Visualizza Versione Completa : verniciare un telaio
lifestylekustom
02/03/2011, 08:12
Ho il telaio della mia fxr pronto per essere verniciato; č un telaio in ferro in origine verniciato in nero, ora presenta parecchi punti di ruggine; secondo voi, scartavetrando a dovere tutto poi fondo+vernice fatto tutto nel box con compressore, la vernice (non essendo verniciato in forno da un carrozziere) tiene o si sfoglia?
Voglio dire, che vantaggi ha un forno da carrozziere?
Lo scrofo
02/03/2011, 08:15
che io sappia ci sono poi dei catalizzatori per la vernice ( ti parlo di alluminio, ma credo che ogni materiale ne abbia uno ) ... io comunque, data l'inportanza del pezzo e le bestemmie che ne conseguono per averlo in mano, passerei da un carrozziere DI FIDUCIA.
jointfull
02/03/2011, 10:48
se presenta ruggine ti conviene farlo sabbiare e riverniciare a polvere!!
io sto facendo proprio in questi giorni il telaio della mia Suzuki RM85 e lo sto grattando a mano, perchč era messo bene (senza ruggine) e la vernice originale viene via bene anche con la cartavetrata grossa; poi lo farņ verniciare a polvere!!
esatto, c'č da fare la sabbiatura se no viene fuori una porcata
se presenta ruggine ti conviene farlo sabbiare e riverniciare a polvere!!
io sto facendo proprio in questi giorni il telaio della mia Suzuki RM85 e lo sto grattando a mano, perchč era messo bene (senza ruggine) e la vernice originale viene via bene anche con la cartavetrata grossa; poi lo farņ verniciare a polvere!!
quoto, se vuoi una verniciatura duratura falla a polvere, unico neo č che non c'č tantissima scelta di colore come invece le vernici all' H2O come quelle usate dai carrozzieri
puoi provare creando una camera isolata con dei fogli di plastica per evitare la polvere, il telaio di acciaio non ha problemi con la vernice se gli dai l'agrappante........perņ, se č carteggiato o sabbiato...........PORTALO DA UN CARROZZIERE