PDA

Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE QUESTA MATTINA HANNO PROVATO A RUBARE LA MIA TIGER 1050 A ROMA

andrea16
28/02/2011, 16:33
A tutti i possessori di Tiger 1050 di Roma attenzione questa mattina hanno provato a rubarmi la moto sotto l'ufficio, mi sono salvato grazie all'allarme della casa. E' sicuramente un furto su commissione considerato che la Tiger 1050 non è certo diffusissima. Quindi state attenti io per il momento mi sono salvato ma qualcuno stà cercando a roma una Tiger da rubare.
Se qualcuno di voi ha notizia di tiger o speed - visto che la componentistica ha molte parti in comune - che recentemente a roma hanno avuto incidenti importanti o guasti meccanici importanti lo segnali!!!

BRADIPO
28/02/2011, 16:52
A tutti i possessori di Tiger 1050 di Roma attenzione questa mattina hanno provato a rubarmi la moto sotto l'ufficio, mi sono salvato grazie all'allarme della casa. E' sicuramente un furto su commissione considerato che la Tiger 1050 non è certo diffusissima. Quindi state attenti io per il momento mi sono salvato ma qualcuno stà cercando a roma una Tiger da rubare.
Se qualcuno di voi ha notizia di tiger o speed - visto che la componentistica ha molte parti in comune - che recentemente a roma hanno avuto incidenti importanti o guasti meccanici importanti lo segnali!!!

Meno male com'è andata!!!
Scusa, per curiosità, in che zona è successo???

andrea16
28/02/2011, 16:55
V.le Regina Margherita, altezza Policlinico.

BRADIPO
28/02/2011, 16:56
V.le Regina Margherita, altezza Policlinico.

:wink_:

leo
28/02/2011, 16:59
Son contento sia andato tutto per il meglio,ma parlare di furto su commissione mi pare esagerato,è una tiger,non una VIRUS.

noris
28/02/2011, 17:19
Attento che ci riproveranno

Roccia675
28/02/2011, 19:04
se li becchi spaccagli il c**o

diego84
28/02/2011, 19:05
Son contento sia andato tutto per il meglio,ma parlare di furto su commissione mi pare esagerato,è una tiger,non una VIRUS.

quoto...

meno male ke è andata così!

andrea16
28/02/2011, 19:18
Dico furto su commissione con certezza perchè il ladro era praticissimo dal modo chirurgico come mi ha spaccato il blocchetto e girato rapidamente l'accensione con un cacciavite, mancava da spaccare il bloccasterzo, la moto ogni mattina è parcheggiata sempre nello stesso posto e uno non prova a rubare una moto con antifurto a 30 mt dalla fermata del metro alle 13,30 con un mare di gente che viene e che và. Di tiger ce ne saranno una trentina a roma e non rubi una moto così con la speranza remota che qualcuno ti chieda un pezzo, rubi una GS o una R1 o una Fireblade, ce ne sono tante e i pezzi vanno via subito.

Mrmc
28/02/2011, 20:06
antifurti meccanici nada scusa?

Herbie 53
28/02/2011, 20:11
cambia avatar perchè non riesco nemmeno a leggere quello che hai scritto

Antriple
28/02/2011, 20:12
meglio così!

bagarre
28/02/2011, 20:15
Dico furto su commissione con certezza perchè il ladro era praticissimo dal modo chirurgico come mi ha spaccato il blocchetto e girato rapidamente l'accensione con un cacciavite, mancava da spaccare il bloccasterzo, la moto ogni mattina è parcheggiata sempre nello stesso posto e uno non prova a rubare una moto con antifurto a 30 mt dalla fermata del metro alle 13,30 con un mare di gente che viene e che và. Di tiger ce ne saranno una trentina a roma e non rubi una moto così con la speranza remota che qualcuno ti chieda un pezzo, rubi una GS o una R1 o una Fireblade, ce ne sono tante e i pezzi vanno via subito.

