Visualizza Versione Completa : spero di aver fatto un affare...
simone pd
28/02/2011, 09:35
...ho preso dall'inghilterra su ebay un mono del daytona a 170 euro.
è del 2006 con solo 900 miglia, sostituito per fare la moto da pista.
di sicuro anche se i km sono di più, sarà sempre meglio del mio originale della N con 18000km.
mi è arrivato stamattina, stasera lo monto...
Il prezzo è ottimo, sicuro andrà meglio del mono originale della N :wink_:
ma i mono seri sono altri e hanno altri costi :wacko:
davanti hai già un kit forcelle?
potresti prendere il kit hyperpro con anche la molla per il mono della day, cosi si avresti un bell'assetto stradale :coool::coool:
simone pd
28/02/2011, 10:15
Il prezzo è ottimo, sicuro andrà meglio del mono originale della N :wink_:
ma i mono seri sono altri e hanno altri costi :wacko:
davanti hai già un kit forcelle?
potresti prendere il kit hyperpro con anche la molla per il mono della day, cosi si avresti un bell'assetto stradale :coool::coool:
davanti ho il kit bitubo.
ma una domanda: la differenza tra ilmono del daytona e quella della street R è solo sul colore della molla o sono diversi anche come taratura e tipo di molla?
davanti ho il kit bitubo.
ma una domanda: la differenza tra ilmono del daytona e quella della street R è solo sul colore della molla o sono diversi anche come taratura e tipo di molla?
non lo so,
sicuro la molla della day è di marmo! mi pare K 126 :dry:
il mio matris ( taratura stradale) ha la molla da 85!
montando una molla piu rigida tipo quella dalla day sul mono originale N...migliora la situazione e aiuta un po???o non cambia nulla??
simone pd
28/02/2011, 10:28
montando una molla piu rigida tipo quella dalla day sul mono originale N...migliora la situazione e aiuta un po???o non cambia nulla??
credo che cambiando solo la molla non cabia niente, la molla la cambi solo per adattare l'ammortizzatore al tuo peso però come idraulica non cambia niente
anzi andresti a peggiorare in quanto i lfreno idraulico già insufficiente per la molla originale non riuscirebbe a frenare una molla cosi dura come quella della day.
il mono della day è sicuramente meglio dell'originale ma che vada bene per la street non ne sono molto sicuro...
simone pd
28/02/2011, 10:39
il mono della day è sicuramente meglio dell'originale ma che vada bene per la street non ne sono molto sicuro...
come mai dici che non va bene? se lo cambiano in tanti il mondo della street con quello della day
A me l unica cosa che lascerebbe perplesso è l'idea che il Mono sia di 4 anni e un pezzo fa e lo vendono ora su Ebay.... ma se ce l hai sottomano ed è tutto ok hai fatto un acquistone!
simone pd
28/02/2011, 10:45
A me l unica cosa che lascerebbe perplesso è l'idea che il Mono sia di 4 anni e un pezzo fa e lo vendono ora su Ebay.... ma se ce l hai sottomano ed è tutto ok hai fatto un acquistone!
mi è arrivato stamattina e sembra quasi nuovo a parte un paio di sassolini che hanno battuto sulla molla
come mai dici che non va bene? se lo cambiano in tanti il mondo della street con quello della day
soldi! è solo una questione di soldi.
di solito un mono della day costa sui 250 euro (tu hai avuto fortuna :biggrin3: ) contro i 500 di un mono aftermarket di basso livello (che di solito è migliore di quello della day visto ch'è tarato per la street...) nuovo.
però di norma il motociclista medio di sopsensioni non capisce molto e già con il mono della day risolve il problema della morbidezza della street N. chi s'accontenta gode...
ma ripeto che far andare bene la N è un'altra cosa...
fatevi 2 risate e leggete cosa pensano di noi i cuggini con la day:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4-risate/164719-aiuto-valutazione-mono-non-ammortizzatore.html
:-) :-) :-)
simone pd
28/02/2011, 11:33
soldi! è solo una questione di soldi.
di solito un mono della day costa sui 250 euro (tu hai avuto fortuna :biggrin3: ) contro i 500 di un mono aftermarket di basso livello (che di solito è migliore di quello della day visto ch'è tarato per la street...) nuovo.
però di norma il motociclista medio di sopsensioni non capisce molto e già con il mono della day risolve il problema della morbidezza della street N. chi s'accontenta gode...
ma ripeto che far andare bene la N è un'altra cosa...
fatevi 2 risate e leggete cosa pensano di noi i cuggini con la day:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4-risate/164719-aiuto-valutazione-mono-non-ammortizzatore.html
:-) :-) :-)
mica ci devo andare in pista con la street, per andare in pista ho gia una r6 tutta tappata.
