PDA

Visualizza Versione Completa : Cupolino speed aftermarket

Giordano
01/03/2011, 20:51
Ciao ragazzi,

dovrei acquistare un cupolino della SPEED da montare sulla mia STREET BIANCA.
Il problema è che non se ne trovano di usati e che quelli aftermarket (che ho letto in altri posto) sono tutti da verniciare.

Sapreste consigliarmi dove trovarne uno che lo venda già verniciato bianco?

Sono di Bologna e onestamente non saprei a chi farlo verniciare e poi se ai circa 100 euro devo aggiungerne 50 per farlo verniciare...non mi sembra un grand'affare.

Ultima domanda tecnica....la staffa che tutti danno per completare l'articolo, mi serve per montarlo sulla street? O serve l'attacco del cupolino originale e basta solo il cupolino Speed?
Insomma di cosa necessito per montarlo?

Grazie mille

fearless
01/03/2011, 21:07
la staffa della street non va bene.
devi necessariamente acquistare quella specifica per il cupolino speed.

mi sembra ci fosse una ditta che li fa già verniciati...ora non mi viene in mente.
aspettiamo altri pareri.

Giordano
01/03/2011, 21:08
Grazie, spero di riceverne presto

kenciro
01/03/2011, 21:08
serve il cupolino piu la base dedicate, nn importa che sia street a speed tanto basta allargare un foro( ci sono pagine dedicate in evidenza) cmq devi essere un cacciatore e cercare sul mercatino per averne uno bell e pronto, ci vuol pazienza

Giordano
01/03/2011, 21:24
Ci sarenno anche pagine dedicate ma ormai sono talmente tante le pagine che anche con il "cerca" non ho trovato notizie particolarmente utili....o forse sono io che non so cercare

Anche in queso caso ringrazio a chi voglia aiutarmi

IvanTriple675
02/03/2011, 15:34
http://i.ebayimg.com/07/!B-pTjb!B2k~$(KGrHqZ,!hQEzek4CD5WBM9SvEiq3Q~~_12.JPG
Io l'ho appena acuistato per la mia street nera e in pratica ti serve questo pezzo di plastica della speed (la mascherina di plastica) che va montato sulla parte d'acciaio su cui poi monterai prima il contachilometri e poi il cupolino nuovo
su ebay c'è questo CORNICE CUPOLINO VTR TRIUMPH SPEED TRIPLE 05-10 su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CORNICE-CUPOLINO-VTR-TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-05-10-/250735317808?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a60fd5330) l'unica modifica che devi fare è allargare il buco per il montaggio sulla parte in acciaio della moto cmq se guerdi sul forum ci sono dei tutorial sul montaggio
Ciao

Mr Frowning
04/03/2011, 15:53
la staffa della street non va bene.
devi necessariamente acquistare quella specifica per il cupolino speed.

mi sembra ci fosse una ditta che li fa già verniciati...ora non mi viene in mente.
aspettiamo altri pareri.

mi pare il francese dove l'ha preso curvasud,verniciato sulle 80 euro spedito se non ricordo male

Giordano
04/03/2011, 21:49
sorry ma chi sarebbe il francese dove l'ha preso curvasud?

F@bio
04/03/2011, 21:57
prova a chiedere a Pippopoppi :rolleyes:

Mr Frowning
05/03/2011, 18:20
sorry ma chi sarebbe il francese dove l'ha preso curvasud?

uno che li vende già pronti su ebay.fr

qua la discussione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/88377-madame-monsieur-le-cupolen-speed.html

Giordano
07/03/2011, 12:19
be l'ho visto e onestamente l'interno è osceno e quelle grigliette in basso possono essere anche carine ma il lo volevo esattamente uguale a quello della speed

s@muele
19/04/2011, 17:37
oppure lo metti in carbonio! che sulla bianca ci stà gran bene :wink_:

completo di tutto: cupolino in carbonio Mod. Speed 1050 nel negozio MRS Motoforniture - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/1670/cupolino_in_carbonio_mod_speed_1050.html)

certo...costa un pò di più ma...vuoi mettere?! :coool: [de gustibus]

albpoz7
19/04/2011, 21:48
come non detto, sembra faccia dei bei lavori...

fearless
19/04/2011, 21:59
ragazzi ho cancellato dei messaggi per 2 motivi :

1- la persona citata da più utenti è stata bannata da questo forum per comportamento non regolamentare.

