Visualizza Versione Completa : mi sta passando la voglia...
lucaru88
01/03/2011, 12:14
ciao a tutti,
oggi mi è scaduta l'assicurazione della mia streetina vado per pagare e mi dicono che le assicurazioni hanno tutte subito un rincaro...risultato: 701 euro solo RCA e senza furto incendio!!!!
questo prezzo mi dicono che risulta dal fatto che sono giovane (23 anni) e che la mia classe di merito è molto alta (13esima)...
l'anno scorso pagai 560 euro che già erano un sacco di soldi...
ora io mi chiedo ma è possibile arrivare simili cifre di denaro per assicurare una motocicletta??
ho provato anche a fare qualche preventivo online ma nulla il prezzo si aggira su quella cifra e anzi addirittura con molte altre compagnie si arriva a quasi il doppio!
A questo punto sto valutando anche l'ipotesi di intestare la moto a mia madre o mio padre e vedere a quanto ammonta il premio assicurativo.
sono molto demoralizzato e visti questi prezzi mi sta passando quasi la voglia di continuare a cavalcare quello che era stato un mio sogno fin da bambino..solo un parola...DELUSIONE!!!!
dagli un'occhiata qui:
Triumph (http://www.safewheelsprogram.it/)
io vado a risparmiare circa 150 € rispetto alla mia attuale assicurazione (P.S. ho 24 anni) :wink_:
lucaru88
01/03/2011, 12:21
grazie mille Spoly ora dò subito un occhiata... Sono incavolato nero è tutta la mattina che bestemmio al telefono con le varie compagnie assicurative! sono dei veri e propri ladri!!!
vedrai che ti vengono fuori si e no metà soldi di quelli che spendi adesso :coool:
io 22 anni di milano.. fino all'anno scorso ho pagato 920€ il primo anno e 870€ l'anno scorso ( sceso di classe e valore della moto )..( rc + furto/incendio + ass stradale + legale + infortuni conducente )
il 4 aprile mi scade, sono già in pensiero....
ocn il preventivo triumph mi viene sui 790€.. quindi diciamo che al massimo ho un "salvagente"
ciao a tutti,
oggi mi è scaduta l'assicurazione della mia streetina vado per pagare e mi dicono che le assicurazioni hanno tutte subito un rincaro...risultato: 701 euro solo RCA e senza furto incendio!!!!
questo prezzo mi dicono che risulta dal fatto che sono giovane (23 anni) e che la mia classe di merito è molto alta (13esima)...
ora io mi chiedo ma è possibile arrivare simili cifre di denaro per assicurare una motocicletta??
ho provato anche a fare qualche preventivo online ma nulla il prezzo si aggira su quella cifra e anzi addirittura con molte altre compagnie si arriva a quasi il doppio!
A questo punto sto valutando anche l'ipotesi di intestare la moto a mia madre o mio padre e vedere a quanto ammonta il premio assicurativo.
sono molto demoralizzato e visti questi prezzi mi sta passando quasi la voglia di continuare a cavalcare quello che era stato un mio sogno fin da bambino..solo un parola...DELUSIONE!!!!
Pensa che a Napoli in 13ma ed alla tua età pagano in media 1200/1300 euro..
:wacko: Hai provato a fare un preventivo con Genertel, qui a Roma è tra le più convenienti..
GIANFINITO
01/03/2011, 12:32
c'è il sito tuopreventivatore che è del ISVAP
prova anche su Reale Mutua, sembrano molto competitivi...
ps per consolarti dalle mie parti quel prezzo che paghi tu sarebbe un'ottima proposta :(
cioppe86
01/03/2011, 12:33
dagli un'occhiata qui:
Triumph (http://www.safewheelsprogram.it/)
io vado a risparmiare circa 150 € rispetto alla mia attuale assicurazione (P.S. ho 24 anni) :wink_:
STRAQUOTO
24 anni anchio e rca+ furto incedio e danni al conducente 630 €
le altre compagni mi facevano pagare più del doppio...
:sick:
l'unica rogna è la franchigia ma son 100 €
Pensa che a Napoli in 13ma ed alla tua età pagano in media 1200/1300 euro..
:wacko: Hai provato a fare un preventivo con Genertel, qui a Roma è tra le più convenienti..
Mi sento miracolato allora, l'ho appena rinnovata a 180€ con residenza in provincia di Siena :blink:
Nelle marche ,più o meno una polizza nuova per una street ,si aggira intorno alle 350/400 euro......quando ti và bene....solo RCA.
