PDA

Visualizza Versione Completa : Sentirmi di nuovo motociclista

S.P.Q.R.
28/02/2011, 12:16
Ragazzi vado in moto da piu di 20 anni ne ho avute tante, e tanti km ho fatto, ma ultimamente mi sentivo quasi un numero con il classico venditore che ti vende la moto, te la consegna, e tanti saluti, senza parlare di alcune case che ti fanno pagare come optional anche la lancetta della benzina. Be ho comprato la mia Triumph da Fabrizio Farinelli in via della farnesina, un signore simpaticissimo che mi ha permesso di provare la 800 senza problemi, ne limiti di tempo. Ovviamente ho ordinato la moto, con 700 euro di accessori in regalo. Al momento del ritiro mi ha consegnato la moto sotto un drappo rosso, e con il pieno di benzina. E ciliegina sulla torta mi ha consegnato la Triumph anche se non gli risultava ancora il mio bonifico bancario.
Ve lo consiglio VIVAMENTE ! :biggrin3::biggrin3:

Possono sembrare caxxate ma dopo anni mi sono sentito di nuovo un motociclista.

lomack62
28/02/2011, 12:32
Ragazzi vado in moto da piu di 20 anni ne ho avute tante, e tanti km ho fatto, ma ultimamente mi sentivo quasi un numero con il classico venditore che ti vende la moto, te la consegna, e tanti saluti, senza parlare di alcune case che ti fanno pagare come optional anche la lancetta della benzina. Be ho comprato la mia Triumph da Fabrizio Farinelli in via della farnesina, un signore simpaticissimo che mi ha permesso di provare la 800 senza problemi, ne limiti di tempo. Ovviamente ho ordinato la moto, con 700 euro di accessori in regalo. Al momento del ritiro mi ha consegnato la moto sotto un drappo rosso, e con il pieno di benzina. E ciliegina sulla torta mi ha consegnato la Triumph anche se non gli risultava ancora il mio bonifico bancario.

:biggrin3: tanta buona strada, e magari speriamo di vederci a un raduno!! :biggrin3:

S.P.Q.R.
28/02/2011, 12:35
Molto volentiri ! ! a presto, anzi a maggio ho organizzato un giretto in Garfagnana !

pimpy63
28/02/2011, 13:16
Conosco Fabrizio da anni e vi confermo il parere....!!

che accessori hai scelto per coprire il bonus...?? hai preso con ABS?
ciao

leo
28/02/2011, 13:30
Molto volentiri ! ! a presto, anzi a maggio ho organizzato un giretto in Garfagnana !

Se hai bbisogno di suggerimenti per le strade in garfagnana,chiedi pure.

Tigr8 Romano
28/02/2011, 13:43

Ti ringrazio per il consiglio; nel mio caso arriva tardi perché ... io l'ho comprata lì poco prima di te :biggrin3::biggrin3: magari ci saremo anche incrociati...
Di Tiger poi mi ha detto che ne stanno consegnando tante! Peccato solo per i lunghi tempi di consegna di quelle con ABS
Per me poi il sentirsi di nuovo motociclista vale doppio: per il gusto di questa Triumph e perchè son tornato a guidare una moto dopo tanti anni di sole auto e devo dire che mi sto proprio divertendo.
PS io di solito il sabato esco o da solo o in gruppo meglio ancora, quando vuoi ci organizziamo, anche con altri neo possessori, o per una semplice giratina nei dintorni.
Vi segnalo poi questo week-end:
http://www.cinghialidinverno.it/2011/
io vorrei andare ma non credo di avere due giorni interi liberi... :cipenso:

S.P.Q.R.
28/02/2011, 14:08
Conosco Fabrizio da anni e vi confermo il parere....!!

che accessori hai scelto per coprire il bonus...?? hai preso con ABS?
ciao

Fendinebbia, carter motore in accaio, e marmitta arrow. senza abs ma visto il bloccaggio del posteriore lo consiglio vivamente.

