PDA

Visualizza Versione Completa : Tassa sul contante



DocHollyday
01/03/2011, 10:52
Non ho trovato 3d che ne parlassero, ma se ci sono cancellate pure, questa è la notizia (da Libero, non il giornale!)


Banche/ "Tassa" fino a 3 euro per prelevare i contanti allo sportello
Martedí 01.03.2011 10:53
Nuova 'tassa' delle banche sui correntisti: chi preleva denaro allo sportello anziché al bancomat dovrà infatti pagare fino a 3 euro.

Ai correntisti della Bnl le lettere sono appena arrivate, ma è solo l'ultimo caso in ordine di tempo. Cio' che fino a ieri era un'eccezione, sta infatti diventando la regola. Il Monte dei Paschi chiede 3 euro per ogni prelievo in filiale con il suo ultimo Conto Zip, lanciato in ottobre. Stesso discorso per Ubi che fino a gennaio non applicava alcuna commissione ai clienti che volessero ritirare i propri denari in agenzia e ora incassa un euro per tutti i prelievi fino a 500 euro e per Unicredit che prevede da tempo 3 euro per i prelievi allo sportello fino a 1.500 euro.

Quanto alla Bpm di Massimo Ponzellini, ha esteso la commissione di 1,5 euro anche ai nuovi correntisti del conto Un-Due-Tre, lanciato in gennaio. In controtendenza invece Intesa Sanpaolo che ha appena abolito questa spesa con il nuovo conto modulare Facile, distribuito dal 21 febbraio.

La nuova 'tassa' rischia di colpire soprattutto gli anziani, non avvezzi all'uso del Bancomat. Ma rischia di allontanare anche gli altri clienti, poco disposti a pagare per disporre dei loro soldi.

Che scempio!

winter1969
01/03/2011, 10:54
Hanno proprio rotto il c@zzo

Millejager
01/03/2011, 11:00
che differenza c'è tra sportello e bancomat?? lo sportello interno alla banca, con il commesso?

flu
01/03/2011, 11:20
lo sta dicendo in questo momento il telegiornale ...da 1 a 3 euro per ogni prelievo !

cazzo che scandalo !


ma con l'arrivo delle banche straniere non dovano esserci vantaggi agli utenti dovuti alla concorrenza ???.....ebbene le banche straniere si sono IMMEDIATAMENTE allineate ai costi delle banche italiane senza porsi il minimo problema.....
delle banche ne farei volentiere a meno se solo potessi !!


ed il nostro governo cosa fa'? si fa i cazzi suoi limonando con i banchieri !!!!

Lorynot
01/03/2011, 11:24
ma che schifo ci sarebbe da chiudere tutti i cc a sti ladri legalizzati!!!
ora devo pagare x riprendere i miei soldi??? ma scherziamo!?

Apox
01/03/2011, 11:25
Tutti nel materasso!!!

sagyttar
01/03/2011, 11:28
Siamo in Itaglia, di che ci meravigliamo?
Non sanno più dove spillarci i quattrini, e allora vai con questo obolo maledetto.
Appena estinguerò il mutuo, chiuderò definitivamente con le banche.

boris69
01/03/2011, 11:30
Non ho trovato 3d che ne parlassero, ma se ci sono cancellate pure, questa è la notizia (da Libero, non il giornale!)


Banche/ "Tassa" fino a 3 euro per prelevare i contanti allo sportello
Martedí 01.03.2011 10:53
Nuova 'tassa' delle banche sui correntisti: chi preleva denaro allo sportello anziché al bancomat dovrà infatti pagare fino a 3 euro.

Ai correntisti della Bnl le lettere sono appena arrivate, ma è solo l'ultimo caso in ordine di tempo. Cio' che fino a ieri era un'eccezione, sta infatti diventando la regola. Il Monte dei Paschi chiede 3 euro per ogni prelievo in filiale con il suo ultimo Conto Zip, lanciato in ottobre. Stesso discorso per Ubi che fino a gennaio non applicava alcuna commissione ai clienti che volessero ritirare i propri denari in agenzia e ora incassa un euro per tutti i prelievi fino a 500 euro e per Unicredit che prevede da tempo 3 euro per i prelievi allo sportello fino a 1.500 euro.

