Visualizza Versione Completa : Speed, Difetto luci/stop fanalino posteriore
salve a tutti, avrei un difetto sulla mia speed triple del 2005, da un po di tempo e saltuariamente non mi si accende la luce posteriore/stop e da domenica non si accende proprio più ma con una modalità alquanto strana, mi spiego meglio:
dopo aver girato la chiave di avviamento quindi durante il check della centralina si illumina la strumentazione e tutte le luci si accendono compreso il fanalino posteriore/stop ma come avvio la moto quest'ultimo si spegne e di conseguenza non funziona neanche lo stop.
Mi potreste aiutare?:wink_:
tante volte fosse già capitato a qualcuno di voi......
Non ho idea di cosa possa essere:dry:
grazie
up:dry:
gpaolo6n2
01/03/2011, 12:00
lo fa anche la mia e non so il perchè,anche la tua ha il sottocoda di jin ?
giorgiorox
01/03/2011, 12:05
anche la mia lo fa... solo che da subito... si accende tutto ma non il fanale posteriore... allora spengo e accendo fino a quando parte... secondo me c'è qualche contatto nel blocchetto accensione sporco o ossidato...
p.s. ho il sottocoda di jin
P.S. sei andato da qualche meccanico/elettrauto?
anche la mia lo fa... solo che da subito... si accende tutto ma non il fanale posteriore... allora spengo e accendo fino a quando parte... secondo me c'è qualche contatto nel blocchetto accensione sporco o ossidato...
p.s. ho il sottocoda di jin
P.S. sei andato da qualche meccanico/elettrauto?
no...lo faceva acnche a me da un pò di tempo e solo ultimamente si è acutizzato
ora che mi ci fate pensare anche io ho la modifica del sottocoda e non ricordo se è di Jin....l'ho preso sul forum molto tempo fa.
che si fa?
aggiornateci
ma allora è una epidemia??????
ragazzi lo faceva pure a me,da li a poco la batteria e morta,poteva magari essere il motivo.cambiata la batteria il problema non lo ha piu fatto.pura coincidenza?:blink:
ragazzi lo faceva pure a me,da li a poco la batteria e morta,poteva magari essere il motivo.cambiata la batteria il problema non lo ha piu fatto.pura coincidenza?:blink: :cipenso::cipenso::cipenso:
:cipenso::cipenso::cipenso:
me lo chedo pure io.eppure:wink_:
MOMO MOTO
10/03/2011, 21:25
Controllate una cosa:
a fianco al cannotto di sterzo sul lato destro ci sono dei cablaggi che passano sotto ad una linguetta di ferro nera tenuta con una vite. ok?
Beh succede che a forza di sterzare i fili dentro alle guaine in prossimità di quella linguetta si tranciano.
Tra i vari fili che passano di li ci sono anche quelli provenienti dal blocchetto chiave e tra questi c'è quello che porta corrente al fanalino posteriore (mi sembra colore giallo ma non vorrei ricordare male). Occhio perchè ad un primo esame potrebbe sembrare tutto ok ma dentro la guaina di plastica nera i fili potrebbero essere tranciati o schiacciati!
Controllate ed eventualmente riparate:biggrin3:
tu consigli di togliere questa linguetta e metere una fascetta?
Controllate una cosa:
a fianco al cannotto di sterzo sul lato destro ci sono dei cablaggi che passano sotto ad una linguetta di ferro nera tenuta con una vite. ok?
Beh succede che a forza di sterzare i fili dentro alle guaine in prossimità di quella linguetta si tranciano.
Tra i vari fili che passano di li ci sono anche quelli provenienti dal blocchetto chiave e tra questi c'è quello che porta corrente al fanalino posteriore (mi sembra colore giallo ma non vorrei ricordare male). Occhio perchè ad un primo esame potrebbe sembrare tutto ok ma dentro la guaina di plastica nera i fili potrebbero essere tranciati o schiacciati!
Controllate ed eventualmente riparate:biggrin3:
ho controllato x curiosita ma e tutto ok.x me e la batteria
ilvinomeritas
11/03/2011, 09:27
ho controllato x curiosita ma e tutto ok.x me e la batteria
anch'io con lo stesso sottocoda di Jin ho avuto lo stesso problema....solo a livello batteria basso.... rinnovo invece i complimenti al Jinnaccio che secondo me ha realizzato uno dei migliori sottocoda..
anch'io con lo stesso sottocoda di Jin ho avuto lo stesso problema....solo a livello batteria basso.... rinnovo invece i complimenti al Jinnaccio che secondo me ha realizzato uno dei migliori sottocoda..
Quotone... io l'ho montato ieri il sottocoda di Jin... :wub:
speedone74
08/04/2011, 18:29
Anch'io ho il sottocoda di Jin e purtroppo ho riscontrato lo stesso problema....da una settimana ho sostituito la batteria ma niente, il faro va un po' quando gli capita...circolare la sera senza faro posteriore mi inquieta un pochino....
Anch'io ho il sottocoda di Jin e purtroppo ho riscontrato lo stesso problema....da una settimana ho sostituito la batteria ma niente, il faro va un po' quando gli capita...circolare la sera senza faro posteriore mi inquieta un pochino....
Un faro che si rompe ci può anche stare.. prova a cambiarlo e vedi se tutto rifunzia...
gpaolo6n2
08/04/2011, 20:31
sembra che dopo la sostituzione della batteria il "problema" sia svanito..... sperèm
sembra che dopo la sostituzione della batteria il "problema" sia svanito..... sperèm
E IO CHE TI AVEVO DETTO?QUANDO LA BATTE PERDE TENSIONE FA QUELLO SCHERZO
-Johnny-
08/04/2011, 23:11
per chi non ha risolto... a me è capitato con la luce targa. non c'entra per nulla il sottocoda, nel mio caso il problema era che, col nuovo connettore che ho installato, la caduta di tensione era troppo elevata. provando col tester c'era continuità, ma poi la luce si spegneva (probabilmente un po' ossidato, aveva una certa resistenza che non permetteva alla luce di accendersi). sostituito il connettore e tutto ok.
non so se sia la soluzione, ma se cambiando la batteria non funziona ancora, vale la pena provare ;)
speedone74
12/04/2011, 16:56
Anch'io ho il medesimo problema....vorrei sostituire il faro ma temo di non risolvere il problema.
Qualcuno lo ha fatto?
Grazie