Alexyus_Fz6
28/02/2011, 14:12

Che invidia...quasi quasi a conti fatti mi converrebbe salire su da Catania a comprarla...qui mi hanno offerto solamente 300€ di accessori ed anche se non ho idea di come la consegnino, visto come mi hanno consegnato le ultime moto che ho avuto (e non parlo di Triumph), diciamo che sarà una fortuna se mi daranno le chiavi :biggrin3:

S.P.Q.R.
28/02/2011, 14:13
Ti ringrazio per il consiglio; nel mio caso arriva tardi perché ... io l'ho comprata lì poco prima di te :biggrin3::biggrin3: magari ci saremo anche incrociati...
Di Tiger poi mi ha detto che ne stanno consegnando tante! Peccato solo per i lunghi tempi di consegna di quelle con ABS
Per me poi il sentirsi di nuovo motociclista vale doppio: per il gusto di questa Triumph e perchè son tornato a guidare una moto dopo tanti anni di sole auto e devo dire che mi sto proprio divertendo.
PS io di solito il sabato esco o da solo o in gruppo meglio ancora, quando vuoi ci organizziamo, anche con altri neo possessori, o per una semplice giratina nei dintorni.
Vi segnalo poi questo week-end:
Cinghiali d'Inverno 2011 (http://www.cinghialidinverno.it/2011/)
io vorrei andare ma non credo di avere due giorni interi liberi... :cipenso:

sono uscito sabato con la mia ragazza per un pranzetto a calcata. teniamoci in contatto io esco tempo permettendo tutti i fine sett.

leo
28/02/2011, 14:29
sono uscito sabato con la mia ragazza per un pranzetto a calcata. teniamoci in contatto io esco tempo permettendo tutti i fine sett.

Che ricordi! Le cascate del monte gelato,che bagni spettacolari nell'afa di fine giugno.....:rolleyes:

DogDrake
28/02/2011, 14:29

Auguri di Buona Strada S.P.Q.R. sono contento che ancora ci sono concessionari che considerano i clienti persone da coccolare e sono contento per te che dopo la triste conclusione della MTS ti trovi con una nuova amica

ducanero
28/02/2011, 15:15
Ciao, se hai ancora la HP2 MM abbiamo 2 moto in comune e nn e' poi cosi' frequente, sicuramente ci incontreremo ( XC bianca gia' arrivata in attesa di montare qualche optional acquistata da Faieta San Benedetto del tronto )
Saluti da Ducanero

S.P.Q.R.
28/02/2011, 16:21
Ciao ducanero non ho piu' la mm, ma che moto !!! divertente da morire !

STEFAIUCHI
28/02/2011, 16:57
CIAO S.P.Q.R. dobbiamo organizzare un caffè al lago di castelgandolfo!!!

S.P.Q.R.
28/02/2011, 17:03

Io ci sono, se volete anche trevignano o lago di vico cosi facciamo in giro insieme. :rolleyes:

Tigr8 Romano
28/02/2011, 23:27

Io ci sono, se volete anche trevignano o lago di vico cosi facciamo in giro insieme. :rolleyes:

Ci sono anche io. STEFAIUCHI parlava di Castelgandolfo perchè se non ricordo male lui sta lì vicino. A proposito di laghi, sarà un caso ma son passato già da quello di Albano, Vico, Bolsena, Corbara, e Turano. Da quest'ultimo volevo arrivare al lago del Salto ma non ci sono arrivato e pensavo di farne una prossima meta .... dopo di che ho quasi esaurito quelli vicino roma:rolleyes:

S.P.Q.R.
01/03/2011, 06:01
Ci sono anche io. STEFAIUCHI parlava di Castelgandolfo perchè se non ricordo male lui sta lì vicino. A proposito di laghi, sarà un caso ma son passato già da quello di Albano, Vico, Bolsena, Corbara, e Turano. Da quest'ultimo volevo arrivare al lago del Salto ma non ci sono arrivato e pensavo di farne una prossima meta .... dopo di che ho quasi esaurito quelli vicino roma:rolleyes:

Lago del salto bellissimo:w00t: !!! andiamo sabato o dom prox ? tempo permettendo cosa ne dite ?