Quanto alla Bpm di Massimo Ponzellini, ha esteso la commissione di 1,5 euro anche ai nuovi correntisti del conto Un-Due-Tre, lanciato in gennaio. In controtendenza invece Intesa Sanpaolo che ha appena abolito questa spesa con il nuovo conto modulare Facile, distribuito dal 21 febbraio.

La nuova 'tassa' rischia di colpire soprattutto gli anziani, non avvezzi all'uso del Bancomat. Ma rischia di allontanare anche gli altri clienti, poco disposti a pagare per disporre dei loro soldi.

Che scempio!


Non capisco ! E' una "tassa", cioe' un onere dovuto per legge come tassa/imposta alle banche, che queste chiedono al correntisata sotto forma di costo per una determinata operazione (prelievo) !!!! Non credo !!!!

O piuttosto e' solo una nuova ondata di rincari decisa da molte banche in relazione al servizio offerto !!!! Credo di si !!!!


Allora perche' parlare di "tassa" se non e' una "tassa" ???????

roberto70
01/03/2011, 11:31
ladri!!!!!!!!!

Segy
01/03/2011, 11:34
comunque hanno detto che saranno oggetto di aumento solo i conti automatizzati (quelli online)

Chinaski
01/03/2011, 11:47
comunque hanno detto che saranno oggetto di aumento solo i conti automatizzati (quelli online)

Esatto... io ho un conto all'Unicredit dove pago di canone 1 € al mese, tutte le operazioni online gratis, ma se mi affaccio allo sportello per qualsiasi cosa (i versamenti si possono fare col bancomat), me ne ciucciano 2 a botta.

Trovo più scandalosa la "tassa" per i prelievi col bancomat effettuati in istituti diversi dal proprio (in questo caso l'Unicredit non ti fa pagare se nel posto in cui prelievi, non ci sono suoi sportelli).

giacaj
01/03/2011, 11:49
ci manca poco alla guerra quì da noi come in nord africa

MACIGNO
01/03/2011, 12:03
:coool:evito ogni commento per non essere bannato e non offendere gli operatori bancari presenti nel forum.... ma se ne han proprio piene le:ph34r:

boris69
01/03/2011, 12:30
ladri!!!!!!!!!

Ladri, rivolto alle banche ! Q8!

3D fuorvianti ! Idem!

Antriple
01/03/2011, 12:38
misure contro l'occupazione!!! Serve a ridurre drasticamente il numero dei cassieri!!!
Secondo voi è giusto? Ci vorrebbe una leggina, tipo se il numero occupati scende il costo personale sale!

Lo scrofo
01/03/2011, 12:39
e poi le salviamo anche dal crack queste merde...

Sandro
01/03/2011, 12:40
alla mia Banca (cassa di risparmio di Pisa) gruppo Banco Popolare due anni fa ho modificato il conto specificando che ai prelievi al bancomat non voglio pagare niente (almeno per quelli del solito gruppo) se mi ci rimettono la tassa mi incazzo....

Ipcress
01/03/2011, 12:41
Su Libero non sapevano cosa scrivere ed hanno inventato questa cazzata.

L'applicazione di commissioni per il prelievo allo sportello non è cosa nuova, non riguarda tutte le banche, ci sono istituti che lo hanno fatto in passato ed altri che lo fanno oggi, la logica è quella di indirizzare la clientela verso l'utilizzo dei servizi online e dei sistemi di pagamento automatizzati.

E' riportata anche una palese falsità, il conto "unduetre" di BPM non prevede alcuna commissione per il prelievo allo sportello.

drfelix
01/03/2011, 12:59
misure contro l'occupazione!!! Serve a ridurre drasticamente il numero dei cassieri!!!
Secondo voi è giusto? Ci vorrebbe una leggina, tipo se il numero occupati scende il costo personale sale!

