PDA

Visualizza Versione Completa : MONO TIGER

MALU59
01/03/2011, 12:35
Salve a tutti:oook: sono da pochi giorni possessore di una splendida TIGER1050 ma visto il tempo.....sono riuscito a farci solo un centinaio di Km:cry:
Sarà che sono presuntuoso, sarà che un pò di esperienza celo, sarà che vengo da 20 anni di "MANUBRI BASSI":coool:ma in questa poca strada percorsa mi sembra di di aver capito una cosa:

il mono posteriore fà schifo!!!!!!!!!!!!!:buuu:

è morbido di molla anche agendo sul precarico, è sfrenato anche chiudendo tutto il registro del ritorno. Spero sia solo una mia impressione dovuta all'abitudine a guidare hipersportive, che hanno tutte, chi più chi meno, delle sospenzioni sostenute di molla e sensibili alle regolazioni.
Allora vi chiedo:cipenso:è un problema mio o fà proprio schifo?!?!?!

dumbix01
01/03/2011, 12:37
Salve a tutti:oook: sono da pochi giorni possessore di una splendida TIGER1050 ma visto il tempo.....sono riuscito a farci solo un centinaio di Km:cry:
Sarà che sono presuntuoso, sarà che un pò di esperienza celo, sarà che vengo da 20 anni di "MANUBRI BASSI":coool:ma in questa poca strada percorsa mi sembra di di aver capito una cosa:

è morbido di molla anche agendo sul precarico, è sfrenato anche chiudendo tutto il registro del ritorno. Spero sia solo una mia impressione dovuta all'abitudine a guidare hipersportive, che hanno tutte, chi più chi meno, delle sospenzioni sostenute di molla e sensibili alle regolazioni.

FRATELLO....
fa proprio schifo, io sto pensando da tempo al sostituto, mi trattengo solo xche' c'e' la crisi e io mi trovo in acque non limpidissime.....
ammo post e magari davanti .....
configlio gubellini o bitubo .....
Meglio il primo ........

FG SPECIAL PARTS - Motorcycles accessories - Suspension, fornt fork, stand, equipments, sospensioni posteriori, forcelle, ammortizzatori di sterzo (http://www.fgspecialparts.it)

MALU59
01/03/2011, 12:55
Ok, allora siamo in due, sicuramente se poi uno monta un mono un pò più "sostenuto" la forcella ne pagherà le conseguenze e visto che già la corsa è molto lunga (sempre rispetto ad una sportiva........:wink_:) sicuramente il secondo intervento saranno molle ed olio!

dumbix01
01/03/2011, 12:56
in 2??

qui siamo una marea !!!!

se cerchi trovi una molteplicità di interventi su tale argomento, guarda nei vecchi topic e troverai tutte le indicazioni che ti servono

leo
01/03/2011, 13:08
Si fa prima a contare quanti hanno ancora il mono di serie :rolleyes:....

Ok, allora siamo in due, sicuramente se poi uno monta un mono un pò più "sostenuto" la forcella ne pagherà le conseguenze e visto che già la corsa è molto lunga (sempre rispetto ad una sportiva........:wink_:) sicuramente il secondo intervento saranno molle ed olio!

Occhio alle molle;alcune ditte ti rifilano molle che ti fanno una forca durissima e poi tocca girare con il precarico a zero...Meglio i pompanti

giacaj
01/03/2011, 13:10
è morbido di molla anche agendo sul precarico, è sfrenato anche chiudendo tutto il registro del ritorno.

purtroppo è così, magari continua a farci ancora km e più avanti lo cambi.

tiger1961
01/03/2011, 19:04

hei ragazzo sei nuovo qui,vero?:rolleyes: scherzi a parte i tallone di achille della moto e' proprio il mono(e anche le forche ad essere sinceri)

robyeve
01/03/2011, 19:36
ho fatto davanti e dietro provata per pochi km ma la differenza è imbarazzante. sono soldi spesi benissimo .....

misterb74
01/03/2011, 20:30
FRATELLO....

configlio gubellini o bitubo .....
Meglio il primo ........

[/url]

le EXTREMETEC che ne pensi? il prezzo e' interessante....

dumbix01
01/03/2011, 20:36
Parecchi qui hanno avuto problemi con tale marca, chiedi a Tigre Siberiana.
Gubellini, Mupo e Bitubo sono garanzie all'ennesima potenza

evergreen
01/03/2011, 20:55
io da quando ho montato questo......,la tiger non la riconosco più:w00t:

Bob Manubrio
01/03/2011, 20:57
Io sto aspettando il Mupo

Ghio
01/03/2011, 21:02
.....io regolato sul rigido come da libretto l'ho sfruttato con discreta soddisfazione per 30.000 km.
Ora ho ordinato un bel Wilbers senza tanti fronzoli.

