PDA

Visualizza Versione Completa : telepass e moto

iMassimo
01/03/2011, 14:41
Ciao a tutti.
Mi sono letto tutte le discussioni relative al telepass, ma sono tutte datate qualche annetto fa.
Vorrei avere riscontro "aggiornato" da voi ovvero se č ancora necessario firmare il "modulo moto" per l'utilizzo del telepass con targa moto.
Da riscontro "verbale" con operatore Puntoblu, mi dice che ad oggi non č necessario sottoscrivere nulla, nč avere copia del contratto con sč quando si utilizza con la moto.
Chiede solo la registrazione della targa e consiglia utilizzo dell'apparato nel verso corretto (con antenna laterale del dispositivo verso l'alto se tenuta in tasca ad esempio).

Vi cuba? :rolleyes:

Sam il Cinghio
01/03/2011, 14:43
Da riscontro "verbale" con operatore Puntoblu, mi dice che ad oggi non č necessario sottoscrivere nulla, nč avere copia del contratto con sč quando si utilizza con la moto.

Per quanto mi riguarda/ne so io/lo uso io... CONFERMO ;)

giacaj
01/03/2011, 14:54
confermo, i primi telepass abilitati moto richiedevano un foglio prestampato firmato da esibire nel momento in cui che le FDO all'uscita o in autostrada fermavano il motociclista.

Da qualche tempo quel modulo non esiste pił, e poi se te lo ha detto il dipendete puntoblu vai sereno ;)

TIGRE SIBERIANA
01/03/2011, 17:07
Uso il telepass e da quando ho la moto č bastato registrare la targa moto al punto blu o tramite sito "telepass.it" :wink_:

Teo87
01/03/2011, 17:33
anche io ho solo registrato la targa senza fare nessun foglio ;)

noris
01/03/2011, 17:37
Uso il telepass e da quando ho la moto č bastato registrare la targa moto al punto blu o tramite sito "telepass.it" :wink_:

Q8

E se non si alza la sbarra passa tranquillo

cybercipolla
01/03/2011, 18:00
Q8

questo č importante Soprattutto!!!!!

Frankracing
01/03/2011, 18:00
Q8

Attento a nn sbatterci dentro perņ...:biggrin3: scherzo! dovrei farlo anche io a breve!

cip
01/03/2011, 18:51
Per evitare di usare i vari porta-telepass, vorrei metterlo nel bauletto, qualcuno sa se funziona ugualmente?

xxandre83al
01/03/2011, 19:12
Per evitare di usare i vari porta-telepass, vorrei metterlo nel bauletto, qualcuno sa se funziona ugualmente?

prenditi il portatelepass della givi....nel bauletto ho paura che non non lo riceva...

iMassimo
01/03/2011, 19:18
prenditi il portatelepass della givi....nel bauletto ho paura che non non lo riceva...

Dicono dipenda da come č messo il telepass: deve avere l'antenna verso l'alto. Dicono. Poi si tratta di rilevare la massa metallica (dicono al punto blu...)

PhacocoeruS
01/03/2011, 20:09
Dicono dipenda da come č messo il telepass: deve avere l'antenna verso l'alto. Dicono.
Io ti posso dire che se lo tieni orientato come se fosse appeso dietro il parabrezza dell'auto riduci drasticamente le mancate letture.

cybercipolla
01/03/2011, 21:14
Io lo tengo a casa anzi nella macchina della fidanzata e passo a barra chiusa..... sempre....

TIGRE SIBERIANA
01/03/2011, 21:46

io lo comprai anni fa

Dominos
01/03/2011, 22:08
Anche io passo a sbarra chiusa..l'importante e' registrare la targa della moto al PuntoBlu anche via telefono...

cybercipolla
01/03/2011, 22:36
Anche io passo a sbarra chiusa..l'importante e' registrare la targa della moto al PuntoBlu anche via telefono...

O anche dal sito...

Spennacchiotto
02/03/2011, 09:45
se il dispositivo č montato correttamente, il problema delle mancate aperture della barra č dovuto dalla ridotta massa metallica della moto.
č sufficiente mantenere una certa distanza dal veicolo che ti precede (il manualetto telepass consiglia 20 metri) e passare nel corridoio dov'č disegnata la sagoma della moto

cip
02/03/2011, 13:39
io lo comprai anni fa

Il fatto č che ho sia il porta telepass della kappa (da incollare) che quello della Givi (da manubrio), č soltanto che non lo posso vedere sul mio bel manubrio oversize triumph e allora cercavo altro alloggiamento :rolleyes:

iMassimo
02/03/2011, 13:46
Il fatto č che ho sia il porta telepass della kappa (da incollare) che quello della Givi (da manubrio), č soltanto che non lo posso vedere sul mio bel manubrio oversize triumph e allora cercavo altro alloggiamento :rolleyes:

perņ uno potrebbe fare cosģ (http://cgi.ebay.it/Borsello-custodia-da-polso-per-moto-tipo-TELEPASS-auto-/260741942932?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb56e4e94#ht_1727wt_1140) oppure optare per questa soluzione (http://cgi.ebay.it/porta-telepass-in-pelle-made-in-italy-/260631761939?pt=Accessori_Abbigliamento_Unisex&hash=item3caedd1413#ht_500wt_922) :coool:

Ecco la risposta ufficiale di telepass:

Gentile Cliente,

Le confermiamo che, per effetto delle nuove norme contrattuali
entrate in vigore nel mese di ottobre 2008, le targhe che č possibile
abbinare ad ogni apparato telepass si riducono da tre a due e possono
essere sia di auto che di moto.
La informiamo, inoltre, che per inserire la targa della moto potrą
inviarci una nuova comunicazione email, potrą recarsi presso un
qualsiasi Punto Blu, oppure potrą farlo anche via fax al n. 0554202373
/ 0554202734.
Tale operazione puņ essere effettuata anche autonomamente
accedendo al Telepass Club, un'area riservata ai nostri clienti
all'interno del nostro sito Telepass.it: - Home page (http://www.telepass.it).

Le ricordiamo tuttavia la necessitą di rispettare le regole
comportamentali indicate nei nuovi contratti Telepass e riportate
nel manuale d'uso scaricabile dal sito Telepass.it: - Home page (http://www.telepass.it) al seguente
link:

http://www.telepass.it/ecm/jcrac46.pdf?workspace=digital-assets&path=/documents/Manuali/TLP_ManualeMoto.pdf

Cordiali saluti.
Lo staff di Telepass.it

Ovviamente č una "non risposta", o meglio, non evidenziano la necessitą di compilazione di moduli particolari o di avere con sč in moto copia del contratto....

Un saluto a tutti

PhacocoeruS
02/03/2011, 15:34
Piuttosto che sul polso mettilo nella tasca del giubbotto.