Io che fortunatamente ho un polizza vecchissima ,di quando avevo il motorino.....quindi è più di 20 anni che è stata stipulata ,pago 220 euro annui di RCA ,290 euro ,con assicurazione personale.....senza possibilità di stoppare però!!!
Però ,ho chiesto quanto mi veniva a costare l'antifurto/antincendio ......:blink::blink::blink:.....altre 430 euro.....mi è stato risposto che questo prezzo varia da agenzia ad agenzia ,in base ai danni e furti che la stessa a subito in proporzione ai mezzi assicurati :wacko::wacko:
Lamps
GIANFINITO
01/03/2011, 12:57
STRAQUOTO
24 anni anchio e rca+ furto incedio e danni al conducente 630 €
le altre compagni mi facevano pagare più del doppio...
:sick:
l'unica rogna è la franchigia ma son 100 €
Tenete presente che sono assicurazione "temporanee" nel senso che non chiedono l'attestato di rischio, e se un domani le disdicono o triunz non rinnova la convenzione son dolori x rifare una bonusmalus
Sono tutti dei grandissimi ladracci!!
roberto.to
01/03/2011, 13:34
per fortuna sono vecchio...:w00t::cry:
Tenete presente che sono assicurazione "temporanee" nel senso che non chiedono l'attestato di rischio, e se un domani le disdicono o triunz non rinnova la convenzione son dolori x rifare una bonusmalus
ma se si disdice loro comunque rilasciano un'attestato di rischio, non basta quello?
2877paolo
01/03/2011, 13:44
Sono tutti dei grandissimi ladracci!!
straquoto in pieno e, se fosse per me, non gli darei neanche un'euro. ogni volta che scade il premio, invece di diminuire aumenta. una volta perché è il pil, una volta perché c'è l'inflazione, una volta perché hanno il marchese... insomma è sempre colpa nostra. lo scorso anno, ho cambiato da un'hornet 07 con 102 cv alla street 108 cv. pensavo di non pagare nulla o quasi, invece mi hanno detto che, visto che la moto era nuova gli dovevo la differenza di 178 euro... ma, non andava a cv? ma la moto è nuova!!! cazzo allora se prendevo una yabusa che ha quasi 180cv ma l'acquistavo di quattro anni fa spendevo meno? risposta? si!!! non ho parole... anzi, si tante, ma non le posso scrivere qui perché sono tutte parolacce!!! :mad:
Vuoi fare cambio?
io ti do i miei 35 anni cosi paghi solo 300 euro l'anno mentre io mi predo volentieri i tuoi 23 anni e pagherò gli 800 euro che chiedono ;-))
GIANFINITO
01/03/2011, 14:03
ma se si disdice loro comunque rilasciano un'attestato di rischio, non basta quello?
noo qui ti sbagli, non ti rilasciano un bel nulla, è conveniente è vero, ma se disdicono, poi le altre assicurazioni non ti fanno l'rca e se te la fanno ti fanno partire dalla 16 classe:ph34r:
..come consiglio se posso dartelo, vai dove avete l'assicurazione dell'auto in famiglia e chiedi di assicurare anche la moto altrimenti togli tutte le polizze...
ps fai il preventivo da reale mutua
roberto.to
01/03/2011, 14:07
Vuoi fare cambio?
io ti do i miei 35 anni cosi paghi solo 300 euro l'anno mentre io mi predo volentieri i tuoi 23 anni e pagherò gli 800 euro che chiedono ;-))
No no..lui cambia con me..i miei 40 ...in coda :rolleyes:
jointfull
01/03/2011, 14:21
sicuramente il preventivo triumph è più basso, ma la storia dell'attestato di rischio è una bella inchiappettata!!!
se 6 alla prima assicurazione, sicuramente conviene, ma non scalerai mai le classi di merito!!
io sono in prov di Milano, 26 anni e pago 750 euro annui solo RCA e assistenza stradale, xò sospendibile! quindi con 1 anno ce ne faccio 2!
il preventivo triumph con tutto mi da 637 euri, solo RCA e assistenza mi da 357 euro, se fosse anche sospendibile la farei subito!
paniki87
01/03/2011, 15:28
Intesta il mezzo a tuo padre..
noo qui ti sbagli, non ti rilasciano un bel nulla, è conveniente è vero, ma se disdicono, poi le altre assicurazioni non ti fanno l'rca e se te la fanno ti fanno partire dalla 16 classe:ph34r:
..come consiglio se posso dartelo, vai dove avete l'assicurazione dell'auto in famiglia e chiedi di assicurare anche la moto altrimenti togli tutte le polizze...
ps fai il preventivo da reale mutua
gian qui mi sa che ti sbagli tu....ti riporto un trafiletto all'inizio delle condizioni generali di contratto:
"In occasione di ciascuna scadenza annuale del contratto il contraente, o il proprietario se diverso dal contraente, ha diritto di ottenere l'attestazione dello stato del rischio indipendentemente dalla prosecuzione del rapporto con la nostra impresa."
mi sembra di capire che te lo rilasciano annualmente, almeno cosi è scritto!