volevo solo un mono migliore di quello della N
mica ci devo andare in pista con la street, per andare in pista ho gia una r6 tutta tappata.
volevo solo un mono migliore di quello della N
sicuro il mono della day è migliore di quello della street N e per 170 euro hai fatto un ottimo affare :wink_:
però ti ripeto che non è il mono giusto per la N stradale...
vi faccio una metafora:
immaginate di dover fare una una maratona:
ecco il mono della street N
http://images.style.it/Storage/Assets/Crops/16436/34/17342/camminare-braci-ardenti_280x0.jpg
questo è il mono della day
http://farm2.static.flickr.com/1233/610008646_b19381ffe8.jpg
e questo è un mono aftermarket tarato per la street
http://www.melitosport.it/wp-content/gallery/nike/pegasus.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fearless
28/02/2011, 11:58
il prezzo è ottimo!
mono after market per la street ..senza troppe pretese giusto per girare in strada ed eventualmete qualche volta per divertimento in pista (ma che sicuramente rende piu di quello originale) non passando le 400..quali sarebbero le opzioni possibili????! anche valutando dei buoni usati!!
Il mono lo rigeneri ;pensa che il mio wilbers ha 5 anni di garanzia....
mono after market per la street ..senza troppe pretese giusto per girare in strada ed eventualmete qualche volta per divertimento in pista (ma che sicuramente rende piu di quello originale) non passando le 400..quali sarebbero le opzioni possibili????! anche valutando dei buoni usati!!
Qualsiasi marca,solo usato per 400 euro.Informati da un sospensionista della tua zona;che sia mupo,fg,matris,bitubo,ohlins ,non crederai mica di sentire le differenze fra uno e l'altro vero?
La differenza sta nella competenza di chi ti installa e ti può dare una mano all'inizio con le regolazioni.
Unica accortezza con l'usato è sapere anno e km per calcolare l'intervento per rigeneralo(circa 100 euro)ed eventualmente il peso del pilota per capire se la molla che c'è ti va bene o devi cambiare anche quella(differenze di peso di 10kg non contano nulla,non crediate che le case vi diano la molla per i vostri 87.5kg,perchè a dir bene ne hanno 4 differenti da 70 a 120kg).
minimo servono 500 ( o poco meno) euro ad esempio l'extremetech tech 2
o il bitubo
CarpiMoto - Ammortizzatore Posteriore Bitubo per Triumph Street Triple 675 - Triumph Street Triple (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Triumph_Street-Triple/Specifico/Ruote-e-Sospensioni/Ammortizzatori-Posteriori/33086_T0017XZE01-Ammortizzatore-Posteriore-Bitubo-per-Triumph-Street-Triple-675.htm)
l'fg
MONO AMMORTIZZATORE FG FQE11 Triumph STREET TRIPLE 675 08> - Fg Gubellini Sospensioni - Dcorsa.it (http://www.dcorsa.it/Fg-Gubellini-Sospensioni/Moto/Triumph/STREET-TRIPLE-675-08/MONO-AMMORTIZZATORE-FG-FQE11.html)
l'hyperpro :coool::coool:
HyperPro Rear Shock Absorber (http://www.carbonuk.net/shop/item.aspx?itemid=37)
per il mio matris ci vogliono 700 euro
CarpiMoto - Ammortizzatore Posteriore Matris per Triumph Street Triple 675 - Triumph Street Triple (http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Triumph_Street-Triple/Specifico/Ruote-e-Sospensioni/Ammortizzatori-Posteriori/33498_MT101-15KE-Ammortizzatore-Posteriore-Matris-per-Triumph-Street-Triple-675.htm)
penso che meno di 400 eruo non ne trovi
Il mono lo rigeneri ;pensa che il mio wilbers ha 5 anni di garanzia....
Sisi chiaro :rolleyes:
...ed eventualmente il peso del pilota per capire se la molla che c'è ti va bene o devi cambiare anche quella(differenze di peso di 10kg non contano nulla,non crediate che le case vi diano la molla per i vostri 87.5kg,perchè a dir bene ne hanno 4 differenti da 70 a 120kg).
il mono della day ha un k da 126! adatto a chi pesa 150 kg e va in 2 :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
il mono della day ha un k da 126! adatto a chi pesa 150 kg e va in 2 :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Wow :blink:....cmq ho messo cifre simboliche perchè si capisca che NESSUN MARCHIO VI FA SOSPENSIONI SU MISURA,a meno di non essere un team con soldoni in mano.Quando dicocno "mono su misura per peso e stile di guida" è una mezza verità dato che dello stile di guida se ne fottono (si basano sul fatto che andiate in due o meno) ed la molla è la stessa per uno di 92kg ed uno di 78kg.
