Visualizza Versione Completa : carter satinati come si fanno?
come tutti saprete i carter a disposizione per le nostre moto sono di tre tipi (almeno quelli che vengono dalla casa madre)
cromati
neri veriniciati a polvere
e grigi satinati
se sul cromo e sul nero non c'è margine di errore.... quelli satinati come sono fatti? è un trattamento solo dell'alluminio o è un colore verniciato?
saluti
come tutti saprete i carter a disposizione per le nostre moto sono di tre tipi (almeno quelli che vengono dalla casa madre)
cromati
e grigi satinati
se sul cromo e sul nero non c'è margine di errore.... quelli satinati come sono fatti? è un trattamento solo dell'alluminio o è un colore verniciato?
saluti
che io sappia è un tipo di lavorazione dell'alu , dipende poi dall'anno in certi si puo trovare anche una laccatura di protezione
immo...bile
01/03/2011, 23:29
Sai che non sono sicuro che siano verniciati a polvere quelli neri?
secondo me si, ma solamente perchè industrialmente credo sia il metodo più rapido ed economico per verniciare parti senza una particolare finitura (tipo carrozzeria insomma)...
cromati
e grigi satinati
saluti
venendo alla tua richiesta, credo che la migliore soluzione sia quella di vendere i carter in tuo possesso e prenderne di nuovi/usati con la finitura desiderata... :wink_:
ma lo sai che mi sà che hai ragione, credo sia una lavorazione di tinta opaca a grana grossa
ma semplice da carroziere
immo...bile
02/03/2011, 14:03
ma lo sai che mi sà che hai ragione, credo sia una lavorazione di tinta opaca a grana grossa
ma semplice da carroziere
Facciamo cosi' ,nel fine settimana devo andare dal verniciatore a ritirare dei pezzi,mi porto un carter nero e chiedo a lui che è il mastro delle polveri ,cosi' ci togliamo la curiosita',a patto che non mi chieda di fare prove distruttive perchè sono nuovi