Antriple
01/03/2011, 16:45
no comment, io 29 anni pago 530 solo rca!
Thor #17
01/03/2011, 16:50
gian qui mi sa che ti sbagli tu....ti riporto un trafiletto all'inizio delle condizioni generali di contratto:
"In occasione di ciascuna scadenza annuale del contratto il contraente, o il proprietario se diverso dal contraente, ha diritto di ottenere l'attestazione dello stato del rischio indipendentemente dalla prosecuzione del rapporto con la nostra impresa."
mi sembra di capire che te lo rilasciano annualmente, almeno cosi è scritto!
Se non sbaglio sono obbligati a rilasciare ogni anno l'attestato di rischio..anzi..aspetta che cerco.....
....preso pari pari da altro consumo:
"Assicurazione rc auto
L’attestato di rischio
L’attestato di rischio è il documento che indica il numero dei sinistri denunciati negli ultimi cinque anni e la classe di merito a cui deve essere assegnato l’assicurato per l’anno successivo: è rilasciato dalla compagnia al contraente in occasione di ogni scadenza del contratto.
Oltre a ciò, l’attestato di rischio deve contenere:
•la denominazione dell’assicuratore
•il nome del contraente
•il numero del contratto
•la formula tariffaria
•la data di scadenza della polizza
•la firma dell’assicuratore
I sinistri sono sia quelli denunciati e pagati dall'assicurazione sia quelli posti a riserva quelli cioè non ancora pagati. Qualora poi un sinistro posto a riserva non abbia alcun seguito e, quindi, la compagnia non abbia pagato alcunché, per l'anno successivo l'assicurato dovrà essere assegnato alla classe di merito cui avrebbe avuto diritto se il sinistro non fosse avvenuto, restituendogli anche la differenza di premio pagata in più.
I sinistri pagati sono ora suddivisi in sinistri con responsabilità principale (pari o superiore al 51%) e sinistri con responsabilità paritaria. Per questi ultimi viene indicata anche la percentuale di responsabilità: il malus non scatterà fino a che la somma di tali percentuali nel quinquennio presente nell'attestato di rischio non raggiunga almeno il 51%.
L'attestato di rischio deve essere inviato dalla compagnia assicurativa (sia se diretta sia se tradizionale) al domicilio dell'assicurato almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza.
L'attestato di rischio conserva validità per 3 mesi: ciò significa che l'assicurato dovrà stipulare un nuovo contratto d'assicurazione entro 3 mesi dal rilascio per poter godere della classe di merito maturata. Tuttavia decorso questo periodo di tempo, l'assicurato può, sino al termine massimo di cinque anni dalla scadenza del precedente contratto, mantenere la classe di merito acquisita purchè dichiari di non aver circolato nel periodo successivo alla scadenza del precedente contratto.
In caso contrario o se la stipula avviene dopo più di cinque anni dalla scadenza, il contratto sarà assegnato alla classe di ingresso prevista dalla compagnia. "
cmq..io pago circa 500 euro a bologna con solo rca e soccorso stradale..e ho 28 anni..
lucaru88
01/03/2011, 17:22
capito quindi in fin dei conti io riceverei cmq alla fine di ogni anno assicurativo l'attestato di rischio con la classe che mi compete e in caso di rescissione del contratto non andrei a perdere la mia classe di merito giusto??
esatto! praticamente diciamo che la tua situazione assicurativa negli anni rimane la stessa (non sali di classe, ma nemmeno retrocedi) io per esempio sono in classe 9 rimango nella stessa classe e quando un giorno deciderò di cambiare assicurazione ripartirò comunque dalla nona classe
lucaru88
01/03/2011, 17:46
l'ultimo mio dubbio ora riguardo i danni del passeggero se è assicurato oppure no...perchè leggendo bene il contratto non è che si capisce poi molto..cmq mi sembra un'ottima soluzione e di sicuro la valuterò! perchè con i prezzi che hanno le altre proprio non si ragiona....
effettivamente anche io pagherei abbastanza meno...certo che però non maturare la classe di merito non so se convenga o no...pensando al futuro dico,cioè se un giorno si passasse in kawasaki ad esempio :tongue:
Ricky 888
01/03/2011, 18:13
Ciao,se tuo padre ha una moto potresti prendere la sua classe di merito usando il decreto Bersani ( se non sbaglio è questo in nome )..
capito quindi in fin dei conti io riceverei cmq alla fine di ogni anno assicurativo l'attestato di rischio con la classe che mi compete e in caso di rescissione del contratto non andrei a perdere la mia classe di merito giusto??
Ma certo che no, ci mancherebbe pure questo.. :risate2:
C'è anche da stare attenti ad una cosetta....che tante agenzie o assicurazioni on-line (ancor più) ,non ti dicono al momento della stipula dell'RCA :
Praticamente ,ti fanno un buon prezzo rispetto alla concorrenza ,ma a tua insaputa ,ti assicura il mezzo solo all'intestatario dell'assicurazione.....quindi ,il mezzo (moto,auto ecc. ecc.) lo può portare solo una persona.......a chi è intestata l'assicurazione!!!!!!:blink:
...e si ,anch'io ci sono rimasto male........mi ha fatto un esempio la mia agenzia ......era riguardo all'RCA dell'auto ,praticamente ,l'RCA che assicura il mezzo e lo può portare chiunque ,mi costa 400 euro ogni 6 mesi......la stessa polizza ,identica ,ma che assicura l'auto solo se portata da me ,veniva ben 270 euro ogni 6 mesi :wink_::wink_::wink_:......una bella differenza ....e una bella scusa per pagare meno!!!!!
Quindi OCCHIO!!!!
Lamps
io ho mandato la raccomandata per disdire, mi hanno chiamato e mi hanno abbassato di molto il prezzo, provateci, è come per le compagnie telefoniche :tongue:
purtroppo con le assicurazioni è una guerra tanto tutti noi lo sappiamo che la concorrenza è minima e che i motociclisti sono solo da premere come limoni( basta vedere che paghiamo l autostrada come un doppio asse...)ti posso consigliare di prendere il preventivo più vantaggioso e poi trotterellare da una assicurazione all altra elemosinando uno sconto qualsiasi, c è da perderci molto tempo
Deluxe81
02/03/2011, 09:12
ciao a tutti,
Nessuno ti capisce meglio di me...
la mia assicurazione annuale si aggira in torno ai 1.200€ (ho 30 anni, ma l'assicurazione della moto ahimé è stata la prima che mi sono intestato nel 2008, quindi la classe è alta...) con incendio e furto, anche se la sospendo 3 mesi la spesa è altissima...
lucaru88
02/03/2011, 11:37
stamattina ho chiamato e ho chiesto informazioni e sono stati davvero gentili! mi han detto non è vero che si perde la classe di merito e he quando si disdice il rapporto con loro poi sta al nuovo assicuratore fare le conversioni per la giusta classe di merito che mi compete.
inoltre mi han detto che anche l'infortunio al passeggero risulta assicurato...che dire io mi sono proprio convinto e penso proprio che la farò anche perchè io con la sola rca spenderei 325 euro quasi 400 euro in meno della mia attuale assicurazione!!! e poi rimane il fatto che sono sotto accordi con la triumph e quindi non è assolutamente una bufala anzi!!!
buono a sapersi.. ora chiedo il preventivo per il rinnovo della mia, se non è scesa di ALMENO 50E ( sceso di classe e valore moto ), disdico e faccio triumph ;)
lucaru88
02/03/2011, 12:27
guarda io ero abbastanza scettico all'inizio ma poi mi sono informato bene, ho letto bene tutto il contratto e tutte le clausole, ho anche chiamato e parlato personalmente di persona ed è proprio tutto in regola! ora non mi rimane che chiamare in concessionaria e sentire loro giusto per avere un po di sicurezza in piu che non guasta mai! :wink_:
Deluxe81
02/03/2011, 12:58
guarda io ero abbastanza scettico all'inizio ma poi mi sono informato bene, ho letto bene tutto il contratto e tutte le clausole, ho anche chiamato e parlato personalmente di persona ed è proprio tutto in regola! ora non mi rimane che chiamare in concessionaria e sentire loro giusto per avere un po di sicurezza in piu che non guasta mai! :wink_:
Ragazzi mi sapete dire qual è la valutazione di mercato di una Street N del 2008 ad oggi? Mi serve per inserire i dati nel preventivo on-line...
Grazie!
Deluxe81
02/03/2011, 13:20
sui 4.600€
Su moto.it è quotata 5.900€!
non mi ricordo quale assicurazione, ma facendo un preventivo online veniva fuori quella cifra mettendo il tipo di moto e anno di immatricolazione.