Visualizza Versione Completa : Bagno cromatura
designer
02/03/2011, 16:39
Ciao a tutti, secondo voi se faccio fare un bagno cromatura ai collettori bruciati quanto dura la cosa? So che molti preferiscono cosi la tenuta vissuta però...
Grazie a tutti.
:wink_:
immo...bile
02/03/2011, 17:22
Mi sa che butti i soldi
Mi sa che butti i soldi
Credo di dover appoggiare immo...bile... :cry:
Poi non so se ci sono cromature particolari dedicate alle alte temperature, dalle mie parti gente con moto d'epoca si è fatta cromare gli scarichi da uno che fa cromature "standard" ma il color cromo è durato fino alla prima messa in moto...
Se proprio non le puoi vedere bruciate io ti consiglio di mettere le bende termiche: ce ne stanno di vari colori ed esteticamente non stanno male.
Se cerchi bene nel forum ci sono parecchie foto di scarichi ricoperti da questa fascia particolare...
Altrimenti se proprio vuoi le coromature lucenti beh... mi sa che dovrai fare spesso e volentieri delle visite dal cromatore: che io sappia non ci sono "cromature ad alte temperature" come le vernici.
E comunque stiamo parlando dei collettori, non dei terminali di scarico: sui collettori le temperature sono "abbastanza" elevate... :wink_:
Buone riflessioni :oook:
designer
02/03/2011, 17:51
Grazie raga,
in verità lo facevo anche per lo scarico sx un pochino opacizzato... mi sa che conviene sostituirlo...
ROBY1774
02/03/2011, 18:29
hai provato cromature brillanti della arexon linea moto? tornano nuovi. 9euro....
immo...bile
02/03/2011, 19:13
hai provato cromature brillanti della arexon linea moto? tornano nuovi. 9euro....
Giusto:oook: due birre e olio di gomito,chissa' perchè ho pensato ai collettori che comunque son cromati ad alto spessore perlomeno quelli Scrambler
Se la cromatura è fatta bene perché dovrebbe rovinarsi alle prime accensioni?
Agevola chiudere il SAI comunque, per mantenere la qualità dei collettori di scarico.