Visualizza Versione Completa : inquietante ... [Yara Gambirasio]
Giallo Yara, il mistero corre nella Rete: spuntano indizi su Wikipedia e Facebook - Yara Gambirasio, Brembate, Facebook, Wikipedia, Libero, Alessandro Dell'Orto - Libero-News.it (http://www.libero-news.it/news/681865/Giallo_Yara__il_mistero_corre_nella_Rete__spuntano_indizi_su_Wikipedia_e_Facebook.html)
:ph34r:
:ph34r:
io credo, SPERO, sia una bufala ... non mi spiego come un utente abbia potuto notare quelle cose ...
Comunque fa paura.
io credo, SPERO, sia una bufala ... non mi spiego come un utente abbia potuto notare quelle cose ...
Comunque fa paura.
incredibile!
fa piacere vedere che leggi Libero...:wink_:
se e' vero puo' essere una pista ...cmq da verificare
Truckdriver
03/03/2011, 11:40
Ho i brividi...
Herbie 53
03/03/2011, 11:45
mi sembra "strano"..ma tutto può essere....
incredibile!
fa piacere vedere che leggi Libero...:wink_:
cretino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cretino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry::cry:
Notturno
03/03/2011, 12:22
Sarà opera del solito imbecille di turno.
:dry:
streetTux
03/03/2011, 12:42
Magari verrò smentito, ma è la tipica cazzata del pagliaccio di turno che non ha niente di meglio da fare :dry:
Lo spero anche io ... ma come ha fatto ad entrare in Wikipedia e fare le modifiche???
E poi, questa storia dell' amica di FB inesistente ... mette ancora di più i brividi!
Ultima cosa, come mai l' assasino si è liberato del solo cell, lasciando SIM e batt accanto alla piccola??
E' come se questo folle volesse nascondere qualcosa che si poteva trovare solo nella memoria del cell.
E se questa "amica" di FB fosse stata in contatto con Yara anche attraverso il cell ed avesse chiesto un incontro ... ? Ma dalla SIM non si può risalire ad SMS inviati/ricevuti? Per le chiamate penso che gli inquirenti abbiano già i tabulati ... ed evidentemente questo folle avrà usato una SIM rubata.
Sono solo ipotesi ...
Lo spero anche io ... ma come ha fatto ad entrare in Wikipedia e fare le modifiche???
...
cosi' http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Come_scrivere_una_voce
wikipedia e' per definizione libera e aperta a revisioni da parte degli utenti :wink_:
VonRichthofen
03/03/2011, 12:50
wikipedia è aperto a tutti....ti registri e puoi modificare gli articoli.
io lo scorso anno modificai delle inesattezze su un articolo dei filobus di Milano.
Mr. Number
03/03/2011, 12:52
E poi, questa storia dell' amica di FB inesistente ... mette ancora di più i brividi!
Ultima cosa, come mai l' assasino si è liberato del solo cell, lasciando SIM e batt accanto alla piccola??
E' come se questo folle volesse nascondere qualcosa che si poteva trovare solo nella memoria del cell.
E se questa "amica" di FB fosse stata in contatto con Yara anche attraverso il cell ed avesse chiesto un incontro ... ? Ma dalla SIM non si può risalire ad SMS inviati/ricevuti? Per le chiamate penso che gli inquirenti abbiano già i tabulati ... ed evidentemente questo folle avrà usato una SIM rubata.
Sono solo ipotesi ...
wikipedia è un'enciclopedia libera, ognuno può modificarne i contenuti
wikipedia è un'enciclopedia libera, ognuno può modificarne i contenuti
Non lo sapevo. Sorry.
Ma se fosse così, questo tizio ha apportato le modifiche prima della scoperta del corpo ... se poi ha indicato un numero di cell, se fosse uno scherzo, non è che rischia grosso?
Non me ne intendo, ma come hanno fatto allora a notare le modifiche su wikipedia prima e dopo il 17 febbraio ... ? Significa che un utente ha memorizzato la pagina ... ma se l' ha fatto, non significa che è lo stesso che ha apportato le modifich??
Mi spiego meglio, se prima del 17 febbraio risultava esserci il messaggio cifrato, e dopo il 17 febbraio non risultava più ... come cavolo ha fatto questo utente a trovare il messaggio???
giorgiorox
03/03/2011, 13:02
Magari verrò smentito, ma è la tipica cazzata del pagliaccio di turno che non ha niente di meglio da fare :dry:
credo e spero sia così
Non c'è rispetto neanche per i morti.
La morbosità che si scatena nel prima, nel durante e nel dopo di queste tragedie mi fa vomitare.
Tutti a fare supposizioni, cercare il particolare più o meno trucido, basta parlare.
Che schifo.
credo e spero sia così
se fosse così, e lo spero anche io, questi dementi non rischiano accusa di depistaggio delle indagini??
Mr. Number
03/03/2011, 13:06
Non lo sapevo. Sorry.
Ma se fosse così, questo tizio ha apportato le modifiche prima della scoperta del corpo ... se poi ha indicato un numero di cell, se fosse uno scherzo, non è che rischia grosso?
Non me ne intendo, ma come hanno fatto allora a notare le modifiche su wikipedia prima e dopo il 17 febbraio ... ? Significa che un utente ha memorizzato la pagina ... ma se l' ha fatto, non significa che è lo stesso che ha apportato le modifich??
Mi spiego meglio, se prima del 17 febbraio risultava esserci il messaggio cifrato, e dopo il 17 febbraio non risultava più ... come cavolo ha fatto questo utente a trovare il messaggio???
rimane una cronologia delle pagine e di tutte le modifiche
rimane una cronologia delle pagine e di tutte le modifiche
Grazie.
Beh, allora speriamo che questo si becchi una bella denuncia!
Se invece non fosse una bufala, speriamo che porti presto alla soluzione.
Mi sembra di capire che te ne intendi: se un utente di wikipedia apporta delle modifiche, si è in grado di risalire a lui? O vi è la possibilità di entrare come ospite e magari da pc non di proprietà?
Ultima domanda, come si rende Wikipedia attendibile se tutti possono apportare modifiche e nessuno monitora ... ???
Lo scrofo
03/03/2011, 13:37
Non c'è rispetto neanche per i morti.
La morbosità che si scatena nel prima, nel durante e nel dopo di queste tragedie mi fa vomitare.
Tutti a fare supposizioni, cercare il particolare più o meno trucido, basta parlare.
Che schifo.
Quoto... Questa merda di gente la ingabbierei...
mah.. mi pare una bufala.. una cosa da mitomani.. creata ad arte.. poi non so:ph34r:
mah.. mi pare una bufala.. una cosa da mitomani.. creata ad arte.. poi non so:ph34r:
A me sti parassiti fanno ribollire il sangue...... li prenderei a calci nei denti.
A me sti parassiti fanno ribollire il sangue...... li prenderei a calci nei denti.
sono d' accordo ... ma bisogna anche stare attenti a non confondere i mitomani con quelli che invece vogliono parlare ...
In ogni caso sono sicuro che gli inquirenti hanno l' esperienza per individuare subito i mitomani. Poi ci pensano loro a prenderli a calci.
Antriple
03/03/2011, 14:10
Sir J sherlock holmes subito!!!
sono d' accordo ... ma bisogna anche stare attenti a non confondere i mitomani con quelli che invece vogliono parlare ...
In ogni caso sono sicuro che gli inquirenti hanno l' esperienza per individuare subito i mitomani. Poi ci pensano loro a prenderli a calci.
ma Sir però un anagramma infilato a quel modo nella pagina di wikipedia di un film che non conosce nessuno! un modo un pò assurdo per voler parlare...poi forse mi sbaglio eh! non conosco la faccenda e sto dando un giudizio sommario, ma avrebbe fatto a prima a scrivere un messaggio nella bottiglia e lasciarlo in mare!
Sir J sherlock holmes subito!!!
:laugh2::laugh2:
ps. ricordati che ho incastrato da solo chi mi perseguitava e rigava la macchina ... :wink_:
ma Sir però un anagramma infilato a quel modo nella pagina di wikipedia di un film che non conosce nessuno! un modo un pò assurdo per voler parlare...poi forse mi sbaglio eh! non conosco la faccenda e sto dando un giudizio sommario, ma avrebbe fatto a prima a scrivere un messaggio nella bottiglia e lasciarlo in mare!
sono d' accordo con te ... se non fosse che questo tizio ha aggiunto un numero di cellulare.
Se quel numero di cellulare avesse un riscontro ... sarebbe molto inquietante.
Del resto parliamo dell' omicidio di una ragazzina innocente ed indifesa, credo possa essere plausibile il fatto che qualcuno, se sa qualcosa, possa temere anche per la propria vita ...
:laugh2::laugh2:
ps. ricordati che ho incastrato da solo chi mi perseguitava e rigava la macchina ... :wink_:
sono d' accordo con te ... se non fosse che questo tizio ha aggiunto un numero di cellulare.
Se quel numero di cellulare avesse un riscontro ... sarebbe molto inquietante.
Del resto parliamo dell' omicidio di una ragazzina innocente ed indifesa, credo possa essere plausibile il fatto che qualcuno, se sa qualcosa, possa temere anche per la propria vita ...
certo certo.. ogni cosa va valutata.. spereiamo che arrivino alla verità..
questi sono crimini assurdi!!!
marco.bus
03/03/2011, 15:39
spero possano giungere presto ad una conclusione!! merita giustizia!!
mi sembra "strano"..ma tutto può essere....
q8
spero possano giungere presto ad una conclusione!! merita giustizia!!
ho come la sensazione che a breve ci saranno novità importanti ...
Grisu san
07/03/2011, 13:43
c'e' sempre una grande tristezza quando sento, vedo o leggo della vicenda di Yara dell'altra ragazza ,che non riccordo il nome, e di tutte le altre .......
SOLO una grande tristezza
marco.bus
07/03/2011, 14:14
a me puzza anche il fatto di perchè tante tracce in quel cantiere dove i cani fiutavano e perchè l'unico vero indagato che lavorava lì è stato rilasciato un po' troppo velocemente..
c'e' sempre una grande tristezza quando sento, vedo o leggo della vicenda di Yara dell'altra ragazza ,che non riccordo il nome, e di tutte le altre .......
SOLO una grande tristezza
Sara Scazzi.
Le gemelline Alessia e Livia, Denise Pipitone, Angela Celentano e purtroppo tante, TROPPE, altre ...
:cry:
a me puzza anche il fatto di perchè tante tracce in quel cantiere dove i cani fiutavano e perchè l'unico vero indagato che lavorava lì è stato rilasciato un po' troppo velocemente..
semplicemente perchè quel ragazzo non centrava nulla: era con il datore di lavoro il giorno della scomparsa ...
Secondo me non dobbiamo guardare troppo lontano, tantomeno additare lo "straniero" di turno. Magari è sufficente ascoltare anche solo ciò che dice il Parroco di Brembate ...
Gli inquirenti sono in gamba. Secondo me, a breve arrivano alla soluzione
io spero che trovino presto il clpevole e che gli facciano adeguatamente il culo!!!
winter1969
07/03/2011, 21:39
:blink:
quoto con entusiasmo
alcide
Mi chiedo che nesso ci possa essere tra Yara ed il film 'Vesna va veloce': perchè è caduta proprio li la scelta su dove mettere gli indizi? :wacko:
Mi chiedo che nesso ci possa essere tra Yara ed il film 'Vesna va veloce': perchè è caduta proprio li la scelta su dove mettere gli indizi? :wacko:
apparentemente Yara ha lo stesso significato di Vesna ... :ph34r:
ne parlavano alla radio, ma non ricordo il significato, forse "innocenza", "novità" o "primavera" ...
Comunque, si è rivelata una bufala di qualche demente. Che sicuramente si becca una bella denuncia.
marco.bus
01/04/2011, 08:27
Giallo Yara, spunta un nuovo testimone
"Vidi tre ragazzi in quel campo il giorno della scomparsa"
Nuovo testimone sul caso di Yara Gambirasio, a più di un mese dal ritrovamento del corpo della tredicenne in un campo di Chignolo d'Isola (Bergamo). A riportare la notizia è L'Eco di Bergamo, che pubblica alcuni stralci di una lettera anonima recapitata alla redazione del giornale, in cui un uomo sostiene di aver visto tre ragazzi nel campo di via Bedeschi, a Chignolo, il 26 novembre scorso, giorno della scomparsa di Yara, intorno alle 19.
Il testimone è un agente di commercio 40enne che sostiene di abitare a 40 chilometri dalla zona, ma che spesso si trova in provincia di Bergamo per lavoro. Dice di vuole restare anonimo poiché quella sera era insieme a una prostituta: "La donna mi ha portato nello spiazzo esattamente di fronte al campo - si legge in uno stralcio della lettera pubblicato sul giornale - . Avvicinandomi al limite della strada notiamo che non ci sono auto in zona, ma due scooter parcheggiati di traverso: non mi sembrano scooter grandi, da patente, anche se non me ne intendo di moto, sono scooterini da ragazzi. C'è un casco a terra e uno sulla sella".
L'uomo sostiene di aver illuminato con i fari della sua auto i due motorini e di aver notato "delle figure che si addentravano nel campo. Sembravano litigare, o forse scherzavano, e avevano fretta". Gli sono sembrati ragazzi ed è certo che fossero in tre e che erano le 19 in punto. Spiega poi di aver collegato quelle presenze al caso di Yara solo il giorno del ritrovamento del corpo, il 26 febbraio.
"Mi attribuisco un senso di colpa, volevo e dovevo scrivere o parlare dal giorno del ritrovamento - scrive ancora nella lettera . - Ho riconosciuto subito in tv il posto, anche se l'avevo visto al buio, ma per conferma con punti di riferimento come il capannone e la discoteca ci sono tornato di giorno e vi assicuro che quel 26 novembre ero lì: esattamente lì e i miei fari facevano luce su quelle persone che andavano in quella direzione".
eusebio1
16/06/2014, 17:45
Se è lui gli staccherei le palle con un machete.
Bastardo ( se è lui) ...
Fermato il presunto assassino di Yara - Corriere.it (http://www.corriere.it/cronache/14_giugno_16/fermato-presunto-assassino-yara-1b68a216-f570-11e3-ac9a-521682d84f63.shtml)
andrellino
16/06/2014, 17:48
Se è lui, complimente alle FdO!!!! Ed a lui il massimo della pena dato che in tutto questo tempo non ha avuto la coscienza di costituirsi!
macheamico6
16/06/2014, 18:02
In ogni caso e anche in presenza di prove schiaccianti, si dovrebbe parlare di "presunto assassino", almeno in uno Stato di diritto.
Se vi fate un giro sul web, almeno fino a una manciata di minuti fa titolavano tutti più o meno "preso l'assassino di Yara Gambirasio", come pure il ministro Alfano nel suo annuncio, che tra l'altro parlava semplicemente di "individuato l'assassino di Yara Gambiraso" e non "fermato" come invece sembrerebbe.
Detto questo, comunque, ho sempre sostenuto che per certi reati quali violenze su minori e sequestri di persona un'eventuale ergastolo dovrebbe essere scontato a vita e senza alcuna agevolazione in carcere. Se non addirittura......
eusebio1
16/06/2014, 18:08
Infatti ho esordito dicendo "se è lui"
Spero abbiano preso la persona giusta , lo spero proprio per i genitori di yara
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
armageddon
16/06/2014, 18:22
In ogni caso e anche in presenza di prove schiaccianti, si dovrebbe parlare di "presunto assassino", almeno in uno Stato di diritto.
Se vi fate un giro sul web, almeno fino a una manciata di minuti fa titolavano tutti più o meno "preso l'assassino di Yara Gambirasio", come pure il ministro Alfano nel suo annuncio, che tra l'altro parlava semplicemente di "individuato l'assassino di Yara Gambiraso" e non "fermato" come invece sembrerebbe.
Detto questo, comunque, ho sempre sostenuto che per certi reati quali violenze su minori e sequestri di persona un'eventuale ergastolo dovrebbe essere scontato a vita e senza alcuna agevolazione in carcere. Se non addirittura......
allora,visto che sei distratto: ti ricordo che sei in Itaglia,altrimenti ,secondo te,perchè quel fenomeno che ha sterminato la sua famiglia ,sgozzando i suoi figli l'altro giorno,ha chiesto il massimo della pena?
macheamico6
16/06/2014, 18:57
Il sospettato si chiama MassimoGiuseppeBossetti, è un muratore italiano di 44 anni, incensurato, sposato e padre di tre figli, letto bene, PADRE DI TRE FIGLI......
Mah. Per ora è forse dimostrato un contatto ravvicinato tra lui e le mutandine della ragazza. Se non confessa mi sa che è ancora lunga.
Chinaski
16/06/2014, 19:46
Se è lui, complimente alle FdO!!!! Ed a lui il massimo della pena dato che in tutto questo tempo non ha avuto la coscienza di costituirsi!
Andiamoci piano coi complimenti...
Sembrerebbe che il DNA del "sospettato" sia stato tra i primi ad essere confrontati, ma con esito negativo.
Conoscendo i "Siessai de noantri", vedi i casi di Garlasco e Perugia tanto per citarne un paio di noti e recenti, non mi sarei meravigliato se avessero decretato che le ragazze si fossero suicidate...
Tornando a bomba al "presunto" assassino, non è possibile che una persona sana di mente abbia commesso un crimine così odioso. Io sono per dargli l'infermità mentale e mandarlo a curarsi alla Green Hill
Per chi non conoscesse... (https://wwww.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/07/18/GREEN-HILL-FORESTALE-SEQUESTRA-ALLEVAMENTO-BEAGLE-_7201510.html)
Spero abbiano preso la persona giusta , lo spero proprio per i genitori di yara
Lo spero per lui, perché se è innocente gli hanno rovinato la vita a lui e alla sua famiglia...
Fermissimo
16/06/2014, 20:00
probabilmente sarà lui...però non possono tutte le testate aprire con lo strillo: "preso l'assassino di Yara Gambirasio!!!"...almeno in questo primo momento cavolo...ma la deontologia professionale dove sta???
eusebio1
16/06/2014, 20:20
Un conto e' se una notizia del genere viene data da una testata giornalistica o da una soffiata ... Un altro se come in questo caso addirittura la comunica il ministro degli interni ...
macheamico6
16/06/2014, 20:39
Un conto e' se una notizia del genere viene data da una testata giornalistica o da una soffiata ... Un altro se come in
questo caso addirittura la comunica il ministro degli interni ...
infatti Alfano nonostante il suo stringatissimo annuncio "individuato l'assassino di Yara Gambirasio"', in un sol colpo è riuscito a dire una doppia cazzata :w00t:
aspettiamo l'evolversi della situazione
il sospettato nega ogni addebito
Lo spero per lui, perché se è innocente gli hanno rovinato la vita a lui e alla sua famiglia...
q8
spero che prima di gridarlo si siano accertati al 100%
Kawa-Nero
16/06/2014, 22:29
Alcuni giornalisti lo danno già come certo con nome e cognome, ma aspettare che siano le autorità a dire qualcosa di sicuro no?
Poi mandiamo in merda la vita della gente come per unabomber...
Ma dove cazzo sta la privacy in questi casi? Non esiste?
Detto questo spero che lui o altri escano con prove certe che tolgano ogni dubbio.
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
fitzcarraldo
16/06/2014, 22:33
Alcuni giornalisti lo danno già come certo con nome e cognome, ma aspettare che siano le autorità a dire qualcosa di sicuro no?
Detto questo spero che lui o altri escano con prove certe che tolgano ogni dubbio.
guarda che c'é stato un annuncio del ministro dell'interno.
Come ha fatto questa "persona" a dormire la notte e a non attaccarsi via al primo palo che trovava ?
Di cosa mi stupisco poi , uno che fa una cosa così ...
Kawa-Nero
16/06/2014, 23:00
Purtroppo qui connessione schifosa e non ho visto nulla in TV, magari domattina dall'ufficio riesco a vedere anche io.
Grazie
lasilvia
17/06/2014, 07:46
Quel che mi spaventa è la gogna mediatica. Ha ucciso una bambina e merita di esser punito, ma i figli di lui che non hanno alcuna colpa chi li tutela? Son stati sbattuti in prima pagina, qualcuno dei giornalisti (ma più ne conosco e più mi rendo conto che la coscienza è un optional che han saltato) ha pensato alle conseguenze?
Kawa-Nero
17/06/2014, 08:06
Quel che mi spaventa è la gogna mediatica. Ha ucciso una bambina e merita di esser punito, ma i figli di lui che non hanno alcuna colpa chi li tutela? Son stati sbattuti in prima pagina, qualcuno dei giornalisti (ma più ne conosco e più mi rendo conto che la coscienza è un optional che han saltato) ha pensato alle conseguenze?
si, per i media le conseguenze sono 10 copie / 10 click in più, non vanno oltre quello...
Chinaski
17/06/2014, 10:11
I figli del "carnefice" se ne faranno una ragione, i genitori della "vittima" non lo so...
si è dimostrato quello che è...un politico che appena può se ne approfitta :sick:
Caso Yara, scoppia il caos. Alfano diffonde la notizia, la procura attacca: volevamo massimo riserbo. Che vergogna. La notizia diffusa ieri su Yara non doveva essere diffusa, o almeno non doveva esserlo in questi termini. E invece? E invece Abbiamo un ministro dell'Interno, Angelino Alfano, che diffonde la notizia dell'arresto del presunto assassino di Yara Gambirasio. E lo fa su Facebook con questo agghiacciante messaggio. Alfano dà dell'assassino a una persona fermata e presunta tale. E in più rincara la dose parlando di "efferato assassino". Leggiamo:
Le Forze dell'Ordine, d'intesa con la Magistratura, hanno individuato l'assassino di Yara Gambirasio. Ringraziamo tutti, ognuno nel proprio ruolo, per l'impegno massimo, l'alta professionalità e la passione investiti nella difficile ricerca di questo efferato assassino che, finalmente, non è più senza volto. Oggi, due successi delle Forze dell'Ordine che dedichiamo ai familiari delle vittime e agli italiani onesti.
La procura è incredula e questa mattina fa sapere che:
"Era intenzione della Procura mantenere il massimo riserbo" sul fermo di Massimo Giuseppe Bossetti per l'omicidio di Yara Gambirasio. "Questo - ha spiegato il procuratore capo di Bergamo, Francesco Dettori - anche a tutela dell'indagato in relazione al quale, secondo la Costituzione, esiste la presunzione di innocenza".
Suona polemico l'intervento del magistrato che guida la Procura bergamasca, infastidito per la marea di dichiarazioni, commenti, giornalisti e cameramen arrivati nella zona dopo la notizia dell'arresto di 'Ignoto 1'. Polemico, soprattutto nei confronti del ministro Angelino Alfano, titolare dell'Interno, visto che è stato lui - dagli uffici del ministero romano - a diffondere a gran voce la notizia del fermo.
Il procuratore di Bergamo ha aggiunto che "il fermo avrà il consueto iter di tutti gli altri". Gli atti saranno quindi trasmessi entro 48 ore dall'esecuzione del fermo al gip che ne avrà altre 48 per fissare l'udienza e decidere sulla convalida.
TzeTze Politica: TzeTze: ANGELINO ALFANO L'HA FATTA GROSSISSIMA (http://www.tzetze.it/redazione/2014/06/caso_yara_scoppia_il_caos_alfano_diffonde_la_notizia_la_procura_attacca_volevamo_massimo_riserbo/index.html)
Rebel County
17/06/2014, 11:12
piu che privacy direi altro
articolo 27, comma 2, laddove afferma che «l'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva».
Kawa-Nero
17/06/2014, 11:44
comunque parrebbe che il dna lo inchiodi...
staremo a vedere quanto ci vuole per arrivare al processo vero e proprio, ma immagino già almeno una manciata di trasmissioni "intelligenti" che da oggi pomeriggio diventeranno uno squallore assurdo con tanto di gara a chi dice la cagata peggio e servizi con assurde colonne sonore
comunque parrebbe che il dna lo inchiodi...
staremo a vedere quanto ci vuole per arrivare al processo vero e proprio, ma immagino già almeno una manciata di trasmissioni "intelligenti" che da oggi pomeriggio diventeranno uno squallore assurdo con tanto di gara a chi dice la cagata peggio e servizi con assurde colonne sonore
Purtroppo gli sciacalli non aspettano altro
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Purtroppo gli sciacalli non aspettano altro
basterebbe evitarli, purtroppo invece hanno seguito e questo è ancora più triste e squallido
basterebbe evitarli, purtroppo invece hanno seguito e questo è ancora più triste e squallido
Q8
eusebio1
17/06/2014, 16:56
Al di là di ogni ragionevole dubbio, come volete voi, al termine di un giusto processo basato sulla sana e attuale costituzione italiana ....
Appenderlo per le palle e lasciarlo li.
oscar diamante
17/06/2014, 18:27
Spero sia vero il detto che dice che chi fà del male ai bambini ha una vita difficilissima in carcere.
Spero sará carcere a vita e non in isolamento...
Chinaski
17/06/2014, 18:40
Spero sia vero il detto che dice che chi fà del male ai bambini ha una vita difficilissima in carcere.
Spero sará carcere a vita e non in isolamento...
Purtroppo (per noi) più un soggetto è a rischio e più viene tutelato: guarda il Sig. Kabobo in isolamento controllato a vista perchè non nuocia a se stesso. E lasciarlo invece da solo con le sue "voci" interiori che magari gli dicono di farla finita a sta zecca che in vita sottrae ossigeno agli altri 7 miliardi di abitanti della terra... :incaz:
Ritornando al personaggio della bergamasca, ha detto al suo avvocato che è sereno... Non so voi, ma se io fossi fermato con quell'accusa, anche se fossi estraneo ai fatti al 110%, tanto tranquillo non sarei... :dubbio:
Ricordo ai garantisti del Forum che oltre al DNA le altre prove "scientifiche" contro il soggetto sono le triangolazioni delle celle del cellulare che lo pongono nell'ora della sparizione della ragazza nel luogo dove è sparita. Ora se a distanza di 4 anni dall'accaduto il soggetto si ricorda cosa faceva in zona e chi ha chiamato prima di spegnere il telefono, ho ha una memoria di ferro o ha un alibi studiato a tavolino.
oscar diamante
17/06/2014, 20:58
Io spero che crolli psicologicamente al piú presto.
Così puó cominciare l'iter giudiziario x mandarlo in galera x sempre.
Se la Polizia ha i dati telefonici che lo collocano sulla scena del delitto, sanno anche chi ha chiamato prima e dopo il delitto che ha commesso.
Ergastolo, niente permessi x buona condotta e x premio, alla domenica, dopo la messa, ha il permesso di "piegarsi" al volere di tutti i detenuti che se lo vogliono incaprettare.
andrellino
17/06/2014, 21:58
Se effettivamente è stato lui, mi chiedo come possa aver continuato normalmente la sua vita dopo quello che ha fatto! In tutto questo tempo non si è guardato dentro ed ha deciso di andare a costituirsi? Allora è un mostro.
Ripeto se è stato lui.
Ma se non fosse stato lui, sarebbe come minimo scosso, sconvolto e non sereno come ha detto di essere.
Kawa-Nero
17/06/2014, 22:07
Che sia lui o un altro sempre di un mostro si tratta, purtroppo ci sono persone del genere... E non sono nemmeno poche
sagyttar
17/06/2014, 22:36
Bruno Vespa ha già preparato il plastico
Chinaski
17/06/2014, 22:49
Bruno Vespa ha già preparato il plastico
Spero che stia parlando di C4... :biggrin3:
Prima che a lui, darei l'ergastolo ad Alfano.
E' imbarazzante la sua stoltezza, fastidiosa la sua ignoranza, imperdonabile la sua incompetenza.
spero che sia lui così c'è una bestia di meno (ed anche perchè se tanto non fosse lui ormai ha la vita rovinata, lui e la sua famiglia), ma queste cose mi lasciano perplesso:
Un’ipotesi rafforzata dai racconti delle persone interrogate nelle ultime ore. Residenti in quella zona, commercianti che ricordano di aver notato l’uomo proprio nel periodo della sparizione e così forniscono indicazioni preziose
cioè a distanza di 4 anni questi improvvisamente si ricordano di lui nel periodo della sparizione....ORA se ne ricordano? dopo che le foto sono apparse su tutti i giornali? ai tempi invece pizza e fichi?
spero che sia lui così c'è una bestia di meno (ed anche perchè se tanto non fosse lui ormai ha la vita rovinata, lui e la sua famiglia), ma queste cose mi lasciano perplesso:
cioè a distanza di 4 anni questi improvvisamente si ricordano di lui nel periodo della sparizione....ORA se ne ricordano? dopo che le foto sono apparse su tutti i giornali? ai tempi invece pizza e fichi?
Sai com'è.... Magari rimediato un ospitata dalla D'Urso
Prima che a lui, darei l'ergastolo ad Alfano.
E' imbarazzante la sua stoltezza, fastidiosa la sua ignoranza, imperdonabile la sua incompetenza.
Pur di pavoneggiarsi, fanno anche di peggio:dry:
essezeta
18/06/2014, 17:19
Io spero che crolli psicologicamente al piú presto.
Così puó cominciare l'iter giudiziario x mandarlo in galera x sempre.
Se la Polizia ha i dati telefonici che lo collocano sulla scena del delitto, sanno anche chi ha chiamato prima e dopo il delitto che ha commesso.
Ergastolo, niente permessi x buona condotta e x premio, alla domenica, dopo la messa, ha il permesso di "piegarsi" al volere di tutti i detenuti che se lo vogliono incaprettare.
in un altro Paese sarebbe stato sicuro ma qui è un'altra storia...purtroppo (Vallanzasca docet)
Per sdrammatizzare dal sito di Spinoza.it
Individuato l’assassino di Yara Gambirasio. Ma se volete continuiamo a cercare.
L’omicida sarebbe un muratore bergamasco. Sono tre anni che cercava di confessare.
Il fermato è Massimo Giuseppe Bossetti, 44 anni, bergamasco, sposato e padre di tre figli, incensurato, fanatico dell’abbronzatura e amante degli animali. Ma per adesso vige il massimo riserbo.
Bossetti è sereno e nega le accuse. E non ha intenzione di dimettersi.
Il ministro Alfano annuncia su Twitter la cattura dell’assassino omettendo la parola “presunto”. Ma nei 140 caratteri “presunto ministro” non ci stava.
Il procuratore: “Volevamo mantenere massimo riserbo, poiché esiste la presunzione di innocenza”. Ma poi anche sticazzi.
(In Italia la presunzione di innocenza è fatta a scaglioni. Scatta da un certo reddito in poi)
Alfano: “In Italia chi delinque finisce in galera”. Ma per poterlo dire ha dovuto fondare un partito.
:laugh2:
in un altro Paese sarebbe stato sicuro ma qui è un'altra storia...purtroppo (Vallanzasca docet)
non proprio così sicuro eh....vedi il tipo in norvegia che ha fatto una strage (77 morti) a cui han dato solamente 21 anni di carcere.
eusebio1
20/06/2014, 08:14
Spinoza è un sito di simpatiche canaglie...
Spinoza è un sito di simpatiche canaglie...
È già...sono simpatici e taglienti...
le celle del telefono non valgono nulla....lui li ci abitava! dove doveva agganciarsi a quelle di ovindoli?
dna: da dove viene? saliva sangue o sperma? non lo sanno....e gli esami guarda un po non sono ripetibili.... se x voi questo basta x dare l'ergastolo. ...x me non basta.
vi ricordo solo il caso unabomber ed il povero Zornitta che dramma ha dovuto vivere. ....
le celle del telefono non valgono nulla....lui li ci abitava! dove doveva agganciarsi a quelle di ovindoli?
dna: da dove viene? saliva sangue o sperma? non lo sanno....e gli esami guarda un po non sono ripetibili.... se x voi questo basta x dare l'ergastolo. ...x me non basta.
vi ricordo solo il caso unabomber ed il povero Zornitta che dramma ha dovuto vivere. ....
Zornitta era colpevole, a detta di chi lo conosceva benissimo..lui e la sua passione dinamitarda che da giovane gli costò una menomazione, di cui non si è parlato.
Deve la sua assoluzione al tentativo maldestro di un inquirente che voleva incastrarlo ancora di più e l'azione si è trasformata in un boomerang.
E poi all'abilità del suo avvocato, quel mefistofelico deputato di forza italia che difese anche Berlusconi in parlamento sul caso ruby.
Fidati...informazioni di amici di belluno che lo conoscono perfettamente.
Kawa-Nero
20/06/2014, 12:47
siamo sempre li...
la colpevolezza "detta" da chi lo conosce...da chi scrive i giornali...da chi non si fa mai i propri cazzi...da quello il cui cugggino sa tutto...
io ritengo che fino al terzo grado di giudizio siano sempre e solo indagati e sospetti.
se non crediamo a questo allora non ci sono più nè colpevoli nè innocenti.
siamo sempre li...
la colpevolezza "detta" da chi lo conosce...da chi scrive i giornali...da chi non si fa mai i propri cazzi...da quello il cui cugggino sa tutto...
io ritengo che fino al terzo grado di giudizio siano sempre e solo indagati e sospetti.
se non crediamo a questo allora non ci sono più nè colpevoli nè innocenti.
Giusto.
Come è risaputo che Andreotti non avesse mai conosciuto i Salvo, che erano amici di Lima che era amico di Andreotti.
Kawa-Nero
20/06/2014, 13:18
Capisco il discorso...
Ma come vorresti fare?
Se poi l'accusa è scandalosa e la difesa ottima, il problema è umano e non del sistema.
Parere personale
Capisco il discorso...
Ma come vorresti fare?
Se poi l'accusa è scandalosa e la difesa ottima, il problema è umano e non del sistema.
Parere personale
Niente.
Dico solo che esiste una verità giuridica che spesso è frutto di cavilli, false testimonianze, corruzioni di giudici ecc ecc.
E poi una verità che spesso è conosciuta nelle realtà locali e che non trova applicazioni nei tribunali, che peraltro spesso sono sconcertanti, con sentenze di primo grado completamente ribaltate in quelle di secondo e nuovamente ribaltate in quello di terzo.
Chiaramente le sentenze vanno rispettate, ma non le prendo mai per oro colato.
sagyttar
20/06/2014, 14:18
Niente.
Dico solo che esiste una verità giuridica che spesso è frutto di cavilli, false testimonianze, corruzioni di giudici ecc ecc.
E poi una verità che spesso è conosciuta nelle realtà locali e che non trova applicazioni nei tribunali, che peraltro spesso sono sconcertanti, con sentenze di primo grado completamente ribaltate in quelle di secondo e nuovamente ribaltate in quello di terzo.
Chiaramente le sentenze vanno rispettate, ma non le prendo mai per oro colato.
Nel caso di Zornitta, direi che il tentativo dei Ris di falsificare le prove nonha fatto altro che mettere in ridicolo tutto il loro lavoro, a salvare Zornitta (che fino a prova contraria è innocente) e amettere in dubbio la buona fede delle investigazioni su questo caso.
Ora salta fuori (fonte intervista su Corriere delle Sera di oggi) che la madre dell'indagato nega qualsiasi relazione con l'autista defunto.
Anzi, ha fornito dei chiarmienti che potrebbero mettere in dubbio quanto affermato dagli inquirenti.
Ma poi, mi chiedo: hanno arrestato uno che ha una sorella gemella che in teoria dovrebbe avere lo stesso codice genetico: perchè non hanno arrestato anche lei? si parte quindi dal presupposto che questo omicidio sia stato commesso da un mostro di sesso maschile?
E chi lo dice?
Kawa-Nero
20/06/2014, 14:24
Credo che il DNA distingua maschi e femmine
Nel caso di Zornitta, direi che il tentativo dei Ris di falsificare le prove nonha fatto altro che mettere in ridicolo tutto il loro lavoro, a salvare Zornitta (che fino a prova contraria è innocente) e amettere in dubbio la buona fede delle investigazioni su questo caso.
Ora salta fuori (fonte intervista su Corriere delle Sera di oggi) che la madre dell'indagato nega qualsiasi relazione con l'autista defunto.
Anzi, ha fornito dei chiarmienti che potrebbero mettere in dubbio quanto affermato dagli inquirenti.
Ma poi, mi chiedo: hanno arrestato uno che ha una sorella gemella che in teoria dovrebbe avere lo stesso codice genetico: perchè non hanno arrestato anche lei? si parte quindi dal presupposto che questo omicidio sia stato commesso da un mostro di sesso maschile?
E chi lo dice?
Già, se è ancora viva, potrebbe anche essere stata lei... non ci avevo pensato.
OT: Per me Zornitta è il vero colpevole. Fatalità da quando fu indagato non vi furono più nè bombe nè attentati...
eusebio1
20/06/2014, 14:34
E chi lo dice?
La scienza, la matrice è la stessa ma il DNA tra i sessi è differente.