Wow :blink:....cmq ho messo cifre simboliche perchè si capisca che NESSUN MARCHIO VI FA SOSPENSIONI SU MISURA,a meno di non essere un team con soldoni in mano.Quando dicocno "mono su misura per peso e stile di guida" è una mezza verità dato che dello stile di guida se ne fottono (si basano sul fatto che andiate in due o meno) ed la molla è la stessa per uno di 92kg ed uno di 78kg.
Infatti, per la street per un uso stradale normale ti danno la 85 o al massimo la 90, la day di serie ha la 126 :wacko:
Daytona e Street Triple oltre ad usi differenti, hanno anche geometrie del forcellone differenti. Paragonare le due molle non è cosa da fare senza altre considerazioni.
Comunque se si monta il mono Daytona è bene stare bassi col precarico ed aumentare l'interasse spessorando l'attacco sopra.
Daytona e Street Triple oltre ad usi differenti, hanno anche geometrie del forcellone differenti. Paragonare le due molle non è cosa da fare senza altre considerazioni.
Comunque se si monta il mono Daytona è bene stare bassi col precarico ed aumentare l'interasse spessorando l'attacco sopra.
tu che mono hai sulla tua day?
Ammortizzatore Daytona '09, comprato nuovo e da me modificato.
Per quanto non sia a livello di altri aftermarket,ho visto prolive girare al mugello nel freddo di ottobre in 2.13 con quel mono sulla street r ed era la prima volta che ci metteva piede....
Per quanto non sia a livello di altri aftermarket,ho visto prolive girare al mugello nel freddo di ottobre in 2.13 con quel mono sulla street r ed era la prima volta che ci metteva piede....
stiamo parlando per un uso stradale, dove non conta solo fare il tempo.
sono il primo a dire che il mono della day è sicuramente meglio dell'originale ma attenti che non è il mono più adatto per andare per strada, vedi il k della molla ch'è molto dura.
Ammortizzatore Daytona '09, comprato nuovo e da me modificato.
ti trovi bene?
come va con la doppia regolazione?
in cosa l'hai modificato?
stiamo parlando per un uso stradale, dove non conta solo fare il tempo.
sono il primo a dire che il mono della day è sicuramente meglio dell'originale ma attenti che non è il mono più adatto per andare per strada, vedi il k della molla ch'è molto dura.
ti trovi bene?
come va con la doppia regolazione?
in cosa l'hai modificato?
Avendo provato solo la n,non so capacitarmi quanto sia duro sto mono su strada...da così noia?
Avendo provato solo la n,non so capacitarmi quanto sia duro sto mono su strada...da così noia?
io ho le forke della day attualmente che pare abbiano le molle da 90 e ho il precarico al minimo ma sono ancora dure (per andare per strada) figurati il mono di marmo della day, io ne ho viste un paio di street e quasi non hanno sag...
poi se mi chiedi come vanno le forke della day sulla street N ti dico che sono una figata! finalmente sento la ruota anteriore :coool: anche se appena l'asfalto non è liscio mi sbattono i denti :cry: ma a breve provvederò :biggrin3:
duro è bello, per strada mica tanto...
io ho le forke della day attualmente che pare abbiano le molle da 90 e ho il precarico al minimo ma sono ancora dure (per andare per strada) figurati il mono di marmo della day, io ne ho viste un paio di street e quasi non hanno sag...
poi se mi chiedi come vanno le forke della day sulla street N ti dico che sono una figata! finalmente sento la ruota anteriore :coool: anche se appena l'asfalto non è liscio mi sbattono i denti :cry: ma a breve provvederò :biggrin3:
Scommetto che il "provvederò" implica una coppia di molle viola :rolleyes::coool:...
Scommetto che il "provvederò" implica una coppia di molle viola :rolleyes::coool:...
sto aspettando di vedere cosa proporrà maurotrevi con la sua forka completa, nel caso non mi dovesse convincere monterò un bel kit di molle viola, ma cosa molto importante, le farò montare da Mr. Molla :coool: basta con i meccanici che s'improvvisano sospensionisti :wink_:
sto aspettando di vedere cosa proporrà maurotrevi con la sua forka completa, nel caso non mi dovesse convincere monterò un bel kit di molle viola, ma cosa molto importante, le farò montare da Mr. Molla :coool: basta con i meccanici che s'improvvisano sospensionisti :wink_:
Beh,ma lforca di mauro è da capogiro,spesa permettendo,non ci penserei 2 volte.
Stramegaquotone ,per il rosso :coool:
Tira su il posteriore, tira giù l'anteriore, metti un paio di Dunlop :laugh2: poi la Street Triple inizia a funzionare :laugh2: ma se l'affidi al mitico Mr. Molla ci penserà lui a fartelo scoprire.
Comunque il mono "Daytona '09" che ho comprato funziona molto bene, anche troppo rispetto a quanto mi aspettavo.