Visualizza Versione Completa : manubrio fallato o che altro?
Raga, ieri mentre tornavo dal giretto pomeridiano mi sono accorto di una cosa......sembra che mentre vado il manubrio sia orientato verso destra (di poco) come quando da fermi lo si gira in quella direzione per fare le manovre. Premetto che mentre vado la moto non ha strane reazioni ed ho anche provato più volte ad andare in giro senza mani, ma lei va dritta. Ad occhio però, la cosa mi infastidisce e non capisco a cosa possa essere dovuto. Vi posto un link di un ragazzo che pare abbia il mio stesso "problema". Da cosa può dipendere secondo voi?
aiuto ho un problema [moto storta?] - Forum Tecnico (http://www.motoclub-tingavert.it/p9500496s.html)
Ma è caduta? Hai cambiato pneumatici da poco?
Io solleverei l'anteriore e smollerei la piastra superiore, per poi riserrarla. Poi smollerei le viti/vite che tiene il perno della ruota anteriore, darei qualche pompata col freno anteriore tirato, e riserrerei le viti/vite.
no no, la moto è nuova.....è per questo che mi girano! E' una cosa minimale, ma se osservi il manubrio e la piastra vedi che tende un po' verso destra come se tirassi leggermente il semimanubrio destro verso di me!
Se hai modo di guardare un'altra Street puoi verificare se è effettivamente storta, alle volte questi son tarli della mente :D
Se lo fosse, con le cose che ti ho detto dovrebbe raddrizzarsi da sola.
Era successo anche a me..... riportai la moto dal concessionario e mi spiegò che i riser son su boccole di gomma , quindi la mise a battuta dalla parte opposta e ritirò il manubrio, da allora è perfetta!!:oook::oook:
Stai tranquillo e rivolgiti a loro visto che è nuova...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dovrei guidarne un'altra perchè da fermo non si nota! Cianche cosa vuol dire: "la mise a battuta dalla parte opposta e ritirò il manubrio"....ha fatto come si faceva da piccoli con le bici (ruota contro il muro e qualche colpetto al manubrio)? Credo anche io che dipenda dalla piastra o robe annesse....non credo abbia qualcosa di storto, ma solo piccole regolazioni da fare.
dovrei guidarne un'altra perchè da fermo non si nota! Cianche cosa vuol dire: "la mise a battuta dalla parte opposta e ritirò il manubrio"....ha fatto come si faceva da piccoli con le bici (ruota contro il muro e qualche colpetto al manubrio)? Credo anche io che dipenda dalla piastra o robe annesse....non credo abbia qualcosa di storto, ma solo piccole regolazioni da fare.
si praticamente fece quello...comunque tu portala a fargliela provare prima di fasciarti la testa...:rolleyes::rolleyes:
se fosse la piastra vista da sopra la vedresti disassata rispetto a quella sotto , e tirerebbe da una parte senza mani...:biggrin3::biggrin3:
matteo87
27/02/2011, 21:03
Ma basta pare da forum e fatti qualche giro in tranquillità senza sti problemi...dai su...
Scusa Matteo, ma che problema ti da sto post? Non capisco la gente come te che scrive ste frasi senza nemmeno dare consigli......evitare no? Cmq è da poco più di un mese che ce l'ho e ci sto andando in giro parecchio (passati i 200 km)........2 valtrebbiate in 14 giorni (con Penice annesso) e con il freddo più altri giri (Vercelli per es.). Io la moto la uso e me la godo.....posso chiedere ai ragazzi del forum se ho qualche dubbio? I giri in tranquillità li lascio a te.....io con la Street preferisco sfiammare! Grazie a tutti gli altri x i consigli, provvederò a farla vedere al conce.....mi scoccia solo che sia a Varese!
winter1969
27/02/2011, 22:01
È una tua senzazione o hai preso qualche misura
Non ho preso alcuna misura (perchè non saprei di preciso come fare), solo che a vista mentre vado sul dritto il manubrio è più "chiuso" verso destra e me ne accorgo osservando la piastra di sterzo e la parte sottostante......il problema (se così lo posso chiamare) lo descrive bene il ragazzo del link che ho postato. In realtà è una cosa che ho notato quasi da subito, però credevo fosse una mia impressione e non ci davo peso (anche perchè lasciando lo sterzo la moto non tirava verso destra). Vorrei solo capire da cosa dipende e nel caso se si può sistemare. Credo che sia come dice Cianche, cmq se avessi il conce più vicino la porterei domani, ma visto che dista 50 km da casa mia chiedevo qui sul forum x vedere di risolverla da me.
se non hai problemi di guida, visto che il concessionario è distante, aspetta il tagliando o la prima occasione in cui devi andarci...
Se la moto quando molli il manubrio va' dritta, se non avverti differenze di comportamento fra le curve a destra e a sinistra, se non ci sono problemi di fissaggio delle piastre di sterzo, al 99% e' un aquestione di risers come diceva qualcuno, se fosse questo si risolve in 2 minuti e non e' un serio broblema, se non estetico e in minimissima parte di guida.
il tagliando l'ho appena fatto....dovrei attendere l'anno prossimo! Cercherò di vedere se è una qualche tipo di regolazione/fissaggio fatta male. Però credetemi che non è impressione, il manubrio è davvero più chiuso verso destra. Sarà un allineamento fatto male o roba del genere.
Ma quindi allento i risers e provo a raddrizzarlo con 2 colpetti alla ruota contro un muro?
andrea.69
28/02/2011, 09:56
Era successo anche a me..... riportai la moto dal concessionario e mi spiegò che i riser son su boccole di gomma , quindi la mise a battuta dalla parte opposta e ritirò il manubrio, da allora è perfetta!!:oook::oook:
Stai tranquillo e rivolgiti a loro visto che è nuova...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Q8, se fossero le piastre le vedresti disallineate.
Cmq è successo anche a me, portata in conce e in due minuti hanno sistemato il manubrio allentando i risers dalla parte sotto la piastra (dove c'è la gomma).
ihmo fallo fare a loro, ti fai un giretto :biggrin3:
Minchia....appena mi vedono mi sparano! Ho fatto cambiare tutto il kit estetico e 2 volte il codino.....a ragione cmq, dato che erano arancio metallizzati e non blazing e che quindi risultavano ben più scuri. Il conce è stato gentilissimo e appena li ha visti non ha fatto una piega e me li ha sostituiti......però credo li venga un colpo se mi rivede così a breve!:tongue:
Q8, se fossero le piastre le vedresti disallineate.
Cmq è successo anche a me, portata in conce e in due minuti hanno sistemato il manubrio allentando i risers dalla parte sotto la piastra (dove c'è la gomma).
ihmo fallo fare a loro, ti fai un giretto :biggrin3:
quoto, anche la mia ha il manubrio non allineato, ogni tanto devo smollare i rise e raddrizzarlo.
Jimmy, ma è semplice allinearla a dovere? Tu come lo fai di preciso?
Jimmy, ma è semplice allinearla a dovere? Tu come lo fai di preciso?
come con la bicicletta :wink_:
ruota contro il muro e poi ruoti il manubrio dalla parte opposta :coool:
Grazie x le dritte raga, proverò a fare così.....sperando di non combinare cazzate, ma credo sia semplice alla fine!:coool: