Visualizza Versione Completa : sostituzione ammortizzatori
Ciao a tutti!!
Ho da poco acquistato anch'io la mitica bonnie. Data la mia statura non troppo alta (165 miseri cm) ho optato per 2 gazi da 32cm, appena ordinati.
Intanto paleso la mia completa inesperienza negli spippoli; mi sono sorti quindi dei dubbi:
- posso essere in grado di farlo da solo??...magari qualche dritta??
- immagino che la ruota post. non debba appoggiare a terra, quindi è necessario il cavalletto centrale?? in caso affermtivo, esiste un'alternativa??...sinceramente non volevo acquistarlo.
grazie mille in anticipo!!
ciao e benvenuto, necessiti di un'amico che te la regga e tu che sostituisci .... facilissimo, altra storia se li devi regolare :wink_:
Sam il Cinghio
01/03/2011, 11:54
Si sostituiscono uno per volta... diciamo che passando da 34 a 32 dovresti poter fare da solo e non serve che la ruota post sia sollevata.
In pratica ne smonti uno e cominci a infilare il nuovo ammo in uno dei due attacchi, con una mano dovrai alzare/abbassare la coda quel tanto che basta per agevolare lo sfilaggio/infilaggio dell'altro attacco.
Non c'e' molto altro da dire ;)
Nighteagle
01/03/2011, 12:09
Da 34 a 32 non dovrebbe essere un poblema il montaggio, inserendo un ammo alla volta e facendo peso sulla sella per portarla all'altezza giusta, il problema c'era se dovevi alzarla...
Ti conviene anche sfilare anche le forcelle un paio di centimetri, altrimenti la moto ti diventa troppo sottosterzante (tendenza ad allargare le curve).
Sam il Cinghio
01/03/2011, 12:13
Ti conviene anche sfilare anche le forcelle un paio di centimetri, altrimenti la moto ti diventa troppo sottosterzante (tendenza ad allargare le curve).
Quoto, ma suggerirei di
- provare la moto di serie
- sostituire gli ammo
- riprovare la moto con gli ammo da 32, valutando l'entita' del comportamento da te descritto
- agire sulla forca
;)
Quoto, ma suggerirei di
- provare la moto di serie
- sostituire gli ammo
- riprovare la moto con gli ammo da 32, valutando l'entita' del comportamento da te descritto
- agire sulla forca
;)
Yess, e aggiungo che è meglio imboccare da sotto quello nuovo e in seguito centrare da sopra, è più comodo
gigi scusa la domanda forse sciocca : ma perchè ammo da 32 e non da 34 come di serie ?
io sono basso come te ma ho sempre toccato terra con entrambe i piedi ed avevo i bitubo da 34 e la sella piu imbottita !
forse con i 32 la moto si abbassa troppo e sarai costretto a sfilare le forcelle .
fantastici!!!...grazie mille
gigi scusa la domanda forse sciocca : ma perchè ammo da 32 e non da 34 come di serie ?
io sono basso come te ma ho sempre toccato terra con entrambe i piedi ed avevo i bitubo da 34 e la sella piu imbottita !
forse con i 32 la moto si abbassa troppo e sarai costretto a sfilare le forcelle .
sì in effetti neanch'io ho avuto finora troppi problemi...diciamo che, essendo un peso piuma (52 kg), vorrei provare un assetto un po' più maneggevole (soprattutto per manovre):tongue:
TeamSabotage
01/03/2011, 12:58
Mi sento di consigliarti la sella in gel che mamma triumph vende come accessorio, la seduta é più bassa, guadagni altri 2 cm, e stai pure più comodo anche se sulle prime non si direbbe ;o)
Chinaski
01/03/2011, 13:15
Piccolo OT
Come ti trovi con la BMW? Io la settimana scorsa ho provato a sedermici (sono "basso" 1 e 70) ed a causa della sella bella larga, riuscivo a poggiare entrambe le piante dei piedi, ma facendo stretching...:cry:
Mi sento di consigliarti la sella in gel che mamma triumph vende come accessorio, la seduta é più bassa, guadagni altri 2 cm, e stai pure più comodo anche se sulle prime non si direbbe ;o)
causa NO-money mi toccherà rimandare, ma grazie per la dritta:wink_:
Piccolo OT
Come ti trovi con la BMW? Io la settimana scorsa ho provato a sedermici (sono "basso" 1 e 70) ed a causa della sella bella larga, riuscivo a poggiare entrambe le piante dei piedi, ma facendo stretching...:cry:
O.T. con la sella comfort bassa è OK !!!!!
gianni999
04/03/2012, 18:53
mi puoi dire dove hai comprato i 2 ammortizzatori gazi da 32? Come si comportano? Grazie
......perchè da 32......non è bello un culo altino????:)))
E' quello che mi chiedevo anch'io....non è che abbassando il retro ti si alleggerisce ancora di più l'anteriore????
nonèmaitardi
06/04/2012, 08:50
O.T. con la sella comfort bassa è OK !!!!!
scusate l'ignoranza...........:huh2::huh2::huh2:
per cosa stà "O.T."?????:cipenso::cipenso::cipenso:
scusate l'ignoranza...........:huh2::huh2::huh2:
per cosa stà "O.T."?????:cipenso::cipenso::cipenso:
vuol dire Off Topic (cioè: fuori tema, rispetto alla conversazione principale);)
nonèmaitardi
06/04/2012, 10:19
vuol dire Off Topic (cioè: fuori tema, rispetto alla conversazione principale);)
azz.....questi francesismi.........:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: