PDA

Visualizza Versione Completa : batterie unibat

Diabolico_Vendicatore
28/02/2011, 13:57
Qualcuno ha avuto problemi?

Lelehellas
28/02/2011, 17:42
Mi hanno proposto la CTX14-BS per la Tiger... 12Ah e 200 A di spunto.... ma non mi sono sinceramente fidato!

Diabolico_Vendicatore
01/03/2011, 08:29
Io ne monto una. Dal sito pare siano di primo equipaggiamento per la ducati corse... visto che ho problemi con l'impianto elettrico della moto, prima di includerle come possibile causa, cercavo delle testimonianze pro o contro, per farmi un'idea...

njko63
01/03/2011, 08:36
problemi di che genere ...se posso chedere? mica all'accensione?

Gazpacho
01/03/2011, 08:57
Nè ho appena presa una.....ma per il mio Morini 350! Son cinesi...dicono che van bene....sperèm:dry:

giacaj
01/03/2011, 09:00
provala, semmai gliela riporti. Hanno garanzia di 6 mesi mi pare

TIGRE SIBERIANA
01/03/2011, 09:26
Nè ho appena presa una.....ma per il mio Morini 350! Son cinesi...dicono che van bene....sperèm:dry:

oramai tutto è cinese

giacaj
01/03/2011, 09:28
ahimè si :(

valterone
01/03/2011, 09:36
L'azienda è italiana e sponsorizza già da qualche anno le Ducati ufficiali oltre che fornire qualche modello Ducati al primo impianto. Sono batterie buone, nella norma. Nulla di spettacolare ma nemmeno merdacce...

Diabolico_Vendicatore
01/03/2011, 13:49
Volevo sapere se a qualcuno avesse dato problemi di ricarica... la mia dopo un po' che viene usata perde spunto... poi la ricarico da rete e torna come prima... prima che vi venga in mente, l'alternatore e' stato rigenerato a natale..

valterone
01/03/2011, 14:06
Un esemplare fallato càpita a tutti, anche a Yuasa. Mi insospettisce che caricandola tramite rete torni a posto. Deporrebbe per qualche guasto alla moto... :rolleyes:

Mr Smith
01/03/2011, 14:13
ho avuto una Unibat ma non mi sono trovato bene, perchè fatica a ricaricarsi e il regolatore di tensione va a farsi benedire quasi con l'alternatore, provato con un voltmetro e nonostante si ricarica attaccata alla presa di casa...
meglio una Yuasa..

giacaj
01/03/2011, 14:57
mmhh mi pare che ste unibat sono così così

Spennacchiotto
01/03/2011, 15:12
ho avuto una Unibat ma non mi sono trovato bene, perchè fatica a ricaricarsi e il regolatore di tensione va a farsi benedire quasi con l'alternatore, provato con un voltmetro e nonostante si ricarica attaccata alla presa di casa...
meglio una Yuasa..

non ho capito cosa dici. cosa vuol dire che sono difficili da ricaricare?

per quello che so, la carica e la scarica di una batteria sono dovute a reazioni chimiche e dovrebbero essere proporzionali.
se c'è un problema di concentrazione di acido sarà lenta a caricarsi ed erogherà anche molti meno ampere di spunto.

@Diabolico: potrebbe dipendere anche da percorsi troppo brevi tra un avviamento e l'altro, o dal regolatore che taglia troppo presto (verifica con un voltmetro digitale cosa esce dal regolatore e cosa arriva alla batteria)

Mr Smith
02/03/2011, 08:26
non ho capito cosa dici. cosa vuol dire che sono difficili da ricaricare?

per quello che so, la carica e la scarica di una batteria sono dovute a reazioni chimiche e dovrebbero essere proporzionali.
se c'è un problema di concentrazione di acido sarà lenta a caricarsi ed erogherà anche molti meno ampere di spunto.

@Diabolico: potrebbe dipendere anche da percorsi troppo brevi tra un avviamento e l'altro, o dal regolatore che taglia troppo presto (verifica con un voltmetro digitale cosa esce dal regolatore e cosa arriva alla batteria)

non ne capisco moltissimo, ma ho cambiato il regolatore e con il meccanico abbiamo pensato fosse un problema di batteria, dato che montavo una Unibat. l'impianto elettrico assorbe molto, tra luci, centralina, iniettori.. la batteria si scarica prima, il regolatore e l'alternatore non ce la fanno a stare dietro a caricare...

Diabolico_Vendicatore
02/03/2011, 10:02
non ne capisco moltissimo, ma ho cambiato il regolatore e con il meccanico abbiamo pensato fosse un problema di batteria, dato che montavo una Unibat. l'impianto elettrico assorbe molto, tra luci, centralina, iniettori.. la batteria si scarica prima, il regolatore e l'alternatore non ce la fanno a stare dietro a caricare...

Nn e' normale... la tensione di ricarica deve attestarsi sui 14V circa. Cmq oggi rimetto la yuasa che pensavo rotta (prima della rigenerazione dell'alternatore), e che ho caricato da rete. Vediamo che succede...

orcablu
02/03/2011, 14:59
allora non rompi le balle solo a me con gli sms...

io le batterie le recupero...più fanno schifo meglio è per me ;-)

Diabolico_Vendicatore
03/03/2011, 11:34
Con gli sms, si'... le rompo solo a te... >:-D

njko63
03/03/2011, 15:47
ahhhhhh ma allora i privilegiati esistono....!!!:ph34r:

Diabolico_Vendicatore
09/03/2011, 07:52
Sviluppi: a moto calda sono andato dal mecca: ai capi della batteria si misura 14 - 14,9 V. Ergo l'alternatore e il regolatore fanno il loro lavoro. Mi ha consigliato di andare avanti con la yuasa e vedere se anche con questa mi rifa' lo scherzetto.. in caso riprovare con una yuasa nuova. Vedremo...