A 26.000, dovendo sostituire un paraolio che sudava, ho approfittato per molle e pompanti Matris ed è già una bella differenza:biggrin3::biggrin3:

dumbix01
01/03/2011, 21:22

Qaunto l'hai pagato ?
Danke !!!

Io sto aspettando il Mupo

che tipo e modello? e che prezzo ??

tiger one
01/03/2011, 21:24

come non quotarti,io ce l'ho uguale ma con la molla rossa :w00t:

Bob Manubrio
01/03/2011, 21:24
AB4 550 montato

solenero
01/03/2011, 23:34
ahaha un discorso nuovo!
che storia...ricordo ancora il rimedio minima spesa massima resa con il kit molle/olio hyperpro...chissà come sta la mia tigre...

curva stretta
02/03/2011, 05:44
[QUOTE=tiger one;4415619]come non quotarti,io ce l'ho uguale ma con la molla rossa :w00t:[/QUOT

leo
02/03/2011, 07:10
Informarsi dall'installatore sospensionista più vicino,che provvederà poi ad assitenza e rigenerazioni (2 anni o 20000km).Le marche + famose vanno tutte bene,ma tralascerei ET perchè a meno di non abitare lì accanto alla fabbrica,hanno un assistenza a dir poco comica.....
Non farsi infinocchiare da modelli con 100 regolazioni che non si toccheranno mai;per uso stradale basta idraulica in estensione e precarico idraulico.
Mupo,FG,MAtris,Bitubo,fate voi.

BLURED66
02/03/2011, 17:45
Extremetect 2 preso su ebay e montato in 15 minuti!!!! poca spesa ottima resa.
A breve forche (pompanti ed olio) penso Bitubo ho scoperto di recente di avere assistenza a 5Km.
Con il mono posteriore ET2 cambia cambia cambia!!!|

leo
02/03/2011, 17:48
Extremetect 2 preso su ebay e montato in 15 minuti!!!! poca spesa ottima resa.
A breve forche (pompanti ed olio) penso Bitubo ho scoperto di recente di avere assistenza a 5Km.
Con il mono posteriore ET2 cambia cambia cambia!!!|

Cambia con qualsiasi mono :wink_:,tanta è scarsa la base di partenza;ho sempre consigliato l'ET dato che van bene tutti ed era quello più economico,poi ho letto le disavventure di svariati utenti con l'assistenza(uno è attualmente in contenzioso) ed ho capito che se abiti lì è comodo e vai(Lelehellas ha risolto un roblema al suo in 10 minuti ,in fabbrica),altrimenti la loro officina conta ben 2 meccanici e solo su tcp hanno venduto decine e decine di mono,perciò.....

tiger1961
02/03/2011, 18:03
Cambia con qualsiasi mono :wink_:,tanta è scarsa la base di partenza;ho sempre consigliato l'ET dato che van bene tutti ed era quello più economico,poi ho letto le disavventure di svariati utenti con l'assistenza(uno è attualmente in contenzioso) ed ho capito che se abiti lì è comodo e vai(Lelehellas ha risolto un roblema al suo in 10 minuti ,in fabbrica),altrimenti la loro officina conta ben 2 meccanici e solo su tcp hanno venduto decine e decine di mono,perciò.....

quoto,anche il tuo intervento precedente.io pur abitando in zona ho optato per altri

MALU59
02/03/2011, 22:06
Ok Ok ho capito, come al solito quando si parla di moto non mi sbaglio mai!!!!!!!! :wink_: del resto i capelli bianchi mi sarranno pur serviti a qualcosa.....io penso che "finanze" permettendo :cry: mi orienterò su OHLINS a 80 km da casa mia c'è ANDREANI che oltretutto conosco bene, o meglio....loro conoscono bene il mio conto corrente!!! Ma sulla professionalità e la qualità del prodotto non si discute, io sono cliente da anni (95/96) quando importavano WP:slayer:

Ghio
04/03/2011, 18:15
Ho appena montato il Wilbers 640.

Provato per pochi km ma è una vera goduria.
Probabilmente gli ormai 31.000 km di quello di serie si facevano sentire, o meglio ora sento moltissimo la differenza.
Il mecca mi ha "accordato" anteriore (molle e pompanti matris)e posteriore facendomi lo statico.
Ora è molto + reattiva e cade in curva da sola, si sente che l'anteriore è molto più caricato.

Sono molto soddisfatto:biggrin3:

MALU59
04/03/2011, 23:26
Ho appena montato il Wilbers 640.