DogDrake
01/03/2011, 10:42
Lago del salto bellissimo:w00t: !!! andiamo sabato o dom prox ? tempo permettendo cosa ne dite ?

Però non vale!!! Io prima devo vendere la mia. Comunque se andate cercherò d beccarvi. Due settimane fa sono stato a trevignano mi sono preso un bell'aperitivo lungolago ed ero in compagnia di 2 GS800 e una magnifica Tiger800 Yellow :tongue:

Iago
01/03/2011, 13:05

Poi Garda,Como,laghi Gemelli ecc.ecc.:biggrin3:

giacaj
01/03/2011, 13:08
tappeto rosso, pieno di benza, consegna della moto ancor rpima del bonifico... sò soddisfazioni

tanti auguri e divertiti

Tigr8 Romano
01/03/2011, 13:30
Se po' fà, eccome! Aspettiamo di vedere il meteo.
In alternativa girello dalle parti di Sorano magari unendosi a Cinghiali d'Inverno 2011 (http://www.cinghialidinverno.it/2011/index.php?catid=6&blogid=1) seguendo questo l'itinerario di avvicinamento dei Toscani:
Itinerario Cinghiali 2011 - Google Maps (http://maps.google.it/maps/ms?hl=en&ie=UTF8&msa=0&msid=103436680615642613916.00047c7b1e36382e1bffe&z=9)
nell'ultimo pezzo dalla cassia a Sorano passando per il monte Amiata.
Penso però che dovremmo continuare la discussione qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/

Iago
01/03/2011, 13:39
Se po' fà, eccome! Aspettiamo di vedere il meteo.
In alternativa girello dalle parti di Sorano magari unendosi a Cinghiali d'Inverno 2011 (http://www.cinghialidinverno.it/2011/index.php?catid=6&blogid=1) seguendo questo l'itinerario di avvicinamento dei Toscani:
Itinerario Cinghiali 2011 - Google Maps (http://maps.google.it/maps/ms?hl=en&ie=UTF8&msa=0&msid=103436680615642613916.00047c7b1e36382e1bffe&z=9)
nell'ultimo pezzo dalla cassia a Sorano passando per il monte Amiata.
Penso però che dovremmo continuare la discussione qui:
Eventi organizzati nel Nord Italia - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/)

Beato te che ti stai godendo il mezzo.:biggrin3:
mi pare anche che ti ci stai trovando parecchio bene.
C'è qualcosa di negativo che stai trovando sulla moto?
Come consumi ti si è stabilizzata?
Scusa queste domande ma la sete di sapere non finisce. Ciao buona strada.

DogDrake
01/03/2011, 14:28
Beato te che ti stai godendo il mezzo.:biggrin3:
mi pare anche che ti ci stai trovando parecchio bene.
C'è qualcosa di negativo che stai trovando sulla moto?
Come consumi ti si è stabilizzata?
Scusa queste domande ma la sete di sapere non finisce. Ciao buona strada.

Ti quoto in pieno. Anche io stavo pensando: “ma possibile che i neo possessori di Tigrotti siano così parchi di manifestazioni sia positive che negative?”
Forza dateci continuamente le vostre impressioni ... di qualunque genere!!!