2- il regolamento parla chiaro :

14) Non è consentito pubblicizzare siti e/o forum concorrenti senza chiedere il permesso dello Staff del Forum.

per eventuali chiarimenti in merito rimango a disposizione in m.p.

Nic77
20/04/2011, 10:40
Ragazzi per smontare il cupolino street cosa serve? brugola del 5? perchè la 4,5 è piccola e la 5,5 è grande :( oppure ci vuole un'altra chiave che non ho?

dodo82
20/04/2011, 10:46
Ho un piccolo problema di montaggio.... o meglio di smontaggio...

Avendo preso la Street con già su il suo cupolino come faccio a rimuovere il supporto di plastica a cui si fissa?

Mi spiego meglio : per togliere il cupolino svito le 3 viti e fin qui... non riesco a capire come togliere il supporto di plastica per sostituirlo con il supporto dello speed :cry:

Nic77
20/04/2011, 10:47

Avendo preso la Street con già su il suo cupolino come faccio a rimuovere il supporto di plastica a cui si fissa?

Mi spiego meglio : per togliere il cupolino svito le 3 viti e fin qui... non riesco a capire come togliere il supporto di plastica per sostituirlo con il supporto dello speed :cry:

dodo per togliere il cupolino cosa hai usato?

dodo82
20/04/2011, 10:49
dodo per togliere il cupolino cosa hai usato?

Brugola del 5 se non sbaglio...

Nic77
20/04/2011, 10:50
Brugola del 5 se non sbaglio...

ecco...cazzo...l'unica che non trovo nella cassetta!!!

dodo82
20/04/2011, 10:55
Nel caso...poi...fammi sapere come c@__o si rimuove la plastica che serregge il cupolino della street...

fearless
20/04/2011, 10:59

devi togliere il cruscotto.
dietro c'è una vite esagonale che puoi svitare con una chiave da 7.
poi estrai il cruscotto (che è fissato tramite gommini a pressione)
dopo ti rimane da svitare 3 viti e il supporto è libero.

dodo82
20/04/2011, 11:01
devi togliere il cruscotto.
dietro c'è una vite esagonale che puoi svitare con una chiave da 7.
poi estrai il cruscotto (che è fissato tramite gommini a pressione)
dopo ti rimane da svitare 3 viti e il supporto è libero.

Facciamo che stasera posto una foto :coool:

fearless
20/04/2011, 11:29
la procedura la trovi anche quà : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/70025-cupolino-speed-su-street-post-serio-sul-montaggio.html

dodo82
20/04/2011, 11:47
la procedura la trovi anche quà : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/70025-cupolino-speed-su-street-post-serio-sul-montaggio.html

Ottimo questo post mi era sfuggito :ph34r:.

A buon rendere :coool:

Mr.Coccia
20/04/2011, 17:28
Continuo a sponsorizzare il francese,io l ho preso per primo,come postato da Mr Frowing..
Le grigliette sono molto racing,ma li sono gusti,l interno adesso lo fa nettamente meglio,dalla mia posso dire che in due anni di utilizzo mai un problema ne con la vernice ne con il montaggio...

dodo82
20/04/2011, 17:34
Continuo a sponsorizzare il francese,io l ho preso per primo,come postato da Mr Frowing..
Le grigliette sono molto racing,ma li sono gusti,l interno adesso lo fa nettamente meglio,dalla mia posso dire che in due anni di utilizzo mai un problema ne con la vernice ne con il montaggio...

Anch'io l'ho preso dal francese. Per il prezzo che ho pagato (70 euro comprese s.s) il prodotto è ottimo. Problemi riscontrati?

- qualche piccola sbavatura
- i buchi per le 3 viti sono troppo stretti per le viti originali dello speed :cry:

Mr.Coccia
20/04/2011, 17:38
Anch'io l'ho preso dal francese. Per il prezzo che ho pagato (70 euro comprese s.s) il prodotto è ottimo. Problemi riscontrati?

- qualche piccola sbavatura
- i buchi per le 3 viti sono troppo stretti per le viti originali dello speed :cry:

Bhe se lo monti sulla strett lui ti manda i buchi per le viti della street,a me erano precisi...

dodo82
20/04/2011, 17:40
Bhe se lo monti sulla strett lui ti manda i buchi per le viti della street,a me erano precisi...

Beato te...

Io devo usare le viti da 3mm e non quelle da 4mm. Non l'ho ancora montato...magari faccio il lavoro nel fine settimana...speriamo tengano...