Provato per pochi km ma è una vera goduria.
Probabilmente gli ormai 31.000 km di quello di serie si facevano sentire, o meglio ora sento moltissimo la differenza.
Il mecca mi ha "accordato" anteriore (molle e pompanti matris)e posteriore facendomi lo statico.
Ora è molto + reattiva e cade in curva da sola, si sente che l'anteriore è molto più caricato.

Sono molto soddisfatto:biggrin3:

Pagato???' 640euro?????:icon_moto:

Ghio
05/03/2011, 09:00
pagato 600 euro più il montaggio.

probabilmente come prezzo c'è in giro di meglio, ma con l'attuale meccanico mi trovo troppo bene e credo che anche il servizio abbia un giusto prezzo.

n0x
05/03/2011, 11:23
pagato 600 euro più il montaggio.

probabilmente come prezzo c'è in giro di meglio, ma con l'attuale meccanico mi trovo troppo bene e credo che anche il servizio abbia un giusto prezzo.

E quanti cavalli haiguadagnato con il mono nuovo? :wink_::wink_:

Ghio
05/03/2011, 12:38
E quanti cavalli haiguadagnato con il mono nuovo? :wink_::wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

BIKER45MIX
07/03/2011, 18:02
Ciao a tutti...per favore aiutatemi prima che metto in vendita la moto su moto.it.
Nel Giugno 2010 ho acquistato una Tiger 1050 SE, ho fatto circa 6000 km ma ho paura..mi da l'impressione in alcuni frangenti che vada via il posteriore in curva....secondo la Vs esperienza è dovuta al mono ??

dumbix01
07/03/2011, 19:44
Ciao a tutti...per favore aiutatemi prima che metto in vendita la moto su moto.it.
Nel Giugno 2010 ho acquistato una Tiger 1050 SE, ho fatto circa 6000 km ma ho paura..mi da l'impressione in alcuni frangenti che vada via il posteriore in curva....secondo la Vs esperienza è dovuta al mono ??

Si ho la stessa sensazione, un po' sono le gomme, e' certo , ma anche il mono, io lo cambio a breve

Ghio
07/03/2011, 20:37

1 Controlla la pressione delle gomme

2 Setta le sospensioni sul rigido come da libretto

A me così andava bene, poi a 30.000 mono nuovo

n0x
08/03/2011, 07:19

Se vuoi delle risposte sensate è meglio che spieghi inche frangenti della guida ti da questa impressione altrimenti vale tutto.

Vedendo la lista dei cadaveri a due ruote che hai in firma, non mi stupirei che il problema sia da imputare al fatto che per la prima volta in vita tua guidi una moto che funziona come deve, nel senso che quando pensi di curvare questa lo fa e non sei costretto a convincerla a farlo.

leo
08/03/2011, 08:17

Gomme,pressioni,setting....boh,un po' di tutto.

iteuronet
08/03/2011, 10:34
Quoto Nox,nella sostanza.La forma si sa lo contraddistingue:biggrin3:.Effettivamente nella lista non ci sta niente che abbia come prima dote la guidabilitá.Inoltre di quelle enunciate nessuna aveva un 180 posteriore (massimo 160 se non erro).Controlla pressioni e che il profilo del pneu non sia squadrato.Il passaggio ,in curva, dallo spigolo creatosi fra zona centrale appiattita e quella arrotondata dei fianchi ,da spesso la sensazione a cui fai riferimento.Prova cio´senza valige laterali,che sopratutto se il mono non é correttamente tarato,non sono il massimo per guidare allegri.Cmq il mono originale é na schifezza ,anche se allineato con quelli delle moto che hai avuto in precedenza.

n0x
08/03/2011, 11:10
Quoto Nox,nella sostanza.La forma si sa lo contraddistingue:biggrin3:.

Aho'...guarda che io sono simpatico eh
:chair: :chair:

leo
08/03/2011, 11:38

:ph34r:

BIKER45MIX
08/03/2011, 13:22
Se vuoi delle risposte sensate è meglio che spieghi inche frangenti della guida ti da questa impressione altrimenti vale tutto.

Vedendo la lista dei cadaveri a due ruote che hai in firma, non mi stupirei che il problema sia da imputare al fatto che per la prima volta in vita tua guidi una moto che funziona come deve, nel senso che quando pensi di curvare questa lo fa e non sei costretto a convincerla a farlo.