ti ha detto culo, ma mi permetto di dire che

la tua tiger qualora fosse stata rubata veniva smembrata e venduta su ebay o similari in ogni sua piccola parte nn di certo nel solo mercato romano

a roma poi ce ne sono moolte di piu di 30 te lo assicuro

sul fatto delle modalità ( fermata autobus, orario e gente) niente di piu comodo e "tranquillo" per un professionista del settore, tantopiù che la gente si fà per giunta sempre i cavoli suoi e tira dritta anche se capisce quello che sta succedendo

Brontolo
28/02/2011, 20:21

la tua tiger qualora fosse stata rubata veniva smembrata e venduta su ebay o similari in ogni sua piccola parte nn di certo nel solo mercato romano

sul fatto delle modalità ( fermata autobus, orario e gente) niente di piu comodo e "tranquillo" per un professionista del settore, tantopiù che la gente si fà per giunta sempre i cavoli suoi e tira dritta anche se capisce quello che sta succedendo

Hai ragione,ma ti posso garantire che se vedo uno che pianta un
cacciavite nel blocchetto di accensione di una moto...
Poi ne parliamo....
E i casi sono due,all'ospedale o in galera uno dei due ci va.
Non voglio sembrare Rambo,sia ben chiaro.:wink_:

Marco Manila
28/02/2011, 20:25
Visto che l' avviso è rivolto maggiormente ai Tigeristi sposto nella sezione dedicata.

leo
28/02/2011, 21:03

Quoto
Trattasi di tiger non di virus o bimota tesi.

mckap
28/02/2011, 22:14
urgh? eehh??? da spellarlo vivo se s'avvicina!!!

solidarietà @andrea16

pippo167
28/02/2011, 22:57
Poi ne parliamo....
E i casi sono due,all'ospedale o in galera uno dei due ci va.Non voglio sembrare Rambo,sia ben chiaro.:wink_:

.....quoto:wink_:

andrea16
28/02/2011, 23:04
Quando sono in ufficio di solito metto unicamente l'allarme perchè la moto si trova sotto la finestra del mio ufficio quasi sulla verticale ad una distanza di 7-8 mt.
Ho pensato ad un furto su commissione perchè a livello impatto visivo la moto è alquanto sporca la uso tutti i giorni a prescindere dal tempo, quindi ho pensato a qualcuno che ha bisogno di ricambi di meccanica, anche perchè a non più di 500 mt dal mio ufficio c'è l'università La Sapienza e li un ladro occasionale avrebbe solo l'imbarazzo della scelta di prendere il modello di moto più commerciale possibile; la Tiger, per quelli che sono i numeri di Roma ha un diffusione ristretta quindi non rubi una moto poco diffusa in pieno giorno anche se per rivendere i ricambi su ebay per esempio. A pari rischio io al posto suo prenderei una moto ben più diffusa e quindi rapidamente piazzabile a pezzi anche presso i vari demolitori ecco perchè ho pensato a qualcuno che ha bisogno proprio del mio modello di moto o speed, magari ad esempio qualcuno che gira in pista con la speed e ha avuto qualche problema..... Forse mi sbaglio non non credo.....

Resta comunque il fatto che sono stato più che fortunato, qualcuno mi ha assistito.
Devo fare anche il mio apprezzamento all'antifurto originale Triumph che ho acquistato solo qualche mese fà qui sul sito e che mi ha salvato la moto, non ne ho sentito spesso parlare bene quà sul sito ma devo dire che ha fatto egregiamente il suo lavoro!!!!

Cosa avrei dato per beccarli/o lì mentre con il cacciavite spaccano il blocchetto.

Vista la fragilità del blocchetto, nessuno ha mai pensato di realizzare una piastra protettiva? Se qualcuno l'ha fatto, può fornire informazioni?

leo
01/03/2011, 06:09
Poi ne parliamo....
E i casi sono due,all'ospedale o in galera uno dei due ci va.
Non voglio sembrare Rambo,sia ben chiaro.:wink_:

Ti auguro di scherzare o che non ti capiti mai,l'unico as fare una brutta fine saresti tu;meglio chiamare le fdo ed eventualemnte limitarsi a seguire il ladro.

drfelix
01/03/2011, 10:12
cambia avatar perchè non riesco nemmeno a leggere quello che hai scritto

Q8! :laugh2::laugh2::laugh2:

andrea16
01/03/2011, 10:26
Scusate per il mio avatar, rappresenta il mio personalissimo punto di vista sulle cose.....

pippo167
01/03/2011, 17:18
Scusate per il mio avatar, rappresenta il mio personalissimo punto di vista sulle cose.....

....dal basso verso l'alto:rolleyes:

:laugh2::laugh2::laugh2:

andrea16
01/03/2011, 17:27
....dal basso verso l'alto:rolleyes:

:laugh2::laugh2::laugh2:

E' la prospettiva migliore!
Battute a parte forse sono riuscito a trovare il blocchetto dei contatti, aspetto che mi arrivi!
Oggi per far rosicare il ladrone sono tornato al lavoro con la moto armato di cacciavite per farla accendere e mezza dozzina di bulloni del 48 sul davanzale della finestra dell'ufficio!!!

BRADIPO
01/03/2011, 17:32
Ti auguro di scherzare o che non ti capiti mai,l'unico as fare una brutta fine saresti tu;meglio chiamare le fdo ed eventualemnte limitarsi a seguire il ladro.

Concordo....anche se Leo...onestamente...in certe occasioni mantenere questa lucidità sarebbe molto difficile!!!:wink_:

Un plauso all'avatar di Andrea!!!

leo
01/03/2011, 17:40
Concordo....anche se Leo...onestamente...in certe occasioni mantenere questa lucidità sarebbe molto difficile!!!:wink_:

Un plauso all'avatar di Andrea!!!

Vero,ma il gioco non vale la candela;se è incensurato e lo bastoni finisci tu al gabbio e lo risarcisci per i prox 10 anni; lui per tentato furto se la passerà molto meglio di te.Non vale la pena fare rambo,preferisco riservarmi questi jolly se vedo aggredire una persona,la moto chiamo le fdo e la seguo.

BRADIPO
01/03/2011, 17:43

Vero,ma il gioco non vale la candela;se è incensurato e lo bastoni finisci tu al gabbio e lo risarcisci per i prox 10 anni; lui per tentato furto se la passerà molto meglio di te.Non vale la pena fare rambo,preferisco riservarmi questi jolly se vedo aggredire una persona,la moto chiamo le fdo e la seguo.

leo
01/03/2011, 17:45

Anzi,fo prima ,chiamo Luciano e se la insegue lui :tongue::laugh2:....Figa la tiger con la sirena :w00t:!

BRADIPO
01/03/2011, 18:06
Anzi,fo prima ,chiamo Luciano e se la insegue lui :tongue::laugh2:....Figa la tiger con la sirena :w00t:!

Vero...:w00t:...solo che lui dopo lo gonfia bene bene...:ph34r:

Per lui le Tiger sono Sacre!!!:laugh2:

cencio75
02/03/2011, 08:17
azz buono a sapersi...dico sempre che a Roma con la tigrotta preferisco non venirci,anche se sulle possibilità di furto sono molto fatalista,della serie ho un bloccadisco con me e niente piu,per il resto e' assicurata per furto...e che qualcuno mi assista!

Brontolo
02/03/2011, 21:21

Leo,io non stavo scherzando.
Ho già detto che non voglio fare il Rambo della situazione,ci mancherebbe altro,ma se vedo uno che traffica con un cacciavite nel blocco di
accensione di una moto vado a vedere che cazzo combina!

Poi magari il cacciavite me lo pianta in mezzo agli occhi,ma se devo
chiamare le fdo e aspettare che arrivino....
In certi casi passano ore!:wink_:
E se la moto è di un tuo amico?
Cosa fai?
Intanto io meno....
Poi ne parliamo....

giacaj
02/03/2011, 21:35
roma sta impazzendo per le triumph a quanto pare

leo
02/03/2011, 21:52
Leo,io non stavo scherzando.
Ho già detto che non voglio fare il Rambo della situazione,ci mancherebbe altro,ma se vedo uno che traffica con un cacciavite nel blocco di
accensione di una moto vado a vedere che cazzo combina!

Poi magari il cacciavite me lo pianta in mezzo agli occhi,ma se devo
chiamare le fdo e aspettare che arrivino....
In certi casi passano ore!:wink_:
E se la moto è di un tuo amico?
Cosa fai?
Intanto io meno....
Poi ne parliamo....

Io li seguo :oook:
Stiam parlando di moto,non di persone.

strikeagle
02/03/2011, 22:00
Per me c'era l'avatar anche sul blocchetto d'accensione ed il ladro non ha resistito :risate2:

Bye :-)

andrea16
03/03/2011, 14:30
Strikeagle battuta bellissima complimenti! Dai per fortuna ci si ride sopra perchè è andata bene!

Anch'io istintivamente sono portato a farmi giustizia da me, non per la moto in sè perchè nessun oggetto vale una vita rovinata ma per i sacrifici che sono necessari ai più per avere quell'oggetto od un'altro oggetto.
Personalmente non mi posso permettere di cambiarmi la moto prima di cinque o sei anni di solito, quindi sostengo dei sacrifici nel frattempo per mettere via i soldi per comprarla, poi arriva uno e in un'attimo vanifica i tuoi sacrifici per rivenderla magari a 1.000 euro al volo a quello a cui serve per pezzi o ad un ricettatore, è questa cosa che a me fà scoppiare quella venuzza nell'occhio che mi offusca mente e vista e quindi non rispondo più di me stesso!

Al giorno d'oggi questi - il furto - sono reati minori e nessuno si sbatterà per trovarti la moto, devi avere fortuna che magari capita nell'officina di un ladro seriale che vuole fare le cose troppo in grande e viene pizzicato, altrimenti è carta sprecata!

leo
03/03/2011, 14:35
Strikeagle battuta bellissima complimenti! Dai per fortuna ci si ride sopra perchè è andata bene!

Anch'io istintivamente sono portato a farmi giustizia da me, non per la moto in sè perchè nessun oggetto vale una vita rovinata ma per i sacrifici che sono necessari ai più per avere quell'oggetto od un'altro oggetto.
Personalmente non mi posso permettere di cambiarmi la moto prima di cinque o sei anni di solito, quindi sostengo dei sacrifici nel frattempo per mettere via i soldi per comprarla, poi arriva uno e in un'attimo vanifica i tuoi sacrifici per rivenderla magari a 1.000 euro al volo a quello a cui serve per pezzi o ad un ricettatore, è questa cosa che a me fà scoppiare quella venuzza nell'occhio che mi offusca mente e vista e quindi non rispondo più di me stesso!

Al giorno d'oggi questi - il furto - sono reati minori e nessuno si sbatterà per trovarti la moto, devi avere fortuna che magari capita nell'officina di un ladro seriale che vuole fare le cose troppo in grande e viene pizzicato, altrimenti è carta sprecata!

Come ti capisco :wink_:...ho un contratto con mia moglie percui non posso cambiare moto per 10 anni :tongue:;4 sono passati e l'ho riempita di pezzi incredibili a costo di sacrifici notevoli,e se adesso me la portassero via ,morirei.
Infatti santifico il mio sputerone da 1000 euro che mi scorrazza per la città,mentre lei sta a casa;chiaro la possono rubare anche dalì,ma prima devono aprire 3 cancelli ,un box,e svariati lucchetti anche a terra...:ph34r:

andrea16
03/03/2011, 14:45
Leo, quindi ti sobbarchi anche 2 assicurazioni!
Con l'RC che c'è a Roma non te lo puoi permettere, io sono arrivato a quota 700,00 annui con furto e incendio (Toro Assicurazioni) per la Tigre che uso tutti i giorni è una delle prime uscite febbraio 2007 e sono quasi a quota 40.000 km

leo
03/03/2011, 14:48
Leo, quindi ti sobbarchi anche 2 assicurazioni!
Con l'RC che c'è a Roma non te lo puoi permettere, io sono arrivato a quota 700,00 annui con furto e incendio (Toro Assicurazioni) per la Tigre che uso tutti i giorni è una delle prime uscite febbraio 2007 e sono quasi a quota 40.000 km
Io non ho furto ed incendio sulla tiger,e lo scooter 150 costa il giusto.Considera poi che firenze non è roma coem furti....
La mia è del 7 febbraio 2007 e ne ha 51000;curve ,curve ed ancroa curve ,in strada e pista.Città pochissima,autostrada meno che mai.

cardinero76
03/03/2011, 14:52
Dai che andata bene anche a te!!!
Due estati fà nel lungomare della mia mitica città alle 14:00 me l'han ciulata anche a me!!!!
Bestemmie a gò gò .... denuncia ..... stato d'animo sotto terra ecc ecc ecc.... li avrei dato due bastonata anch'io a stì stronzi.
Poi dopo dieci giorni chiamata delle FDO che mi comunicano l'avvenuto ritrovamento della mia Tigre....
Era in un capannone qui vicino in compagnia di altre 12 moto di grossa cilindrata e le stavano caricando in un container in partenza, udite udite......per L'Africa!!!!
Infatti in questa operazione furono arrestati un bulletto della zona di soli 19 anni ed un complice africano!
Roba da matti....

leo
03/03/2011, 14:59
Due estati fà nel lungomare della mia mitica città alle 14:00 me l'han ciulata anche a me!!!!
Bestemmie a gò gò .... denuncia ..... stato d'animo sotto terra ecc ecc ecc.... li avrei dato due bastonata anch'io a stì stronzi.
Poi dopo dieci giorni chiamata delle FDO che mi comunicano l'avvenuto ritrovamento della mia Tigre....
Era in un capannone qui vicino in compagnia di altre 12 moto di grossa cilindrata e le stavano caricando in un container in partenza, udite udite......per L'Africa!!!!
Infatti in questa operazione furono arrestati un bulletto della zona di soli 19 anni ed un complice africano!
Roba da matti....

Quest'estate devo portarla al mare ,controvoglia,causa macchina piena di figli e bagagli.......tremo già al pensiero.

andrea16
03/03/2011, 14:59
Mi ricordo della tua segnalazione sul forum, te l'hanno fregata fuori dallo stabilimento se non sbaglio. Hai visto che ho ragione devi essere fortunato che capita in mezzo a tante altre con qualcuno che ha progetti troppo grossi..... e ambiziosi altrimenti nella maggior parte dei casi si dissolvono nel nulla!

La mia ha fatto moltissima città anche se ho sempre i bordi delle gomme segnati!

tiger1961
03/03/2011, 15:10
Roba da matti....

'avranno scambiato la Tiger per una African Twin:wacko::wacko::wacko:

cardinero76
03/03/2011, 15:17
Mi ricordo della tua segnalazione sul forum, te l'hanno fregata fuori dallo stabilimento se non sbaglio. Hai visto che ho ragione devi essere fortunato che capita in mezzo a tante altre con qualcuno che ha progetti troppo grossi..... e ambiziosi altrimenti nella maggior parte dei casi si dissolvono nel nulla!

La mia ha fatto moltissima città anche se ho sempre i bordi delle gomme segnati!

Ricordi bene!!!:wink_:

'avranno scambiato la Tiger per una African Twin:wacko::wacko::wacko:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::oook::oook:

Quest'estate devo portarla al mare ,controvoglia,causa macchina piena di figli e bagagli.......tremo già al pensiero.

Evita se puoi Leo...:wink_::wink_:

tiger1961
03/03/2011, 15:26
Ricordi bene!!!:wink_:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::oook::oook:

Evita se puoi Leo...:wink_::wink_:

dipende al mare dove

Vezza
03/03/2011, 18:02
Ha ragione il Leo, se ci mettiamo a massacrare i ladri andremo noi a rimetterci, ma anche il bradipo che dice, star fermi in certe occasioni ha tutte le ragioni del mondo...

Io credo che, non ci sia bisogno di spaccarli la testa contro un muro, ma se lo becchi li dai 4 calci ad una caviglia in modo che zoppichi a vita, secondo me non ci rimetti tanto, magari era gia zoppo prima...chi lo sà...