Esatto: anche nel settore bancario (come nel metalmeccanico, ecc.) si tende ad 'automatizzare' al fine di ridurre i costi sul personale :ph34r:, quindi inventano prodotti (tipo conti correnti, trading et similia) dove hai condizioni particolarmente vantaggiose operando on-line, salve poi bastonarti nel momento in cui metti il naso in filiale.
Questa tipologia di prodotto, però, è esistente da parecchi anni (ricordate lo Zerotondo di Intesa Sanpaolo? :rolleyes:) in tutti i più grandi istituti di credito, quindi, con quell'articolo, come si suol dire, hanno fatto la scoperta dell'acqua calda :coool:

Ipcress
01/03/2011, 13:23
Esatto: anche nel settore bancario (come nel metalmeccanico, ecc.) si tende ad 'automatizzare' al fine di ridurre i costi sul personale :ph34r:, quindi inventano prodotti (tipo conti correnti, trading et similia) dove hai condizioni particolarmente vantaggiose operando on-line, salve poi bastonarti nel momento in cui metti il naso in filiale.
Questa tipologia di prodotto, però, è esistente da parecchi anni (ricordate lo Zerotondo di Intesa Sanpaolo? :rolleyes:) in tutti i più grandi istituti di credito, quindi, con quell'articolo, come si suol dire, hanno fatto la scoperta dell'acqua calda :coool:

Esatto, ancora una volta esempio di giornalismo "un tanto al chilo"... si raccoglie qualche voce qua e là, si da una sbirciatina in rete, si scopiazza da altri e si mette insieme un bel pezzo che vada a solleticare la pancia della gente. Con buona pace dell'approfondimento e della verità.

Lo scrofo
01/03/2011, 13:28
Verissimo, pero' e' anche vero che c'e' gente ( magari gli anziani ) che non sanno usare o che non hanno neppure internet o il bancomat...

Insomma non e' il massimo ... Chiaro poi che vige la legge dei grandi numeri ...

boris69
01/03/2011, 13:44
Esatto, ancora una volta esempio di giornalismo "un tanto al chilo"... si raccoglie qualche voce qua e là, si da una sbirciatina in rete, si scopiazza da altri e si mette insieme un bel pezzo che vada a solleticare la pancia della gente. Con buona pace dell'approfondimento e della verità.


:wink_:

Medoro
01/03/2011, 13:50
nella mia banca,banca di credito sardo,che poi è banca intesa,si paga gia da mooooooooooooooooolto tempo questa cosa,mi ricordo che una volta sono andato a prelevare per un'assicurazione e dovevo prendere una cifrà vicino ai 500€ il cassiere mi disse,preleva direttamente 500 cosi non paghi l'imposta,di preciso non so dirvi di quanto mi pare di ricordare 1€

G79
01/03/2011, 14:09
ci manca poco alla guerra quì da noi come in nord africa

Con tristezza... quoto!

pippopoppi
01/03/2011, 18:11
Maledetti usurai. Zio cane...ma dove caxxo arriveremo di questo passo? Porca puttena...

pantera
01/03/2011, 18:17
siamo quasi alla frutta..................

VonRichthofen
01/03/2011, 18:20
io mi sono fatto il libretto postale e verso tutti i miei soldi li dentro......zero spese di versamenti,prelievi,operazioni e nessuna tassa o bollo da pagare.

Oggi durante un giro in un centro commerciale si avvicina una bella gnana che mi propone chebanca! con un conto a zero spese,si paga solo il bollo annuo....gli ho risposto che io manco quello pago in posta.....alla fine era lei che chiedeva info a me :D :D

DocHollyday
02/03/2011, 10:48
nella mia banca,banca di credito sardo,che poi è banca intesa,si paga gia da mooooooooooooooooolto tempo questa cosa,mi ricordo che una volta sono andato a prelevare per un'assicurazione e dovevo prendere una cifrà vicino ai 500€ il cassiere mi disse,preleva direttamente 500 cosi non paghi l'imposta,di preciso non so dirvi di quanto mi pare di ricordare 1€

Banca Intesa lo sta togliendo...