Potrebbe essere anche vero, inteso ai cadaveri, i miei amici ancora oggi mi dicono come facevo a piegare la R1100 RS !!!!:tongue:

Quoto Nox,nella sostanza.La forma si sa lo contraddistingue:biggrin3:.Effettivamente nella lista non ci sta niente che abbia come prima dote la guidabilitá.Inoltre di quelle enunciate nessuna aveva un 180 posteriore (massimo 160 se non erro).Controlla pressioni e che il profilo del pneu non sia squadrato.Il passaggio ,in curva, dallo spigolo creatosi fra zona centrale appiattita e quella arrotondata dei fianchi ,da spesso la sensazione a cui fai riferimento.Prova cio´senza valige laterali,che sopratutto se il mono non é correttamente tarato,non sono il massimo per guidare allegri.Cmq il mono originale é na schifezza ,anche se allineato con quelli delle moto che hai avuto in precedenza.

Grazie, terrò presente il tuo consiglio. Chiaro che ho anche a disposizione una " cavalleria" che non ho mai avuto...:rolleyes:

:biker::biker::biker:
1 Controlla la pressione delle gomme

2 Setta le sospensioni sul rigido come da libretto

A me così andava bene, poi a 30.000 mono nuovo

Ciao, grazie per i consigli, visto che non abitiamo lontano potremmo pensare di trovarci , te la faccio provare.

SEI MILANISTA ...non puoi essere simpatico !!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MGBLACKHOLE
08/03/2011, 16:32
SEI MILANISTA ...non puoi essere simpatico !!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:[/QUOTE]

altolà, :nonono: nox, è molto simpatico, è dice sempre cose interessanti, :secchione::

e poi è milanista, quindi

SANTO SUBITO!!!!!!!:papa:

n0x
08/03/2011, 16:35
SEI MILANISTA ...non puoi essere simpatico !!!!!

Minchia...palesati nel bar che ti sistemo per bene :laugh2:

altolà, :nonono: nox, è molto simpatico, è dice sempre cose interessanti, :secchione::

e poi è milanista, quindi

SANTO SUBITO!!!!!!!:papa:

Grazie figliolo...appena divento il capo del mondo mettero' una buona parola per te...

Chiaramente tutta questa deferenza non significa che faremo la doccia insieme eh

BIKER45MIX
09/03/2011, 17:01
Minchia...palesati nel bar che ti sistemo per bene :laugh2:

Grazie figliolo...appena divento il capo del mondo mettero' una buona parola per te...

Chiaramente tutta questa deferenza non significa che faremo la doccia insieme eh

:biggrin3: dimmi in che BAR devo "palesarmi" che arrivo...sappi che sono cintura nera di Karate 4° DAN...poi vedi tu.......Con affetto BEPPE

n0x
09/03/2011, 18:38
:biggrin3: dimmi in che BAR devo "palesarmi" che arrivo...sappi che sono cintura nera di Karate 4° DAN...poi vedi tu.......Con affetto BEPPE

Il bar del forum...vengono aperti post per ogni giornata di campionato e sistematicamente finisce in rissa verbale tutti contro tutti...molto divertente.

Ah..io sono cintura nera di beretta 92fs...per me è meglio che vedi tu :laugh2:

MGBLACKHOLE
10/03/2011, 18:50
Il bar del forum...vengono aperti post per ogni giornata di campionato e sistematicamente finisce in rissa verbale tutti contro tutti...molto divertente.

Ah..io sono cintura nera di beretta 92fs...per me è meglio che vedi tu :laugh2:

... azzo per la doccia mi dispiace molto, :dry:

io ho avuto tre anni cintura nera di beretta 92 s, ora ho 100 kg (con bolla) sotto le bretelle (arma letale):homer:

garko75
15/03/2011, 16:14
Nessuno ha provato a rigenerare il mono originale? ....ho detto una caxxata?:fisch:

iteuronet
15/03/2011, 16:49
Nessuno ha provato a rigenerare il mono originale? ....ho detto una caxxata?:fisch:
Penso di no ed ho letto post sull ´argomento.Cmq penso che sostituire olio e pressurizzare non serva a molto.Si dovrebbe sostituire pacco lamellare e molla .A questo punto non so se dal punto di vista economico ne valga la pena.

Dirpis
22/09/2011, 17:41
ahaha un discorso nuovo!
che storia...ricordo ancora il rimedio minima spesa massima resa con il kit molle/olio hyperpro...chissà come sta la mia tigre...

ciao,
è in buone mani :biggrin3: anche se quest'estate mi ha fatto un po' tribulare con l'impianto elettrico, alla fine sostituito lo statore fonte di tutti i problemi.
volevo chiederti se ti ricordi a quanti chilometri hai sostituito la molla del posteriore giusto per avere un'idea sull'eventuale rigenerazione/sostituzione del mono.