Anche pestarli le dita delle mani o calciarli i polsi...

sopratutto se penso che la moto me la guadagno con le ore di straordinario, e invece che stare in ditta a lavorare magari passo il tempo andando a gnocca, e se mi fai fuori anche la moto...mmm...non ci siamo...

se si potesse aver una rivoltella, sparare alle ginocchia o alle mani non sarebbe male, ma poi ci facciamo prendere la mano e puntiamo sempre in alto...e qualcuno diventa pure un cecchino...!!!

MGBLACKHOLE
03/03/2011, 18:25
Ha ragione il Leo, se ci mettiamo a massacrare i ladri andremo noi a rimetterci, ma anche il bradipo che dice, star fermi in certe occasioni ha tutte le ragioni del mondo...

Io credo che, non ci sia bisogno di spaccarli la testa contro un muro, ma se lo becchi li dai 4 calci ad una caviglia in modo che zoppichi a vita, secondo me non ci rimetti tanto, magari era gia zoppo prima...chi lo sà...

Anche pestarli le dita delle mani o calciarli i polsi...

sopratutto se penso che la moto me la guadagno con le ore di straordinario, e invece che stare in ditta a lavorare magari passo il tempo andando a gnocca, e se mi fai fuori anche la moto...mmm...non ci siamo...

se si potesse aver una rivoltella, sparare alle ginocchia o alle mani non sarebbe male, ma poi ci facciamo prendere la mano e puntiamo sempre in alto...e qualcuno diventa pure un cecchino...!!!

.... quoto tutto, poi magari una piccola spinta a terra:cry:, ed io perdo l'equilibrio, e "inavertitamente" passo sopra il suo ginocchio (peso 101 kg) :ph34r:.
Mi dispiace, ma di sicuro poi zoppicherà per tutta la vita....:fisch:

Vezza
03/03/2011, 18:37
.... quoto tutto, poi magari una piccola spinta a terra:cry:, ed io perdo l'equilibrio, e "inavertitamente" passo sopra il suo ginocchio (peso 101 kg) :ph34r:.
Mi dispiace, ma di sicuro poi zoppicherà per tutta la vita....:fisch:

se pesi 101 kg sarà mica colpa tua...???:ph34r:

leo
03/03/2011, 19:20
Io per aver spaccato la faccia a due che rompevano il cazzo ad una ragazza,ho pagato,pagato e pagato ancora,ed avevo ragione e per una situazione del genere lo rifarei.Ma siccome non sono uno che lo fa per professione,una volta occlusa la vena,vado avanti come un treno,non mi fermo ad una caviglia o un dito;è pur vero che son passati 15 anni e adesso dovrei essere più maturo,ma ricordo ancora il casino e le incazzature di mio padre al risarcimento e alle spese giudiziarie e quei due deficenti erano lì lì per farsela,coem testimoniò lei.Dovevo aspettare che infilassero l 'ucello dentro e poi intervenire,perchè a loro è finita con una denuncia per molestie.
Per una moto non vale la candela,io ho pagato molto più di loro,anche se a loro son rimaste le cicatrici,ma è una magra consolazione.

Vezza
03/03/2011, 19:22
Io per aver spaccato la faccia a due che rompevano il cazzo ad una ragazza,ho pagato,pagato e pagato ancora,ed avevo ragione e per una situazione del genere lo rifarei.Ma siccome non sono uno che lo fa per professione,una volta occlusa la vena,vado avanti come un treno,non mi fermo ad una caviglia o un dito;è pur vero che son passati 15 anni e adesso dovrei essere più maturo,ma ricordo ancora il casino e le incazzature di mio padre al risarcimento e alle spese giudiziarie e quei due deficenti erano lì lì per farsela,coem testimoniò lei.Dovevo aspettare che infilassero l 'ucello dentro e poi intervenire,perchè a loro è finita con una denuncia per molestie.
Per una moto non vale la candela,io ho pagato molto più di loro,anche se a loro son rimaste le cicatrici,ma è una magra consolazione.

Vacca Boia Leo...incredibile...

Welcome to Italy...!!!

robyeve
03/03/2011, 19:31

in ogni caso i danni li paghi comunque ....... bisogna limitarsi al massimo solo a bloccarli .....

mauro righi
03/03/2011, 19:41
Ti auguro di scherzare o che non ti capiti mai,l'unico as fare una brutta fine saresti tu;meglio chiamare le fdo ed eventualemnte limitarsi a seguire il ladro. ehhhh .....non sò.....se li/o trovo intorno alla moto mi in....o di brutto poi come và a finire......bohhh.....di sicuro la mia la lasciano perdere DOPO, le fdo.....seguire il ladro ?

Scusate per il mio avatar, rappresenta il mio personalissimo punto di vista sulle cose..... NO !!! NO !!! non ti scusare anzi mi scuso io per loro, perdonali essi non sanno cosa dicono !!! P.S.(continua cosi eccellente punto di vista sulle "cose")

leo
03/03/2011, 21:26
ehhhh .....non sò.....se li/o trovo intorno alla moto mi in....o di brutto poi come và a finire......bohhh.....di sicuro la mia la lasciano perdere DOPO, le fdo.....seguire il ladro ?

Chi ha mai parlato di fdo che inseguono?????Io li seguo e poi chiamo.

pippo.jek
23/04/2011, 14:17

AH no....leggi questa intervista ad un ladro:

Mentre preparavamo l'inchiesta per il numero di dicembre di Dueruote, abbiamo incontrato un professionista dei furti che ci ha spiegato come si rubano le moto
di Riccardo Matesic

