Visualizza Versione Completa : che tubicino è???
Durante la solita manutenzione ordinaria, mi son accorto di aver un tubicino tranciato...
Ovviamento non ho mai avuto problemi nè conseguenze di ciò, quindi non credo sia molto importante :rolleyes:
Ma mi piacerebbe sapere esattamente che cosa è.
Praticamente parte nella zona cruscotto e scende fino ad attaccarsi dove c'è il releè frecce.
A me si è cotto vicino al radiatore e di conseguenza tranciato. Per fortuna però era ancora abbastanza lungo e l'ho riagganciato al posto giusto :wink_:
http://img830.imageshack.us/img830/1808/02032011575.jpg
http://img820.imageshack.us/img820/4910/img3110kp.jpg
http://img854.imageshack.us/img854/8777/img3107.jpg
http://img30.imageshack.us/img30/323/img3108t.jpg
Dovrebbe essere quello che da' pressione all' attuatore della valvola sulla pesa d' aria frontale.
Per intenderci questa roba qua' :
2007 Triumph DAYTONA 675 Parts, 2007 Triumph DAYTONA 675 OEM Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/2007-triumph-daytona-675-air-box/o/m17634sch568030)
In particolare e' il #27 (il tubicino), l' attuatore e' il #19, e la valvola #15 !!
Tutto chiaro ?
Mi sembra strano pero' che tu non abbia avvertito differenze, con la mappa standard si apre a 4000 g/' ??!! e aumenta cosi' la portata d' aria all' aspirazione.
FeDay675
02/03/2011, 16:30
Giusto Boris 69, é quel tubicino. Non ha avvertito differenze perché mi sembra che quando il circuito non é sotto vuoto la valvola resta spalancata.
Ha OK ! funziona "al contrario" !!
Comunque riguardando le foto. Per me s' e' rotto perche' ha toccato lo scarico !!!!!
Ha OK ! funziona "al contrario" !!
Comunque riguardando le foto. Per me s' e' rotto perche' ha toccato lo scarico !!!!!
eh si in effetti hai ragione te!! E' stato lo scarico.
In ogni caso avendo la mappa per arrow, dovrebbe stare sempre spalancata la valvola, sicchè non ho mai avvertito differenze :biggrin3:
matty675cagliari
02/03/2011, 18:07
eh si in effetti hai ragione te!! E' stato lo scarico.
In ogni caso avendo la mappa per arrow, dovrebbe stare sempre spalancata la valvola, sicchè non ho mai avvertito differenze :biggrin3:
se facesse qualcosa, te ne accorgeresti dal fischio attorno ai 4mila giri, è la valvola che si apre
se facesse qualcosa, te ne accorgeresti dal fischio attorno ai 4mila giri, è la valvola che si apre
ma cmq sicuro che lavora in depressione?
ovvero pure se il tubicino è staccato, il flap è aperto?
ma se hai il TOR il flap davanti non resta sempre aperto?
ma cmq sicuro che lavora in depressione?
ovvero pure se il tubicino è staccato, il flap è aperto?
Basta che prendi una torcia e guardi dentro la presa d'aria per accertartene di persona.
Magari ciucciando dal tubo per vedere se si muove! :w00t:
matty675cagliari
03/03/2011, 09:42
ma cmq sicuro che lavora in depressione?
ovvero pure se il tubicino è staccato, il flap è aperto?
avendo la mappa per il tor dovrebbe rimanere sempre aperto.... anche perchè mi pare che con la mappa normale se il tubicino si stacca dovrebbe dare errore....
comunque se non ricordo male c'è qualche post di firemaker dove spiega come levare il tutto....
se non ti ha dato errore è perche era programmato per rimanere sempre aperto
se non ti ha dato errore è perche era programmato per rimanere sempre aperto
molto saggio, grazie :wink_:
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