1 dela fresco nero per bonneville cerchi in lega 2009 iniezione, l'ho montato ed ho fatto rimappare.
gli scoppiettii iniziali dopo la rimappatura(2in1 arrow) sono quasi del tutto spariti ma alcuni rimangono. il meccanico dice che sono dovuti a trafilamenti tra un segmento e l'altro del collettore. queste parti sono unite tra di loro attraverso diversi diametri uno dentro l'altro ed assicurate con delle molle metalliche.
voi pensate che si possano ulteriormente sigillare i vari pezzi tra di loro ed a quel punto anche l'ultimo degli scoppiettii sparira?
grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto
massimiliano

RoadsterCafe'
27/02/2011, 18:54
Se scoppietta e' ancora magra di carburazione. Se perdesse un pelo dai collettori di scarico si sentirebbe passandoci una mano vicino e non scoppietterebbe. Diverso invece sarebbe se infiltrasse aria dai collettori di aspirazione, e allora si che scoppietterebbe in quanto la carburazione si smagrirebbe. Ciao

massimax
27/02/2011, 19:01
grazie per l'informazione, posso aver cannato qualcosa nel montaggio? mi pare che i collettori appoggino bene sul motore, provo atogliere e rimettere?
come guarnizione ho tenuto quella in rame che c'era gia'

Chinaski
27/02/2011, 19:48
grazie per l'informazione, posso aver cannato qualcosa nel montaggio? mi pare che i collettori appoggino bene sul motore, provo atogliere e rimettere?
come guarnizione ho tenuto quella in rame che c'era gia'

Magari č proprio la l'inghippo... Secondo me - visto che stai smontando - ti conviene mettere delle guarnizioni nuove.

marco_bonnie
27/02/2011, 20:35
dicci di pių dello scarico, sul loro sito non hanno foto di bonneville =)

massimax
27/02/2011, 20:46
Il sound e' fantastico, l'estetica anche ma e' un parere personale ...
E' tutto nero e finisce conico, appena ho un attimo posto delle foto. Il fatto che ogni tanto scoppietti secondo voi e' pericoloso per il motore?

fitzcarraldo
27/02/2011, 20:47
come guarnizione ho tenuto quella in rame che c'era gia'Puoi fare la PROVA BOROTALCO che fece Marcos sulla mia!!! basta che ne metti in modo abbondante nei punti dove supponi possano esserci degli sfiati.... e vedi immediatamente il risultato!!!!

controindicazione: avrai la moto da checca per alcuni giorni...soprattutto de metti borotalco alla rosa come abbiamo fatto noi!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

massimax
27/02/2011, 21:11
Mah... A orecchio non mi sembra sfiati ma faro' quella prova...comunque mi confermate che qualche scoppiettio non e' pericoloso? Grazie