PDA

Visualizza Versione Completa : verniciare un telaio

lifestylekustom
02/03/2011, 08:12
Ho il telaio della mia fxr pronto per essere verniciato; č un telaio in ferro in origine verniciato in nero, ora presenta parecchi punti di ruggine; secondo voi, scartavetrando a dovere tutto poi fondo+vernice fatto tutto nel box con compressore, la vernice (non essendo verniciato in forno da un carrozziere) tiene o si sfoglia?
Voglio dire, che vantaggi ha un forno da carrozziere?

Lo scrofo
02/03/2011, 08:15
che io sappia ci sono poi dei catalizzatori per la vernice ( ti parlo di alluminio, ma credo che ogni materiale ne abbia uno ) ... io comunque, data l'inportanza del pezzo e le bestemmie che ne conseguono per averlo in mano, passerei da un carrozziere DI FIDUCIA.

jointfull
02/03/2011, 10:48
se presenta ruggine ti conviene farlo sabbiare e riverniciare a polvere!!

io sto facendo proprio in questi giorni il telaio della mia Suzuki RM85 e lo sto grattando a mano, perchč era messo bene (senza ruggine) e la vernice originale viene via bene anche con la cartavetrata grossa; poi lo farņ verniciare a polvere!!

giacaj
02/03/2011, 10:52
esatto, c'č da fare la sabbiatura se no viene fuori una porcata

Zagor_
02/03/2011, 11:47
se presenta ruggine ti conviene farlo sabbiare e riverniciare a polvere!!

io sto facendo proprio in questi giorni il telaio della mia Suzuki RM85 e lo sto grattando a mano, perchč era messo bene (senza ruggine) e la vernice originale viene via bene anche con la cartavetrata grossa; poi lo farņ verniciare a polvere!!

quoto, se vuoi una verniciatura duratura falla a polvere, unico neo č che non c'č tantissima scelta di colore come invece le vernici all' H2O come quelle usate dai carrozzieri

radames
03/03/2011, 13:25
puoi provare creando una camera isolata con dei fogli di plastica per evitare la polvere, il telaio di acciaio non ha problemi con la vernice se gli dai l'agrappante........perņ, se č carteggiato o sabbiato...........PORTALO DA UN CARROZZIERE