Tigr8 Romano
01/03/2011, 20:56
Sai è stato detto e scritto tanto ormai sulla Nuova Tiger fra prove delle riviste, prove tv, pareri, commenti e prove sui forums ... in genere i giudizi sono positivi è c'è piuttosto concordanza fra di essi e anche io mi trovo generalmente d'accordo con quanto letto/visto per cui è difficile dire qualche cosa senza essere ripetitivi.
In particolare è più interessante il parere di chi ha guidato varie moto e può fare confronti su vari aspetti cogliendo quelle che magari sono solo sfumature e dettagli (che interessano più per curiosità che altro) mentre io posso solo fare confronti a memoria con moto più datate per cui la Tiger ne esce sempre vincente.
Cmq per rispondere: fra le cose positive sottolineerei, il confort che permette di fare tanti km senza stancarsi particolarmente, la ciclistica che consente un uso un po' sportivo (parlo della stradale, non la XC) la versatilità per cui si può uscire in gruppo con tipologie di utenti diversi e su percorsi diversi senza problemi. Poi il motore con erogazione fluida ed ampio regime di utilizzo, la maneggevolezza in città e nel misto unita grande stabilità al crescere della velocità. La frizione la trovo molto buona è solo da valutare come durata.
Volendo poi analizzare in modo più critico, nel'uso autostradale non è il massimo: arriva aria alle spalle e ci sono turbolenze e una certa rumorosità aerodinamica e del motore che non gira tanto in basso. Questo però a velocità costanti oltre codice. Conosco molti che considerano un pregio avere una moto che ti da certe sensazioni piuttosto che una perfettina che a 150 kmh ti sembra quasi di stare in macchina...! Tutto dipende dell'utilizzo e dai gusti. Diciamo che il turista da lunghi viaggi veloci può trovare modelli più adatti (e più costosi)
Il motore ha una certa ruvidità su gran parte dell'arco di utilizzo, trasmette un po' di vibrazioni al telaio che pur arrivando anche alle pedane non danno mai fastidio nemmeno alla lunga. I 4 cilindri giap. che ricordo io erano più rotondi ma poi avevano un range con vibrazioni fastidiose.
Lo scarico di serie fa dei brutti scoppiettii in rilascio. Avrei preferito una marmitta diversa magari piccola sotto sella che non rubasse spazio alla borsa laterale dx. I cv. in assoluto non son pochissimi ma li sviluppa allungando oltre i 9000 giri forse potevano darle qualche cv in più ai 6/7000 giri. (chi ci tiene può valutare una marmitta aftermarket che incrementi un po' potenza e coppia)
Il freno posteriore, come detto, ha tendenza al bloccaggio e l'anteriore richiede un certo sforzo sulla leva ma in generale io non mi trovo male in frenata. Direi ABS consigliato in ogni caso.
Il cambio sulla mia non è sempre silenziosissimo a volte è un po' rumoroso a seconda del tipo di situazione di guida, problemi reali nessuno.
Il peso non è basso in assoluto, da fermo e in manovra magari in pendenza la moto non è un fuscello cosa che diviene appena in movimento.
Consumi: media calcolata dal computer su una percorrenza principalmente extraurbana mi dà una percorrenza di 17,5 km/lt ma durante una uscita di 320 km andando tranquilli ho verificato da pieno a pieno di aver fatto 19,5 Km/lt e ho messo benzina solo al rientro già a roma, avrei potuto non farla.
Ma poi che vi devo dire: l'avete provata, giusto? vi è piaciuta, giusto? pensate che poi vi possa deludere? a me nn sta succedendo :risatona:

PS. Fra poco Gaetano (gc57) finisce il rodaggio e vi può fare un report serio :wink_:

gc57
01/03/2011, 21:36
Sai è stato detto e scritto tanto ormai sulla
PS. Fra poco Gaetano (gc57) finisce il rodaggio e vi può fare un report serio :wink_:
Contrariamente alle mie solite percorrenze,la sto' usando poco:dry:
Comunque concordo con le tue impressioni.
Riporto anche qui un lieve difetto da me gia' comunicato al responsabile Triumph al Demoride:distacco dell'incollaggio dei fianchetti in plastica morbida lato sx(non quelli rigidi che sono imbullonati)del serbatoio,riscontrati da me e da altri anche su altri modelli(quelli del Demoride),da imputare o all'insufficiente dosaggio di colla o ad imperfezione del componente che non segue perfettamente la sinuosita' del serbatoio in quel punto per cui tende a staccarsi.Comunque i problemi sono altri:wink_:
W la Tiger e la ...:tongue:

Comunque,a breve,un caffe' a meta' strada lo si puo' organizzare,per noi che siamo vicini,poi in seguito penseremo piu' in grande.Chiaro che anche chi non ce l'ha ancora,come DogDrake,fara' parte dell'incontro.Ci risentiamo.