Il patto è che se lo incontriamo di nuovo non lo riconosciamo e non sappiamo chi è. Giorgio (il nome è di fantasia) è un ladro professionista di moto, uno di quelli che rubano moto buone. Ha accettato, su pressione di amici di amici, di incontrarci per darci un'idea di come si rubano i mezzi a due ruote.
All'appuntamento si presenta un tipo normale, insieme a un amico che ci saluta a malapena. All'inizio c'è tensione, poi, piano piano, si scioglie.
Iniziamo dalla prima domanda: come fate a rubare le moto con l'Immobilizer?
"Il metodo più frequente è quello di caricarle sul furgone. In tre ci si mette un attimo. E non si dà neanche troppo nell'occhio. Poi con calma si può sostituire la centralina di serie con una
codificata. Qualcuno gira anche con centraline scodificate che collega con fili volanti per far partire il motore. Qualche meccanico ha anche dei congegni che leggono la chiave originale. Così, se caschi nell'officina sbagliata, quello ti duplica la chiave e il trasponder. Poi, dai documenti risale al tuo indirizzo, e si viene a prendere la moto".
- E con gli antifurto elettronici come fate?
"Esiste il duplicatore di telecomandi antifurto; è sufficiente avere a portata di mano il telecomando per alcuni secondi e avvicinandoci il duplicatore se ne copia il segnale. Certi duplicatori ti permettono di fare questo anche a distanza. In altri casi basta un colpo secco sulla centralina dell'antifurto oppure sulla sirena. E ovviamente si riconosce il sistema per esperienza e si sa sempre cosa fare per neutralizzarlo. Per quelli elettronici ci sono dei sistemi che li mandano in tilt. Una volta si sperava che chi aveva montato l'antifurto non avesse preso troppe precauzioni nella dislocazione dei cablaggi: allora bastava spaccare una freccia e mettere in corto i fili, per mandare in tilt l'antifurto. Oggi le cose sono un po' più difficili e i ladri bravi hanno congegni che disturbano le centraline antifurto".
Ma non c'è nulla che vi fermi? Neanche gli antifurto satellitari?
"Per quelli basta andare a prendere la moto con un furgone schermato, così il GSM che fornisce la posizione della moto perde il segnale. Su Internet si trovano anche dei congegni che disturbano le trasmissioni GSM; roba sofisticata che usano le guardie del corpo di alcune personalità; ma per schermare un furgone bastano un po' di lastre di piombo, neanche troppo spesse". Insomma, alla fine è un fatto di convenienza: per una moto di buon livello che rende bene, si può scomodare anche un ladro raffinato, che mette in campo risorse tecnologiche non indifferenti.
- Ma con le classiche serrature, come si fa?
"Ci sono grimaldelli e chiavi simulatrici per tutti gli antifurto meccanici – jigglers è il nome corretto, ndr-. Si pagano anche poco; diciamo che si acquistano su internet ad un prezzo di 40-200 euro, a
seconda del modello. Per le serrature tubolari (in uso a molti antifurto meccanici), ci sono i decoder. Anche questi non costano tanto, diciamo 150 euro. Le uniche serrature più difficili, sono quelle a sezione quadrata –le abloy, ndr-, perché richiedono una chiave falsa molto costosa".
- Come si lavora con questi attrezzi?
"Con i grimaldelli è un fatto di sensibilità. Si impara a muoverli per sbloccare la serratura. Per quelli un po' più moderni, il metodo migliore è nuovo: ci si infila una chiave alterata e si dà un colpo con un martelletto in una lega che crea una vibrazione particolare, sbloccando il cilindro. Un metodo distruttivo consiste anche nel forzare i pistoncini interni con una rotazione brusca della serratura; in tal modo i perni si rompono e permettono alla serratura di girare liberamente. Ci vogliono circa due secondi".
Lo stupore nei nostri occhi evidentemente solletica Giorgio, che diventa un fiume in piena…
"Per i classici lucchetti a "U" basta anche la lamiera di una lattina per aprirli. Diciamo che con 10 secondi si aprono: basta infilare un lamierino sottile intorno al perno, dalla parte che rimane attaccata al corpo del lucchetto".
- Fra voi sono in molti a disporre di queste conoscenze e di queste attrezzature?
"Ce ne sono. Poi quelli un po' più alla buona svitano i bulloni del disco e si portano via la moto così, andando piano. Ma rovinano il cerchio. E poi rischiano".
- E' vero che usate anche al'azoto liquido?
"È uno dei sistemi, perché se ci infili l'anello di una catena poi lo spacchi facilmente con il martello. Però è difficile girare con il contenitore dell'azoto liquido. Costa caro ed è pericoloso da usare. Per le serrature più scadenti è meglio allora utilizzare il propellente di alcune bombolette spray, che fa una reazione chimica che rende facile rompere i perni della serratura. Con poco sforzo. Ed è roba che si trova dal ferramenta a quattro soldi".
Dunque, la sensazione è che non c'è modo per fermare i ladri. Tra l'altro, un'occhiata alla nostra moto davanti al bar, mentre andavamo via, e Giorgio ha sentenziato: "a parte l'immobilizer, quella ha delle serrature facili facili".
Però non è così, perché montando più antifurto, magari in combinazione meccanico-elettronico, si costringe il ladro a lavorare di più. Gli portiamo via più tempo. Gli rendiamo la vita difficile, e forse, si rivolge a un'altra moto, piuttosto che alla nostra. Per i consigli su come
evitare, per quanto possibile, di regalare la nostra moto a un balordo, vi rimandiamo all'articolo uscito su Dueruote di dicembre a pagina 124.
Se invece avete la curiosità di vedere un sito che vende attrezzature per forzare serrature – riservato ai serraturieri professionisti! - date un'occhiata a Locksmith Tools (locksmith-tools.co.uk - Le migliori risorse e informazioni sul tema: locksmith tools. Questa pagina è in vendita! (http://www.locksmith-tools.co.uk/)) e ai suoi video dimostrativi. Ma mettendo le giuste parole chiave nei motori di ricerca vi garantiamo che si trovano anche siti pirata e siti di hackers delle serrature.

tigerozzo
23/04/2011, 18:11

e chi li becca li giustizi sul posto :wink_:

frederick
23/04/2011, 23:38
Ragazzi anche io faccio una segnalazione, lavoro in quartiere prati a Roma, l'anno scorso hanno tentato di rubarmi la mia tiger 1050, proprio davanti dove lavoro, per fortuna li ho beccati e sono scappati, (erano con un t-max bianco perla con la targa coperta) hanno rotto il blocca sterzo in circa 2 secondi, un colpo secco con un giravire nel blocchetto della chiave.. Parlando poi con altre persone del quartiere le triumph sono molto rubate, infatti 2 ne sono state rubate nelle vicinanze a distanza di qualche mese..Posso darvi un consiglio banale, se vi fermate per una sosta anche di un minuto inserite l'allarme e incatenatela più che potete..