Tigr8 Romano
02/03/2011, 00:13
.....
Riporto anche qui un lieve difetto da me gia' comunicato al responsabile Triumph al Demoride:distacco dell'incollaggio dei fianchetti in plastica morbida lato sx(non quelli rigidi che sono imbullonati)del serbatoio,riscontrati da me e da altri anche su altri modelli(quelli del Demoride),da imputare o all'insufficiente dosaggio di colla o ad imperfezione del componente che non segue perfettamente la sinuosita' del serbatoio in quel punto per cui tende a staccarsi.Comunque i problemi sono altri:wink_:
W la Tiger e la ...:tongue:
....
Difetto che ho avuto pure io fin dall'inizio, sistemato al 1° tagliando in maniera non eccezionale con una striscia gommosa biadesiva :wacko:

.....
Comunque,a breve,un caffe' a meta' strada lo si puo' organizzare,per noi che siamo vicini,poi in seguito penseremo piu' in grande.Chiaro che anche chi non ce l'ha ancora,come DogDrake,fara' parte dell'incontro.Ci risentiamo.
Certamente!! :yess:

lomack62
02/03/2011, 07:17
[QUOTE=Tigr8 Romano;4416166]Difetto che ho avuto pure io fin dall'inizio, sistemato al 1° tagliando in maniera non eccezionale con una striscia gommosa biadesiva :wacko:

:biggrin3: Ragazzi ma state parlando della piccola parte in gomma morbida che si trova tra il serbatoio e la sella??...............se state parlando di quella, io mi tocco, ma fortunatamente a me non si è scollata !! quindi deve essere un problema di colla !!!...............comunque quoto alla grande Tigr8, l'unico neo è: il blocchetto frecce un po lontano dal dito (coi guanti ci si arriva male) e quel rumore allo scarico in fase di rilascio del gas!!................se ne è accorta anke la mia zavorrina, il che è tutto dire !!! se passate da qui birrozza fresca per Voi !!!
P.S. non scrivo tanto perchè impegnato a girare con la tigrotta !!!!:biggrin3::biggrin3:

S.P.Q.R.
02/03/2011, 07:31
tappeto rosso, pieno di benza, consegna della moto ancor rpima del bonifico... sò soddisfazioni

tanti auguri e divertiti
non era il tappeto rosso ma sotto un drappo rosso :biggrin3::biggrin3: per il resto tutto vero ecco perche lo consiglio vivamente, la bmw per un ass postele di colore diverso mi rispedi' indietro. e premetto che ho comprato negli anni 5 bmw ! !

embolo
02/03/2011, 07:50
gli scoppietti in rilascio sono caratteristici del 3 cilindri triumph.
Dovevate sentire la speed......sul tigerr sono molto tenui e metallici ,non bellissimi,sullo speed erano di tono molto piu' basso, cupi e forti...
che goduria.............:wub:

DogDrake
02/03/2011, 10:29

Grazie grazie, cercherò di esserci. Per adesso mi sto dando da fare per vendere il Bandit.

Iago
02/03/2011, 13:19
grazie Tigr8Romano

MAO76
02/03/2011, 14:09
gli scoppietti in rilascio sono caratteristici del 3 cilindri triumph.
Dovevate sentire la speed......sul tigerr sono molto tenui e metallici ,non bellissimi,sullo speed erano di tono molto piu' basso, cupi e forti...
che goduria.............:wub:

confermo alla grande!!!

Torta
02/03/2011, 16:05
ciaoo.e complimenti ....hai comprato una grande moto..!!:oook::oook::oook::oook:il conc dove l'hai presa e stato mitico..!!!:w00t::w00t: